|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Cambio lavoro?
Ciao a tutti,
un'azienda per cui ho lavorato qualche tempo fa mi ha richiamato per tornare a lavorare da loro. Beh, la proposta non è niente male, solo che dove sono adesso faccio parte di un grosso gruppo multinazionale, quindi con una certa stabilità dietro le spalle. L'altra azienda fa parte di un piccolo gruppo con qualche centinaio di dipendenti, in fortissima crescita. Vorrei un consiglio sullo stipendio. Ora sono a circa 32K di fisso + 2K di variabile. Nell'altra mi offrono 33K di fisso e dopo 6 mesi ulteriori 2K, senza parte variabile. A me sembra un po' pochino per il cambio. Il lavoro sarebbe quello di capo commessa, sviluppo delle distinte base e dei disegni costruttivi, e io sono un "semplice" diplomato. Fatemi sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
l'azienda che ti chiama e' un po' piu' piccola... in forte crescita... a mio parere potrebbero concederti un aumento ben piu' sostanzioso, soprattutto considerando che ti chiamano loro -e quindi che si dimostrano interessati.
che monetizzino il loro interesse
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
e' usanza, quando si cambia lavoro, chiedere un aumento del 20%
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
mmmm son anch'io quasi nelle identiche condizioni di Misterius:la mia ex-società che mi rivuole. Oggi ho il colloquio. Non so se hanno idea di quanto prenda attualmente certo che se gli sparo un 20% in più secondo me mi cacciano subito però per meno in effetti non conviene cambiare.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nuovi cambiamenti, tasse da pagare per il cambio di lavoro per un 3%?? Non è da considerare e anche loro lo sanno benissimo ma ci provano ugualmente
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per una volta che fa autocritica..lasciagliela fare
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e così vorresti lasciarci e vai a far il colloquio da un altro?? Ah, domani facciamo i conti!!! in bocca al lupo!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Tentar non nuoce
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Piuttosto che sparar una cifra non altissima e sentirsi dire subito "sì, mi pare ragionevole"
non me lo perdonerò mai!!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ciao a tutti.
Ho provato anche io a chiedere il 15% in più, ma non c'era nulla da fare. Sentendo anche un'amica che lavora da loro, mi ha dato il budget a disposizione, in modo da chiedere una cifra che vada bene (ovviamente oltre il budget). Il loro burget è di 35 mila. Oggi ci siamo accordati per 34 mila subito, 2 mila dopo sei mesi, e passaggio di livello dopo 18 mesi. Parte variabile di circa 500/1000 euro all'anno, da definire di volta in volta. Quindi aumenterei di poco più del 6%. Forse partivo da una base un po' alta. Boh. Ciao. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
che legga il forum? (dubito cmq)per tornare più in tema oltre ai soldi fissi c'è da chiedere come vengono trattati gli straordinari e che benefit ci sono. si può giocare molto su quelli |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Misterius, per mia curiosità, quanti anni hai? Volevo fare un paragone con la mia situazione di neolaureato, 25 anni, io sono sui 24000 lordi all'anno più 1800 di variabile... a 100 km da casa. Straordinari pagati, pranzo offerto dall'azienda, ecc, tutto in regola col contratto metalmeccanico insomma
Ultima modifica di Sberloz : 13-10-2007 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ciao Sberloz,
sono anche io metalmeccanico, 35 anni, diplomato, ticket per il pranzo, e lavorerò a 5 km da casa. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

,il nOUS che invoglia
(dubito cmq)