Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 11:13   #81
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
I Paesi dell'est, ed in particolare quelli baltici, hanno un grosso vantaggio rispetto a noi: sono partiti praticamente da tabula rasa. Noi ci portiamo dietro il carrozzone Telecom che passando da statale a privato non è diventato neanche un briciolo più efficiente, ma solo più truffaldino.
Esatto. La cosa più carina poi è che ci richiede un canone per l'utilizzo dei doppini che sono stati stesi tramite le tasse dei nostri padri.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:21   #82
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vaxxo Guarda i messaggi
Ehi , ma dove vivi?
La camorra c'é dove si guadagna di + e + velocemente:
OT: Ora la DIGOS mi rimette il telefono sotto controllo (ciao come va?)-
C'è stata una azienda del "nord" che ha investito nella telefonia del sud (appalti Telecomitalia) che dopo pochi mesi ha subito parecchie "intrusioni" della camorra: cosa ha dovuto fare per toglierseli dalle dalle "oo"?
Chiudere il cantiere perché non voleva passare una percentuale dei soldi guadagnati ai camorristi!!
beh io quando parlo mi baso su cose che so visto che nell'ambiente degli appalti ci lavoro pure tra l'altro , tu (come il 90% delle persone che parla di napoli e roba varia) ti basi sulla famosa telefonata della digos ma cmq se cè stata un'azienda del nord che ha investito al sud e la digos ha detto che è stata minacciata mi sembra ovvio che tutte le centrali telecom che faranno (spero) le metta interamente la camorra...speriamo almeno che le metta bene allora
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:11   #83
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
I Paesi dell'est, ed in particolare quelli baltici, hanno un grosso vantaggio rispetto a noi: sono partiti praticamente da tabula rasa. Noi ci portiamo dietro il carrozzone Telecom che passando da statale a privato non è diventato neanche un briciolo più efficiente, ma solo più truffaldino.
Quoto, partendo da zero di certo non mettono giù rame, con tutto quello che costa oggi! Inoltre, non parlatemi di Pesi Baltici o simili: ma che volete comparare Paesi con qualche centinaio di migliaia di abitanti all'Italia? Compariamo Paesi con almeno 30 Milioni di abitanti in su...
Tuttavia da noi gli stessi cittadini che si lamentano spesso sono i primi a fare i comitati di quartiere contro i lavori di ammodernamento del Paese: qualche esempio?
Una megagalattica figura di m...a di alcuni amministratori locali che si lamentavano in consiglio regionale perchè la Telecom non aveva ancora attivato l'adsl nelle loro "ricchissime" zone (di aziende e potenziali utenti).
Ebbene la risposta di Telecom è stata, purtroppo per loro, convincente, nel senso che i loro comuni (e nn dico quali, perchè facilmente identificabili) non erano stati inseriti tra le priorità, dato che loro stessi si erano fatti mettere dal ministero delle finanze nella categoria dei comuni economicamente depressi per ottenere sgravi fiscali, incentivi, sovvenzioni e varie...
Guardate, bisognava esserci per vedere la situazione surreale che si era creata, un imbarazzo totale con il governatore regionale che alla fine ha convinto Telecom dicendo che avevano ragione e che se stessero alle dichiarazioni dei redditi dei cittadini della sua regione sembrerebbe di essere a capo di una regione di "straccioni" e non di una delle più ricche d'Italia.
Più che di italietta bisognerebbe parlare di "italianetti"...
Old 12-10-2007, 12:48   #84
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
cut...
Più che di italietta bisognerebbe parlare di "italianetti"...
E specialmente noi veneti purtroppo in quanto a piangere miseria a bordo di un SUV da 50k euro abbiamo qualcosa da insegnare a tutti.
Ripeto, purtroppo
Come giustamente ha detto il Metternich: l'Italia è solamente un'espressione geografica.
Ci mancano ancora la sensazione di essere una nazione e quella del bene comune
Old 12-10-2007, 14:51   #85
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Ci mancano ancora la sensazione di essere una nazione e quella del bene comune
Ma se diventiamo una nazione io cosa ci guadagno?

P.S.: Certo che dà proprio fastidio dare ragione al Metternich!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:25   #86
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Al Metternich che vedeva sfasciarsi il suo impero già rispose il D'Azeglio che vedeva, invece, nascere lo Stato Italiano: "Fatta l'Italia bisogna fare gli italiani".
Old 12-10-2007, 15:33   #87
insane85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
E' esattamente quello che ho io con Tele2. Senza canone Telecom. Ora qualcuno dirà che fa schifo, che se non si può scaricare i film in mezz'ora si sente tagliato fuori, ecc. Ma per le mie esigenze, e presumo per quelle di gran parte della popolazione, va benissimo.
La vera "italietta" mediocre è quella che gode nel bofonchiare a vuoto e ripudia l'assunzione di responsabilità. E' sempre colpa "loro", di "quelli che comandano", noi cittadini siamo povere vittime innocenti, e questo ci fa sentire bene. Ma se qualcuno cerca di migliorare qualcosa non glie lo perdoniamo: "Ben altri sono i problemi", "A che serve incrementare x se poi rimane y?", "Ci vorrebbe la Soluzione Definitiva, non questi palliativi", "A che serve studiare, se poi vanno avanti i soliti raccomandati?". E così continuiamo a crogiolarci nel nostro declino, contenti di poter continuare a brontolare. Sempre più facile che rimboccarsi le maniche e darsi da fare per affrontare i problemi, che sono tantissimi e vanno affrontati uno per uno, con un sacco di fatica.
Certo, hai ragione ad avere un'offerta così sen in effetti non ti serve una connessione più veloce...il problema è che ad esempio in Francia (ci sono stato l'altra settimana) offrono servizi che arrivano anche a 20 mega a prezzi decisamente inferiori all'italia
PS.e il servizio si chiama sempre Alice e ha il logo rosso con l'occhietto
insane85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:42   #88
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da insane85 Guarda i messaggi
Certo, hai ragione ad avere un'offerta così sen in effetti non ti serve una connessione più veloce...il problema è che ad esempio in Francia (ci sono stato l'altra settimana) offrono servizi che arrivano anche a 20 mega a prezzi decisamente inferiori all'italia
PS.e il servizio si chiama sempre Alice e ha il logo rosso con l'occhietto
per la serie "quando cè un mercato concorrenziale le offerte concorrenziali le sanno fare"...il prob qua è uno : siamo ancora in regime di semimonopolio e solo il legislatore cioe lo stato lo puo togliere...ma aspetta e spera a levare a telecom le rete...
Old 12-10-2007, 16:04   #89
insane85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
per la serie "quando cè un mercato concorrenziale le offerte concorrenziali le sanno fare"...il prob qua è uno : siamo ancora in regime di semimonopolio e solo il legislatore cioe lo stato lo puo togliere...ma aspetta e spera a levare a telecom le rete...
già..e oltre al regime di semimonopolio (che è quasi un monopolio totale!) va aggiunto il fatto che alla Telecom se ne fregano di aggiornare le strutture esistenti e la modernizzazione avviene a rilento sia per quanto riguarda la velocità che per la copertura del territorio. Questo la fanno ragionando esclusivamente dal loro punto di vista anche perchè:

- vuoi pagare di meno? --> fai un contratto con tele2 o tiscali (ma devi smaronarti per farlo e la velocità spesso è inferiore)

- vuoi una connessione più veloce --> ti fai fastweb (ma paghi di più e lo puoi fare solo in certe zone)

e così agli utenti non resta che rassegnarsi e tenersi alice

A questo punto una domanda mi sorge spantanea: perchè rompono tanto a Microsoft e Google per concorrenza scorretta ecc. e di una situazione come questa tutti fanno finta di niente?!
insane85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:24   #90
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
beh io quando parlo mi baso su cose che so visto che nell'ambiente degli appalti ci lavoro pure tra l'altro , tu (come il 90% delle persone che parla di napoli e roba varia) ti basi sulla famosa telefonata della digos ma cmq se cè stata un'azienda del nord che ha investito al sud e la digos ha detto che è stata minacciata mi sembra ovvio che tutte le centrali telecom che faranno (spero) le metta interamente la camorra...speriamo almeno che le metta bene allora
C'è stata un po' di confusione:
La digos mi controlla perché dico in faccia ai politici quando si intascano soldi pubblici che rubano, ma poi non mi possono denunciare direttamente per calunnia altrimenti si scoverebbero cose losche , così dicono che ho armi, droga etc.
Old 12-10-2007, 16:25   #91
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Quote:
...
A questo punto una domanda mi sorge spantanea: perchè rompono tanto a Microsoft e Google per concorrenza scorretta ecc. e di una situazione come questa tutti fanno finta di niente?!
Boh!? Chissà da dove arrivano i soldi del baffetto per comprarsi la barca da 24 mt e poi andare in crocera 8 mesi con l'equipaggio?
Old 12-10-2007, 16:30   #92
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Quote:
.... "Fatta l'Italia bisogna fare gli italiani".
oppure FARSI gli itagliani?
Immagini allegate
File Type: jpeg images.jpeg (2.4 KB, 8 visite)
Old 12-10-2007, 16:59   #93
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Mi piacerebbe sapere quante di quelle linee adsl sono flat e quante a consumo (tra quali c'è anche quella attivata a mia nonna in carriola!).
Old 12-10-2007, 18:42   #94
mcsilenzio
Member

Iscritto dal: May 2007
ke pagliacciata...

questa notizia non meritava nemmeno di essere pubblicata in quanto è la classica trovata dei politici per dire che va tutto bene!la gente che non usa i computer ci crede ma chi lo usa tutti i giorni sa perfettamente come stanno le cose!hanno scelto la campania perchè vogliono dimostrare ke nonostante ci siano pochissimi abitanti hanno eseguito lo stesso la copertura ma io che sono in abruzzo in provincia di chieti ci sono oltre 20comuni intorno al mio che non hanno l'adsl!VERGOGNA!fanno gli esperti quando sono sicuro che non sanno nemmeno cosa sia una connessione dialup...
mcsilenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:24   #95
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Al Metternich che vedeva sfasciarsi il suo impero già rispose il D'Azeglio che vedeva, invece, nascere lo Stato Italiano: "Fatta l'Italia bisogna fare gli italiani".
Giusto, ma siamo ancora fermi lì
E intanto la germania si è sfasciata, riunita, risfasciata, riunita (pur con tutto il bagaglio di devastazione che questo ha portato, devastazione alla quale abbiamo comunque partecipato pure noi)
Old 12-10-2007, 21:33   #96
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

nn voglio essere qualunquista (una cosa che odio)...ma è cosi l'italia...cè il cartello bancario quello energetico e naturalmente quello telefonico...si vuole abbatterli?...ultimamente bersani ha provato a farlo con il cartello dei taxisti e un altro po ci rimaneva secco il governo figuriamoci mettersi contro societa come telecom eni e compagnia
Old 13-10-2007, 03:17   #97
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
al massimo la campania sarà la prima regione coperta da la munnezz'...
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 12:52   #98
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
il commento all'intervento di Luigi Nicolais - ministro della Funzione pubblica e dell'Innovazione - e di Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Telecom Italia .
Beh, gia' questo basta a togliere qualsiasi credibilita' alla news....

Ma che ministero e' quello di "funzione pubblica e innovazione"? MAPPERPIACERE!

Su Telemafia italia non voglio neanche spendere tempo...
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 01:09   #99
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
sono in campania...provincia di avellino, qui i comuni coperti da adsl si costano sulle dita. Il mio comune e tutti quelli limitrofi non sentono nemmeno l'odore dell'adsl... pensate che non ho nemmeno un amico che sia coperto! Nonostante petizioni popolari da migliaia di firme...niente! E ora ci vengono a dire che noi entro 2008 saremo tutti coperti? ma se in 10 anni non hanno coperto niente...ora in 2 mesi che vorrebbero fare i miracoli? prendere per il CxxO? e pensare che la campania dovrebbe essere la prima ad essere coperta totalmente....a quanto dicono...chissà forse nel 2018?? non oso immaginare...le altre regioni appenniniche come siano messe... io per trovare un comune con l'adsl devo fare 30km..nn so se mi spiego..

ma non si vergognano di sparare tante CxxZxxE?

vergogna! vergogna! vergogna!
questa italia va sempre più a fondo...
paolo.latorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 01:24   #100
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Faccio una grossa ritica alla redazione di hardware upgrade! Notizie simili non meritano ne di essere lette ne di essere pubblicate! Sono dichiarazioni false fatte da personaggi da quattro soldi! La cosa migliore che la redazione dovrebbe fare è ignorare simili notizie totalmente false! La campania coperta totalmente entro 2 mesi? Andate a chiederlo a quelli che come me in campania ci vivono che schifezza c'è qui, e non solo di adsl! Lo stato?? ma dov'è lo stato in campania?? Sono buoni solo a fregare i soldi alla povera gente e ad aumentarsi gli stipendi, 10mila 20mila 50mile euro al mese! Ecco la nostra cara e bella italietta! Una nazione di mafiosi, camorristi, e politici marijuoli!!! La bella italia non c'è più da tanto tempo, ormai l'hanno fatta diventare un Ces-O!!
paolo.latorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Ubisoft e Xbox: alcuni giochi acquistati...
Dreame H14 Pro crolla a 249€: scopa elet...
NVIDIA annuncia il consorzio per la sicu...
E-bike HillMiles MileCity1 a 616€: la bi...
MAI-Cyber-1-Flash: il nuovo modello di M...
NVIDIA, GPU mainstream sempre più...
Da casa puoi comandare cento robot veri ...
Google Pixel 10a a 399€ (128 GB) e 479€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian