|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
dove metto il sito?
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un dominio e dello spazio web per un sito; questo sito dovrebbe avere in prima pagina una specie di blog, cioè uno inserisce degli interventi e altri possono commentare di seguito... come posso fare per realizzarlo? non saprei nè dove acquistare dominio e spazio nè cosa usare per il blog (possibilmente sw liberi e senza banner pubblicitari) mi scuso in anticipo per la mia incompetenza in materia e chiedo umilmente aiutooooo! grazie andrea
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
per l'hosting fhai fatto una ricerca nel forum perchè se ne è gia parlato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Per il blog ti posso consigliare wordpress, è un ottimo script per blogging, se non quello per eccellenza.
Per l'hosting ci sono molte possibilità, anche a basso costo (<15€/anno) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non c'è un thread che approfondisca come è stato fatto per altri argomenti... grazie per i primi suggerimenti comunque
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dipende dal numero di visite previste, budget e tipologia di script che userai, dopo di che le possibilità per l'hosting sono davvero molte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
sarebbe utile una guida sui vari host x siti web e i relativi costi ...
(sia nazionale che internazionale) cosa si intende x piattaforma windows o linux ? ![]() come posso difendere la mia privacy da whois ? ![]() il primo italiano che mi viene in mente è arubba, circa 25 euro/anno (Togliere se considerato spam) Ultima modifica di GUSTAV]< : 28-10-2007 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Se decidi di usare wordpress puoi utilizzare come dominio quello che ti offre altervista. Il quale ti offre la possibilità anche di accedere al database mysql per configurare i dati di accesso per wordpress
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma altervista concede solo domini di secondo livello?
devo provare sto wordpress al più presto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

...tramontate stelle, traaamontaate stelleee....ALL'ALBA VINCEROOOOOO,VINCEROOO,VIN-CERRROOOOOOOOOOOOOOO