|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Velocizzare Vista
qualcuno sa come fare per fare tutte quelle cosine carine tipo:
- disabilitare servizi inutili - velocizzare l'interfaccia - liberare ram per dare un po' di spazio anche alle applicazioni? Su xp ero bravino ma passando a vista ho guardato un po' online e mi mancano dei riferimenti validi (ho trovato qualcosa ma nulla di significativo). Vorrei mantenere Aero anche se non eslcudo che a breve tornerò alla classica interfaccia di windows 2000. grazie feyd
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Proprio ieri ho creato la mia iso che poi mi sono masterizzato. Dalla ultimate ho tolto diverse cose: 1 media center 2 indicizzazione 3 security center 4 componenti tablet 5 giochi 6 defrag (uso perfect disk che è tutta un'altra cosa rispetto a quello integrato) 7 ready boost (non serve a molto, almeno per le mie esigenze) Ho tenuto Aero perchè nonostante gli effetti tutto viene gestito dalla scheda video e non dalla cpu che in questo modo può dedicarsi ad altro. Il risultato è stato secondo me molto buono.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ggiungo anche che ho eliminato windows defender e pure il controllo UAC perchè lo trovo d'intralcio durante il lavoro.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ATTENZIONE: non disabilitate il servizio di readyboost: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562308 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusa la domanda zanardi84, ma se hai eliminato tutte quelle funzionalità perché hai scelto la versione Ultimate di Windows Vista? Avresti lavorato meno e soprattutto speso meno comprando la versione Home Premium oppure Home Basic di Windows Vista.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Quote:
(tranne per Media Center ovviamente)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scadono i 30 giorni e poi la rimuovo (installo su un disco in un rack perchè come OS di base uso chiaramente XP, anche questo originale e regolarissimamente attivato). Sapete che nonostante il readyboost attivo non avevo un boot migliore di quello che ho attualmente??? Devo dire che attualmente la fase di boot sul Vista Custom è piuttosto snella e agile, avendo meno cose possibili che si caricano all'avvio, giusto i servizi essenziali.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se invece gli € non sono un problema e tu preferisci avere sempre la versione più completa non serve proseguire la discussione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.