|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE
Quote:
Esempio: un NAS diskfull, viene 300 €, mentre un diskless viene 250 €. Parrebbe che il diskless costi meno, in realtà, ai quei 250 € ci devi aggiungere il costo del disco. Non c'è niente da fare. Per avere dei buoni risultati è necessario spendere qualche soldino in più Sono comunque d'accordo con tutti coloro che non giustificano i prezzi alti dei NAS. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-10-2007 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE
Quote:
La Linksys doveva mettere in commercio un NAS degno di tale nome ma non se n'è più sentito parlare, per il monmento l'unico prodotto della categoria è il NSLU2, cioè una stazione USB che non va benissimo. Quasi tutti i NAS hanno interfaccia 10/100/1000 e HD SATA, per il semplice motivo che l'evoluzione della tecnica ci porta da quella parte. PATA è ancora una signora realtà ma sta lentamente morendo a favore di SATA, è logico che i costruttori puntino sul SATA. Le mie esperienze con NAS PATA si fermano a Synology e Allnet, ma entrambi sono mono HD. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-10-2007 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
per uso di php e mysql mi diresti per cortesia a cosa servono?
![]() |
![]() |
#3404 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate se mi replico, ma non ho ricevuto risposte e sulla rete non sono riuscito a trovare spiegazioni:
Sono interessato al WD My Book World 550GB, ma non mi è chiaro se questo consenta, oltre che l'accesso su rete LAN, anche la possibilità di essere collegato via USB ad un PC principale, così da poterne sfruttare la velocità superiore (almeno per questo pc). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Info su vecchio modello CS-406 synology
Chi ha il modello CS-406 synology oggi sostituito da Cs-407
che sempre dai francesi costa nuovo 389 € e per un 4 dischi mi sembra un ottimo prezzo, Impressioni e limitazioni ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi io vorrei acquistare un nas col solo scopo di poter scaricare con Bittorrent 24/7 senza accendere il Pc.Qualcuno ha esperienza diretta con un dispositivo che promette questa funzione?Cioè, al di là delle specifiche riportate dai costruttori, qualcuno li usa veramente a questo scopo?Ad esempio il Synology 107e (non 107+) come va in questo senso?
Sono indeciso tra Synology 107e 210 euro Qnap TS-100 215 euro solo se proprio ne valesse la pena potrei prendere in considerazione il Qnap TS-109 265 euro ma mi sembra un pò troppo sinceramente dato che lo userei solo per Bittorrent e per condividere tra 2 Pc una stampante usb. Cosa mi consigliate?
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc..... Ultima modifica di boombastic : 08-10-2007 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Tutto questo dovrebbe essere risolto nelle prossime release del firmware, che a detta di Synology dovrebbero uscire entro la fine dell'anno.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 |
Senior Member
|
Scusami mentre tu rispondevi io ho aggiornato il mio post,insserendo i prezzi a cui li trovo.
Quale mi consiglieresti considerando che deve funzionare con Vista? Brevemente come funzionerebbe il download tramite Bittorrent?Come aggiungo i file da scaricare?E poi, se non permette il seed, al termine del download che fine fanno i file?Durante il download però, l'upload funziona vero?Perchè lo share ratio per me è importante(altrimenti.....ban!)
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc..... Ultima modifica di boombastic : 08-10-2007 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 | |
Senior Member
|
Quote:
L'upload naturalmente funziona durante il download, ma si interrompe quando il torrent viene completato. Naturalmente, quando questo succede, il file te lo trovi nella cartella che hai impostato per i download completi, solamente che si interrompe il seed. La gestione dei file può essere fatta sia tramite l'interfaccia Web che tramite una comodissima utility sotto Windows che permette una semplice gestione dei download tramite copia-incolla dei link torrent o di qualsiasi altro tipo di file che vuoi scaricare direttamente sul Nas tramite HTTP o FTP.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 |
Senior Member
|
Non è che lo rivendi il tuo vero???
![]() Ovviamente scherzo,...i prezzi che ho postato come ti sembrano?Quasi quasi mi tolgo lo sfizio, lala fine il riparmio di corrente elettrica dovrebbe esserci,comunque costituisce un hard disk esterno,giusto?Cioè oltre a tutte le funzioni e al client Bittorrent lo posso usare come un normale hard disk esterno vero? In questo caso, la mia scheda madre ha USB,eSATA ,Firewire e Gigabit:quale di queste mi converrebbe usare per configurarlo ed usarlo? Grazie per le delucidazioni.....
![]() |
#3413 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 |
Senior Member
|
Altre due domandine dato che il manuale in italiano che ho scaricato non è molto dettagliato.
Mi sto orientando verso il Synology 107e oppure + devo vedere.... Io ho un router Wireless che fornisce la connessione adsl al Pc Desktop e ad un portatile. Attualmente il primo è collegato tramite Ethernet ed il secondo tramite un adattatore usb wireless;gli indirizzi ip dei due pc sono fissi. Con l'aggiunta del Nas,come cambierebbe la mia configurazione?Lascio tutto così com'è e semplicemente collego il NAS con ip fisso ad una porta ethernet del router?E poi dal PC come faccio a collegarmi al NAS? Oppure devo collegare il nas sia al router che al pc? Vorrei condividere tra i due computer la stampante usb: immagino che devo collegarla al NAS, poi come ci accedo sia dal PC Desktop che dal Portatile? Infine tramite l'accoppiata Router Wireless + NAS, posso inviare il contenuto dell'hard disk interno al Nas ad un lettore da tavolo tipo il Kiss DP600 che supporta la rete wireless? Grazie mille per l'aiuto!
![]() |
#3415 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
1) Si 2) I 2 pc e il NAS sono in rete locale, il NAS verrà mappato come unità di rete 3)No 4) Devi installarla con la procedura che si usa per tutti i print server. Anche la stampante starà in rete insieme a NAS e PC 5) Lascio la parola agli amici, non so se si deve fare per forza uso dell'upnp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si ma devi usare upnp
![]() |
#3417 |
Senior Member
|
Upnp è la tecnologia per cui un programma 0trova da solo le porte Tcp e udp da utilizzare,giusto?
Mi sembra che nelle impostazioni del router io ce l'abbia attivo anceh se per ogni programma che uso specifico manualmente qual iporte deve usare..... Cosa comporterebbe nel mio caso?Perchè lo avete specificato?
![]() |
#3418 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque utilizzo una Xbox moddata ed accedo tranquillamente al DS107e per usarla come media center attaccata alla TV. Non penso che con il Kiss cambi molto, anche se utilizzerai il wi-fi al posto del cavo. Assicurati piuttosto di avere una buona copertura wireless tra il lettore e il router per lo streaming dei video, in particolar modo se in qualità DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nel mio caso con lettore Pinnacle showcenter 200 devo usare Upnp per poter accedere al Synology, altri non so.
![]() |
#3420 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Trovi il NAS nelle risorse di rete Dalla WAN Ti serve il server (notare il gioco di parole ![]() Per ammistrarlo da LAN http://IP del NAS. Per amministrarlo da WAN Meglio di no Quote:
E' sufficiente che la colleghi e la installi sui PC. In questo caso il NAS funziona come un normale print server. Quote:
Il Kiss (molto valido) si basa sull'inutilissimo ma diffusissimo standard UPnP. Una delle sue tante sfaccettature si esplicita in una modifica del demone Samba di Linux in modo da creare uno standard unico per l'inteconnessione di periferiche diverse dedicate in qualche modo all'intrattenimento domestico. I NAS Synology supportano UPnP ed il Kiss pure. E' necessario prestare un po' di attenzione nell'assegnazione delle cartelle al server UPnP, esse possono essere diverse da quelle assegnate ad un utente. Spiego meglio. Una rete con PC1, PC2, Kiss e NAS. In PC1 c'è l'utente A e su PC2 c'è l'utente B, nessuno dei 2 ha cartelle condivise. Nel NAS, A ha la sua cartella (A-NAS), B ha la sua cartella (B-NAS) e nessuno dei 2 accede alla cartella dell'altro. Poi c'è una cartella alla quale entrambi possono accedere (SHARED). Aprendo le risorse di rete in PC1, l'utente A vedrà solo A-NAS e SHARED. Aprendo le risorse di rete in PC2, l'utente B vedrà solo B-NAS e SHARED. Stando così le cose, cioè con la condivisione semplice delle cartelle, Kiss non vedrà niente. Ora installiamo su PC1 un qualsiasi server UPnP e glia assegniamo la cartella Documenti. Aprendo le risorse di rete da PC2, l'utente B vedrà sempre B-NAS e SHARED. Aprendo le risorse di rete da Kiss, ora vedrà Documenti su PC1. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 09-10-2007 alle 13:42. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.