Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2007, 17:42   #1641
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Senti, ma non sarà mica che il problema dipende da qualcos' altro???

No perchè dalla descrizione non è uno schermo, è un disastro.....

A me sembrava qualcosa (posso desumere vagamente se non vedo) qualcosa imputabile alla scheda video, tipo artefatti? Non avevi avuto problemi con la scheda video giustappunto?

P.S. Per quanto ve ne possa fregare (magari, non lo so..), ho spedito la raccomandata con ricevuta di ritorno alla Dell per il recesso sabato appena trascorso...Oggi ho confermato il Vostro (cioè il Mio ) ed ho pagato già tutto

Sono già raccolto in preghiera Appena arriva vi faccio sapere
mah, che ti devo dire lo sharp oltre ai pix bruciati era stupendo! la scheda video me la dovrebbero cambiare perchè mi hanno messo una 8400 anzichè una 8600!
Iso è offline  
Old 01-10-2007, 17:52   #1642
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
mah, che ti devo dire lo sharp oltre ai pix bruciati era stupendo! la scheda video me la dovrebbero cambiare perchè mi hanno messo una 8400 anzichè una 8600!
Riguardo il dettaglio della scheda video, sto già cominciando a fare le mie solite elucubrazioni mentali....

A questo proposito, una buon anima potrebbe fare un paragone architetturale tra la 8400 e la 8600GT? Io ero un po a digiuno ultimamente e non vorrei dire vaccate...
Old 01-10-2007, 17:58   #1643
Iso
Senior Member

ho appena chiamato il costumer care: la scheda video me la devo cambiare da sola probabilmente! finirà mai?!?!!?
Iso è offline  
Old 01-10-2007, 18:04   #1644
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
ho appena chiamato il costumer care: la scheda video me la devo cambiare da sola probabilmente! finirà mai?!?!!?
No, non esiste. Capisco il mio caso, che quando chiamai chiesi un cambio con un altro note aggiornato ad una nuova configurazione restituendo il vecchio e pagando la differenza, mi risposero che non si poteva...

Ma te hai una fattura che dice che hai comprato quella macchina, non un' altra con una scheda video diversa ed il prezzo non sono bruscolini...

Io spero che quando hai chiamato non ti abbiano capito, pensando magari che volevi sostituire la tua "8400" con una 8600GT, quando invece hai acquistato una 8600GT e ti ritrovi un' altra cosa (o magari era una 8600 difettosa, come mi sta balenando in mente.....a maggior ragione!)

Concedigli il beneficio del dubbio, si paziente e chiamali un' altra volta, magari spiegando senza possibilità d' errore che ti avevano dato una cosa per un' altra...

Io spero che sia stato un malinteso altrimenti siamo al limite del paradosso
Old 01-10-2007, 20:06   #1645
Iso
Senior Member

loro mi hanno detto che mi manderanno a casa la scheda video e mi guideranno nella sostituzione.. dico la verità la tentazione di rispedire tutto al mittente c'è ed è forte!
Iso è offline  
Old 01-10-2007, 21:45   #1646
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
loro mi hanno detto che mi manderanno a casa la scheda video e mi guideranno nella sostituzione.. dico la verità la tentazione di rispedire tutto al mittente c'è ed è forte!
ancora + strano: tutte le volte che mi hanno aperto l'Inspiron 9300 è sempre venuto un tecnico a casa (2 sostituzioni di mobo) solo per la batteria ed l'alimentatore mi hanno lasciato far da me
Old 01-10-2007, 23:41   #1647
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
guarda, non ti dico neanche quanti problemi mi ha causato il 1501 pensa che ancora è impossibile vedere un dvd causa vista , ad ogni modo le altre marche sono pure peggio come assistenza tecnica, quindi bisogna pazientare
anche il mio ha qualche difettuccio ma lascio correre
sempreio è offline  
Old 01-10-2007, 23:43   #1648
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
ancora + strano: tutte le volte che mi hanno aperto l'Inspiron 9300 è sempre venuto un tecnico a casa (2 sostituzioni di mobo) solo per la batteria ed l'alimentatore mi hanno lasciato far da me
la le mobo della dell fanno cosi schifo come dicono? io credevo che fossero solo lamentale di qualche utente
sempreio è offline  
Old 02-10-2007, 07:40   #1649
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
finalmente........e speriamo bene, sono in Produzone

bye
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 02-10-2007, 10:10   #1650
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
nessuno ha preso l'ispiron 1721 con AMD turion62 x2 Tl-66? sarei curioso di vedere come va questo processore..
taz81 è offline  
Old 02-10-2007, 10:25   #1651
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
il mio è in consegna.... oggi mi arriva.... tra poche ore...

appena arriva sarete i primi a saperlo

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 02-10-2007, 10:31   #1652
Cazzeggiatore
Senior Member

è arrivatooooo XD

ora vado ad aprirlo....

ciau!!!

CazzZ!!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 02-10-2007, 10:41   #1653
Cazzeggiatore
Senior Member

primo problema senza manco accenderlo..... non hanno messo il display lucido che avevo chiesto.... ma quello opaco... antiriflesso... che faccio chiamo l'assistenza??

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 02-10-2007, 11:58   #1654
Cazzeggiatore
Senior Member

dunque, per il monitor credo che mi terrò questo.... pare avere 3 pixel lessi, ma non si notano tantissimo, devi adnare a troverteli, altrimenti non si notano.. cmq adesso vedo se mi infastidiscono tanto....

per il resto... vista....... è la cosa + penosa che abbia mai visto.... lento, tante opzioni inutili e decisamente + complicato da usare, tanti giri per aprire le proprietà del monitor... naaah... per il momento lo lascio, ma non vi rimarrà a lungo....

per il resto devo provarlo meglio.... la vga è una 8600gt... e tutto l'HW è quello che avevo chiesto eccetto il monitor....

se mi dite che il monitor lucido è superiore io lo faccio cambiare... altrimenti no

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 02-10-2007, 12:06   #1655
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

avresti tutto il diritto di chiamarli!
ma se usi molti il notebook in giro secondo me è meglio lo schermo opaco...i riflessi sono fastidiosi. scusa se te lo chiedo, ma sul sito DELL dove puoi scegliere tra il monitor opaco o lucido?quale è l'opzione?
taz81 è offline  
Old 02-10-2007, 12:17   #1656
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
avresti tutto il diritto di chiamarli!
ma se usi molti il notebook in giro secondo me è meglio lo schermo opaco...i riflessi sono fastidiosi. scusa se te lo chiedo, ma sul sito DELL dove puoi scegliere tra il monitor opaco o lucido?quale è l'opzione?
sul sito dell puoi scegliere tra il 1440 opaco e il 1440 lucido o il 1920....

cmq non so... non è che lo userò tanto all'aperto... boh... dop vedo...

altri consigli??

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 02-10-2007, 12:24   #1657
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

ah in pratica il "truelife" è il lucido?
taz81 è offline  
Old 02-10-2007, 12:26   #1658
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ah in pratica il "truelife" è il lucido?
affermativo

aspetto altri pareri prima di cambiarlo....

anche per via di quei 3 mini pixel, son talmente invisibili che forse lo tengo così, oppure cambio con un true life.... boh...

CONSIGLIATEMIIII!!!!

ciao
CazzZ!!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 02-10-2007, 12:30   #1659
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
sul sito dell puoi scegliere tra il 1440 opaco e il 1440 lucido o il 1920....

cmq non so... non è che lo userò tanto all'aperto... boh... dop vedo...

altri consigli??

ciao
CazzZ!!!

be se hai il 1440 ti consiglio di fartelo sostituire 3 pixel sono tanti per quella risoluzione. il true life in pratica è solo un velo che lo rende lucido, vedi meglio ma è fastidioso

aggiungo: prova metterlo in un piano e guarda se è perfettamente stabile, il mio non lo è

Ultima modifica di sempreio : 02-10-2007 alle 12:35.
sempreio è offline  
Old 02-10-2007, 12:53   #1660
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
be se hai il 1440 ti consiglio di fartelo sostituire 3 pixel sono tanti per quella risoluzione. il true life in pratica è solo un velo che lo rende lucido, vedi meglio ma è fastidioso

aggiungo: prova metterlo in un piano e guarda se è perfettamente stabile, il mio non lo è
dunque, per essere piano.. è piano perfettamente... non traballa...

per il monitor non so che fare... quello lucido mi ispirava ben un po d+... pomeriggio sento l'assistenza e vedo che si può fare...

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian