Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2007, 16:23   #2121
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
http://www.nedis.it/ARTLDetail.php?ARTLID=21606

PRF Kontakt, non avrai problemi anche perchè non conduce. (aprilo tutto il blocco del volume, non solo la manopolina.)

Al limite, se sei pratico di saldature, puoi andare in un qualsiasi negozio di componenti elettronici col potenziometro del "controller" e fartene dare uno con la stesso range d'impedenza.
grazie paolo.latorre e ligabuzz
per quanto riguarda l'assistenza emprie stava scritto a frasi cubitali che ci vogliono mettere le mani loro... che se si rompe qualcosa poi chi se la prende in quel posto sono io e loro non sono responsabili se interviene un tecnico non autorizzato (se almeno rispondessero al supporto tecnico)

dunque il controller del volume non so come smontarlo... dall'immagine puoi vedere che ci sono solo due semiaperture circolari che girano tutte intorno al corpo plasticoso de controller.. non so su quale delle 2 devo operare.... a dir la verità ho provato a forzare delicatamente senza riuscirci... ho paura di danneggiarlo se avessi magari piu certezza sul DOVE cercare di aprire ci potrei provare... innanzitutto provero con quel liquido.. speriamo ne trovi 1 economico... gia so che devo farci 1 spruzzata e metterlo in cantina

e SPEREM... altrimenti le venderò maledirò Empire in qualunque forum di audiofili hahahaha che gia mi ha fatto la sorpresa con il subwoofer che gracchia a volume alti... (per gli esperti è tutto normale e inudibile a meno che non ti avvicini di proposito, ma sempre un difetto di fabbrica è)

Ultima modifica di FLikKo : 23-10-2007 alle 16:29.
FLikKo è offline  
Old 23-10-2007, 16:40   #2122
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
per quanto riguarda l'assistenza emprie stava scritto a frasi cubitali che ci vogliono mettere le mani loro... che se si rompe qualcosa poi chi se la prende in quel posto sono io e loro non sono responsabili se interviene un tecnico non autorizzato (se almeno rispondessero al supporto tecnico)
Se è ancora in garanzia non toccare nulla ! Anche se dovessi trovare il punto in cui forzare l'apertura, lasceresti un segno nella plastica di burro.
P.s.: se proprio vuoi provare stacca i gommini (se ci sono), di solito le viti le mettono sotto di essi ovvero vedi sotto una fonte di luce perpendicolare alla scalanatura che lega insieme i due blocchi pressofusi se ci sono delle zone piu' scure e profonde, in questo caso MOLTO delicatamente infilaci il cacciavite e fai leva.

Ultima modifica di ligabuz : 23-10-2007 alle 16:44.
ligabuz è offline  
Old 23-10-2007, 17:16   #2123
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Se è ancora in garanzia non toccare nulla ! Anche se dovessi trovare il punto in cui forzare l'apertura, lasceresti un segno nella plastica di burro.
P.s.: se proprio vuoi provare stacca i gommini (se ci sono), di solito le viti le mettono sotto di essi ovvero vedi sotto una fonte di luce perpendicolare alla scalanatura che lega insieme i due blocchi pressofusi se ci sono delle zone piu' scure e profonde, in questo caso MOLTO delicatamente infilaci il cacciavite e fai leva.
troppo tardi adesso si vede che ho provato a forzare quelle 2 feritoie nella plastica vabbeh... cmq bingo le viti erano sotto ai gommini... ma ora non so che farci sinceramente... l'ho anche smontato e ovviamente finche non provo con quel lquido non so dirti.. anche senza la manopola... io giro il perno sottile... e questo gira normalmente... quindi il problema deve essere il contatto... solo che non so come "bagnarlo" sto contatto...
mo vado a vedere se trovo sto liquindo in qualche negozio nelle vicinanze...

Ultima modifica di FLikKo : 23-10-2007 alle 17:21.
FLikKo è offline  
Old 23-10-2007, 19:00   #2124
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

risolto grazie a tutti... ho pulito il contatto è tornato come nuovo
ora sono moooooolto piu rilassato! vi faro sapere se mi hanno risposto dalla empire hahahahaha
Old 23-10-2007, 19:56   #2125
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi
risolto grazie a tutti... ho pulito il contatto è tornato come nuovo
ora sono moooooolto piu rilassato! vi faro sapere se mi hanno risposto dalla empire hahahahaha
ligabuz è offline  
Old 24-10-2007, 08:36   #2126
darthneo
Member

ho coprato le BOSE 3.2.1
era da tempo (anni) che volevo prendermi delle casse decenti per la mia camera, negli anni ho fatto diversi tentativi, passando dalla creative alla worfedale con sistemi 2.0 2.1 e 5.1 ma ognuno aveva i suoi difetti, il più fastidioso comune a tutti era che con qualsisasi sistema 2.0 o 5.1 che fosse la prestazione variava a seconda del punto in cui ero nella stanza...
e la mia cameretta è un vero e proprio buco...4.5 x 2.5... soprattutto visto che ho 3 diverse che assumo nell'ascolto a seconda di quello che devo fare
1) seduto al PC
2) in giro per la camera (a sistemarla o a fare altro visto ke in 9mq nn si può fare molto)
3) disteso sul letto a guardarmi un film sul mbp 17" o al monitor dell 24"

non è che posso comprarmi 3 sistemi diversi e montarmeli tutti e alla fine dopo diversi sacrifici e visionando (anzi...audiando ) molti sistemi 2.1 e 5.1
ho speso 990 euro e mi sono preso questo sistema BOSE 3.2.1

sono rimasto ad occhi aperti...le casse per quanto minuscole siano riempono TUTTA la stanza a qualsisasi altezza e in qualsiasi posto...e se apro la porta della camera anche nel resto della casa (risentendone però dello spessore)

mi sono divertito pure a nascondere le casse, le ho mese a palla poi ho chiamato mia sorella e le ho chieste di trovarle...bene ci ha messo oltr 3 minuti di orologio...cioè sembra stupido, ma da qualsisasi cassa anche ad occhi chiusi è semplicissimo trovarla basta seguire l'audio, come sembra ovvio. Questa è la dimostrazione di come siano ben fatte.
e secondo me la differenza di prezzo tra i sistemi bose all in one e solo i kit delle casse bose sta nel fatto che il punto di forza di questi prodotti sono nell'eletrronica.
Da qualche parte ho letto che sfruttano un campo magnetico per avvolgere l'ascoltatore dalle onde sonore.

La qualità audio poi è ottima per qualsiasi tipo di ascolto, radio film cd mp3 videogiochi che siano il top si ottiene con la musica classica dove si può ammirare la pulizia dell'audio.

Molti schifiano la BOSE perchè ritengono che con i prezzi che propongono uno si possa acquistare dei prodotti decisamente superiori...infatti ovvio che con 1000 euro si possano trovare dei prodotti nettamente più performanti...ma secondo me è come la differenza che c'è tra PC e MAC, cosa serve avere 4 geforce 8800 GTX ULTRA 4 processori, tb di HD giga di ram e quant'altro se poi 1) non esistono nemmeno giochi in produzione per sfruttarli 2) i virus e spywere che ti rallentano te li cucchi ugualmente 3) windows crasherà come ha sempre fatto...Al contrario un mac...va beh lo conoscete bene
Con questo voglio dire ce bisogna valutare anche l'utilizzo che bisogna farne...mi sono preso del ridicolo da molti per la spesa sostenuta, ma che senso avrebbe se con 1000 euro mi fossi fatto un impianto dolby true HD con 6 casse magari da 400 wat l'una qnd non ho dove metterle e magari avrei sempre lo stesso problema della direzione dell'audio (si sentirebbe perfettamente solo al centro)

W BOSE E 10 E LODE ALLE 3.2.1

Old 24-10-2007, 13:03   #2127
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sarei curioso di sapere com'è la riproduzione del palcoscenico sonoro di questo sistema, che per 1000 euri dovrebbe essere abbastanza presente secondo me, ma soprattutto cosa succede nel momento in cui canale destro e sinistro trasmettono suoni diversi: si avrà sempre la distinzione del lato destro e sinistro? O cosa si sente magari con un semplice Pan dx-sx
goldenboy-z è offline  
Old 24-10-2007, 13:22   #2128
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
bella rece..xò nn ti conveniva prendere i satelliti e il sub della bose e 1 ampli con 1 lettore hd o bluray + serio?
Old 24-10-2007, 13:23   #2129
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
le logitech z-2300 non hanno entrata ne coassiale ne ottica, giusto?

Possibile che la logitech e la creative non producano un 2.1 che abbia almeno l'entrata coassiale!!!

Io vorrei collegare un 2.1 al lettore dvd "da salotto", e quindi vorrei collegarlo tramite coassiale, visto che penso che il suono ne gioverebbe rispetto a ai jack classici, sbaglio?
Se lo collegassi tramite i classici jack rosso/nero, perderi qualità?
scampi è offline  
Old 24-10-2007, 21:10   #2130
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ciao ragazzi
Vi sentite di consigliarmi come acquisto le altec lansing fx6021?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 24-10-2007, 21:30   #2131
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Già... poi ci sono 200 Watt di AM Audio... che al banco sono 400!
Ah... e poi costano 1/5 dei Mark Levinson!

Ps: oh era una battuta... non voglio mica aprire una discussione su quale di queste due incredibili marche sia migliore!!
Am-Audio non la considero più che altro per la pessima impressione che mi fece il proprietario anni e anni fa: per me potrebbero anche vendere trasmormatori d'oro e condensatori in zirconio marziano a 50 euro che se li possono tenere
Fuor di polemica....
Scusate l'OT
Old 24-10-2007, 21:32   #2132
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Vi sentite di consigliarmi come acquisto le altec lansing fx6021?
Si
Old 24-10-2007, 21:45   #2133
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Dato che siamo in tema, al posto delle Altec PT6021, cosa potrei prendere in considerazione in alternativa?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 24-10-2007, 22:57   #2134
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si
Ma è vero il fatto che ha problemi di distorsione di bassi?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 24-10-2007, 23:53   #2135
darthneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Dato che siamo in tema, al posto delle Altec PT6021, cosa potrei prendere in considerazione in alternativa?
bose companion 4 o 5
darthneo è offline  
Old 25-10-2007, 09:29   #2136
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Logitech! Logitech! Logitech!!!!!!!!

TUTTA LA VITA!!!!
Brolente è offline  
Old 25-10-2007, 10:07   #2137
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Logitech! Logitech! Logitech!!!!!!!!

TUTTA LA VITA!!!!
Quando leggo queste cose mi viene proprio uno sconforto...ma uno sconforto... provate ad ascoltare un 2.1 hi-fi.. fatto con pezzi scelti.. poi le Logitech, Creative, e compagnia..nn vorrete nemmeno pià vederle.

Le Bose hanno dei prezzi altini, però bisogna ammettere che con delle piccole casse fanno dei miracoli, e per chi non ha spazio sono una salvezza..

Logitech e Creative... meglio che facciano mouse o schede varie.. per i diffusori ci sono i marchi seri..
paolo.latorre è offline  
Old 25-10-2007, 13:06   #2138
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Quando leggo queste cose mi viene proprio uno sconforto...ma uno sconforto...

ho avuto modo di paragonare le Logitech Z-2300 ad impianti di alta classe da 500 a 2000€ e non c'è storia le Logitech sono troppo una spanna sopra
Brolente è offline  
Old 25-10-2007, 13:31   #2139
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ma è vero il fatto che ha problemi di distorsione di bassi?
Tutta la rec. la puoi leggere qui
Ti riassumo brevemente:
Sistema OTTIMO con alcuni "però..." (a mio avviso, irrilevanti in alcune condizioni)
Traduzione di alcuni passi dell'articolo:

il sistema soffre di saturazione solo quando spinto al suo limite più alto. La massima intensità del suono è anche assai elevata, però.

Se non si è amanti della musica ad alto volume, si può godere appieno della sua bontà.

Se dormite nella stessa stanza, è necessario staccare la spina completamente, causa, leggero ronzio causato dall'alimentazione.

Se non avete mal di schiena, si può benissimo staccare la spina. Volendo si può usare un interuttore posto sulla scrivania (facendoselo )

Schermatura non ottimale; i satelliti a meno di 30cm da un CRT possono dare interferenze.
Se non si hanno problemi di spazio.......

Ovviamente si può benissimo, dire: "ma come, spendo quasi 300€ e poi......."
giustissimo, ma è anche vero che, a fronte di quanto detto sopra, rimane sempre un ottimo sistema con una qualità indiscussa, tanto è vero, che lo stesso recensore, dice:
....ha di gran lunga superato MegaWorks e Promedia.

Come detto in passato: (restando le condizioni di ascolto, di cui sopra) lo consiglierei a mio fratello. Per il resto:
fate vobis
mister giogio è offline  
Old 25-10-2007, 13:38   #2140
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi

ho avuto modo di paragonare le Logitech Z-2300 ad impianti di alta classe da 500 a 2000€ e non c'è storia le Logitech sono troppo una spanna sopra
Oltre allo sconforto...che aumenta sempre più c'è anche lo sconcerto... che Logitech faccia casse DA PC buone al pari di altri produttori di accessori per pc è accettabile... ma un'altra cosa è il mondo hi-fi...

Meglio non fare paragoni quando si parla di due pianeti tanto distanti tra loro.. uno di fascia bassa consumer, l'altro di fascia media o altà..

Bisogna essere seri da questo punto di vista, e smetterla di dire baggianate.. le Logitech z-2300 sono un prodotto consumer per pc, e tali restano..hanno tanti acuti e tanti bassi peraltro poco definiti, ma sono prove di medi, sono prive di colore, insomma sono rapportate alla loro fascia di mercato.

Fai un kit 2.1 con due tannoy fusion, un sub velodyne e un amplificatore economico come il denon pma-500 e poi capirai quanto è profondo il fossato che divide gli impianti hi-fi da quello per pc..

Non dico altro..perchè bisogna avere il buon senso di dare ad ogni prodotto il suo valore, confrontare il logitech con casse creative, altec e pari fascia ok...ma l'hi-fi quello vero è su un altro piano. Poi non serve spendere 2000 euro per creare l'abisso.. la configurazione che ti ho dato ne costa 600..ed è di un altro pianeta...

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian