Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 16:10   #1
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Il vescovo all’Arcigay? Roma interviene e annulla tutto

Stamani appena alzato ho letto sul Tirreno, il quotidiano locale, questa notizia, che mi ha decisamente stupito (la trovate anche in rete su vari quotidiani: http://news.google.it/news?q=vescovo...num=1&ct=title , questo è un collage fatto da me per metterlo sul mio blog )
GROSSETO. Non trascura il mondo gay il vescovo di Grosseto monsignor Franco Agostinelli che stasera si recherà nella sede grossetana nella sede dell'Arcigay "da Vinci" a Barbanella per una visita pastorale. «È stata la parrocchia - ha confermato il vescovo - a stilare, come fanno tutte, il programma della visita. Visiterò la sede come faccio sempre con associazioni politiche, economiche e di volontariato. I gay? Provo rispetto per loro, come per tutti gli altri, e non li giudico; non intendo giudicare chi ha un progetto antropologico diverso dal mio». Felice l'Arcigay di Grosseto: «Per la prima volta nel nostro Paese un rappresentante delle istituzioni cattoliche parteciperà ad un incontro con un'associazione che lotta per i diritti di gay, lesbiche e trans. Un messaggio per quei cattolici che vivono con sofferenza le posizioni intransigenti di alcuni elementi della Chiesa».

Il gesto ha certamente un forte valore simbolico. Il vescovo di Grosseto, monsignor Franco Agostinelli, stasera alle 21 compirà una visita pastorale nella sede dell'Arcigay Leonardo da Vinci, a Barbanella, in provincia di Grosseto. «E' stato la parrocchia a stilare il programma della visita - ha spiegato il prelato - visiterò questa sede come faccio sempre con associazioni politiche, economiche e di volontariato. Provo rispetto per queste persone, come per tutte le persone, anche se posso non condividere alcune cose». Trionfante il commento dell'Arcigay di Grosseto.

«Per la prima volta - dice in una nota - nel nostro paese un rappresentante delle istituzioni cattoliche va ad un incontro con un'associazione che lotta per i diritti di gay, lesbiche e trans. L'incontro è stato richiesto a luglio dalla Curia di Grosseto nell'ambito delle visite pastorali che mons.Agostinelli effettua in quel periodo. L'incontro avrà carattere informale e avrà l'intento di una reciproca migliore conoscenza: sarà un messaggio chiaro per tutti quei gay e lesbiche cattolici che vivono con sofferenza le posizioni intransigenti di alcuni elementi della Chiesa».

«Siamo felici che all'Arcigay di Grosseto - commenta il presidente provinciale Davide Buzzetti - tocchi il compito di rispondere positivamente a questo ponte gettato da rappresentanti della Chiesa. Forse paga l'atteggiamento di critica ma sempre di apertura che abbiamo manifestato nel corso degli anni. E' un'occasione di dialogo e di distensione che non va sprecata».

All'incontro parteciperà anche il presidente nazionale di Arcigay, Aurelio Mancuso, che commenta con soddisfazione la notizia: «E' un gesto importante, di una «eccezionalità unica», dice. «Finora è anche accaduto che ci fossero incontri tra delegazioni di Arcigay e un vescovo, come è capitato a me ad Aosta, ma eravamo noi ad andare nella sede vescovile». Ora invece a muoversi è il prelato, che andrà nella sede dell'associazione.

«I vescovi non fanno mai nulla a caso, per questo il gesto si può inserire in questo atteggiamento un po' diverso che registriamo da quando mons. Bagnasco è alla guida della Cei: non c'è più stato un attacco diretto a persone o a istituzioni, da dopo il gay pride. Da maggio ad oggi - aggiunge Mancuso - né Ratzinger né Bagnasco hanno più avuto parole di scontro». Sul perchè, Mancuso ha due teorie: «Quel milione di persone in piazza a San Giovanni ha sicuramente influito, la Chiesa è abituata a valutare i numeri. Inoltre, Bagnasco, al di là delle prime infelici frasi, ha adottato uno stile diverso rispetto a Ruini, ha una visione più pastorale e meno di interventismo. Stasera sarò a Grosseto; ascolterò, ma già l'atto di per sé è molto importante».

Ma non sarà la prima volta che i vertici della curia cittadina vedranno i rappresentanti del circolo "Leonardo Da Vinci". Nel 2002, dopo che il vescovo precedente si era rifiutato di riceve i soci dell'Arcigay, l'appena insediato monsignor Agostinelli decise di accogliere informalmente i rappresentanti dell'Arcigay.

Nel 2003, invece, l'incontro fu deciso dopo una polemica seguita a margine delle manifestazioni per la giornata dell'olocausto, che si celebra in tutto il mondo ogni 27 gennaio.

Inoltre, nel maggio di quest'anno, in occasione della veglia contro l'omofobia, il Vescovo partecipò con una lettera di solidarietà.

(tratto da GayNews e Gay.it)


ma puntuale come al solito è arrivata la doccia fredda, come riportato dalle agenzie qualche minuto fa.

Ecco il comunicato dell’Arcigay di Grosseto:

Ci è giunta dal sacerdote della chiesa di San Giuseppe, parrocchia vicina al nostro comitato provinciale Leonardo Da Vinci, la notizia ufficiale secondo cui il vescovo della città Franco Agostinelli diserterà l’incontro con i nostri associati previsto per questa sera alle ore 21 presso la nostra sede in via Parini 7 a Grosseto.

La visita promossa dallo stesso parroco era inserita in un ottica di ascolto che il vescovo e la curia sono soliti organizzare per incontrare e interloquire con i rappresentanti di tutte le associazioni politico, finanziarie e culturali che han sede nel territorio della parrocchia presso i rispettivi domicili. Per ordini non meglio precisati “provenienti da Roma” tale incontro non avrà luogo.

Da parte della curia ci è stata chiesta – spiega Davide Buzzetti presidente di Arcigay Leonardo Da Vinci – la disponibilità a salvare le apparenze e spostare l’incontro al di fuori del nostro circolo. Noi però non ci siamo resi disponibili perchè troviamo imbarazzante questo repentino ripensamento riservato esclusivamente alla nostra associazione. Anzi faremo di più. Aspetteremo Agostinelli fino all’ultimo sperando che il vescovo segua la sua coscienza e faccia ciò che ritiene più corretto. Per noi questa è una occasione sprecata”.

“L’annunciata visita alla nostra sede locale da parte del vescovo Franco Agostinelli era sicuramente un gesto di grande rispetto nei nostri confronti proveniente dal mondo cattolico – prosegue Aurelio Mancuso presidente nazionale di Arcigay – E’ stata la diocesi di Grosseto a proporci l’incontro e il fatto che la stessa diocesi abbia ricevuto ordini vaticani perchè questa visita non avvenga non fa che aumentare il distacco fra Roma e le sue chiese locali. La cosa però non ci stupisce più di tanto. Vogliamo ringraziare comunque Agostinelli per la proposta iniziale che ci ha fatto e siamo solidali con lui per essere costretto a seguire imposizioni non del tutto in linea col suo pensiero.

Rimaniamo comunque a disposizione – conclude Mancuso – all’apertura di un confronto con tutti quei sacerdoti e quei pastori, in linea col pensiero di Agostinelli, che parta dal riconoscimento della dignità delle persone e dei vissuti ed idee che esse esprimono”
.

“L’annullamento della visita pastorale del Vescovo di Grosseto nella locale sede di Arcigay mette in chiara luce il vero problema di cui è ammalato il sistema ecclesiastico in Italia - commenta dispiaciuto il Presidente Regionale di Arcigay Bert d’Arragon -Esiste una chiesa di base, che segue la storica missione cristiana di vicinanza ai fedeli e al di la dei giudizi. Ma esiste anche una gerarchia cattolica che antepone alla missione pastorale le questioni ideologiche, politiche e di potere. Il conflitto tra potere religioso e amore cristiano è oggi attuale come duemila anni fa. Ringrazio il vescovo di Grosseto per il gesto e attribuisco tutte le responsabilità per il troncato dialogo a chi porta avanti solo sterili dogmi e chiusure”.

Aurelio Mancuso, Davide Buzzetti e tutte le socie e i soci grossetani di Arcigay attenderanno fiduciosi l’arrivo del vescovo come previsto alle ore 21.

Aurelio Mancuso
presidente nazionale Arcigay

Bert D’Arragon
Presidente Arcigay Toscana

Davide Buzzetti
presidente circolo Arcigay Leonardo Da Vinci di Grosseto


non conosco di persona mons. Agostinelli, ma mi dispiace sinceramente per lui, dev'essere davvero avvilente sentirsi proibire all'ultimo istante di svolgere il proprio compito di pastore della propria chiesa, oltretutto ad opera di coloro che gli hanno assegnato tale compito...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:50   #2
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
potreste organizzarvi e andare voi a trovarlo

(sempre che non l'abbiano già messo al rogo )
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:52   #3
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Ma se nessuno conosce il contenuto di quegli ordini tranne chi li ha emessi e chi li ha eseguìti, come fanno questi signori a essere certi che ci sia stato deliberato ostruzionismo da parte vaticana?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:06   #4
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma se nessuno conosce il contenuto di quegli ordini tranne chi li ha emessi e chi li ha eseguìti, come fanno questi signori a essere certi che ci sia stato deliberato ostruzionismo da parte vaticana?
prima ha detto che ci andava
poi ha ricevuto degli ordini dal Vaticano
quindi ha detto che non ci va più


a quali conclusioni bisogna giungere ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:08   #5
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
potreste organizzarvi e andare voi a trovarlo

(sempre che non l'abbiano già messo al rogo )
ma a trovarlo ci sono andati già nel 2002, li aveva invitati appena insediato nella diocesi poi, da bravo ospite, ha pensato di restituire il favore (loro son venuti da me, io vado da loro)
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:11   #6
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
prima ha detto che ci andava
poi ha ricevuto degli ordini dal Vaticano
quindi ha detto che non ci va più


a quali conclusioni bisogna giungere ?
Post hoc non semper propter hoc.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:13   #7
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma se nessuno conosce il contenuto di quegli ordini tranne chi li ha emessi e chi li ha eseguìti, come fanno questi signori a essere certi che ci sia stato deliberato ostruzionismo da parte vaticana?
"Per ordini non meglio precisati “provenienti da Roma” tale incontro non avrà luogo"; a Roma ci sono solo partiti politici e la Città del Vaticano, e dubito che i primi abbiano il potere di modificare all'ultimo momento il programma di una visita pastorale

Si legge poi “Da parte della curia ci è stata chiesta la disponibilità a salvare le apparenze e spostare l’incontro al di fuori del nostro circolo. "...ovvero, tradotto in toscano, "siccome 'r vescovo ci tiene parecchio a incontravvi, perché 'un ci si trova da un'artra parte così si va ner culo a quelli di Roma?"
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:45   #8
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Si legge poi “Da parte della curia ci è stata chiesta la disponibilità a salvare le apparenze e spostare l’incontro al di fuori del nostro circolo. "...ovvero, tradotto in toscano, "siccome 'r vescovo ci tiene parecchio a incontravvi, perché 'un ci si trova da un'artra parte così si va ner culo a quelli di Roma?"
credo sia piuttosto l'idea inaccettabile di andare in visita ad una sede dell'arcigay , più o meno come andare a benedire un bordello secondo l'ottica del vaticano ( se interpreto bene )

considerando che il fondatore del cristianesimo era solito circondarsi di "peccatori" ( per la società ebraica di 2000 anni fa ): prostitute , ammalati e povera gente , penso che il Vaticano abbia smarrito il messaggio originale dato da tale persona.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:50   #9
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
credo sia piuttosto l'idea inaccettabile di andare in visita ad una sede dell'arcigay , più o meno come andare a benedire un bordello secondo l'ottica del vaticano ( se interpreto bene )
è infatti molto più accettabile per la gerarchia cattolica "incontrare" dittatori vari...certamente ben più degne persone
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:53   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
mi chiedo quanto ci voglia a capire da parte di gay lesbiche, transex, etero separati divorziati o che solamente trombano in modo non "canonico"

mi chiedo quanto ci voglia da parte di 'ste persone a capire che LA ISTITUZIONE "CHIESA DI ROMA" NON LI VUOLE; NON LI ACCETTA E solo per cambiati momenti storici (per altro ampiamente osteggiati dalla chiesa stessa) come rinascimento illuminismo e socialismo ste persone non finiscono con le fascine accese sotto le chiappe in piazza.


SVEGLIA!


NON SIETE/SIAMO NE' BEN VOLUTI NE' TOLLERATI, ma anzi spesso apertamente o larvatamente osteggiati.




per chi proprio non ce la fa si cerchi un'altra religione o una altra confessione!
ce ne sono tante...



non capisco l'accanimento di voler essere accettati da persone che ti schifano.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-10-2007 alle 20:55.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:58   #11
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
hanno fede in qualcosa e la massima rappresentazione (risata generale) di questa fede li schifa. Un po le balle girano, se poi la cosa cambia ogni cambio di papa girano anche di più.

Almeno credo che sia così..
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:03   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
io sto sempre aspettando qualcuno con le palle che dia il via ad un nuovo scisma.

le premesse ci son tutte.
son le palle che mancano.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:36   #13
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
credo sia piuttosto l'idea inaccettabile di andare in visita ad una sede dell'arcigay , più o meno come andare a benedire un bordello secondo l'ottica del vaticano ( se interpreto bene )

considerando che il fondatore del cristianesimo era solito circondarsi di "peccatori" ( per la società ebraica di 2000 anni fa ): prostitute , ammalati e povera gente , penso che il Vaticano abbia smarrito il messaggio originale dato da tale persona.
Peccatori che si redimevano , qui sta la sottile differenza.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:40   #14
carlo37
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Peccatori che si redimevano , qui sta la sottile differenza.
Gesù è venuto ad insegnarci la misericordia non l'ipocrisia
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:42   #15
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
Gesù è venuto ad insegnarci la misericordia non l'ipocrisia
Si , ma per esempio, ricordi l'adultera? Non ha detto :" ora va e la prossima volta pecca con gusto ma bada a non farti scoprire.:" (almeno nella mia copia del Vangelo, può darsi che quello moderno sia stato corretto.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:44   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20126
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Si , ma per esempio, ricordi l'adultera? Non ha detto :" ora va e la prossima volta pecca con gusto ma bada a non farti scoprire.:" (almeno nella mia copia del Vangelo, può darsi che quello moderno sia stato corretto.
pinochet si e' mai redento ?
oppure e' meno peccatore di un omosessuale?

o castro...

ma la scusa di questi viaggi non era " eh la chiesa deve andare dove ci stanno i peccatori " ( letto anche qui sul forum ) ?

ma non mi pare che sti due si siano tanto redenti eh...


cpoapzpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:53   #17
carlo37
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
misericordia shambler misericordia.Se tu incontri un gay che fai lo eviti?Lo censuri,no di certo lo rispetti come fai con tutte le altre persone.Sarebbe più convincente un vesovo che incontrasse i gay portanto Gesù a tutti piuttosto che le ipocrisie che allontanano sempre più persone da Dio.
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:14   #18
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
misericordia shambler misericordia.Se tu incontri un gay che fai lo eviti?Lo censuri,no di certo lo rispetti come fai con tutte le altre persone.Sarebbe più convincente un vesovo che incontrasse i gay portanto Gesù a tutti piuttosto che le ipocrisie che allontanano sempre più persone da Dio.
E dopo che incontra i gay che gli dice? Che l'atto sessuale tra persone dello stesso stesso è perfettamente lecito secondo la dottrina cattolica? Perchè è questo il nodo .
Cosa gliene freghi poi ai gay di quello che dice il vescovo, rimane un mistero.
La questione è strumentale : la chiesa è debole, afasica, ha perduto autorevolezza ma ancora una residua autorità che deve essere scardinata. Consapevoli o no, gli omosessuali vengono usati a questo scopo, in modo strumentale.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:30   #19
carlo37
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E dopo che incontra i gay che gli dice? Che l'atto sessuale tra persone dello stesso stesso è perfettamente lecito secondo la dottrina cattolica? Perchè è questo il nodo .
Cosa gliene freghi poi ai gay di quello che dice il vescovo, rimane un mistero.
La questione è strumentale : la chiesa è debole, afasica, ha perduto autorevolezza ma ancora una residua autorità che deve essere scardinata. Consapevoli o no, gli omosessuali vengono usati a questo scopo, in modo strumentale.
non solo sugli omosessuali si può obiettare;celibato dei sacerdoti,divorzio,metodi contraccettivi,rapporti prematrimoniali,masturbazione...è difficile essere daccordo su queste questioni
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v