Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 18:37   #21
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
tabs fammi capire, te l'hai aperto, avevi la scatola giusto, i negozi se si rompe la merce sono tenuti a cambiarlo con uno uguale, che io sappia.
Che genere di prodotto era?
era il controller xbox per mio nipote...lo voleva col filo invece che wireless
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:41   #22
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
oggi per sbaglio ho comprato un oggetto alla coop senza leggere che era la versione che non mi serviva...quando sono tornato per chiedere il cambio mi è stato negato...avrei anche da ridire su questa negazione ma va be siccome avevo aperto la scatola mi sono rassegnato ma la cosa orribile è che quando ho chiesto come mai mi avessero detto al momento dell'acquisto di tenere la scatola mi hanno risposto che senza quella se era rotto non lo cambiavano...questo è illegale...e non è una domanda è un affermazione..se io ho lo scontrino è più che sufficiente per il cambio della merce rotta...è ora di finirla con queste furbate..spero che se capitasse a qualcuno non si rassegni!!!
Ma è così difficile, al momento, comporre il 117?
Facile facile, senza neanche parlare.
Old 05-10-2007, 18:42   #23
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
era il controller xbox per mio nipote...lo voleva col filo invece che wireless
La scatola l'avevi?
Old 05-10-2007, 18:53   #24
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
beh, se non erro quel controller è in una confezione "termosaldata".
se come hai detto l'errore è stato tuo e il prodotto funzionava ma l'hai restituito aperto o senza "scatola", non erano certo obbligati a cambiartelo.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:59   #25
whites

Quote:
oggi per sbaglio ho comprato un oggetto alla coop senza leggere che era la versione che non mi serviva...quando sono tornato per chiedere il cambio mi è stato negato...avrei anche da ridire su questa negazione ma va be siccome avevo aperto la scatola mi sono rassegnato ma la cosa orribile è che quando ho chiesto come mai mi avessero detto al momento dell'acquisto di tenere la scatola mi hanno risposto che senza quella se era rotto non lo cambiavano...questo è illegale...e non è una domanda è un affermazione..se io ho lo scontrino è più che sufficiente per il cambio della merce rotta...è ora di finirla con queste furbate..spero che se capitasse a qualcuno non si rassegni!!!

Non si capisce una cosa: l'oggetto era rotto o semplicemente non era quello che volevi?
Leggendo mi sembra di capire che fosse semplicemente un oggetto comprato per errore... allora è ovvio che te lo cambiano solo qualora la confezione sia integra..

edit: ah credo d'aver capito, ti stai lamentando non per quanto successo a te, ma per il fatto che ti hanno detto che anche in caso di guasto serve la scatola... io credo sia leggittimo... per questo conservo sempre la scatola per la prima settimana, poi in caso debba usufruire della garanzia, la confezione non è più necessaria.
E se invece sei sicuro al 100% fai valere i tuoi diritti, cosa vieni a lamentarti sul forum

Ultima modifica di whites : 05-10-2007 alle 19:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:01   #26
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Ma strano, io all' ipercoop della mia città entro 15gg posso riportare indietro la merce(logicamente con scontrino e imballo) e mi hanno sempre ridato o il denaro oppure un oggetto di pari valore o superiore.

Ps. spesso faccio così per l'abbigliamento, lo porto a casa lo provo con calma e poi decido se tenerlo oppure restituirlo.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:01   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
tutti i negozi e magazzini dicono la stessa cosa.
tenere la scatola per eventuale sostituzione del prodotto rotto.

Clpèalèzlèa
Old 05-10-2007, 19:10   #28
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

a me sembrava chiara la spiegazione..ho detto:
che volevo cambiarlo ma visto che la scatola era aperta non me lo hanno cambiato..e lo accetto!

mi hanno detto che se fosse stato roto e non avevo la scatola non me cambiavano anche se avevo lo scontrino..e su questo provate pure a chiedere a un avvocato se possono farlo

detto questo era una segnalazione per condividere esperienze in un forum pubblico se poi a whites è sembrata una scocciante lamentela mi scuso con lui
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
Old 05-10-2007, 19:12   #29
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Se tutti i negozianti dovessero cambiare la roba di tutti quelli che la aprono e si accorgono che e' quella che non volevano allora ci sarebbero molti,ma molti negozianti in meno! IMHO io riporto indietro SOLO cose che sono malfunzionanti. E se e' per questo mi rode anche che in fatto di hardware a volte non si possono avere le stesse cose.
Old 05-10-2007, 19:17   #30
windir
Senior Member

se il prodotto è guasto, in realtà per legge te lo devono cambiare comunque.

ovvio che tutti i negozi e catene questo non lo dicono, e spesso manco lo sanno proprio.

è comunque cosa buona mantenere scatola ed imballi per i primi giorni.

se invece il prodotto FUNZIONA, non esistono leggi che ci danno diritto alla sostituzione, nonostante quasi tutte le catene per LORO politica diano comunque questa possibilità.
per usufruire di questo servizio, devi quindi restituire il prodotto INTEGRO e COMPLETO, con lo scontrino ed un termine di tempo che varia da posto a posto.

se porti indietro un prodotto FUNZIONANTE, senza però la scatola o con un imballo che impedisce la possibilità di rimetterlo in vendita, tutto questo decade e non hai nessun "diritto".
Old 05-10-2007, 20:09   #31
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Città: Pordenone
Bè allora potevi romperlo tu

(scherzo eh )
Old 05-10-2007, 20:11   #32
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
che volevo cambiarlo ma visto che la scatola era aperta non me lo hanno cambiato..e lo accetto!
mi hanno detto che se fosse stato roto e non avevo la scatola non me cambiavano anche se avevo lo scontrino..e su questo provate pure a chiedere a un avvocato se possono farlo

detto questo era una segnalazione per condividere esperienze in un forum pubblico se poi a whites è sembrata una scocciante lamentela mi scuso con lui
Hanno cmq ragione loro.
Se il prodotto è sbagliato,cambiartelo è cortesia,non dovuto. O meglio,bisogna vedere sulla carta dei consumatori della Coop cosa prevede. Molti supermercati cambiano la merce,ma come favore.

Riguardo l'imballaggio anche in caso di rottura...hanno ragione loro. L'imballaggio lo devi tenere per i primi 7-10-15 giorni (a seconda di cosa prevedono) per farti il CAMBIO IMMEDIATO. Praticamente il distributore "bypassa" il produttore,offrendosi di cambiartelo immediatamente. Cosa per altro giustissima...te compri un prodotto,non riesci a usarlo manco 1 giorno e devi pure aspettare che torni dall'assistenza? Mi sentieri un tantino preso x il culo
Superati quei primi giorni,il prodotto viene invece mandato in assistenza o cmq riparato/sostituito in qualche maniera.
Quindi anche qua niente di strano...non ti dicono di tenerti l'imballaggio a vita,ma giusto x i primi giorni.

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
Bè allora potevi romperlo tu

(scherzo eh )
Fatto.

Ultima modifica di Burrocotto : 05-10-2007 alle 20:14.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:24   #33
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
cut

Fatto.
Old 05-10-2007, 20:31   #34
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
Oh,quando compri 15 pen drive in offerta...e 5 ti si rompono (e quindi cominci a dubitare un tantino sulla qualità di queste pen drive) e nella grossa catena di elettronica (meglio nn far nomi ) nn te le vogliono cambiare,in qualche modo ti devi aggiustare...
Prendi i cavi dell'usb frontali...colleghi tutti e 4 i connettori sulle porte a 5v (un collegamento misto...usi 2 connettori di una porta e 2 connettori dell'altra porta della scheda madre,in modo da far andare la corrente anche sulla linea che in teoria dovrebbe portare i dati)...le colleghi,zac e stranamente smettono di funzionare.
Old 05-10-2007, 20:36   #35
whites

Quote:

Non volevo fare riferimenti al tuo caso specifico, che per giunta non riguarda direttamente l'argomento in questione.
Il discorso è che leggo spessissimo sul forum di persone che si lamentano per aver preso - scusate il francesismo - la classica inculata. Io però sono convinto che le inculate si prendono solo se ci si piega a novanta, mentre piuttosto che ribellarsi per far valere le proprie ragioni si preferisce andare a lamentarsi con amici e conoscenti vari (ad esempio su un forum). Sinceramente è un atteggiamento che non capisco, e che mi fa quasi rabbia... Quando si subisce un torto ci sono forze dell'ordine, avvocati, associazioni consumatori, e quant'altro...

Uno ha sempre il diritto di lasciar correre per la fatica di ribellarsi (dopo una valutazione dei pro e dei contro è legittimo decidere che non ne valga la pena), ma poi non si è più autorizzati a lamentarsi secondo me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:15   #36
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
no altri posti tipo Conad, Pickup ecc ecc per fare socio è gratis per questo ho mandato a quel paese la coopciucciaeuri
la tessera Conad (la Cartainsieme mi pare si chiami) non ti fa diventare socio della cooperativa, ti fa solo raccogliere dei punti premio.
La carta Coop non a caso si chiama Carta Socio, e tu diventi a tutti gli effetti socio della cooperativa che emette la carta, per cui oltre ai punti premio puoi usufruire delle offerte "sottocosto" che vengono fatte periodicamente e che rientrano nella redistribuzione sociale dei guadagni della cooperativa, puoi usufruire del prestito sociale (funziona come il libretto bancario, ma da un tasso di interesse maggiore), puoi partecipare (e hai diritto di voto) alle assemblee dei soci e così via (l'elenco è qui: http://www.coopfirenze.it/info/art_1756.htm almeno per l'Unicoop Firenze). E come avviene per ogni società, per diventare socio è necessario apportare un contributo monetario al capitale sociale. Stesso discorso accade per le Banche di Credito Cooperativo, la quota richiesta per diventare soci è più alta, ma anche in quel caso si acquisiscono vari diritti che non sono riconosciuti ai normali correntisti.
Old 05-10-2007, 21:42   #37
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
la tessera Conad (la Cartainsieme mi pare si chiami) non ti fa diventare socio della cooperativa, ti fa solo raccogliere dei punti premio.
La carta Coop non a caso si chiama Carta Socio, e tu diventi a tutti gli effetti socio della cooperativa che emette la carta, per cui oltre ai punti premio puoi usufruire delle offerte "sottocosto" che vengono fatte periodicamente e che rientrano nella redistribuzione sociale dei guadagni della cooperativa, puoi usufruire del prestito sociale (funziona come il libretto bancario, ma da un tasso di interesse maggiore), puoi partecipare (e hai diritto di voto) alle assemblee dei soci e così via (l'elenco è qui: http://www.coopfirenze.it/info/art_1756.htm almeno per l'Unicoop Firenze). E come avviene per ogni società, per diventare socio è necessario apportare un contributo monetario al capitale sociale. Stesso discorso accade per le Banche di Credito Cooperativo, la quota richiesta per diventare soci è più alta, ma anche in quel caso si acquisiscono vari diritti che non sono riconosciuti ai normali correntisti.
esatto, vedo che almeno qualcuno informato c'è.
prima la quota era di 10 euro, ma con la riforma del diritto societario la quota minima è stata portata a 25 euro; soldi che non vengono regalati alla cooperativa, ma vanno a far parte del capitale. se per qualsiasi motivo uno non vuole più essere socio, restituisce la carta socio e gli vengono restituiti i 25 euri.
prima di sfanculare è bene informarsi.

ad ogni modo il mio non è affatto uno spot pro Coop in quanto so di tante magagne, tutto il contrario della responsabilità sociale che sbandierano su tutti i loro messaggi pubblicitari.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:58   #38
windir
Senior Member

mah, secondo ME sono specchietti per allodole.
poi le offerte sottocosto le fanno ovunque, e negli ipercoop stessi sono rivolte a tutti.

di interessante effettivamente ci sarebbero i tassi di interesse per i loro libretti.
Old 05-10-2007, 22:06   #39
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

ribadisco il concetto che se un oggetto è rotto anche senza scatola basta lo scontrino...è una norma in difesa del consumatore e loro non possono prevedere un bel niente sul fatto della scatola..se ci vogliamo togliere lo sfizio mettiamo una domanda sul forum di altalex e vediamo cosa dicono ma al 100% è così..tu devi provare la data di acqusto di quell'oggetto e poi il resto sono c... loro..

QUANTO SOPRA é' SEMPRE RIFERTO AL CASO DI ROTTURA....PER IL RIPENSAMENTO INVECE SONO D'ACCORDO CHE NON HANNO OBBLIGHI.

cmq a dire la verità sono andato dal mio negoziante che si è preso il wireless e mi ha dato nuovo quello col filo..la differenza è 10 euro ma pazienza mi sembra che sia stato molto gentile
Old 05-10-2007, 22:27   #40
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi
mah, secondo ME sono specchietti per allodole.
poi le offerte sottocosto le fanno ovunque, e negli ipercoop stessi sono rivolte a tutti.
no, ci sono offerte specifiche riservate ai soli soci, sul sito dell'Unicoop Firenze che ho linkato sopra c'è tutto l'elenco

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian