|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ragazzi, ma oggettivamente, la Casio è buona solo per i G-Shock ('inchia bellissimi ne ho 3) e le calcolatrici, non la batte nessuno... ma le fotocamere no
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
|
Ci credete se vi dico che mo mi si è bloccato l'obiettivo?
cioè, ha preso una piccola bottarella ok, mea culpa... ma la sony che avevo prima, e l'HP che ho qui in ditta hanno sempre resistito a tutt'altro tipo di colpi e polvere Cavolo, spero di riuscire a sistemarlo. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho risolto
salve ragazzi...io dopo aver letto la vostra discussione sul led lampeggiande, avendo anche io lo stesso problema e siccome la macchina casio mi serviva presto, non mi sono rasseggnato e ho risolto il problema con il più tradizionale dei modi....le maniere forti
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo di aggiornarvi che ho risolto.
Ho portato il tutto ad un laboratorio specializzato, se lo sono portato dentro, credo che abbiano dato una schicchera e poi me lo ha ridato funzionante. Per ora sembra andare, se avete problemi simile al mio e siete di Roma posso suggerire dove mandarmi.
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi, anche io sono caduto nella sventura della spia che lampeggia EX-z60 però dopo un annetto almeno. secondo loro Casio dovrei spedire tutto a milano al C.A. ma chi sa quanto tempo ci impiegheranno....... booooooo
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
idem
Ragazzi... mi aggiungo.. macchina da poco meno di un anno... usata la scorsa settimana e tutto ok... oggi la metto in carica e il led lampeggia e non si carica...
Stasera provo ad aprire il caricabatterie e a capire cosa c'é che non va (Se è lui il responsabile) poi vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
della Z-75. Potresti dirmi dove si trova questo laboratorio specializzato? Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho lo stesso problema con una EX-Z77............Uff............Dovrò cambiare il caricabatterie...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l caricabatterie la vede difettosa....
probabilmente hai lasciato la batteria nella macchina per troppo tempo, senza usarla e senza ricaricarla... le batterie hanno tutte un decadimento di carica naturale, ossia si scaricano anche a non usarle... quindi si consiglia sempre, di usarle, anche poco, ma ogni 15-30gg fargli un giro di carica-scarica utilizzandola. puoi provare con un tester a misurarla, scoprirari probabilmente che sta sotto 1,1v per elemento interno, quindi per il caricabatterie non e' piu ricaricabile.... puoi provare a mano, a caricarla con un alimentatore non idoneo a corrente costante in modo da tirarla su fino alla tensione che il tuo caricabatterie non la vede per "caricabile", e poi caricarla col tuo caricabatterie normale. hai un 50% di possibilita' che la batteria riprenda vita, non avra' piu' la durata che aveva prima, in quanto internamente ormai ha iniziato il processo di ossidazione, ma e' pur sempre un tentativo.... con quello che costano poi... prova a cercare su ebay o su qualche sito tedesco se ne trovi una di concorrenza, magari con 10-15 euro te la cavi senza impazzire con esperimenti che magari non sai nemmeno come farli.... Il problema non è la casio bensi le persone che non sanno usare la tecnologia a disposizione. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ragazzi stesso problema pochi giorni fa....
allora il problema è al 90 percento dei casi la batteria... anche nel mio caso era la batteria... sono andato nel negozio dove l'ho presa e mi hanno detto che anche se in garanzia le batterie non le cambiano perche sono componenti che si usurano.... mi ero gia rassegnato a comprarne una nuova quando mi è venuta l'idea di mandare un e-mail al centro assistenza descrivendogli il problema... mi hanno risposto subito e sopratutto dicendomi di portargli o inviargli la batteria che essendo in garanzia (CASIO ha ben e dico BEN 24 mesi) me la cambiavano senza alcun problema!!!!!!!!! Secondo me casio ha un ottimo servizio di assistenza unico problema per la gente che non è di milano o roma è la scarsita dei centri....tra l'altro mi hanno apliato di 6 mesi oltre ai 24 la garanzia della batteria.....fate un po voi... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
casio exilim z77 comprata a Natale
caricabatteria lampeggiante dopo un periodo di inutilizzo della batteria abbastanza lungo (ma neanche troppo) sono andato da Merda World dove mi hanno detto che la batteria ha soli due mesi di garanzia!!!! ho deciso di sana pianta di scrivere una email al centro assistenza. spero rispondano come fatto ad homerfdl...vi terrò aggiornati |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
|
mi aggrego anche io... Casio exilim S-770 acquistata ad Ottobre: stesso problema... domani provo sostituendo la batteria... staremo a vedere
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io ho risolto !!!
salve ragazzi, mi sono appena registrato al forum perchè proprio qui ho trovato la soluzione!!! dunque, ho una exilim ex-z65 da giugno del 2007 e devo dire che è perfetta. Il solo problema si è presentato solo oggi ed è il problema che ha afflitto anche le vostre casio: il carica lampeggia e non ricarica la batteria.... anche io stavo impazzendo, ma leggendo la discussione, subito mi sono attivato per la garanzia ma da qui che mi rispondono ci passera' del tempo... allora, ho pensato di riesumarla collegandola per 2 minuti ad un cavetto usb che uttilizzo per ricaricare le batterie del muose wireless... logicamente vanno rispettate le polarita' se no si fan danni seri, come ho gia' detto solo 2 minuti e.... riprovo la tensione col tester ha preso la carica di circa 3.2 V !!! felicissimo, stacco tutti i cavetti volanti appicicati alla batteria e la rimetto nel suo caricabatteria originale... stupendo !!! il caricab. non lampeggia piu' !!!! è partita la carica regolarmente. spero di aver trovato la soluzione. appena avevo controllato la tensione della batteria era completamente morta: bensì 0 (zero) V !!! ora appena ho news vi tengo informati almeno, sull' esito finale !!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Beh devo dire che cresciamo come numero ... e il problema resta sempre lo stesso.
Credo che il modo come hai riesumato la batteria sia lo stesso che provò il tecnico della DEAR dove andai la prima volta.
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie al consiglio di RosoXR...
proprio oggi mi hanno risposto dall' assistenza, ma son contento di aver risolto prima e senza spendere nulla. ah... ultimo aggiornamento: la batteria ha caricato benissimo e l'ho anche provata... posso dire che è tutto ok !!! tirnadone le conclusioni si puo' dire che gli apparati cioè caricab. e batteria sono ok, solo se questa scende a zero il carica non la riconosce piu' per buona, molto propabilamente è un sistema di sicurezza che crede ci sia un elemento bruciato quindi non la manda in carica... ora evitero' di farla scaricare completamente oppure di lasciarla dentro la fotocamera per lungo tempo. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Stesso problema... Ho risolto con un metodo all'apparenza brutale... non solo all'apparenza...
Ovvero ho inserito e disinserito la batteria velocemente non lasciando che il led si spegnesse, se non quando la staccavo, per circa 30 secondi, poi ho levato la batteria e l'ho inserita nel caricabatteria definitivamente. Secondo la mia mente bacata, così facendo il caricanbatteria avrebbe dovuto riportare la batteria alla giusta tensione e riconoscerla... molto probabilmente contravvenendo ad almeno 20 leggi dell'elettronica... Fatto sta che ha funzionato!!! Ciuao
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vi avessi letto prima!!!
e invece no, vi ho trovati proprio cercando su internet un centro casio specializzato o anche solo un negozio in grado di risolvermi il problema. Inutile dire qual'è, il problema,...
Ma possibile che a distanza di un anno e mezzo dal primo post, ancora inseriscano quei caricabatterie ciofeche??? Sempre che il problema non sia la pila.. certo che, calcolando che il problema si è presentato al momento dell'apertura del pacchetto, quindi con fotocamera mai usata!!! No comment. Problemone: la fotocamera l'ho comprata su internet. Per carità: ottimo negozio, ottime recensioni, ma adesso per l'assistenza si profilano tempi bui. Dopo provo sia con la schicchera che con i cavetti volanti, per ora ho scritto al negozio che me l'ha venduta, ma riaprono solo il 29.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Se vi posso essere di aiuto lavorando in un grosso centro commerciale posso dirvi questo. Casio ha avuto grossi problemi con le batterie np-20. Hanno avuto molte mandate difettose e le sostituiscono a tutti perchè sono già a conoscenza del problema. Basta inviarle alla ICAL che è il centro principale casio per le fotocamere.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Stavo preparandomi ad insultare mezzo mondo Confermo che ora il caricabatterie ha ripreso a funzionare: probabilemente la batteria completamente scarica non viene "riconosciuta" dal disp. di caricamento. Con questo piccolo escamotage le si dà un minimo di spunto e via! Grande hwupgrade!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.