Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 15:43   #12001
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Konrad76 Guarda i messaggi
Stai tranquillo.....G92 andrà a sostituire solo la 8800gts da 640mb e alcune delle piccole.....non è prevista a breve nessuna sostituzione ne x le gtx ne x le ultra...
E si dice anche che il motivo della sostituzione della gts sia dovuto al fatto che in catena di montaggio è la più costosa da produrre....non chiedermi il perchè, non saprei risponderti, cmq è così....
Quindi vai tra se vuoi fare il cambio con la gtx...
ottimo direi !!!! adesso nn ho + dubbi di alcun tipo !!!!
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:48   #12002
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da mordsiger Guarda i messaggi
purtroppo a me le cose nn capitano mai al momento giusto ultimamente.... è il tempismo che mi frega sempre.....nn poteva venire il tipo fra un mese così prendevo già il g92 direttamente??? ...li mortacci miei !!!...cmq mi ricapiterà l'occasione anche dopo... come è sempre successo negli ultimi 3 anni....un piccolo vantaggio questo lavoro lo porta almeno!!!
se quello che ti frena è il G92 esso è destinato a sostituire le 8800gts320 e 640. la gtx rimane ben fuori dalla sua portata.
Old 12-10-2007, 15:51   #12003
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
nn ci siamo capiti.... se faccio cresco nn calo !!!!

per dire ho visto la xfx gtx xxx a 630Mhz gpu, ram ddr3 a 2000... questa x intenderci...

http://www.xfxforce.com/web/product/...825#openLarger

tengo la mia bella 2900 da 1gb o prendo questa????
io non ti consiglio di cambiare o meno (per quello c'è la sezione apposita) ti dico solo che in caso volessi cambiare lascia stare le gtx oc di fabbrica, perchè la loro frquenza la raggiunge qualsiasi gtx "default" e risparmi soldi
Old 12-10-2007, 15:53   #12004
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io non ti consiglio di cambiare o meno (per quello c'è la sezione apposita) ti dico solo che in caso volessi cambiare lascia stare le gtx oc di fabbrica, perchè la loro frquenza la raggiunge qualsiasi gtx "default" e risparmi soldi
davvero? ....dove posso trovare qualcosa a riguardo x essere sicuro? magari per quelle occate di serie hanno selezionato chip un po' migliori o magari sono un po' + generosi di voltaggio...magari
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
Old 12-10-2007, 15:55   #12005
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
davvero? ....dove posso trovare qualcosa a riguardo x essere sicuro? magari per quelle occate di serie hanno selezionato chip un po' migliori o magari sono un po' + generosi di voltaggio...magari
Nelle nostre parole
Ho una PoV normale, flashata col bios della PoV EXO EDITION (621/2000) e non fà una piega .

EDIT : chiedo scusa per l'OT non mi ero accorto di essere nel thread sbagliato ; ero fino ad un sec fa in quello della GTX e pensavo si fosse ancora lì.
Scusate l'OT

Ultima modifica di Dexther : 12-10-2007 alle 15:58.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:57   #12006
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
davvero? ....dove posso trovare qualcosa a riguardo x essere sicuro?
basta guardare il tread della gtx: tutte quelle default raggiungono quelle frequenze nel 99,99% dei casi. Anche la mia (comprata 3 giorni dopo il lancio ufficiale) le raggiunge e le supera senza problemi e senza cambiare dissi nè tantomeno v-mod.

Aggiungo che io la tengo default da quando l'ho comprata tranne sporadici oc per divertimento o brevi test perchè nei giochi finora non ne ho avuto mai necessità

cmq qui siamo completamente Ot ti consiglio di aprire un tread in "consigli per gli acquisti"

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Nelle nostre parole
Ho una PoV normale, flashata col bios della PoV EXO EDITION (621/2000) e non fà una piega .
ecco

(letto dopo che ho postato)

Ultima modifica di appleroof : 12-10-2007 alle 15:59.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:04   #12007
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
basta guardare il tread della gtx: tutte quelle default raggiungono quelle frequenze nel 99,99% dei casi. Anche la mia (comprata 3 giorni dopo il lancio ufficiale) le raggiunge e le supera senza problemi e senza cambiare dissi nè tantomeno v-mod.

Aggiungo che io la tengo default da quando l'ho comprata tranne sporadici oc per divertimento o brevi test perchè nei giochi finora non ne ho avuto mai necessità

cmq qui siamo completamente Ot ti consiglio di aprire un tread in "consigli per gli acquisti"

ecco

(letto dopo che ho postato)

ok...discorso chiuso!
Old 12-10-2007, 16:08   #12008
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
si però è il concetto in se che nn mi piace perchè tanta gente fa riferimento a recensioni che gli fanno + comodo (mettendo il realismo nel cassetto) e dopo vengono fuori i battibecchi...se invece ci si confronta tra utenti appartenenti alle 2 "specie" (atiisti e nvidisti) con "prove" su screenshot di quello che hanno trovato sta cosa è già + difficile.

ovviamente tutto questo con un po' di garbo e senza falsificare con photoshop gli screen
Parole sante: soprattutto con screen e bench precisi, non con un "ho visto un notevole incremento in questo", "ho rilevato un forte miglioramento in quell'altro". Per questo sono solo le recensioni ufficiali quelle che contano.

Quote:
Originariamente inviato da Chief Guarda i messaggi
Il confronto c'è tutto ma con toni e discorsi pacati e non con flamme vari....come accade sempre in questo 3d ....se poi altre persone vengono a dire in questo 3d che la gtx è più veloce,questo si sa alla perfezione è inutile sporcare così il 3d,non sussiste il paragane con la gtx o la ulta, la 2900xt non le arriverà mai....
Si era detto di chiudere il discorso... penso di avere diritto di replica, visto che ti rivolgi a me:

Ciò che dici non è del tutto corretto... Non si viene a dire che la GTX è più veloce (lo sanno anche i muri) ma che la 2900XT non va come la GTX, cosa che alcuni quì sostiengono a gran voce. Anzichè condannare chi è costretto a ripetere l'ovvio, cominciamo col condannare chi dice il falso?

[EDIT]
Quote:
ok...discorso chiuso!
Idem.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:19   #12009
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi

Si era detto di chiudere il discorso... penso di avere diritto di replica, visto che ti rivolgi a me:

Ciò che dici non è del tutto corretto... Non si viene a dire che la GTX è più veloce (lo sanno anche i muri) ma che la 2900XT non va come la GTX, cosa che alcuni quì sostiengono a gran voce. Anzichè condannare chi è costretto a ripetere l'ovvio, cominciamo col condannare chi dice il falso?

[EDIT]

Idem.
Io non ce l'avevo con nessuno, in particolare con te se poi ti sei sentito attaccato non è colpa mia,anche perchè credimi era un discorso in generale .La 2900 xt non va come una gtx anche questo lo sanno i muri...la 2900 xt non è un High end e lo abbiamo ripetuto un centinaio di volte....anche il prezzo dice tutto non è venduta come tale quindi non c'è niente su cui discutere.... poi è innegabile che in alcuni e rari giochi mantieni il passo della gtx questo me lo devi lasciar dire perchè è la verità
Old 12-10-2007, 16:20   #12010
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Fatto in questo modo sicuramente sarebbe un idea positiva, ma ci sono molti utenti che non ragionano come te o come me..quindi questa tua proposta non sarebbe fattibile .....Il confronto c'è tutto ma con toni e discorsi pacati e non con flamme vari....come accade sempre in questo 3d ....se poi altre persone vengono a dire in questo 3d che la gtx è più veloce,questo si sa alla perfezione è inutile sporcare così il 3d,non sussiste il paragane con la gtx o la ulta, la 2900xt non le arriverà mai....

finalmente qualcuno ke ragiona con la testa e nn con la skeda ke ha nel case...

...finkè si difende la XT nei confronti della GTS da persone ke la reputano infinitamente peggiore anke del modello da 320mb ok...e nn mi son mai tirato indietro nel farlo...

...ma è totalmente furoi luogo fare confronti con GTS e Ultra...(e qui ti devo dare un attimo contro) ke il + delle volte in questo 3d vengono fatti proprio dai possessori di XT (e nn come dici tu da ki possiede GTX/Ultra...anke se son presenti anke casi simli)...

...il fatto ke in alcuni scenari (parelatro limitati ad una manciata d gioki ke n son niente rispetto alla quantita d titoli in commercio) la XT vada in maniera simili o anke lievemente meglio alla GTX nn vuol dire ke sia superiore nè tantomeno in ugual modo prestante...

...poter fare un cambio XT->GTX senza spendereci una lira è vantaggioso sotto tutti i punti di vista...

...cambiando discorso nn vedo molto utile il raffronto tra utenti...config molto diverse e altrettanto diverse condizioni del s.o possono portare a risultati molto differenti dalla realtà anke con tester in assoluta buona fede...

...le rece, x quanto in quest'ultimo periodo regni lo scetticismo, son l'unico mezzo ke ha l'utente comune x venire a conoscenze delle prestazioni d una skeda...come in tutti i casi c son siti ke presentano risultati contrastanti ma c'è cmq da tener presente ke se si leggono tante rece e da + siti inzia ad apparire un trend comune nelle prestazioni di una skeda...(x es x quanto riguarda il discorso DX10 ke ha fatto molto scalpore in questi ultimi giorni se si comparano i risultati d firingsquad, hothardware, pcper, tweaktown,neoseeker nelle rece recenti a parità d driver si denotano molti risultati simili...nn penso ke tutti questi siti sparino caxxate)...

...ciao

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:27   #12011
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
La domanda sorge spontanea: Usciti i 7.10...il boost prestazionale c'è!? Chi li ha provati!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:27   #12012
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...cambiando discorso nn vedo molto utile il raffronto tra utenti...config molto diverse e altrettanto diverse condizioni del s.o possono portare a risultati molto differenti dalla realtà anke con tester in assoluta buona fede...
se vengono specificate le situazioni in cui uno benchizza è utile appunto x questo... così si vedono le condizioni in cui la vga si esprime megio....con un os anzichè l'altro, con un procio anzichè un altro...con ram invece che....etc..etc..
Old 12-10-2007, 16:29   #12013
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Parole sante: soprattutto con screen e bench precisi, non con un "ho visto un notevole incremento in questo", "ho rilevato un forte miglioramento in quell'altro". Per questo sono solo le recensioni ufficiali quelle che contano.

[EDIT]

Idem.
infatti...questo anke era quello ke volevo dire...ieri quando feci i test un pò mi girarono xkè leggo commenti del tipo "lost planet è migliorato parekkio"...poi faccio il test e vedo risultati identici...torno qua e leggo "no mi er sbagliato mancava l'af" e cmq parla d un aumento d poco meno d 2fps ke cmq son molto scettico ci fosse realmente...

...questo è solo un es. ma d post del genere se ne son sprecati da quando sono usciti i 7.10...

...ciao
Old 12-10-2007, 16:30   #12014
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
se vengono specificate le situazioni in cui uno benchizza è utile appunto x questo... così si vedono le condizioni in cui la vga si esprime megio....con un os anzichè l'altro, con un procio anzichè un altro...con ram invece che....etc..etc..
Poi non ditemi che nessuno ha un amico con l'uno o l'altra vga e che sia impossibile organizzare una prova con lo stesso pc prima con una vga e poi con l'altra!!!
Giusto x annullare le possibili differenze tra so e so o config e config...
Old 12-10-2007, 16:36   #12015
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Io non ce l'avevo con nessuno, in particolare con te se poi ti sei sentito attaccato non è colpa mia,anche perchè credimi era un discorso in generale.
Ok, no problems.

Quote:
poi è innegabile che in alcuni e rari giochi mantieni il passo della gtx questo me lo devi lasciar dire perchè è la verità
E' vero, e mai l'ho negato categoricamente. Ma converrai con me che i bench di schede sopra i 200 euro vanno fatti coi filtri, no? Così come le più importanti testate del settore fanno solitamente.

Allora prendi 3 bench: 2 coi filtri e 1 senza. Se in quello senza filtri i punteggi si pareggiano, ma negli altri due no, non credo si possa affermare che "il gap è annullato" per la sola release di 1 driver, no?

Ciò che si contesta è unicamente l'inesattezza di certe espressioni da esaltati. Per il resto noi ce ne freghiamo di come va la 2900 (anche se dovesse andar meglio). E se fosse vero, pace uguale... l'importante è che sia vero.

Ultima modifica di Scrambler77 : 12-10-2007 alle 16:38.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:40   #12016
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
finalmente qualcuno ke ragiona con la testa e nn con la skeda ke ha nel case...

...finkè si difende la XT nei confronti della GTS da persone ke la reputano infinitamente peggiore anke del modello da 320mb ok...e nn mi son mai tirato indietro nel farlo...

...ma è totalmente furoi luogo fare confronti con GTS e Ultra...(e qui ti devo dare un attimo contro) ke il + delle volte in questo 3d vengono fatti proprio dai possessori di XT (e nn come dici tu da ki possiede GTX/Ultra...anke se son presenti anke casi simli)...

...il fatto ke in alcuni scenari (parelatro limitati ad una manciata d gioki ke n son niente rispetto alla quantita d titoli in commercio) la XT vada in maniera simili o anke lievemente meglio alla GTX nn vuol dire ke sia superiore nè tantomeno in ugual modo prestante...

...poter fare un cambio XT->GTX senza spendereci una lira è vantaggioso sotto tutti i punti di vista...

...le rece, x quanto in quest'ultimo periodo regni lo scetticismo, son l'unico mezzo ke ha l'utente comune x venire a conoscenze delle prestazioni d una skeda...come in tutti i casi c son siti ke presentano risultati contrastanti ma c'è cmq da tener presente ke se si leggono tante rece e da + siti inzia ad apparire un trend comune nelle prestazioni di una skeda...(x es x quanto riguarda il discorso DX10 ke ha fatto molto scalpore in questi ultimi giorni se si comparano i risultati d firingsquad, hothardware, pcper, tweaktown,neoseeker nelle rece recenti a parità d driver si denotano molti risultati simili...nn penso ke tutti questi siti sparino caxxate)...

...ciao

...ciao

Il tuo discorso non fa una piega anche perchè da me non sai mai uscite parole di una 2900xt che eguaglia le prestazioni della gtx...nemmeno i superdriver porteranno a tutto ciò...ma come dicevi tu in alcuni ambiti e in una manciata di giochi la 2900 uguaglia o supera lievemente la gtx ed è un bel risultato guardando il prezzo della scheda nei confronti della gtx...poi per quanto riguarda il cambio con una gtx senza spendere un centesimo è un ottimo affare
Old 12-10-2007, 16:51   #12017
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Volevo un informazione dagli utenti che hanno inserito il cd key su steam per scaricare i 3 giochi Portal TF2 e HL2 ep2...per quanto riguarda i primi due li ho scaricati senza problemi l'ultimo non ce modo di scaricarlo,è capitato anche a voi? sto impazzendo non so come fare a scaricarlo
Old 12-10-2007, 17:05   #12018
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Volevo un informazione dagli utenti che hanno inserito il cd key su steam per scaricare i 3 giochi Portal TF2 e HL2 ep2...per quanto riguarda i primi due li ho scaricati senza problemi l'ultimo non ce modo di scaricarlo,è capitato anche a voi? sto impazzendo non so come fare a scaricarlo
mi trovo nella tua stessa situazione...

..in pratica portal e team fortress 2 li precaricai ai tempi senza problemi..poi li rilasciarono, decodificarono i file precaricati e tuttora li uso senza problemi..

...x quanto irugarda invece HL2:EP2 quando fu possibile il precaricamento mi risultò inizialmente impossibile farlo causa srver sempre occupati...pi lasciando steam aperto nn so come e quando inizio a scaricarlo arrivando al 44%...

...da allora è stato rilasciato, hanno decodificati i file ke avevo precaricato ma continua costantemente a dirmi server occupati e sto sempre al 44%...

...nn so se sia un problema reale d server sempre occupati o se c'è qualke cosio coi file scaricati e mi converrebbe toglierlo e rimetterlo (facendo cmq la covalida dei file mi da tutto ok)...

...col fatto cmq ke a breve mi tocca formattare spero ke allora mi permetterà d scaricarlo...ma nn mi sarebbe dispiaciuto provarlo in questi giorni...ciao
Old 12-10-2007, 17:09   #12019
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

primi test con la demo d UT3...

... http://www.pcper.com/article.php?aid=464 ...ciao
Old 12-10-2007, 17:16   #12020
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
io li ho scaricati l'altro ieri e non ho avuto problemi...
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian