|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Le bellissime tasse ? ok ... aumentiamole ...
E cosi' abbiamo pareggiato pure i conti di chi credeva che con questo governo aveva guadagnato ... pochi per carita' ... ma qualcuno qui ne sara' ancora convinto ... ecco a voi l'ultima stangata ... ma noi bambacioni saremo felicissimi di pagare queste tasse ... Grazie caro governo ...
Come se la benza , il bollo , le assicurazioni , gia non bastavano ad ammazzarci ... ________________________________________________________________ Focus Revisioni moto e auto, stangata in arrivo Fino al 20 ottobre vigono le vecchie tariffe. Poi scatta l'aumento dell'80%. Si passa da 41,68 € a 64,70 € (tasse incluse). Chi ha la revisione in scadenza si affretti Nella Finanziaria del 2007 c'è una bella sorpresa per i motociclisti e gli automobilisti italiani. Un aumento dell'80%, in vigore dal 20 ottobre. L'importo della nuova tariffa (quella vecchia era ferma dal 1988) è contenuto nel Decreto Ministeriale del 2 agosto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 ottobre. Trascorsi i 15 giorni dalla pubblicazione, la nuova norma entrerà in vigore. Abbiamo 10 giorni di tempo per fare la revisione dei nostri mezzi con le vecchie tariffe. AUMENTI: da 41,68 € (ripartiti in 25,82 € a favore del Centro di Revisioni e 15,86 € in tasse ministeriali e postali) a 64,70 € (ripartiti rispettivamente in 45,00 € e 19,70 €) REVISIONE: E' obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione. In seguito ogni 2 anni. L'aumento della tariffa riguarda tutti i veicoli a motore e i loro rimorchi. Per saperne di più consultate la Tabella Esplicativa in allegato. PRENOTAZIONE: Non è obbligatoria. Chi ha la revisione in scadenza a breve, ne approfitti per evitare l'aumento. COME RISPARMIARE: Si può sostenere la revisione direttamente presso le sedi della Motorizzazione Civile. Il costo è in questo caso di 45,00 € (fino al 20 ottobre la vecchia tariffa prevede 25,82 €). Non si pagano l'Iva sulla prestazione, e le tasse ministeriali e postali. SANZIONI: L'omessa revisione implica la sanzione amministrativa di € 131,20 nonché il ritiro della carta di circolazione che implica il divieto di circolare eccetto che per recarsi alla revisione (art. 80 del codice della strada). Se la violazione è rilevata in autostrada, è possibile procedere al fermo amministrativo, che implica l’immediato trasferimento del veicolo in un luogo di custodia. La manovra riceve il plauso delle associazioni di categoria degli autoriparatori. Forti sono invece le critiche che provengono dalle organizzazioni che tutelano i consumatori. Si tratta - a detta di Adiconsum - di un provvedimento ingiustificato, che raddoppia i costi di un'operazione che coinvolge ogni anno 12 milioni di veicoli, e che cade in un momento di forte tensione sui prezzi. Tenere in piena efficienza i mezzi è un dovere. Freni usurati, sospensioni scariche, gomme lisce, lampadine bruciate provocano spesso incidenti che potrebbero essere evitati semplicemente grazie alla manutenzione preventiva. Un aumento dell'80% appare comunque ingiustificato. E va ad aggiungersi ai balzelli che hanno già interessato gli utenti delle 2 ruote. Un esempio? I possessori di moto Euro 0 hanno visto crescere l'importo del bollo di circa il 60% nel corso del 2007. Le tasse - come dice il ministro Padoa Schioppa - sono una cosa bellissima. Automobilisti e motociclisti hanno di che gioire. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Quote:
Il bollo della mia moto è aumentato dell'85%! Da 90 a 170€!!! ![]() E per fortuna (anzi, purtroppo) la revisone l'ho fatta l'anno scorso... Quindi a primavera mi tocca... Vabbè, ma che mi frega... Il bilancio è risanato, no? Sto molto meglio...
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Si hai ragione, ok sono aumentate.. ma non so se hai notato che la ggior parte dei soldi finiscono in tasca dell'officina. di tasse ci sono 3,86€ in più. credo che in 2 anni possano saltare fuori. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Quote:
Boh!? Non lo capisco tanto... Cmq sia, la cosa che più rileva è che milioni di italiani dovranno pagare un bel po' di più rispetto al passato... Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
L'orientamento politica di Cna è noto. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Scusate un attimo. La revisione è obbligatoria. E quindi è giusto che ci sia una limitazione di legge sul costo, per evitare cartelli e speculazioni... Ma perchè non è lo stesso per la RCA?
|
|
|
#7 |
|
|
Per il bollo, bisogna andare a rompere gli zebedei alle REGIONI, visto che sono loro a cui è demandato il compito di riscuotere tale iniqua tassa...
Per le revisioni, era prevedibile ci fosse il magna magna...sono spuntati come funghi sti centri altamente specializzati (si in fregarti i soldi...) e nessuno ha fatto nulla. Bene visto che circolo già con un ciclomotore 50 senza revisione (ha 12 anni...fa 120 Km/h e se mi ci presento mi sparano PS: scherzo naturalmnte sul fatto che ci circolo con quel missile ;-)...è in garage fermo... Ultima modifica di Ferdy78 : 17-10-2007 alle 08:18. |
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Noi in Lombardia sono anni che ce tokka. fg |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ecchallà...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma dare la colpa a Formigoni per aumenti che avvengono in tutto il paese mi pare un pó eccessivo, non trovi ?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Grazie Romano, ti ringrazio di questa ulteriore possibilità di rinfrancarmi lo spirito pagando questi bellissimi aumenti, per permettere a te e ai tuoi soci di foraggiare l'estrema sx per tenerla buona e mantenere saldamente il sederino sul cadreghino.......spero vivamente che non si arriverà mai alla resa dei conti.
ps: ho la revisione il 27 Ottobre.........
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho visto migliaia di servizi di officine che fanno finta di fare la revisione (gli lasci la moto-macchina e manco la cagano) e ora bisogna pure pagare di più?
ok che dobbiamo pagare le spese del processo dei politici contro le iene e il rifacimento del muro del parlamento ma non potevano incularci in un'altra maniera?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
da gente che di tutto un discorso giustissimo sulle tasse ricorda solo il fatto che sono state definite "bellissime" e di tutto un altro discorso ricorda solo il termine "bambocioni" come un'offesa, cosa vuoi pretendere?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
li murano tutti dentro!?!?!?!?
propongo una colletta per pagarlo!io offro tredicesima e quattordicesima!!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
giusto.....bisogna quantomeno pretendere lo stesso da gente che paga un evidente estorsione ed è felice di pagare perchè è la sua parte politica a volerlo.....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho dovuto prenotare 1 mese fa perchè voglio farla di sabato (mi girano le balle a prendere un permesso) ed è stata l'unica data disponibile.......
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.