Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2007, 13:12   #11461
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
bene ora mi ha scaricato quasi tutto, ma poi

Codice:
Failed to fetch http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/m/
mesa/libgl1-mesa-dri_7.0.1-1ubuntu3_i386.deb Somma MD5 non corrispondente
che palle..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 21-10-2007, 13:19   #11462
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Niente raga ho sempre sto maledetto problema con la busybox... nn sono l'unico ma una soluzione unica girando per il web nn esiste praticamente

Ognuno ha un problema diverso legato a sta maledetta busybox, provando altre distro ho notato che ad un certo punto si perde proprio il CD (suse nn trova il cd, mandriva one neanche e neanche slackware).

La mia scheda madre ha un unico connettore IDE a cui sono attaccati un hd da 80gb e il lettore cd, che poi sarebbe un masterizzatore dvd Optiarc.

Ora sto provando a mettere i files sul mio lettore mp3 che fa da hd usb fat32, proviamo se funge (questo si che è il bello di linux)...

NC cmq.
WarDuck è offline  
Old 21-10-2007, 14:42   #11463
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ok ok, installata.. questo dovrebbe essere un problema noto penso:

ho una scheda nvidia e avevo installato i drivers su 7.04 e andava piu o meno bene, ora praticamente succede che se uso la combinazione alt+tab mi spariscono le parti in alto delle finestre (quelle con i menu a tendina) e non posso più muoverle ne chiuderle (se nn dalla barra delle applicazioni) penso che sia un problema di Beryl che avevo installato nella 7.04, no?

la cosa si risolve se faccio logg out e mi ri loggo

PS: inseritemi nel clan
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 21-10-2007 alle 14:52.
TorpedoBlu è offline  
Old 21-10-2007, 14:57   #11464
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da TheAlchemist Guarda i messaggi
Per risolvere ogni problema per driver Nvidia e ATI consiglio uno script di Alberto Miloni: Envy

Envy
Fatto. Ora ho il pannellino dei driver nvidia come in windows, molto bello. Però il mio problema rimane, soprattutto perchè lo screen di boot e quello di login è a 1280x1024 @ 85Hz. Non c'è modo di portarlo a 1024 @ 60 Hz oppure ad 800x600?
Inoltre non riesco a d abilitare gli effetti 3d, qualcuno ha qualche idea?
iltoffa è offline  
Old 21-10-2007, 15:38   #11465
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Fatto. Ora ho il pannellino dei driver nvidia come in windows, molto bello. Però il mio problema rimane, soprattutto perchè lo screen di boot e quello di login è a 1280x1024 @ 85Hz. Non c'è modo di portarlo a 1024 @ 60 Hz oppure ad 800x600?
Inoltre non riesco a d abilitare gli effetti 3d, qualcuno ha qualche idea?
Ubuntu che usa, GRUB? Dovresti vedere di modificare la configurazione (con o senza tool grafici) e selezionare una risoluzione inferiore...
WarDuck è offline  
Old 21-10-2007, 16:34   #11466
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Mamma mia, 4 pagine da sabato sera a domenica pomeriggio...

Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Vorrei installare un gioco, che differenza c'è tra:

/usr/games
/usr/local/games

Il tutorial mi dice di installare in /usr/local/games però ho visto che è vuota e tutti i giochi già presenti dopo l'installazione di ubuntu si trovano in /usr/games
Non cambia nulla, mettilo dove sono gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
posso essere aggiunto anche io al clan?
thanks
Aggiunto

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
intanto grazie della risposta... cmq ho un problema con apt-get... mi restituisce :
E: Impossibile trovare xserver-xgl

perchè???
Strano. Sicuro di aver digitato giusto?
Se cerchi con synaptic?

Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
ho 80gb a disposizione per linux

va bene 60 e 20 o meglio 70 e 10?

grazie
ps ho 2gb di ram
10 giga di swap sono buttati via.
Con 2 giga di ram potresti anche farne a meno..fanne 2 se proprio ti avanza spazio. A questo punto fai due partizioni, la root di 10 giga e la /home di 68.

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
PS: inseritemi nel clan
Aggiunto pure te.
oclla è offline  
Old 21-10-2007, 16:36   #11467
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ragazzi se installo ubuntu in un hdd con su win xp e lo partiziono con lo spazio per linux quest'ultimo mi crea un boot loader con la scelta anche di xp o mi scrive l'mbr con solo linux?
Grazie
Mr. G87 è offline  
Old 21-10-2007, 16:46   #11468
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Aggiunto
grazie
Old 21-10-2007, 16:55   #11469
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ragazzi se installo ubuntu in un hdd con su win xp e lo partiziono con lo spazio per linux quest'ultimo mi crea un boot loader con la scelta anche di xp o mi scrive l'mbr con solo linux?
Grazie
Ti trovi la doppia scelta (quadrupla in realtà, c'è anche il recovery e il memtest)
Se fai il contrario invece, (prima Ubuntu, poi Win), win ti va a riscrivere l'mbr
oclla è offline  
Old 21-10-2007, 17:06   #11470
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Installa la 6 e rimuovi la 5 dopo
Ricordati che devi installare anche il jdk...
facendo come hai detto tu in effetti non mi ha disinstallato netbeans...
però se lo avvio vedo la clessidra e poi nulla.
se lo lancio da terminale mi dice "Cannot find java. Please use the --jdkhome switch."
se do quello switch mi risponde "shift: 114: can't shift that many"...

però l'installazione dovrebbe essere andata bene perché se do "java -version" mi esce java version "1.6.0_03", quindi...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online  
Old 21-10-2007, 17:16   #11471
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
facendo come hai detto tu in effetti non mi ha disinstallato netbeans...
però se lo avvio vedo la clessidra e poi nulla.
se lo lancio da terminale mi dice "Cannot find java. Please use the --jdkhome switch."
se do quello switch mi risponde "shift: 114: can't shift that many"...

però l'installazione dovrebbe essere andata bene perché se do "java -version" mi esce java version "1.6.0_03", quindi...
Io non ho fatto tanta fatica a installare NetBeans...
Quando lo avvii gli devi dare il percorso della jdk, dove è stata installata, es:
./NetBeans --jdkhome /usr/local/java/jdk-1.6.0_03
oclla è offline  
Old 21-10-2007, 17:22   #11472
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Io non ho fatto tanta fatica a installare NetBeans...
Quando lo avvii gli devi dare il percorso della jdk, dove è stata installata, es:
./NetBeans --jdkhome /usr/local/java/jdk-1.6.0_03
beh... ma nemmeno io ho fatto "fatica" ad installarlo...
solo che da synaptic scegliendo solo "netbeans" di sua iniziativa ha installato java 1.5, poi cercando di installare la 1.6 e dinistallare la 1.5 mi diceva che avrebbe disinstallato anche netbeans. allora ho installato la 1.6 lasciando la 1.5, poi ho disinstallato la 1.5 e netbeans (che evidentemente in qualche suo file di configurazione punta ad un'altra home da quegli errori).
cmq ora ho trovato il path giusto e dando "netbeans --jdkhome /usr/lib/jvm/java-6-sun/" mi parte.
gracias a todos!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online  
Old 21-10-2007, 17:32   #11473
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
nessuno che mi dia una mano???... il mio problema e con apt-get... per ora mi sto scaricando a mano i pacchetti che mi servono e poi li installo... altro problema... non so perche mi e cambiato il layout della tastiera e non trovo le lettere accentate come ri metto quello italiano???
Prova ad abilitare i repository universe e multiverse da sistema->preferenze sorgenti software (abilitali tutti già che ci sei).
cionci è offline  
Old 21-10-2007, 17:36   #11474
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Bene, sono contentoche hai risolto.

Domandina su compiz:
Con beryl c'era la possibilità di avere le finestre con un spessore, in sospensione, quando si fa girare il cubo. Adesso le ho tutte spalmate sulle facce, e non è troppo bello...non riesco a trovare l'opzione

Altra cosa:
Con kubuntu avevo il gestore di alimentazione che partiva a default, mentre ora il processore gira sempre al massimo.. come mai?
oclla è offline  
Old 21-10-2007, 17:37   #11475
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Mamma mia, 4 pagine da sabato sera a domenica pomeriggio...

Strano. Sicuro di aver digitato giusto?
Se cerchi con synaptic?
sisi sono sicuro di aver digitato bene mi sa che [ un problema di repository ma nn so io sono noob!!
Per quanto riguarda il layout come posso fare???
ps aggiungi pure me al clan
Old 21-10-2007, 17:39   #11476
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Mi pareva di essere già iscritto a questo clan, ma nella lista non mi sono visto...

Il gibbone domina alla grande, mi va live sul portatile che è una meraviglia, per non parlare del network manager che ogni versione che passa è sempre meglio...
Barone di Sengir è offline  
Old 21-10-2007, 17:40   #11477
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Niente raga ho sempre sto maledetto problema con la busybox... nn sono l'unico ma una soluzione unica girando per il web nn esiste praticamente
Busybox non è un errore...l'errore è dovuto a qualche periferica che non si avvia.
Quando ci sono errori sulle periferiche si avvia appunto la console Busybox che di fatto è un interprete di comandi minimale.
Contano i messaggi che ti fa vedere prima di busybox. Per vederli devi avviare togliendo "quiet splash" dalle opzioni del kernel.
Quote:
La mia scheda madre ha un unico connettore IDE a cui sono attaccati un hd da 80gb e il lettore cd, che poi sarebbe un masterizzatore dvd Optiarc.
Prova a smanettare con qualche settaggio da BIOS (ad esempio mettendo l'emulazione IDE).
cionci è offline  
Old 21-10-2007, 17:41   #11478
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Domandina su compiz:
Con beryl c'era la possibilità di avere le finestre con un spessore, in sospensione, quando si fa girare il cubo. Adesso le ho tutte spalmate sulle facce, e non è troppo bello...non riesco a trovare l'opzione
Devi scaricare tutti i plugin di compiz fusion ed il plugin da abilitare è Finestre 3d...

Ultima modifica di cionci : 21-10-2007 alle 17:51.
cionci è offline  
Old 21-10-2007, 17:43   #11479
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
sisi sono sicuro di aver digitato bene mi sa che [ un problema di repository ma nn so io sono noob!!
Per quanto riguarda il layout come posso fare???
ps aggiungi pure me al clan
Hai provato a cercarlo con synaptic?
Aggiunto
Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir Guarda i messaggi
Mi pareva di essere già iscritto a questo clan, ma nella lista non mi sono visto...
Aggiunto
oclla è offline  
Old 21-10-2007, 17:50   #11480
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Busybox non è un errore...l'errore è dovuto a qualche periferica che non si avvia.
Quando ci sono errori sulle periferiche si avvia appunto la console Busybox che di fatto è un interprete di comandi minimale.
Contano i messaggi che ti fa vedere prima di busybox. Per vederli devi avviare togliendo "quiet splash" dalle opzioni del kernel.

Prova a smanettare con qualche settaggio da BIOS (ad esempio mettendo l'emulazione IDE).
Si lo so, infatti qualche pagina fa avevo postato la foto che ho fatto al monitor con l'errore... cmq ho provato di tutto ma niente da fare (il controller è un jmicron, ho provato a forzare all_generic_ide=1 ma niente), da bios era già settato come IDE (sin dall'inizio).

Ho provato di tutto ma niente... cmq credo che il problema sia quello perché ad esempio Slackware mi ha dato errore sul CD, fortunatamente mi consente di installarlo da HD USB E funziona a quanto pare...

C'è un modo per fare la stessa cosa con Ubuntu?

Tanto per la cronaca lo stesso errore lo da anche Mandriva One 2008, e SuSE si perde il cd d'installazione... (provato anche con HD USB ma nn funge in questo caso, arriva alla copia dei file e dice che nn trova i repositories).

Ultima modifica di WarDuck : 21-10-2007 alle 18:00.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian