|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
era il controller xbox per mio nipote...lo voleva col filo invece che wireless
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Facile facile, senza neanche parlare.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
La scatola l'avevi?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh, se non erro quel controller è in una confezione "termosaldata".
se come hai detto l'errore è stato tuo e il prodotto funzionava ma l'hai restituito aperto o senza "scatola", non erano certo obbligati a cambiartelo. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Non si capisce una cosa: l'oggetto era rotto o semplicemente non era quello che volevi? Leggendo mi sembra di capire che fosse semplicemente un oggetto comprato per errore... allora è ovvio che te lo cambiano solo qualora la confezione sia integra.. edit: ah credo d'aver capito, ti stai lamentando non per quanto successo a te, ma per il fatto che ti hanno detto che anche in caso di guasto serve la scatola... io credo sia leggittimo... per questo conservo sempre la scatola per la prima settimana, poi in caso debba usufruire della garanzia, la confezione non è più necessaria. E se invece sei sicuro al 100% fai valere i tuoi diritti, cosa vieni a lamentarti sul forum Ultima modifica di whites : 05-10-2007 alle 19:03. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Ps. spesso faccio così per l'abbigliamento, lo porto a casa lo provo con calma e poi decido se tenerlo oppure restituirlo.
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
tenere la scatola per eventuale sostituzione del prodotto rotto. Clpèalèzlèa
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
a me sembrava chiara la spiegazione..ho detto:
che volevo cambiarlo ma visto che la scatola era aperta non me lo hanno cambiato..e lo accetto! mi hanno detto che se fosse stato roto e non avevo la scatola non me cambiavano anche se avevo lo scontrino..e su questo provate pure a chiedere a un avvocato se possono farlo detto questo era una segnalazione per condividere esperienze in un forum pubblico se poi a whites è sembrata una scocciante lamentela mi scuso con lui
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Se tutti i negozianti dovessero cambiare la roba di tutti quelli che la aprono e si accorgono che e' quella che non volevano allora ci sarebbero molti,ma molti negozianti in meno! IMHO io riporto indietro SOLO cose che sono malfunzionanti. E se e' per questo mi rode anche che in fatto di hardware a volte non si possono avere le stesse cose.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
se il prodotto è guasto, in realtà per legge te lo devono cambiare comunque.
ovvio che tutti i negozi e catene questo non lo dicono, e spesso manco lo sanno proprio. è comunque cosa buona mantenere scatola ed imballi per i primi giorni. se invece il prodotto FUNZIONA, non esistono leggi che ci danno diritto alla sostituzione, nonostante quasi tutte le catene per LORO politica diano comunque questa possibilità. per usufruire di questo servizio, devi quindi restituire il prodotto INTEGRO e COMPLETO, con lo scontrino ed un termine di tempo che varia da posto a posto. se porti indietro un prodotto FUNZIONANTE, senza però la scatola o con un imballo che impedisce la possibilità di rimetterlo in vendita, tutto questo decade e non hai nessun "diritto". |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Bè allora potevi romperlo tu
(scherzo eh )
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il prodotto è sbagliato,cambiartelo è cortesia,non dovuto. O meglio,bisogna vedere sulla carta dei consumatori della Coop cosa prevede. Molti supermercati cambiano la merce,ma come favore. Riguardo l'imballaggio anche in caso di rottura...hanno ragione loro. L'imballaggio lo devi tenere per i primi 7-10-15 giorni (a seconda di cosa prevedono) per farti il CAMBIO IMMEDIATO. Praticamente il distributore "bypassa" il produttore,offrendosi di cambiartelo immediatamente. Cosa per altro giustissima...te compri un prodotto,non riesci a usarlo manco 1 giorno e devi pure aspettare che torni dall'assistenza? Mi sentieri un tantino preso x il culo Superati quei primi giorni,il prodotto viene invece mandato in assistenza o cmq riparato/sostituito in qualche maniera. Quindi anche qua niente di strano...non ti dicono di tenerti l'imballaggio a vita,ma giusto x i primi giorni. Fatto.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 05-10-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Oh,quando compri 15 pen drive in offerta...e 5 ti si rompono (e quindi cominci a dubitare un tantino sulla qualità di queste pen drive) e nella grossa catena di elettronica (meglio nn far nomi
Prendi i cavi dell'usb frontali...colleghi tutti e 4 i connettori sulle porte a 5v (un collegamento misto...usi 2 connettori di una porta e 2 connettori dell'altra porta della scheda madre,in modo da far andare la corrente anche sulla linea che in teoria dovrebbe portare i dati)...le colleghi,zac e stranamente smettono di funzionare.
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
Il discorso è che leggo spessissimo sul forum di persone che si lamentano per aver preso - scusate il francesismo - la classica inculata. Io però sono convinto che le inculate si prendono solo se ci si piega a novanta, mentre piuttosto che ribellarsi per far valere le proprie ragioni si preferisce andare a lamentarsi con amici e conoscenti vari (ad esempio su un forum). Sinceramente è un atteggiamento che non capisco, e che mi fa quasi rabbia... Quando si subisce un torto ci sono forze dell'ordine, avvocati, associazioni consumatori, e quant'altro... Uno ha sempre il diritto di lasciar correre per la fatica di ribellarsi (dopo una valutazione dei pro e dei contro è legittimo decidere che non ne valga la pena), ma poi non si è più autorizzati a lamentarsi secondo me |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
La carta Coop non a caso si chiama Carta Socio, e tu diventi a tutti gli effetti socio della cooperativa che emette la carta, per cui oltre ai punti premio puoi usufruire delle offerte "sottocosto" che vengono fatte periodicamente e che rientrano nella redistribuzione sociale dei guadagni della cooperativa, puoi usufruire del prestito sociale (funziona come il libretto bancario, ma da un tasso di interesse maggiore), puoi partecipare (e hai diritto di voto) alle assemblee dei soci e così via (l'elenco è qui: http://www.coopfirenze.it/info/art_1756.htm almeno per l'Unicoop Firenze). E come avviene per ogni società, per diventare socio è necessario apportare un contributo monetario al capitale sociale. Stesso discorso accade per le Banche di Credito Cooperativo, la quota richiesta per diventare soci è più alta, ma anche in quel caso si acquisiscono vari diritti che non sono riconosciuti ai normali correntisti.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
prima la quota era di 10 euro, ma con la riforma del diritto societario la quota minima è stata portata a 25 euro; soldi che non vengono regalati alla cooperativa, ma vanno a far parte del capitale. se per qualsiasi motivo uno non vuole più essere socio, restituisce la carta socio e gli vengono restituiti i 25 euri. prima di sfanculare è bene informarsi. ad ogni modo il mio non è affatto uno spot pro Coop in quanto so di tante magagne, tutto il contrario della responsabilità sociale che sbandierano su tutti i loro messaggi pubblicitari.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
mah, secondo ME sono specchietti per allodole.
poi le offerte sottocosto le fanno ovunque, e negli ipercoop stessi sono rivolte a tutti. di interessante effettivamente ci sarebbero i tassi di interesse per i loro libretti. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ribadisco il concetto che se un oggetto è rotto anche senza scatola basta lo scontrino...è una norma in difesa del consumatore e loro non possono prevedere un bel niente sul fatto della scatola..se ci vogliamo togliere lo sfizio mettiamo una domanda sul forum di altalex e vediamo cosa dicono ma al 100% è così..tu devi provare la data di acqusto di quell'oggetto e poi il resto sono c... loro..
QUANTO SOPRA é' SEMPRE RIFERTO AL CASO DI ROTTURA....PER IL RIPENSAMENTO INVECE SONO D'ACCORDO CHE NON HANNO OBBLIGHI. cmq a dire la verità sono andato dal mio negoziante che si è preso il wireless e mi ha dato nuovo quello col filo..la differenza è 10 euro ma pazienza mi sembra che sia stato molto gentile
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)
« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »