Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 11:24   #1
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Xp Problem....

Salve a tutti

scrivo per avere alcuni informazioni che...potrebbero salvare ormai i miei esausti nervi

4 hanni fa ho comprato un computer con sopra installato Windows XP home edition, in seguito lo aggiornato al SP2, ma dopo ben 4-5 anni senza essere mai formattato, adesso è da un po ke di problemi se ne stanno verificando parekki...in questi hanni ho installato disinstallato immagazzinato e cancellato milioni di file, un bel reset ci vuole!però ho alcuni problemi:

all'acquisto mi hanno dato il cd originale WInXP home SP1, nn lo trovo + ma dietro al mio pc c'è il biglietto col seriale...se installo con un altro cd e metto quel seriale nn ce bisogno di attivazione, oppure la devo fare dopo??

secondo:

non ho i driver della scheda madre, nella quale stanno tutti i driver delle periferiche,usb ecc..ho solo quelli della skeda video...ci sono programmi che fanno un backup dei dati e poi dopo la formattazione ti permettono di reinstallarli?se si quali?

grazie e..spero di nn avere sbagliato sezione
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:28   #2
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
Salve a tutti

scrivo per avere alcuni informazioni che...potrebbero salvare ormai i miei esausti nervi

4 hanni fa ho comprato un computer con sopra installato Windows XP home edition, in seguito lo aggiornato al SP2, ma dopo ben 4-5 anni senza essere mai formattato, adesso è da un po ke di problemi se ne stanno verificando parekki...in questi hanni ho installato disinstallato immagazzinato e cancellato milioni di file, un bel reset ci vuole!però ho alcuni problemi:

all'acquisto mi hanno dato il cd originale WInXP home SP1, nn lo trovo + ma dietro al mio pc c'è il biglietto col seriale...se installo con un altro cd e metto quel seriale nn ce bisogno di attivazione, oppure la devo fare dopo??

secondo:

non ho i driver della scheda madre, nella quale stanno tutti i driver delle periferiche,usb ecc..ho solo quelli della skeda video...ci sono programmi che fanno un backup dei dati e poi dopo la formattazione ti permettono di reinstallarli?se si quali?

grazie e..spero di nn avere sbagliato sezione
Puoi benissimo scaricarti Windows XP Home Edition SP2 anche da eMule, l'importante è che alla richiesta del seriale tu inserisca quello presente sul case del tuo pc. Dovresi postare il modello del tuo pc, che, a quanto ho capito è un preassemblato, o in caso contrario il modello della scheda madre, dopo di che i driver sono tutti reperibili sui rispettivi siti dei produttori.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:41   #3
Senior Member

si, purtroppo è un pre-assemblato
ecco qui i dati riportati da everest sul pc

Old 17-10-2007, 11:57   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
si, purtroppo è un pre-assemblato
ecco qui i dati riportati da everest sul pc

purtroppo non è sufficiente, posta il modello esatto del tuo pc
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:06   #5
Senior Member

:|

nn lo so, purtroppo nn ho + i manuali da quando lo comprato il pc, quindi il modello nn so proprio come dirvelo

posso solo dirvi ke è della microstar
Old 17-10-2007, 12:11   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Prova con questo software che non necessita installazione:
http://www.gtopala.com/siw-download.html
Poi esporta le info di ''motherboard''
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:18   #7
Senior Member

ecco qui i dati riportati da siw nella sezione "motheboard"

Old 17-10-2007, 22:29   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Guarda un po' cosa ho trovato sul nostro bel sito :

Driver chipset SiS 3.78 WHQL
Old 18-10-2007, 19:31   #9
Senior Member

quindi se io scarico tutti quei driver nn dovrei avere problemi?
Old 18-10-2007, 19:45   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
quindi se io scarico tutti quei driver nn dovrei avere problemi?
Se li scarichi e se, ovviamente, li installi subito dopo il setup di XP e del service pack.
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Google Pixel 10 e 10a a 619€ e 399€: sco...
iPhone 18 Pro e 18 Pro Max prenotabili s...
Anche Sam Altman ha paura: ecco i due sc...
Perplexity Portable Computer arriva su W...
Se l'IA sostituisse il lavoro i salari r...
Fujitsu Monaka è pronto: 144 core...
Il dispositivo ultra compatto che trasfo...
Bonus colonnine 2026: dal 22 settembre d...
Revolut, una cartella "Italy" ...
Le auto connesse possono vendere i tuoi ...
E se i computer elaborassero le informaz...
NVIDIA non ci sta: "Non lasceremo che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian