|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
consumi alimentatori info
Vorrei farvi una domanda che forse puo' essere anche stupida..
vorrei costruire un pc Htpc a bassi consumi, sia x il mulo che per intenet una domanda ,,ma usare un alimentatore da 300w e uno da 550w con la stessa scheda madre..cambia a livello di consumi oppure no visto che dipende dal suo assorbimento.... Scusate se la domanda e' banale!!!!! Ultima modifica di MYRKO : 09-10-2007 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me si altrimenti non si spiegherebbe perché chi acquista soluzioni a bassi consumi acquisti alimentatori eroganti una potenza molto bassa nonostante presentino dei costi veramente alti (tipo le soluzioni low energy via).
Bisognerebbe pure considerare nel conteggio l'efficienza energetica dei vari alimentatori è chiaro che un'alimentatore con un efficienza dell'80% e migliore di un'alimentatore comune ... Però qualche misurazione elettronica del consumo potrebbe dare indicazioni precise e quantificare la differenza in termini di consumo energetico. Ciao Ale
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Qualsiasi alimentatore consuma l'energia richesta dall'hardware, più tutto quello che se ne và in calore, ovvero la differenza fra 100 e l'efficienza dell'alimentatore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.