|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
windows vista pulito
toshiba L30:
vorrei ripristinare il sistema allo stato iniziale, ma senza tutti i programmi fuffa toshiba... come si fa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Prendi un dvd di Vista e lo installi con il codice OEM del tuo Toshiba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() dall'equino zoppicante?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si', Emule va benissimo.
Ricordati che cio' che rende legale l'installazione di Vista e' l'avere acquistato la licenza e, anche se puo' sembrarti strano, quando hai acquistato il notebook una parte del prezzo che hai pagato e' stato proprio per acquistare la licenza di Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
E' per questo importo (che qualcuno arrotonda a 50 euro) che il sistema operativo VISTA incide sul costo del notebook. E NON le cifre che vengono sparate in giro (dai 150 ai 600 euro ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 29-10-2007 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Minneapolis scusami ma sei sicuro che vada bene una di quelle versioni che si trovano sul mulo??
Io presonalmente ne ho provate 2 e non sono riuscito ad attivarne nessuna!! Inserito il codice sotto il portatile mi chiede di effettuare l'attivazione telefonica, ma dopo aver digitato la serie di 8 gruppi mi risponde sempre che il codice non può essere riconosciuto, mi viene quindi passato un operatore che mi rimanda alla voce automatica che mi detta il codice di attivazione da inserire, ma chiaramente quest'ultimo non viene riconosciuto come originale dal portatile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
puoi anche fare una cosa più semplice, ripristini il sistema con il dvd di toshiba, disinstalli ciò che ritieni essere inutile e poi ti fai una bella immagine del disco o su dvd o siu un hd esterno così la prossima volta installi quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si', devi fare l'attivazione telefonica, magari parlando con un operatore al quale spieghi che hai formattato il tuo pc e reinstallato Vista.
Ovviamente non puoi installare una versione diversa dalla quale possiedi il seriale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il DVD di VISTA è unico per tutte le versioni, è il product key che determina la versione da installare che ovviamente è quella acquistata a parte o con il notebook. Questo non solo per l'installazione, ma poi anche per tutte le continue verifiche che vengono fatte una volta che il note viene collegato alla rete internet. E' appena il caso di sottolineare che non ha molto senso avere VISTA non aggiornato... poi ovviamente ognuno è libero, padrone e responsabile delle proprie azioni. Ho forti riserve, invece, sulla bontà delle copie di VISTA che si scaricano col mulo, più di qualche utente ha segnalato che non funzionano e che quindi tanto buone non sono. Mentre per chi diceva che uno si fa l'immagine del disco, questo è vero, ma non è proprio la stessa cosa di installare il sistema operativo dall'origine. ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 29-10-2007 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Acer mi ha fornito il DD che si chiama Anytime update-Aggiornamento, se anche Toschiba fa uguale, usa quello mettendo il tuo seriale che trovi sotto il NB ed hai una copia pulita, poi chiami al telefono e lo attivi con semplice procedura automatica dopo che l'oparatore irlandese ti ha chiesto il perchè vuoi riattivare (domanda banale e proforma), io ho fatto così poi settato tutto usi GParted per far venire fuori la partizione nascosta, la formatti ed al suo posto metti l'immagine del sistema fatta con Acronis TrueImage 10, et voilà .. lavoro pulito e Vista scattante
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.