|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quoto anch'io, con le temperature non si scherza.
Uno tiene tranquillamente chiuso il case e non si preoccupa di sostituire o aggiungere ventole perche' vede che la cpu non scalda e poi........... Siccome Gigabyte e' rinomata come scheda medio alta queste cazzate non le deve fare. Con la mia vecchia ecs(scheda economicissima) non c'erano questi problemi(anche se non si puo' praticamente overcloccare) E tutte le sue utility puo' anche tenersele se poi uno non le puo' utilizzare causa bios |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Allora qui veramente se la si stà prendendo proprio per niente, non si può sminuire una casa prestigiosa come Gigabyte perchè una sua MoBo non legge bene le temperature, come fosse una cosa assolutamente di vitale importanza, molte MoBo mi sembra soffrano di problemi di questo genere, anche le NF7 se non mi sbaglio con alcune rev. del BIOS non leggevano bene le temperature....per me è assurdo.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non per sembrare pedante ed aver ragione a tutti i costi, ma a me non me ne frega niente se le altre case hanno problemi a rilevare la temperatura, io ho comprato una gigabyte e pretendo che questa funzioni bene.
Non trovo ammissibile che venga indicata una temperatura sbagliata di cosi tanto. Ogni tanto a causa della temperatura elevata(indicata 15 gradi in meno) mi si bloccava il computer, con conseguente perdita di dati. Non capisco come fate ad ostinarvi a dire che e' un problema da poco, lo sapete che 15 gradi in + su una motherboard abbreviano NOTEVOLMENTE la longevita della cpu??? Non voglio offendere nessuno(e ci mancherebbe, siamo tra persone mature spero), ma non facciamo i bastian contrari per partito preso. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non tiene i settaggi, non sblocca nulla, si corrompe il bios anche con il supporto al dual bios Costa poco e vale quello che costa, poco. (come tutte le gigabyte)
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Infatti il problema di Gigabyte è il supporto. Non è penoso, ma vergognoso. Mi ricordo che la sua 7vrx era l'unica con KT333 a non poter utilizzare il bus a 166 mhz. Se le sono inventate tutte in quel periodo per giustificare tale mancanza.
I problemi di temp che rilevate sono secolari con la giga, e mai risolti. Mi sa che i loro ingegneri farebbero meglio ad allevare cavalli. Non ce l'ho con nessuno di voi, ma solo con Gigabyte. Lo ribadisco come feci ai tempi della 7vrx: VERGOGNA!!!!!!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
In effetti sono rimasto un po deluso anche io della mia GA7n400pro rev 1.0 Bios F9
Le temperature segnate sono sempre intorno ai 40° anche se sotto sforzo Non sblocca i moltiplicatori della CPU. Forse nn è pure compatibile con le memorie con chip VData (questo nn è sicuro). Aumentando il bus di 1 (forse quello dell'AGP, nn ricordo bene) quando riavviavo il pc nn si accendeva e dovevo accenderlo manualmente con l'interruttore... Bè considerando che la Mobo se la sono fatti pagare + di 130 € mi sembra un pò una vaccata. Premetto che vengo da una buona esperienza cona la Gigabyte (una 6bxe con PII 350), nn ho nulla contro di loro, ma stavolta sono rimasto alquanto deluso. PS Ancora nn ho provato le funzionalità Raid, Sata, DualChannel. Parte aggiunta dopo
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 18-08-2003 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
c'è un mio amico che deve prendere una scheda madre nuova e gli avevo consigliato una Gigabyte 7N400L1 ma ho letto che il fattore moltiplicatore non lo sblocca,ma è vero?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Mha! non so perchè vi importi tanto delle temperature!
Qual'è il problema se il sistema è stabile? sarà pur vero che si abbassa la vita del processore, però il sistema sarà ben vecchio quando questo accadrà. E poi io non ho mai sentito di processori bruciati per questo motivo. Tenete presente che la gigabyte non è l'unica grande casa che ha problemi di rilevazione della temperatura. Io tengo il mio 2500 Barton a 11x200 con un dissipatore da 10€ senza avere il bencè minimo problema di stabilità ( in confronto alla abit che avevo prima non c'è paragone Il problema del riavvio in overclock non ce l'ho e poi sai che fatica spegnere l'interrutore dell'Ali! Cmq devo ammettere che alcune cose mi hanno lasciato perplesso L'autorun del cd funziona solo con apposita Patch mentre per i primi tre mesi di vita l'Easytune serviva solo per monitorare le temperature: Effetivamente è vero che non si può variare il molti però mi accontento così Una grave mancanza secondo me è piuttoso l'assenza l'assenza di un'apposito jumper per resettare il CMOS senza star lì a smonare la batteria
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ah Dimenticavo! Altra nota negativa!
Mi sono accorto che la ventolina di raffreddamento del chipset dopo un po si fermava E' successo anche a voi? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
e allora come si fa a sbloccare il fattore moltiplicatore di Athlon Xp 0,13 micron con una Gigabyte 7N400L1 dato che c'è la possibilta di variare il fattore moltiplicatore fino a 22,5?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
L'avevo già fatto perché mi dava fastidio sentire rumore della ventola andare su e giù
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Come hai sbloccato il moltiplicatore della CPU? Mi interesserebbe molto saperlo
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
All'avvio da computer spento andava circa fino al caricamento di windowz e dopo di che si fermava e non ripartiva neanchè riavviando.
Non ho sbloccato il molti ho solo alzato il Fsb a 200 ottenendo un 3200+. P.S. Ho visto che abbiamo lo stesso case solo che a me non vanno le prese usb frontali. A te funzionano? Confrontando il cavo che porta il segnale con quello fornito dalla giga per gli slot posteriori ho visto che gli manca un filo. Insomma è il mio case sfigato oppure tutta la serie è uscita difettata? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a me nn credo si blokki la ventolina del chipset. Hai winxp? Domani ti saprò dire se si blokka o meno. ciao.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si winxp.....
Cmq a me non funzionano entrambe le prese Proprio come ci fosse assenza di segnale |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato un fatto strano: Ieri ho aggiornato il bios alla versione F10, e all'avvio la ventolina del chipset nn parte +. Neanche se dopo riavvio da windows, niente. Invece se entro nel bios, salvo ed esco la ventolina riparte come per incanto. Che storia è mai questa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.