Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2007, 07:50   #2101
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
db ampli=potenza
db casse=fruscio
giusto?
NO
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 22-10-2007, 11:00   #2102
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NO
Super sintetico come sempre

cmq lo avevo già cazziato io sopra...
paolo.latorre è offline  
Old 22-10-2007, 19:41   #2103
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
quindi nel panorama degli impianti audio per pc 2.1 queste logitech z4-i sono fra le migliori ? ma è vero ke creative offre meno potenza ma piu pulizia rispetto logitech ?

ho letto le specifike delle misure, ma nn vi sembrano troppo PICCOLE!!! ?

http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/253&cl=it,it

Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm):
Satelliti: 9 x 3 x 3,75
Subwoofer: 9 x 9 x 9,37
distefano è offline  
Old 22-10-2007, 19:55   #2104
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
quindi nel panorama degli impianti audio per pc 2.1 queste logitech z4-i sono fra le migliori ? ma è vero ke creative offre meno potenza ma piu pulizia rispetto logitech ?

ho letto le specifike delle misure, ma nn vi sembrano troppo PICCOLE!!! ?

http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/253&cl=it,it

Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm):
Satelliti: 9 x 3 x 3,75
Subwoofer: 9 x 9 x 9,37

tanti acuti e tanti bassi... i medi cioè quelli più importanti se li sono dimenticati..
paolo.latorre è offline  
Old 22-10-2007, 20:46   #2105
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
i Watt sono importanti, e diciamocelo Il punto è che i Watt sono come i Cavalli delle Automobili: una fiat o una Volkswagen arrivano tranquillamente a 150\200 Cv, oggi come oggi...ma non saranno mai i 200 Cv di una Porsche tanto per citarne una... e se trasli il concetto stessa cosa dicasi per la velocità...prova ad andare a 220 all'ora (ormai tutte le macchine oggi arrivano lì) con una Punto super taroccata o con una BMW 320I...sono 2 cose diverse, molto diverse..
Stessa cosa dicasi per lìHi-Fi....
Io personalmente sono sempre stato un amante dei "muscoli", e cioè dei Watt, ma di qualità....I Watt sono quell iche fanno la differenza nei cosiddetti "transienti" musicali ...ma alla "velocità di crociera" 20 Watt sono più che sufficienti...In un ambiente domestico normale, noi non ascoltiamo più di 10 watt continui...La differenza tra 10 Watt o 100? Nei picchi.....li si che se hai un ottimo ampli da 100\200 Watt e relativi diffusori che li sopportano se ti ascolti un pieno orschestrale, beh, quel pieno sarà 100 volte meglio che in quel caso che con un ampli da 20 watt..Sol se però ami il Volume da...polizia! Altriemtni già un 50 watt di qualità possono essere una goduria suprema....E la qualità non la trovi in nessun prodotto consumer, che si chiami Bose, Altec Lansing, Empire o Logitech.....
queste cose erano già mezze scontate..xò gironzolavano in testa sbattendo una contro l'altra..ora invece ho fissato 1po' le idee

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NO
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi

Old 22-10-2007, 21:23   #2106
paolo.latorre
Bannato

Quote:
queste cose erano già mezze scontate..xò gironzolavano in testa sbattendo una contro l'altra..ora invece ho fissato 1po' le idee

si vede proprio che sei un ragazzino... e si vede anche che non hai capito molto dell'argomento.. comunque rimani felice nell'ignoranza che è meglio
Noi compriamo cose di qualità, te compra le schifezze...a qualcuno dovranno pur venderle

Saluti a Tutti

Ultima modifica di paolo.latorre : 22-10-2007 alle 21:26.
paolo.latorre è offline  
Old 22-10-2007, 21:31   #2107
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
si vede proprio che sei un ragazzino... e si vede anche che non hai capito molto dell'argomento.. comunque rimani felice nell'ignoranza che è meglio
Noi compriamo cose di qualità, te compra le schifezze...a qualcuno dovranno pur venderle

Saluti a Tutti
parli di te..ma al plurale..nn è che intendi i
Old 22-10-2007, 21:41   #2108
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Tze, dilettanti...

http://www.geocities.com/royal_device/customita2.htm

http://www.geocities.com/royal_device/customita3.htm

http://www.geocities.com/royal_device/customita4.htm
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 22-10-2007, 22:20   #2109
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
....se un sistema da 100W ha un SPL da 110dB e uno da 200W ha lo stesso valore significa che il primo sistema è molto più efficace.
Che i maestri mi correggano se ho studiato senza capire.
SPL livello di pressione sonora
pressione sonora= essendo l'aria il mezzo di propagazione, in parole povere si può dire che è: la capacità di spostare l'aria
Oh.......sono studente autodidatta, quindi:
Aspettate che mi venga corretto il compito, prima di fare domande

Piccola considerazione:
Io, sono il primo ignorante qua sul forum, non devo insegnare niente e molto ho da imparare; pochi, ma veramente pochi (2) possono essere considerati 2 spanne (anche 3) sopra; tutti gli altri (tra cui io) possiamo solo scambiarci info (previa correzione dei maestri), ma senza ergerci, noi stessi, a "Maestri". Quindi.......... nessuno cazzia nessuno, nessuno dà dell'ignorante all'altro e sopratutto nessuno fà il maestro non avendone i titoli.

Qualcuno potrebbe dire: ma tu non sei mica un Mod, chi c..zo ti credi di essere? ........NESSUNO!

Buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mister giogio è offline  
Old 22-10-2007, 23:21   #2110
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
............cut........
nessuno cazzia nessuno, nessuno dà dell'ignorante all'altro e sopratutto nessuno fà il maestro non avendone i titoli.

Qualcuno potrebbe dire: ma tu non sei mica un Mod, chi c..zo ti credi di essere? ........NESSUNO!

Buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6 il mio idolo

Quote:

Old 22-10-2007, 23:52   #2111
paolo.latorre
Bannato

Quote:
parli di te..ma al plurale..nn è che intendi i
Guarda non ho intenzione di fare polemiche con te, ma sopratutto non ho intenzione di perdere tempo a spiegare delle dinamiche tanto complesse a chi non è interessato, quindi io compro quello che interessa a me, tu compri quello che interessa a te e gli altri comprano quello che gli interesssa..

Così tutti si affidano alle singole esperienze, infondo sbagliando si impara..quindi c'è tempo per tutti noi di fare acquisti sbagliati e di imparare e correggere i propri obiettivi..

Io sono tra quelli che pensano che i numeri siano la cosa che conti meno, ogni persona ha le sue idee, per questo il mondo è bello..

Io compro nad, marantz, cizek, warfedale, boston.. da 30watt, tu compri logitech, creative, e altec.. da 200watt, ogni persona fa a modo suo, basta che alla fine dopo aver acquistato quello che gli interessava si senta soddisfatta dell'acquisto. Il resto non conta.

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 22-10-2007 alle 23:57.
paolo.latorre è offline  
Old 23-10-2007, 00:24   #2112
francy621
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da francy621 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sn nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti.
Volevo un consiglio x acquisti. io ho un sistema 2.1 creative p380 che mi suonano da dio e costano pure meno di 50 euro.
adesso però mi serve un altro impianto sempre 2.1 da spendere nn più di 50euro.
Devo prendere un altro sistema creative p380 oppure c'è qualcosa di meglio?

ps. amo la musica e quindi spero in un buon consiglio.
grazie
francesco
ragazzi nessuno mi sa consigliare?
grazie
francy621 è offline  
Old 23-10-2007, 00:32   #2113
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francy621 Guarda i messaggi
ragazzi nessuno mi sa consigliare?
grazie
con 50 euro non c'è molta possibilità di manovra.. potresti prendere le x230 della logitech.. puoi trovarle ad un prezzo che varia dai 45 ai 50 euro.. e sono sicuramente migliori delle creative da te citate.

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 23-10-2007 alle 00:41.
paolo.latorre è offline  
Old 23-10-2007, 02:44   #2114
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Guarda non ho intenzione di fare polemiche con te, ma sopratutto non ho intenzione di perdere tempo a spiegare delle dinamiche tanto complesse a chi non è interessato, quindi io compro quello che interessa a me, tu compri quello che interessa a te e gli altri comprano quello che gli interesssa..

Così tutti si affidano alle singole esperienze, infondo sbagliando si impara..quindi c'è tempo per tutti noi di fare acquisti sbagliati e di imparare e correggere i propri obiettivi..

Io sono tra quelli che pensano che i numeri siano la cosa che conti meno, ogni persona ha le sue idee, per questo il mondo è bello..

Io compro nad, marantz, cizek, warfedale, boston.. da 30watt, tu compri logitech, creative, e altec.. da 200watt, ogni persona fa a modo suo, basta che alla fine dopo aver acquistato quello che gli interessava si senta soddisfatta dell'acquisto. Il resto non conta.

Saluti
Paolo
Beh, poi ci sono i 200 Watt della Mark Levinson
Si fa per sdrammatizzare, neh...
Old 23-10-2007, 10:46   #2115
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi
ciao ho un problema non catastrofico ma piccolo e un pochetto fastidioso

il problema che riscontro è che se alzo/abbasso velocemente il volume non accade niente... devo compiere una spinta legera verso l'interno e muovere la manopola pianissimo. è successo anche a voi? sapete se si puo aprire il controller del volume? o se si deve sostituire?

visto che siamo in tema mi suggerite un 2.1 che non ha nessun tpo di disturbi e che suona meglio delle s2.1d? (sempre con ingresso coassiale digitale) thanks!
aggiornamento.. la monopolina del volume facendo leva si riesce a levare facilmente,ho pulito un po dalla polvere ma non è cambiato nulla... deve essere altro...

sono passate circa 2 settimane e ho mandato 2 e-mail alla empire e non mi cagano di striscio , il negozio mi ha rimandato all'assistenza empire (andiamo bene)

se questa è la professionalità con cui EMPIRE tratta un cliente che ha cacciato dal portafoglio 200 euro per un kit di fascia alta mi fa ricredere parecchio sulla loro onestà e serietà.. mo che devo fare devo chiamarli per telefono? oh ma che sbattimento... e che cavolo uno vuole anche pagare per sto controller del volume di plastica e manco rispondono... il kit è uscito di produzione ma DEVONO dare assistenza in ogni caso... non le ho comprate 10 anni fa ma 2

Ultima modifica di FLikKo : 23-10-2007 alle 10:54.
FLikKo è offline  
Old 23-10-2007, 13:04   #2116
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
Già... poi ci sono 200 Watt di AM Audio... che al banco sono 400!
Ah... e poi costano 1/5 dei Mark Levinson!

Ps: oh era una battuta... non voglio mica aprire una discussione su quale di queste due incredibili marche sia migliore!!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline  
Old 23-10-2007, 15:33   #2117
paolo.latorre
Bannato

Quote:
aggiornamento.. la monopolina del volume facendo leva si riesce a levare facilmente,ho pulito un po dalla polvere ma non è cambiato nulla... deve essere altro...

sono passate circa 2 settimane e ho mandato 2 e-mail alla empire e non mi cagano di striscio , il negozio mi ha rimandato all'assistenza empire (andiamo bene)

se questa è la professionalità con cui EMPIRE tratta un cliente che ha cacciato dal portafoglio 200 euro per un kit di fascia alta mi fa ricredere parecchio sulla loro onestà e serietà.. mo che devo fare devo chiamarli per telefono? oh ma che sbattimento... e che cavolo uno vuole anche pagare per sto controller del volume di plastica e manco rispondono... il kit è uscito di produzione ma DEVONO dare assistenza in ogni caso... non le ho comprate 10 anni fa ma 2
se è un problema di contatti puoi utilizzare spruzzandolo nella manopola lo sprai dedicato hai circuiti elettrici che viene usato in elettronica per eliminare i disturbi dovuti a cattivi contatti nelle manopole..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
Old 23-10-2007, 15:39   #2118
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flikko

Non so se lo trovi al dettaglio, ma questo è ottimo.
http://www.nedis.it/ARTLDetail.php?ARTLID=21606

PRF Kontakt, non avrai problemi anche perchè non conduce. (aprilo tutto il blocco del volume, non solo la manopolina.)

Al limite, se sei pratico di saldature, puoi andare in un qualsiasi negozio di componenti elettronici col potenziometro del "controller" e fartene dare uno con la stesso range d'impedenza.

Ultima modifica di ligabuz : 23-10-2007 alle 15:43.
ligabuz è offline  
Old 23-10-2007, 15:40   #2119
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

Mi trovo anch'io in una situazione simile, anche se le casse le ho pagate molto meno... ho delle Creative T3030, e il mio problema sta proprio nel controller... anche queste sono fuori produzione, e anche nel mio caso non c'è verso di farsi sostituire il controller, nè di comprarne uno ex novo... L'unica alternativa che ho trovato è questa:

http://it.europe.creative.com/produc...&product=14565

credo che svolga le stesse funzioni del controller con cavo fornito in dotazione insieme alle mie casse, ma il prezzo mi sembra esagerato per una scatoletta "on/off" e un banale telecomando IR...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 23-10-2007 alle 16:04.
Beelzebub è offline  
Old 23-10-2007, 15:42   #2120
paolo.latorre
Bannato

Quote:
io ho delle "cizek modell II" che insieme alle "cizek 1" hanno scritto un pezzo di storia, ma sono 200 watt di picco e 150 rms... 88db possono funzionare sia a 4 che a 8 ohm tramite un selettore dell'impedenza..e hanno il crossover regolabile, hanno un "Peerless 1" dome tweeter" che è la fine del mondo.. made in usa, niente cinesate. sono inutilizzate da 10 anni ormai, avrebbero bisogno di una sistemata.. il fatto è che prima c'era un bestione da 25 chili che le muoveva...poi una volta che il finale è andato defunto sono state messe a riposo.. Comprare un amplificatore per muoverle..aee...ci vorrebbero più di 1000 euro per raggiungere un livello di decenza..

In casa casse meno esigenti, pilotabili con un 30 watt sono più che sufficienti secondo me.. infatti le bestie sono a riposo.. chisà se prima o poi le farò rivivere non si sa mai...magari in un momento di follia..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian