|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono nuova, cerco un router wirelles [ma ci capisco poco ! help me]
salve a tutti, mi sono iscritta da poco e appositamente per chiedervi un consiglio dato che di queste cose purtroppo ci capisco poco.
ho cercato un po' in rete e quello che mi serve credo si chiami router wirelles, in sostanza ho bisogno di un apparecchio al quale potere collegare un computer fisso via cavo e un portatile in wireless. Mi consigliate per favore un ottimo prodotto (spesa massima ma proprio massima 100 euro, ma volevo spendere sui 70) che sia anche abbastanza potente da coprire tutta la mia casa e possibilmente anche il giardino. Grazie mille a chi mi vorra' consigliare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Salve....
Ti consiglio il Netgear DG834GT. Ottimo e versatile router wireless. [OT] Ma sei tu quella della foto?..... [OT]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
a) è semplice da configurare e usare ? b) mi consentirà di collegarci il fisso via ethernet e il portatile in wireless contemporanemante ? c) per usarlo ho bisogno anche del modem adsl che ho gia' o quello non serve piu' ? grazie mille p.s. si sono io |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b) ovviamente c) il modem che hai è ethernet? p.s. Complimenti
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
c) si ho un modem adsl ethernet, perche' ? volevo chiederti anche se avro' bisogno di installare una scheda sul notebook per poter navigare in wirelles ? questo modello invece che ti sembra : http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora ti serve un router senza modem adsl
il modello che mi hai elencato va benissimo per il notebook se non ha il wireless integrato devi mettere una scheda pcmcia wi-fi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dipende da quanto è grande la casa e dagli ostacoli che ci sono dentro
comunque il modem ethernet che modello è? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il titolo attira @Mirna complimenti per l'avatar |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sarebbe stato meglio senza quel modem
comunque ormai che c'è l'hai lo recuperi lo collegherai alla porta wan del router |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no...abbiamo risposto in contemporanea dicendo cose quasi uguali ma in modo diverso
se non hai problemi di budget elimina il modem e compra un router con modem integrato altrimenti ripiega sulla soluzione iniziale router + modem
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Diciamo, che per la marca è meglio eliminarlo, poi io sono un patito del tutto uno, quindi router con modem e ap integrati. Sono punti di vista però.
EDIT Stavo facendo un complimento
Ultima modifica di Intrepido : 03-10-2007 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
E' vero che col modello 54 mbps va bene la scheda wireless integrata nel portatile, mentre con quello a 108 mbps (come il gt) avrò bisogno di una chiavetta usb aggiuntiva ?
In sostanza qual'e' il modello che mi permette di eliminare il vecchio modem adsl ? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente tutta la rete andrà a 54 altrimenti prendi un adattatore da 108 e sei a posto ancora di più |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'ultimo standard utile è 802.11g, che va a 54 mb/s.
Essendo standard non avrai probemi di incompatibilità tra marche diverse. 802.11gt è una tecnologia proprietaria, brevettata dalla Netgear e permette di andare al massimo a 108 mb/s ma è necessario tenere sempre apparati compatibili, se per sbaglio ne metti 1 incompatibile tutta la rete sarà declassata allo standard comune più alto disponibile in rete, in genere 802.11g a 54 mb/s. Detto questo, sappi che il DG834GTIT non va visto nell'ottica di un suo utilizzo a 108 mb/s in quanto a 54 mb/s va benissimo. Il modem D-Link che hai, ce l'ho anche io e purtroppo è un pessimo elemento. Se decidi di tenerlo troverai molti limiti, risolvibili solo con un'operazione piuttosto rischiosa: la sostituzione del firmware. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Se invece mi faccio prestare dal mio ragazzo il router zyxel 600 prestige, posso usare questo ? in combinazione col Netgear wireless ? Dovrebbe andare ?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa, forse mi sto confondendo un po'.
Il DG834GT è un router wireless con modem integrato. Non ti servono altri router. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

[OT]