Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2007, 11:26   #1621
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh in un forum molti discutono solo dei problemi è normale, infatti il tuo amico qui non discute ma appena avrà un problema vedrai che a qualcuno chiede consiglio.
in fonodo si discute sempre delle cose che non vanno non di quelle che vanno,
chi mai chiederebbe a qualcuno "senti il mio schermo non ha neanche un pixel bruciato come faccio?"
Questo è vero pero diciamo solo in parte. Si discute delle cose negative e dei problemi certo, pero è anche vero che se uno spulcia il forum è anche per vedere se quel portatile che ha intenzione di acquistare funziona, e sapere come si comporta dagli utenti che lo hanno. Per questo invitavo a parlare anche dei pregi, perchè fa a finire che se la gente legge il thread non comprerà mai un Inspiron o un Vostro, o a questo punto un Dell.

Sulla durata della batteria si sa dire qualcosa?
fabbob51 è offline  
Old 30-09-2007, 12:04   #1622
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Ora, io non ho mai avuto un portatile e non ci sono mai stato tanto davanti. Il mio amico che ha preso l'inspiron 1720 me l'ha fatto vedere due volte. è il suo primo portatile e non l'ho mai sentito lamentarsi di nulla. Insomma quando l'ho visto, mi sembrava che lo schermo fosse solamente favoloso e nientaltro. Non ha mai controlato con programmini se ci fossero o no pixel bruciacchiati, ma ad ochio nudo io non li ho visti. A parte che ero cosi strabiliato ad ammirare nel complesso i colori e le immagini belle dei giochini,, che è possibile che ne avessi anche uno davanti senza accorgemene. La risoluzione dello schermo è 1440*900 e l'unica cosa chemi ha dato fastidio è l'angolo di visuale, se stai impiedi dietro a quello che scrive sul portatile non vedi nulla, ma mi è capitato xcon tutti i notebook che ho visto. Una volta che ci stai davanti a me pare bellissimo. Ora puo anche darsi, anzi sicuramente, che quello che io reputo ottimo non sia tale per chi ne ha avuti diversi di note. Non credo che il mio amico, benchè molto spesso lo sia, sia stato cosi fortunato da essere l'unico a beccare un note inspiron perfetto. Ora sembra a sentire tutti che questo note dia solamente problemi. Qualcuno che si è trovato perfettamente soddisfatto c'e?
io , a me non ha dato praticamente nessun problema..
mi faceva uno strano fischio all'inizio, ma incredibilmente ha smesso di farlo da quando ho tolto vista!!!

Per il resto è tutto veramente perfetto, per quello che l'ho pagato poi, è anche sopra le aspettative.

Gli unici difetti che posso lamentare sono robette veramente insignificanti, tipo:

- La disposizione non proprio felice delle varie porte sul lato destro (in particolare la vga che avendo un connettore molto grosso mi va a finire in mezzo al tappetino del mouse col filo e tutto , ma solo quando sono in trasferta, in casa non ho sto problema perchè uso schermo e tastiera fissi )

- La regolazione del volume coi tastini invece che con una rotellina analogica, ma quello non è colpa di dell, ormai tutti i note sono così... (e comunque tutti i vari tastini, compresa la gestione del doppio monitor, funzionano perfettamente sia su linux che su winxp solo installando i driver, senza programmi aggiuntivi)

- Non mi riconosce in automatico l'unità ottica su linux, ma sicuramente un modo per fargliela vedere c'è, solo per il momento non ho voglia di perderci del tempo visto che tra poco esce kubuntu gutsy
Old 30-09-2007, 13:37   #1623
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
io , a me non ha dato praticamente nessun problema..
mi faceva uno strano fischio all'inizio, ma incredibilmente ha smesso di farlo da quando ho tolto vista!!!

Per il resto è tutto veramente perfetto, per quello che l'ho pagato poi, è anche sopra le aspettative.

Gli unici difetti che posso lamentare sono robette veramente insignificanti, tipo:

- La disposizione non proprio felice delle varie porte sul lato destro (in particolare la vga che avendo un connettore molto grosso mi va a finire in mezzo al tappetino del mouse col filo e tutto , ma solo quando sono in trasferta, in casa non ho sto problema perchè uso schermo e tastiera fissi )

- La regolazione del volume coi tastini invece che con una rotellina analogica, ma quello non è colpa di dell, ormai tutti i note sono così... (e comunque tutti i vari tastini, compresa la gestione del doppio monitor, funzionano perfettamente sia su linux che su winxp solo installando i driver, senza programmi aggiuntivi)

- Non mi riconosce in automatico l'unità ottica su linux, ma sicuramente un modo per fargliela vedere c'è, solo per il momento non ho voglia di perderci del tempo visto che tra poco esce kubuntu gutsy
spero di essere fortunato quanto te... perchè dalle lemantele che si leggono in giro mi sto un po spaventando... cmq lunedì il verdetto finale

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 30-09-2007, 13:41   #1624
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni1260 Guarda i messaggi
Arrivato venerdì appena acceso ho notato che il pannello 144x900 trulife con lo sfondo nero non ha l'illuminazione uniformne si vedono le scie delle lampade non ha pixel morti il microfono registra con volume molto basso l'audio è buono si sente un lieve sibilo proveniente dal processore.

Collegandolo con il Wi-Fi la spia posta accanto l'interruttore di accensione del Wi-Fi Catcher non si accende quando rileva le reti e quando è connesso è morta.

Per il resto devo dire che mi trovo bene anche come dimensioni e peso per un 17 devo dire che è ottimo però non so che fare domani contatto l'assistenza per vedere cosa mi dicono e poi decido se avvalermi del dritto di recesso.
Qualcuno di voi che lo possiede ha notato le mie stesse cose grazie.
Ti ha già risposto ratman, comunque per tutti quelli che sono interessati all' acquisto e non vogliono sbagliare sullo schermo, potrebbe essere una buona cosa leggersi il manuale

Quote:
Angolo di visuale:

Orizzontale ±40° (WXGA+) tipico
±65° (WUXGA)
Verticale +15°/–30° (WXGA+)
+45°/-55° (WUXGA)

Ultima modifica di goriath : 30-09-2007 alle 13:46.
goriath è offline  
Old 30-09-2007, 18:50   #1625
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Backup si ripristino no

Coloro che sono già in possesso del 1720......hanno fatto un backup dell'hard disk? Avete provato a ripristinare?
Vi chiedo questo perchè io ho fatto un backup con Acronis True Image andato a buon fine ma quando ho fatto la prova di ripristino, mi si blocca.
Quancuno di voi è successo la stessa cosa?
SalsaRico è offline  
Old 30-09-2007, 19:27   #1626
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io a dire la verità al di là della disavventura col monitor sono soddisfattissima della macchina! e poi il primo monistor se non fosse stato per i pix bruciati era superlativo. per l'errore nella scheda video poi non me la prendo più di tanto! può succedere e poi con i problemi che ha avuto dell in questo periodo un errore dell'assemblatore è comprensibilissimo!ù

detto questo che cosa faccio non insisto oltre per avere per forza lo sharp/lg/philips e mi prendo quello che mi danno anche un samsung? così la chiudo qui, o invece insisto?

altrimenti potrei dirgli veramente di cambiarmi tutta la macchina e di mettermici un 7500!!!
Iso è offline  
Old 30-09-2007, 19:31   #1627
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi

altrimenti potrei dirgli veramente di cambiarmi tutta la macchina e di mettermici un 7500!!!
se hai tempo per aspettare un altro mese e te lo fanno fare e non spendi nulla di più...allora si. Ma ci sono troppe e forse.
fabbob51 è offline  
Old 30-09-2007, 20:22   #1628
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
se hai tempo per aspettare un altro mese e te lo fanno fare e non spendi nulla di più...allora si. Ma ci sono troppe e forse.
se mi lasciano questo nel frattempo, mi va pure bene!
Iso è offline  
Old 30-09-2007, 20:37   #1629
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
detto questo che cosa faccio non insisto oltre per avere per forza lo sharp/lg/philips e mi prendo quello che mi danno anche un samsung? così la chiudo qui, o invece insisto?
Qualsiasi pannello dovesse capitarti accettalo, purchè non abbia difetti evidenti (come pixel morti al centro dello scherno) od altri problemi come effetti stroboscopici oppure perdite di liquidi, cristalli liquidi
Old 01-10-2007, 11:08   #1630
Iso
Senior Member

di male in peggio: mi ha ricontattato il tizio della Dell e mi ha detto che adesso in magazzino hanno monitor senza alcun marchio, in quanto non hanno più nè Sharp nè Samsung, e che quello mi manderanno! il tecnico di roma mi ha detto di stare "serena" e di prendermi quello che mi mandano! Giuro che se anche questo fa schifo gli rimando il pc indietro!

ma possibile che montino monitor senza alcuna marca?
Iso è offline  
Old 01-10-2007, 11:13   #1631
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
di male in peggio: mi ha ricontattato il tizio della Dell e mi ha detto che adesso in magazzino hanno monitor senza alcun marchio, in quanto non hanno più nè Sharp nè Samsung, e che quello mi manderanno! il tecnico di roma mi ha detto di stare "serena" e di prendermi quello che mi mandano! Giuro che se anche questo fa schifo gli rimando il pc indietro!

mi pare davvero strano. Prova a chiamare tu l'assistenza Dell.
Roba senza origine certa non esiste in nessuna Ditta.
Mi sa che è sono quelli che fanno l'assistenza dove stai tu che ci stanno marciando sopra.
OCCHIO
Old 01-10-2007, 11:28   #1632
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 01-10-2007, 11:28   #1633
Cazzeggiatore
Senior Member

ufffff, manca un pacco all'appello o meglio... uno è arrivato ai corrieri a bolzano, mentre l'altro starà ancora viaggiando, sabato erano a milano tutti e 2, oggi uno è a bolzano e l'altro mi segna ancora a milano... ma perchè non li spediscono incelofanati assieme sti cazzarola di pacchi???

vabè, penso che dovrò aspettare domani..... o magari consegnano stasera.... ma ne dubito....

ciao
CAzzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 01-10-2007, 12:50   #1634
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
mi pare davvero strano. Prova a chiamare tu l'assistenza Dell.
Roba senza origine certa non esiste in nessuna Ditta.
Mi sa che è sono quelli che fanno l'assistenza dove stai tu che ci stanno marciando sopra.
OCCHIO
no, tutte queste notizie non mi vengono dall'assistenza di Roma (i cui "tizi" sono peraltro gentilissimi), ma dal supporto tecnico Dell. Loro mi hanno detto che in magazzino (è un magazzino centralizzato a Colonia, che recapita pezzi di ricambio giornalmente, come mi ha detto il tizio dell'assistenza di Roma), non risultano essereci lcd samsung o sharp (nel sistema informatico è indicata la marca) ma ci solo solo lcd generici e uno di quello mi manderanno! non so veramente che cosa dire!
Iso è offline  
Old 01-10-2007, 14:18   #1635
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
no, tutte queste notizie non mi vengono dall'assistenza di Roma (i cui "tizi" sono peraltro gentilissimi), ma dal supporto tecnico Dell. Loro mi hanno detto che in magazzino (è un magazzino centralizzato a Colonia, che recapita pezzi di ricambio giornalmente, come mi ha detto il tizio dell'assistenza di Roma), non risultano essereci lcd samsung o sharp (nel sistema informatico è indicata la marca) ma ci solo solo lcd generici e uno di quello mi manderanno! non so veramente che cosa dire!
veramente non vuol dire che hanno lcd generici senza marca ma che il gestionale non fa distinzione tra le marche di lcd.
è normalissimo in qualsiasi azienda, se hai più fornitori della stessa cosa non scrivi la marca sulla descrizione del gestionale perchè per te sono tutti uguali e intercambiabili.
Old 01-10-2007, 16:21   #1636
Cazzeggiatore
Senior Member

per poco ho sventato una sciagura
stavano facendo finire il mio inspiron a BARI!!!! e io abito a BOLZANO!!!! praticamente + di 1000km di distanza, ma per fortuna ho chiamato in tempo e hanno potuto fermare la spedizione... che culo (permettetemi la parola )

domani è in consegna... quindi mi hanno assicurato che domani i giornata arriva

vi terrò informati..

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 01-10-2007, 16:34   #1637
Iso
Senior Member

Quote:
veramente non vuol dire che hanno lcd generici senza marca ma che il gestionale non fa distinzione tra le marche di lcd.
è normalissimo in qualsiasi azienda, se hai più fornitori della stessa cosa non scrivi la marca sulla descrizione del gestionale perchè per te sono tutti uguali e intercambiabili.
io anche pensavo così. invece il tizio della del mi ha detto che quando sono sharp e samsung loro vedono l'indicazione anche sul sistema, mentre per questi che hanno ora in magaziono non c'è nessuna marca!
mi ha però assicurato che sono ottimi... e quando io gli ho chiesto come fa a saperlo, mi ha risposto che lo sono perchè possonoandare sul mio pc! mavaffa...
Iso è offline  
Old 01-10-2007, 16:48   #1638
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
io anche pensavo così. invece il tizio della del mi ha detto che quando sono sharp e samsung loro vedono l'indicazione anche sul sistema, mentre per questi che hanno ora in magaziono non c'è nessuna marca!
mi ha però assicurato che sono ottimi... e quando io gli ho chiesto come fa a saperlo, mi ha risposto che lo sono perchè possonoandare sul mio pc! mavaffa...

almeno è simpatico!

allora potrebbero anche essere chimei o auoptitronic.

auoptitronic sono buonisimi chimei un po' meno

potrei mettere in ordine

samsung, auoptitronic, sharp-lg-philips-chimei (questi sono tutti allo stesso livello)
Old 01-10-2007, 16:57   #1639
Iso
Senior Member

Quote:

almeno è simpatico!

allora potrebbero anche essere chimei o auoptitronic.

auoptitronic sono buonisimi chimei un po' meno

potrei mettere in ordine

samsung, auoptitronic, sharp-lg-philips-chimei (questi sono tutti allo stesso livello)
vedremo, intanto il mio samsung fa veramente schifo, ve lo vorrei far vedere: quando faccio lo scrolling le zone grigie diventano tutte a puntini... lo fa su questo sito, ma anche altrove ad esempio in una finestra di excel!

da dove desumi questa classifica? io ho cercato notizie in merito ma non ho trovato nulla!
Iso è offline  
Old 01-10-2007, 17:38   #1640
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
vedremo, intanto il mio samsung fa veramente schifo, ve lo vorrei far vedere: quando faccio lo scrolling le zone grigie diventano tutte a puntini... lo fa su questo sito, ma anche altrove ad esempio in una finestra di excel!

da dove desumi questa classifica? io ho cercato notizie in merito ma non ho trovato nulla!
Senti, ma non sarà mica che il problema dipende da qualcos' altro???

No perchè dalla descrizione non è uno schermo, è un disastro.....

A me sembrava qualcosa (posso desumere vagamente se non vedo) qualcosa imputabile alla scheda video, tipo artefatti? Non avevi avuto problemi con la scheda video giustappunto?

P.S. Per quanto ve ne possa fregare (magari, non lo so..), ho spedito la raccomandata con ricevuta di ritorno alla Dell per il recesso sabato appena trascorso...Oggi ho confermato il Vostro (cioè il Mio ) ed ho pagato già tutto

Sono già raccolto in preghiera Appena arriva vi faccio sapere

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian