Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 13:35   #41
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Sarebbero interessanti da introdurre i bench sulla demo di Unreal Tournament 3 che, seppure sias una beta integra dei test in flyby molto attendibili
Old 25-10-2007, 13:41   #42
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Sarebbero interessanti da introdurre i bench sulla demo di Unreal Tournament 3 che, seppure sias una beta integra dei test in flyby molto attendibili
tubby
Old 25-10-2007, 13:47   #43
robby66
Senior Member

L'Avatar di robby66

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Io ho messo 2 7800gt , una presa una anno fa e una presa da poco a un prezzo molto abbordabile , questo per nn spendere minimo 270€ su una serie 8800 ( rinuncio alle dx10 x almeno x ora xhè imho il prezzo nn giustifica la resa) Incrementi sui giochi ne ho avuti almeno x quello che mi serviva , ad esempio Lost Planet almeno ora riesco a giocarlo (tagliando qua e la qualche impostazione al massimo) a 30fps mentre prima stavo sui 19fps o 22fps ... puo sembrare poco ma vi assicuro che a 30fps, almeno questo titolo, cambia molto . Roba tipo Fear o Prey invece sono rimasti identici x prestazioni , forse salendo di risoluzione si potrebbero vedere i benefici ma x ora con un lcd 17" sto a 1280x1024 nativi e piu su nn posso andare.
robby66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:49   #44
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
20% in più di prestazioni a fronte del doppio di prezzo e consumi?
No grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
... cut ....

Sono molto più interessanti, invece, le soluzioni hybrid gpu di prossima implementazione: la scheda video integrata della Mb che lavora assiema alla scheda discrete, arrivando addirittura allo spegnimento/standby durante il 2D.
Questo è il vero progresso.
A questo punto possono farmi anche una scheda video che assorbe 200W durante il 3D, se poi si spegne totalmente ;-)
Mi trovate pienamente d'accordo. Aspetto una motherboard con soluzione Hybrid gpu. Finalmente la possibilità di consumare poco con la gpu integrata e la possibilità di mettere un scheda video di fascia media che sicuramente otterrà migliori prestazioni dal lavorare insieme alla gpu interna (con schede di fascia media si parla di un 20 - 40 % in più).
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:57   #45
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
edit: errore già segnalato.

Posso chiedere come mai non si comincia ad utilizzare EP2 per i test... EP1 oramai tra tutti i titoli solitamente testati è quello più vecchio se non sbaglio.

Ultima modifica di Pr|ckly : 25-10-2007 alle 14:01.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:15   #46
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Io credo che lavorare sui driver sia un ottima cosa, ma secondo me e' l'applicazione che deve essere ottimizzata per le DX10 per avere un vero vantaggio prestazionale, cosa che fino ad adesso non si e' resa evidente.
Vedremo se con i nuovi Crysis e company si realizzera' il miracolo....
Old 25-10-2007, 15:00   #47
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
La tebella del primo grafico di half life è corretta?
No, c'era un errore a 2560x1600 con i driver 169.75 in SLI; sistemato, grazie della segnalazione.
Old 25-10-2007, 15:35   #48
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
forse non c'entra molto...ma è una mia curiosità

durante il test avete rilevato il consumo della macchina in full?
Quanti W?
Old 25-10-2007, 16:28   #49
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Mi sembra di capire dai test che quindi un sitema Sli con la serie dei nuovi monitor 22 pollici a risoluzione nativa di 1680x1050 (Paragonabile alla 1600x1200) con alcuni giochi ha benefici mentre con altri è irrilevante. Quindi per i possessori di questi monitor 22', resta quasi uno sfizio dettato più o meno dall'avere o non avere denaro disponibile, o piu semplicemente dall'interesse o meno di fare girare con tutta tranquillità e filtri a manetta i giochi alla sopracitata risoluzione nativa.

Fa piacere sentire che sempre piu utenti siano preoccupati per i consumi e gli sprechi e il costo, sperando che almeno il loro paparino o loro stessi non girino con dei fiammanti Suv, che bevono litri di 'broda' e occupano il posto di 2 automobili; altrimenti il sorriso nascerebbe spontaneo.

Ultima modifica di Maxt75 : 25-10-2007 alle 16:42.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:17   #50
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Fa piacere sentire che sempre piu utenti siano preoccupati per i consumi e gli sprechi e il costo, sperando che almeno il loro paparino o loro stessi non girino con dei fiammanti Suv, che bevono litri di 'broda' e occupano il posto di 2 automobili; altrimenti il sorriso nascerebbe spontaneo.
Mi trovi perfettamente daccordo, incomincio a essere stufo marcio di questo discorso. Come prima segnalato da qualcuno, questo sito è hwupgrade, quì molta gente spende vagonate di soldi in hardware, ma ha sempre in bocca quei 10-15 euro di differenza all'anno nel caso limite possibile,( e parlo proprio di caso limite) dovuto al consumo energetico con una o con l'altra configurazione. I telegiornali di questi tempi non fanno altro che ricordare che l'aria è inquinata di cocaina, da quanta se ne pippa in giro, ma immancabile l'argomento tdp,ecc è sempre ricorrente. Io posso capire ( e me ne interesso anch'io) se si discute sull'argomento overclock e dissipazione termica, ma sul consumo di qualche watt in più no. La maggior parte della gente che frequenta questo portale è giovane, vive in casa, pensa che il computer sia fatto principalmente per giocare, e non pensa ad altro che ad aggiornare la scheda video............... incredibile tra questa maggioranza di persone, quanta hente pensa anche alla bolletta che paga il paparino alla fine.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:34   #51
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:
titoli DirectX 10, in quanto tali API non sono disponibili per sistemi Windows Vista. Questa
segnalo un piccolo errore tra le conclusioni. dovevate scrivere xp e non vista. ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:09   #52
YrA
Member

L'Avatar di YrA

Iscritto dal: May 2004
Città: Cervia
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
io la vedo in modo diverso... uno si prende una scheda video decente, e alla generazione successiva al posto di prendere una nuova scheda, "tampona" comprandone una gemella di quella che già possiede.. ovviamente ad un prezzo molto basso (per la presenza della nuova generazione)

correggetemi se sbaglio

(anche se questo è il momento peggiore per applicare questo concetto, visto il passagio da dx9 a dx10 )
In realtà non è così, perchè quando la tua "seconda scheda" sarà ad un prezzo abbordabile per un secondo acquisto, in commercio ci saranno delle schede della generazione successiva, di fascia MEDIA, che costeranno 20 euro in + della "seconda tua", (perchè + di tanto non possono scendere, vanno prima fuori mercato), avranno delle features in + essendo di nuova generazione e andranno in media il 15% in + di DUE SCHEDE vecchie tue in SLI.
Old 25-10-2007, 18:51   #53
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
In pratica mi state dicendo che una SLI con schede di fascia bassa è la cosa più sbagliata che si possa fare... (per giocare...)
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:15   #54
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi... io mi dovrei comprare na scheda video... ma ero indeciso tra le nuove 8800 gts 320 che pero costano un pochino troppo ... bho ma la serie 7900 ve la siete gia dimenticata?..è stata una delle piu parsinoniose nei consumi.......e aveva una scalabilita mostruosa nello sli.. aumentata molto di piu in coppia.. tanto che una 7900 gtx 512 da sola era meno potente di una 1950 o 1900 ma in sli le prestazioni recuperavano di molto e in qualche caso erano anche superiori alle ati....! io non ho il crossfire... e comunque le x1950 sono ancora ottime.. altro che x2900 xt... xcarita è molto buona ma in certe cose vameno delle precedenti generazioni ati ;( il mio sogno sarebbe trovare una 7950 gx2 e portarla di freq un 10% in piu... e mi ricordo bene che qui su hwupgrade quando uscirono le 8800 son ostati fatti dei bench...e la gtx molte volte risultava inferiore alla gx2....RICORDANDO..che sempre su 1 altro articolo ricordo benissimo i bassi consumi della gx2 e le pari se non superiori prestazioni rispetto a 2 x 7900 gtx.

peccato non riesca piu a trovarla a prezzi decenti....la vorrei comprare la gx2!
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:20   #55
Thunderace77
Member

Iscritto dal: May 2003
Sono completamente dell'idea che con una 8800GTX fino a 1920x1200 (come gioco io sul 24" che ho preso da poco) sia molto più che sufficente per muovere qualsiasi titolo finora uscito a max detail, con la sola limitazione dell'AA che non si può settare con tutti i games a più di 2X (4x se il titolo non è troppo avido di fill rate).

Quindi lo SLI SERVE solo se si gioca oltre il fullhd, con la demo di Crysis in arrivo vedrò se anche quello lo riesco a far girare a full detail in 1920x1200, male che vada si rinuncerà a qualche settaggio "ultra high" ma credo che sarà assolutamente godibile con tale scheda.

IMHO conviene sempre comprare la nuova SVGA appena esce in modo da vendere la "vecchia" in prezzo e spendere poco di differenza; per chi comincia è ovvio che ci vuole la prima "botta" da 500/600 € ma poi io non ho mai dovuto aggiungere oltre 200 € per passare da una top di gamma alla successiva... ad esempio quando uscirà la 9800GTX (prezzo sempre circa 650 €) la 8800GTX la venderò al volo e a buon prezzo.
Thunderace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:42   #56
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
fino quando non avro' un plasma full-hd posso starmene con una sv.

da quel giorno sentiro' già l'obbligo di mettere lo sli se a 1920x1080 aa4x (su un 60" è d'obbligo), andro' a 40-50 frame coi giochi dx10. poi magari non è detto. aspettiamo le nuove evoluzioni delle 8800 e magari lo sli sarà solo un vecchio ricordo.
LG Oled Evo 65G5_PcGaming=Cooler.MasterCase.H500P/Thermaltake.PF3.1200W/Asus.Tuf.Gaming.Z890PLUS/Intel.265KF/Asus.Liquid.Cooler.Prime.LC.360.ARGB.LCD/DDR5 Mancante /SSD.Samsung.9100.PRO.4TB/Zotac.5070.Ti.OC.Solid.SFF//Notebook.Msi.Vector.16.HX.AI.A2XWHG-079IT-Ultra.7.255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7/1TB SSD/2TB SSD/
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:59   #57
Yoio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom
Ma al giorno d'oggi in quanto a grafica cambia molto tra un gioco in DX9 e lo stesso gioco in dx10? Cioè tipo il primo graficamente è un bel gioco e nel secondo caso è come giocare in un film?
Grazie
Le DX 10 contengono nuove librerie preimpostate che consento di produrre effetti migliori ad un costo inferiore, sopratutto, quindi i programmatori hanno più tempo a disposizione per concentrarsi a migliorare aspetti che prima tralasciavano per mancanza di risorse. Questo in breve, forse mi sbaglio anche...

P.S. ho risposto alla tua annosa questione sul tuo computer nuovo, vai a darci un'occhiata se ti interessa!
Old 25-10-2007, 22:41   #58
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
Le DX 10 contengono nuove librerie preimpostate che consento di produrre effetti migliori ad un costo inferiore, sopratutto, quindi i programmatori hanno più tempo a disposizione per concentrarsi a migliorare aspetti che prima tralasciavano per mancanza di risorse. Questo in breve, forse mi sbaglio anche...
Non e' che ti sbagli...e' che in teoria dovrebbe essere cosi' , sono nate per questo, peccato che finora in pratica gli effetti migliori sono stati abbastanza risibili e il costo in termini di prestazioni e' stato piu' alto.
La situazione e' migliorata con i nuovi driver, ma attendiamo con ansia Crysis per capire se l'hanno ottimizzato a dovere anche per le DX10 ...
Old 26-10-2007, 00:00   #59
Yoio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rmarango
La situazione e' migliorata con i nuovi driver, ma attendiamo con ansia Crysis per capire se l'hanno ottimizzato a dovere anche per le DX10 ...
Uhm... temo che Crysis DX9 sia solo una versione depotenziata (volutamente) della versione DX10, bellissima per carità la grafica, ma mi sa che si tratterà solo di un evoluzione, anche perchè i giochi console sono DX9, quindi o li fai solo per computer, o adattano la DX9 alla DX10, o fanno la versione PC visibilmente più sviluppata (cosa che mi sembra al quanto improbabile, visto che così dovrebbero investire molto di più per avere di meno...)

Non lo so... forse, anzi con buona probabilità, i giochi DX9 saranno a lungo migliorarti e saranno magari anche più efficienti, mentre le DX10 rimarrano per quei particolari giochi PC che richiedono una SLI sul serio...
Old 26-10-2007, 00:15   #60
jekomac
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Lo SLI lo compra solo chi è pieno di soldi è può permettersi un monitor da paura e un computer da parecchie migliaia di eruo (che cambia ogni anno....). Meglio 1 scheda nuova generazione (+veloce-uso CPU-consumo watt+supporto driver/nuove funzionalità) che 2 vecchie generazione (+consumo watt-driver+uso CPU-slot/linee liberi).
IMHO
jekomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian