Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 17:24   #381
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ma non credo che questa sia la sede più idonea per iniziare a disquisire di quel tema, così come ritengo che questa NON sia la sede NE' il contesto idoneo per tirare fuori -per l'ennesima volta - un confronto fra favorevoli e contrari alla pena di morte.

Onestamente, mi sfugge l'arcano motivo per cui si cerchi di cogliere tutti i pretesti possibili per innescare interminabili discussioni -peraltro sempre a forte rischio di flames - fra fautori della pena capitale e contrari.
Ania
forse perchè è un forum.

In ogni caso visto che NON me lo chiedi, sono contro la pena capitale perchè cristiano.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sostanzialmente concordo.

Aggiungerei che non basta il "merito" di saper educare, ho visto ragazzi/e di ottima famiglia educati per bene e miei amici/e/coetanei/e travolti dal tunnel della droga mentre altri, come me, ne sono stati sfiorati ma non hanno abboccato all'amo. Ho visto amici allevare figli che hanno tradito le aspettative nonostante un'ottimo metodo educativo, ho visto ragazzi trascurati divenire delle persone ammirevoli ed ho visto figli di amici ricchissimi divenire ragazzi che comprendono la loro fortuna mentre altri sono divenuti esseri vomitevoli pur con anologo ambiente/educazione. L'uomo non nasce "tabula rasa" ma porta con se predisposizioni innate che in parte possono venir influenzate dall'educazione ma in parte anche no ed il risultato non è mai garantito in nessun caso.
l'ho detto prima io

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Non vorrei avere una madre che si coprisse di vergogna x nascondere i miei errori.
Saper amare va oltre anche il senso di vergogna, anzi se si ama non ci si vergogna e non ci si giudica.

Quote:
Io sono piu' fortunata di te.
Onestamente non anelo al tuo tipo di fortuna, mi piace sapere che ci sia qualcuno che mi ami così come sono.
Old 14-10-2007, 17:31   #382
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Saper amare va oltre anche il senso di vergogna, anzi se si ama non ci si vergogna e non ci si giudica.

Come no.Si deve giudicare ed essere giudicati.
Si deve sapere criticare ed essere criticati.Cosi' si cresce, si impara e se e' possibile si migliora.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:35   #383
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
[CUT......]
ritengo che questa NON sia la sede NE' il contesto idoneo per tirare fuori -per l'ennesima volta - un confronto fra favorevoli e contrari alla pena di morte.

Onestamente, mi sfugge l'arcano motivo per cui si cerchi di cogliere tutti i pretesti possibili per innescare interminabili discussioni -peraltro sempre a forte rischio di flames - fra fautori della pena capitale
Quote:
forse perchè è un forum.
Sì, lo so perfettamente che è un forum, ma trovo assurdo che si colgano tutti i pretesti possibili -anche quando il thread tratta di tutt'altro- per inoltrarsi in un dibattito fra favorevoli e contrari alla pena capitale.

Ho letto tanti threads archiviati e in numerosi di essi si è fatto davvero di tutto per introdurre il tema della pena di morte e ri-cominiciare a dibatterne per l'ennesima volta, e sappiamo tutti a quali flames porta.

Sinceramente, non vedo l'utilità del continuare a disquisire all'infinito sempre su di un dato argomento sforzandosi di inserirlo artificiosamente in ogni contesto e discussione possibile.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-10-2007 alle 22:08.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:50   #384
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Si deve sapere criticare ed essere criticati.Cosi' si cresce, si impara e se e' possibile si migliora.
l'amore non giudica, quello di cui parli è tutto fuorchè amore.

Quote:
Sì, lo so perfettamente che è un forum, ma trovo assurdo che si colgano tutti i pretesti possibili -anche quando il thread tratta di tutt'altro- per inoltrarsi in un dibattito fra favorevoli e contrari alla pena capitale.

Ho letto tanti threads archiviati e in numerosi di essi si è fatto davvero di tutto per introdurre il tema della pena di morte e ri-cominiciare a dibatterne per l'ennesima volta, e sappiamo tutti a quali flames porta.

Sinceramente, non vedo l'utilità del continuare a disquisire all'infinito sempre su di un dato argomento sforzandosi di inserirlo artificiosamente in ogni contesto e discussione possibile.

Ania
Il fatto è che ultimamente si è perso il senso della misura su qualunque cosa, non c'è obiettività per giudicare.
La sezione ultimamente si è trasformata in una sorta di gogna, dove distruggere le persone che hanno o possono aver commesso un crimine senza attendere uno straccio di udienza, di sentenza, ecc.

Abbiamo visto quanto funziona la pena di morte negli usa, però quà la si deve proporre ad ogni piè sospinto come fosse la panacea dei mali.

Nonostante che l'italia invece si batta per fare abolire la pena capitale nel mondo....facciamo una figura davvero imbarazzante.
Old 14-10-2007, 18:08   #385
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
il tuo e' un punto di vista, il mio invece non e' un parere ma ti ho riportato un dato di fatto, e il tentare o meno il suicidio non e' la discriminante che dimostra l'avere compreso la gravita' del fatto: a meno di casi particolari, il senso di colpa per avere commesso un omicidio c'e' sempre, una volta che si e' preso coscienza di cio' che si e' fatto. e la pena di morte nemmeno permette questa presa di coscienza, nemmeno si pone la questione del capire le motivazioni, la pena di morte esprime vendetta sociale e basta.
Che modesto che sei Complimenti vivissimi!!!!!
Mi riporti un dato di fatto? Ci sei passato tu in prima persona quindi? Non esageriamo con la superbia per cortesia. A mio avviso, scusami se mi ripeto, anche il tuo è un modo di vedere e/o pensare che può essere condivisibile o meno.
Certo ci sono state e ci saranno persone che dopo aver commesso un atto gravissimo, come l'omicidio, hanno avuto un senso di colpa talmente grande da suicidarsi o per lo meno tentare il suicidio. Ma non puoi sicuramente fare un discorso generale. A mio avviso e credo che sia anche documentabile, da quanto si sente oggigiorno, su tutti i delitti commessi coloro che si portano un tarlo che gli rode interiormente sono pochissimi rispetto a coloro che non provano alcun rimorso o addirittura lo portano come una medaglia. Ti chiedo semplicemente trovi che in omicidi di mafia ci siano dei rimorsi e che ci siano persone che si siano suicidate dopo aver ammazzato qualcuno?

Bisogna pure avere un pò di umiltà. E proprio questa che manca oggigiorno
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:11   #386
ELISAMAC1
Member

Quote:
l'amore non giudica, quello di cui parli è tutto fuorchè amore.

Ma e' possibile che tutto quello che tu dici e' la sacrosanta verita'.Che fortunato che sei.Un esame di coscienza.Forse e' troppo.
Old 14-10-2007, 18:19   #387
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Possibile che non si possa tornare IT ?
Old 15-10-2007, 00:40   #388
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
giudicare ed essere giudicati? ma anche no! non c'e' cosa peggiore che giudicare gli altri con il proprio metro di giudizio.
e l'amore non giudica: quello e' calcolo; una madre che ama il proprio figlio o figlia lo ama per cio' che e', non per cio' che fa di giusto o sbagliato. e una madre che ama di sicuro non vorrebbe vedere il proprio figlio morire: ne' per mano di una persona che compie un omicidio, ne' per mano di uno stato che compie il medesimo omicidio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 00:54   #389
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Che modesto che sei Complimenti vivissimi!!!!!
Mi riporti un dato di fatto? Ci sei passato tu in prima persona quindi? Non esageriamo con la superbia per cortesia. A mio avviso, scusami se mi ripeto, anche il tuo è un modo di vedere e/o pensare che può essere condivisibile o meno.
Certo ci sono state e ci saranno persone che dopo aver commesso un atto gravissimo, come l'omicidio, hanno avuto un senso di colpa talmente grande da suicidarsi o per lo meno tentare il suicidio. Ma non puoi sicuramente fare un discorso generale. A mio avviso e credo che sia anche documentabile, da quanto si sente oggigiorno, su tutti i delitti commessi coloro che si portano un tarlo che gli rode interiormente sono pochissimi rispetto a coloro che non provano alcun rimorso o addirittura lo portano come una medaglia. Ti chiedo semplicemente trovi che in omicidi di mafia ci siano dei rimorsi e che ci siano persone che si siano suicidate dopo aver ammazzato qualcuno?

Bisogna pure avere un pò di umiltà. E proprio questa che manca oggigiorno
cheppalle, mi tocca di nuovo aspettare l'uscita dalla sospensione per rispondermi! eh babuo' aspettero'...
ad ogni modo non e' una questione di modestia o superbia: quando tu dici
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.
il tuo e' un parere, che peraltro e' smentito dal fatto che spesso l'elaborazione del gesto omicida, elaborazione che si compie in numerosi anni di meditazione in carcere, porta a comprendere la gravita' e a pentirsi.
nemmeno tu puoi fare un discorso generale sul fatto che "uccidere per qualsiasi motivo vuol dire non dare valore alla vita": per il semplice fatto che le cronache dei giornali riportano solo i fatti di sangue, e non certo i tormenti che affliggono chi sta in carcere a meditare su cio' che ha fatto. perche', forse che tu ne senti tante, di persone in carcere per omicidio, che dicono che non sono pentite e una volta fuori ucciderebbero nuovamente?
di assassini di professione ce ne sono ben pochi, e sicuramente gli assassini di mafia rientrano in questa categoria: ma tu stai traendo una regola di applicazione generale partendo da una ristretta categoria di persone.

ti faccio una domanda: tu avresti condannato a morte erika e omar, del massacro di novi? un delitto orribile, ricorderete tutti, ha ucciso la madre e il fratellino con ferocia e predeterminazione -quindi tutte le aggravanti possibili, e' una cosa che all'epoca mi sconvolse. ebbene il padre la ama, amore paterno, che non vuole ne' cerca giustificazioni ne' giudizi: e la va a trovare in carcere, e le sta vicino, e vuole per lei una vita migliore non appena uscira' dal carcere. nonostante gli abbia ucciso la moglie e un figlio.
eppure, condannare a morte erika, sarebbe stata una condanna atroce anche per quell'uomo.

questo per rispondere sia a te che a ELISAMAC1, alla quale forse servira' da esempio per un genitore che ama il proprio figlio e lo vuole vivo e recuperato, invece che morto per soddisfare la sete di vendetta di chissa' chi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 08:27   #390
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ma e' possibile che tutto quello che tu dici e' la sacrosanta verita'.
forse perchè devo compensare, la tua ambiguità nei numerosi post (quelli in cui prima dici di mandare tutti a casa e poi vuoi votare a dx).
Forse perchè avendo fatto apologia del fascismo non sei credibile come critica delle mie parole.

Ti sei accorta che sulle mie espressioni dell'amore materno, nessuno a parte te si è sentito di contraddirmi ?
Ti dice niente ?

Quote:
Che fortunato che sei.
No, quella fortunata sei tu, avere una madre che vuole la morte della figlia...

Quote:
Un esame di coscienza.
Già, prima o poi ti tocca.

Quote:
Forse e' troppo.
Non potrai mai ottenere odio da chi sa amare.

Cmq questa è una discussione sterile che non porta a nulla e siamo decisamente OT.
Se intendi replicare ci sono sempre i pvt.
Old 15-10-2007, 08:46   #391
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Possibile che non si possa tornare IT ?
E' l'ultima occasione. Se prosegue l'off topic, chiudo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:22   #392
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

cmq trovo normale l'opposizione di alberto alle prove con le scarpe.
Dopo averlo indagato e incarcerato dicendo pure che indagavano a 360, avrei reagito allo stesso modo: se proprio mi volete incastrare fatelo da soli.

Ma poi provare 20 volte lo stesso percorso ?
E' impossibile ripetere le stessa camminata tutte e venti le volte, e se ne sbagliano una che fanno è colpevole ?
Old 16-10-2007, 00:09   #393
ELISAMAC1
Member

Quote:
cmq trovo normale l'opposizione di alberto alle prove con le scarpe.
Dopo averlo indagato e incarcerato dicendo pure che indagavano a 360, avrei reagito allo stesso modo: se proprio mi volete incastrare fatelo da soli.

Ma poi provare 20 volte lo stesso percorso ?
E' impossibile ripetere le stessa camminata tutte e venti le volte, e se ne sbagliano una che fanno è colpevole ?

Se siamo arrivati a questo punto siamo veramente messi male.Il colpevole non uscira' mai.
Old 16-10-2007, 09:16   #394
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Garlasco, al setaccio le immagini della vicina base di Cameri
Chiara, controlli sui satelliti
«Forse hanno visto il killer
La procura spera in una foto. Chiesto aiuto ai militari Usa

PAVIA — Un satellite potrebbe aver registrato quello che non hanno visto più di duecento testimoni del caso Garlasco. È come cercare il famoso ago nel pagliaio, questo gli inquirenti lo sanno bene. «Ma provare non costa niente» valutano. E quindi si prova. Si cerca di capire se esiste un fermo-immagine (la ripresa di una macchina, una o più persone, una bicicletta...) della mattina del 13 agosto attorno alla villetta di via Pascoli dove Chiara Poggi, 26 anni, è stata ammazzata, colpita ripetutamente alla testa con un'arma mai trovata.

Il tentativo, approvato dal pm Rosa Muscio, è in corso ormai da giorni. I carabinieri del Comando provinciale di Pavia hanno chiesto una mano soprattutto ai militari: all'aeronautica militare italiana, per incominciare, perché non lontano da Garlasco è attiva la base (con aeroporto) di Cameri, «obiettivo sensibile» sul quale l'occhio satellitare potrebbe essersi fermato proprio quel giorno, proprio nell'arco orario dell'omicidio (fra le 9 e le 12). La base, anche se non è più usata per missioni operative, viene monitorata soprattutto in vista della prossima costruzione dello stabilimento per assemblare i cacciabombardieri F35. Ma è dagli americani, pure loro interpellati, che gli investigatori si aspettano un aiuto, ammesso che qualcosa possa davvero emergere seguendo questa strada. I satelliti Usa— specie quelli sofisticati di ultima generazione che la Difesa sta sperimentando in funzione antiterroristica — hanno capacità decisamente avanzate sia nella ripresa delle immagini, sia nella loro definizione. E se lo zoom di un satellite spia americano quella mattina avesse puntato sul territorio attorno all'aeroporto militare? Garlasco dista meno di 50 chilometri da Cameri.

Perché escludere a priori l'ipotesi? Gli inquirenti al lavoro sul caso (per il quale resta indagato unico Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara) per ora non hanno ricevuto nessuna informazione interessante: «Sappiamo che trovare un dettaglio utile seguendo la via satellitare sarebbe come vincere all'enalotto — ammette un ufficiale dei carabinieri —. Anche perché non è che i satelliti registrano tutto e tutti in tempo reale e poi conservano i dati. Non è così facile. Ci vuole una fortuna sfacciata e non possiamo dire di puntarci molto, è chiaro. Ma non si sa mai...». Di «telecamere», nel cielo, ne esistono ovviamente anche di uso civile, per esempio quelle per le ricerche climatiche o per la mappatura geografica, come Google Earth.

E il tentativo vale anche su quel fronte. In passato il pubblico ministero di Cogne, Stefania Cugge, subito dopo l'omicidio del piccolo Samuele aveva chiesto ai militari italiani se avessero registrato immagini in quella zona con un proprio satellite. Le fu risposto di no e fu poi la stessa Anna Maria Franzoni a invocare (inutilmente) l'aiuto dei satelliti-spia americani. Si parlò di calcoli matematici incrociati ai dati satellitari pure per l'uccisione di Nicola Calipari a Bagdad: fu nella versione Usa della sparatoria che costò la vita allo 007 italiano. Ipotizzata ma mai confermata ufficialmente, invece, l'utilità del satellite per la ricostruzione dell'omicidio di Marco Biagi, il giuslavorista ucciso a Bologna dalle Br. E adesso Chiara Poggi. La speranza che tutto questo possa servire a risolvere il caso è ridotta a un lumicino. Lo sanno fin troppo bene anche i genitori di Chiara. Ma loro guardano lo stesso in quella direzione, perché non ne conoscono di speranze che vogliono morire.

Giusi Fasano
16 ottobre 2007

corriere.it

non sanno proprio piu che pesci pigliare......

ammettiamo che ci fosse un satellite che fotografava cameri proprio in quel momento, cosa che credo impossibile e inutile, come cazzo fa a riconoscere una sagoma umana a una risoluzione decente se garlasco dista 50km da cameri!! per poter prendere sia cameri che garlasco l-immagine deve essere talmente ampia da avere risoluzione tipo cartina topografica, figurati che diavolo si puo vedere!! per rendersene conto basta andare su google earth....anche ammettendo che i satelliti militari siano ad una risoluzione maggiore

Ultima modifica di easyand : 16-10-2007 alle 09:20.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:24   #395
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non ci sono più gli investigatori di una volta.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:35   #396
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Se siamo arrivati a questo punto siamo veramente messi male.Il colpevole non uscira' mai.
l'importante è che venga fuori la verità, non che si metta in carcere uno qualunque giusto per avere un colpevole.

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Questi non hanno la decenza di fare le indagini in silenzio, ridicolizzandosi.
Dovevano fare tutto nel silenzio sin dal primo giorno senza lasciar trapelare nulla.
Invece ancora prima che veissero consegnati i risultati avevano già delle indiscrezioni.

Non si fanno le indagini in questo modo.
Ormai sono bruciati.
Old 16-10-2007, 09:44   #397
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

ammettiamo che ci fosse un satellite che fotografava cameri proprio in quel momento, cosa che credo impossibile e inutile, come cazzo fa a riconoscere una sagoma umana a una risoluzione decente se garlasco dista 50km da cameri!! per poter prendere sia cameri che garlasco l-immagine deve essere talmente ampia da avere risoluzione tipo cartina topografica, figurati che diavolo si puo vedere!! per rendersene conto basta andare su google earth....anche ammettendo che i satelliti militari siano ad una risoluzione maggiore
non credo si tratti di una mega foto che copre 50km^2, magari pensano che il satellite faccia delle passate su un'area ampia andando molto nel dettaglio. sicuramente la risoluzione è superiore a google earth e credo anche a maps live di M$ che è estremamente più dettagliato di google.

ma ammettendo che ci sia una foto satellitare uno non può passare per caso in macchina da quella via???
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:02   #398
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

i satelliti militari hanno una risoluzione di molto piu' elevata rispetto a quello che si puo' vedere con google earth
Old 16-10-2007, 10:12   #399
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Chiamate Oratio di CSI!
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:25   #400
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
i satelliti militari hanno una risoluzione di molto piu' elevata rispetto a quello che si puo' vedere con google earth
infatti, ma per ottenere alta risoluzione bisogna concentrare molto la visuale dell-obbiettivo, ovvero inquadrare un particolare specifico, visto che il livello di dettaglio aumenta allo stringere della panoramica, ammettendo che ci fosse un satellite, cosa che ripeto, dubito molto, e quel satellite stesse fotografando cameri, difficilmente potrebbe identificare qualcosa a garlasco....se il delitto fosse avvenuto a cameri magari ci sarebbe stata anche una possibilita di vedere qualcosa, magari un dettaglio ai margini della ripresa sateliitare....ma a 50km di distanza.....

per come la vedo io, un tentativo disperato di uscire da una situazione di blocco totale
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian