|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come potete leggere nella mia firma, presto diventero' un Pentaxiano!!
Senza ancora avere la K10D, sono gia' entusiasta dell'acquisto. E questo anche grazie a questo approfondito 3D! Quindi grazie a tutti per la disponibilita'! Volevo adesso chiedere un parere sulla modalita' di acquisto. Avrei la possibilita' di prendere la K10D senza pagare l'IVA (facendola acquistare da un amico che e' un architetto professionista con regolare partita IVA che poi la scaricherebbe regolarmente), ma in questo caso perderei un anno di garanzia: per chi acquista con fattura invece che con scontrino la garanzia per legge e' di 12 mesi anziche' 24! Ora mi chiedo: ma ne vale la pena? Certo il risparmio e' NOTEVOLE (su 9cento senza IVA quella di importazione la pagherei € 512!!! invece di €640 - Sperando che non sia il negozio di cui parla male kiki!) pero' con la spada di Damocle dei soli 12 mesi di garanzia. Anche se penso che se una macchina ha dei problemi te ne accorgi ben prima di un anno. Le cose gravi che capitano in seguito sono comunque quasi sempre fuori dalla copertura della garanzia! O no??? Insomma sono graditi commenti, esperienze personali o solo pensieri al riguardo!! Tanto, poi, in un modo o nell'altro me la faccio lo stesso!!!! Ciao e Grazie a tutti! Max
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
con il poco tempo che ho...
solo per dire che c'è chi sul forum di pentaxitalia dice di aver provato con successo, le ottiche DA su un areflex a pellicola.
|
|
|
#903 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Member
|
Quote:
Ti basta come risposta. |
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio amico comprerebbe LEGALMENTE qualcosa pagandola regolarmente e REGOLARMENTE versando la relativa IVA. Che poi questo oggetto lo userebbe un'altra persona e fiscalmente irrilevante. Nessuno comprerebbe niente alimentando il contrabbando o il riciclaggio, ma ci sarebbe soltanto un LEGALE acquisto con REGOLARE versamento allo stato. Mi sfugge poi il motivo di cotanto accanimento quando menzioni che la frode la farei anche a..."voi". Voi chi? Relegandomi cosi', ingiustamente, dalla parte dei "cattivi" evasori fiscali! L'averlo chiesto "qua", evidenzia il candore del mio comportamento! Quindi mi aspetto le tue scuse!
|
|
|
|
#908 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quello che vuoi fare si chiama evasione fiscale, dato che l'architetto se fattura una reflex DICHIARA DI COMPRARLA per il SUO LAVORO. se l'architetto ti vuole comprare una reflex, ovvero NON è un attrezzo che serve per il suo lavoro, va in negozio LA PAGA ANCHE LUI CON L'IVA come fanno tutti. ci mancherebbe che uno scarica l'iva sui regali c'è una sola persona che potrebbe scaricare l'iva sui regali, si chiama BABBO NATALE ![]() quindi lascia stare le scuse dato che non te ne dobbiamo proprio, anzi dovresti scusarti tu per quella che è una TRUFFA verso di noi, e con "noi" intendo TUTTI quelli che pagano le tasse. anzi meglio chiudere qui immediatamente la questione se non si vuole rischiare anche una denuncia. in questo forum NON sono tollerati comportamenti illegali, quindi qua dentro non è concesso parlare di questo. poi che "tutti lo facciano" è un discorso completamente diverso. se hai problemi, come da regolamento, mi mandi un pvt e ne parliamo. Quote:
Ultima modifica di Leron : 08-10-2007 alle 21:47. |
||
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se l'articolo 2 - "contestazioni" che menzioni ha una logica, ce l'ha anche a parti inverse e cioe' quando voi "moderatori" (mai parola definisce alcuni di voi in maniera errata), vi arrogate il diritto di rimproverare in maniera dispreggiativa colui che ha trasgredito per superficialita' e non per dolo, in questi casi potreste farlo piu' garbatamente e con educazione per poi spiegarne i veri motivi in pvt invece di sparare condanne in pubblico sul forum! Questo solo per difendere la mia dignita' e la mia buona fede nel chiedere lumi su una cosa che, ripero superficialmente, ho erroneamente ritenuto non grave! Mi scuso con tutti i partecipanti al 3D e con il moderatore per aver rubato spazio con questo OT!
|
|
|
|
#910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che vuoi fare non è tanto "strano" e è una scappatella che in molti fanno. ma dato che hwupgrade non può supportare queste cose il problema non è di "moralismi" ma proprio perchè hwu non può veicolare nessun tipo di informazioni altrimenti si mette a rischio tutta la community se mi scrivi in pvt cmq risponderò con piacere e con più dettagli in merito |
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Domanda:
l'obiettivo 18-55 che regalano con la k100 super è buono? io vorrei partire con questo e con il 50-200 (640€).. o mi conviene prendere il corpo (430€) e poi un bel grandangolo ed un tele? so che spenderei di + nel secondo caso, volevo sapere se ne vale la pena. Grazie mille! PS: In ogni caso pagherei l'IVA!!!
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi partire già con qualcosa di serio prendi il 16/45 la cosa più brutta del 18/55 secondo me è che non riesce a coprire la risoluzione della K10, ho notato una enorme differenza passando dalla Ds alla K10: il 18/55 non copre i 10mp tu hai una K100 quindi non dovresti vedere enormi differenze quanto a dettaglio |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
|
|
|
#914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 35mm è da paura che ce l'ha dice che sia meglio del 50ino usabilissimo a tutta apertura a me piacerebbe passare dal 16-45 al 12-24 + 35 bravo ottima lente
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
|
ieri ho fatto scatti in interni con poca luce a tutta apertura con il cinquantino, devo dire che mi soddisfa tantissimo!
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io feci queste col 50ino a TA
|
|
|
|
#917 |
|
Senior Member
|
bellissime
io non posso postarle perchè son foto delle attività con i bambini dove lavoro, indi per problemi di privacy non posso diffonderle cmq son rimasto veramente soddisfatto soprattutto la luminosità è stata molto utile |
|
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Ancora FA 35/2, ancora tutta apertura:
![]() jpg compresso senza pp, come il precedente A medie distanze il bokeh diventa un po' duro e la nitidezza cala un po'. In questi casi è compito del fotografo chiudere il diaframma: basta F/2.8. A F/4 eccede nettamente la risoluzione del sensore, ma si vedono chiaramente gli esagoni delle lamelle. ![]() Il purple fringing è praticamente sempre presente, ma quasi mai rilevabile su stampa, comunque trascurabile già da F/2.8 (vedere foto sopra a F/4). L'apertura minima è F/22, con F/16 nitidissima. Ottima per macro tramite anello di inversione o tubi di prolunga. Fine della mini-recensione!
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
birra moretti?
grazie della mini-recensione di questa grande ottica, S1L3Nt!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#920 |
|
Member
|
Ma solo io non ho capito con quale lente ha fatto queste foto?
S1L3Nt
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

S1L3Nt