|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Vincere le proprie paure
Io stasera ho tentato per l'ennesima volta, senza riuscirci
Trattasi di uno scoglio da cui tuffare, ci sono arrivato, ho nuotato per raggiungerlo, mi ci sono arrampicato e una volta in cima ci sono rimasto mezz'ora cercando di trovare il coraggio di tuffare senza trovarlo Sono sceso e rientrato a casa sconfitto!! Ricordo la prima volta è stato dieci anni fa, eravamo in un gruppo di amici, tra noi c'era uno che soffriva di vertigini, beh si teneva con le mani alla roccia per la paura e poi all'ultimo momento mollava la presa e si lanciava... grande coraggio!! Anche io mi tuffai quella volta, forse spinto dalla presenza degli altri, da allora ci ho provato diverse volte, senza esserci piu riuscito Ogni volta faccio la stessa cosa, mi arrampico fino alla cima e poi non riesco a buttarmi e torno indietro!! Non è particolarmente alto, sarà meno di una decina di metri, non soffro di vertigini, mi spaventa il momento del distacco dalla roccia, quando non hai piu la possibilità di cambiare idea, quando superi il punto di non ritorno!! In generale non mi considero un fifone, non ho mai avuto paure o fobie di alcun tipo, ma non sono mai stato nemmeno un incosciente, insomma penso di essere una persona equilibrata!! ![]() Perchè sfidiamo le nostre paure? Cosa ci spinge? Quali vostre paure avete vinto e quali invece avete rinunciato a provare di vincere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ma fammi il piacere!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una personale sfida che non riesco a vincere e me ne dispiace!! Ma che centra rambo? non c'è il minimo rischio, non è pericoloso, è solo un blocco psicologico Infatti mi dispiace proprio perchè dovrebbe essere un inezia, perchè penso che un domani potrei dovermi scontrare con qualcosa di piu grave e importante e ottenere lo stesso risultato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io dico invece che se ti butti da 10 metri in acqua, se ti tuffi "alla cazzo di cane" ti fai male e anche tanto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
cmq quella è una paura che imho in confronto a quelle che incontrerai durante il resto della tua vita, fa ridere i neo-orfani c'ya
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io pure ero entrato malissimo in acqua... ma nessuno si è fatto nulla! Certo forse se ti butti poprio di pancia... ma bisogna essere negati |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
sei un cagasotto!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Io ti consiglo di buttarti. Fallo, ti sentirai meglio.
Si vabbè se cadi male so cazzi amari e salati anche... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Vero
Quote:
No, non c'è nessun pericolo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma con sto freddo siberiano ti vorresti tuffare???
![]() Comunque non mi sembra il caso di farsi problemi per un salto in mare...sono ben altri gli ostacoli da superare nella vita... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Beh ti dirò, quest'estate in vacanza in grecia c'era una roccia da cui ci si tuffava... alta circa 7-8 metri... due miei amici si sono tuffati, mentre io ed un altro no... non ci abbiamo nemmeno provato perchè se ci si saliva non si poteva + scendere, l'unica uscita era tuffarsi (praticamente era una salita ripidissima nella roccia con una corda da fare a piedi nudi, quindi impossibile scendere da la sulla roccia, fidatevi)... cazzo volevamo tuffarci... ma non abbiamo avuto le palle
A me in particolare faceva paura l'ingresso in acqua... ma poi cazzo ho fatto il ragionamento "chi cazzo me lo fa fare? per fare il figo magari mi faccio male... figurati, sto bene quà a vedere gli altri"... e quindi ne sono uscito da vincente
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Forse qualcuno ha ben presente il posto: la Grotta a Paleokastritsa, Corfù. Non so: facendo una valutazione oggettiva non ci sono particolari pericoli, perché il fondale è molto profondo, la parete è praticamente verticale e quindi l'unica cosa "difficile" è entrare con i piedi e ben verticali. E' una cosa piuttosto semplice, difficilmente la sbagli, eppure c'è sempre l'attimo di esitazione quando sei in cima e guardi verso il basso. Sfidare le proprie paure... per come la vedo io è una specie di sfida della razionalità sull'istinto, che ti porterebbe a non fare certe cose anche se oggettivamente non son molto pericolose.
Ultima modifica di Satviolence : 30-09-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Corfù! Era quello di cui parlavo anch'io!!! Sei andato con VGMANIA??? Che piccolo il mondo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
No, io sono andato con Wiaggiare, ma alla fine credo che gira e rigira si tratti sempre della stessa agenzia slovena (Collegium o sue affiliate). Giusto per dire... dov'eri a stare? Ipsos, Davia o Gouvia? Anche tu viaggio con passaggio ponte? Giusto per tentare di rimanere a tema... a Sidari non mi sono tuffato perché ho visto che, benché il salto fosse minore, si rischiava di toccare. Insomma, si possono sfidare le proprie paure, ma usando la testa.
Ultima modifica di Satviolence : 30-09-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
a parte il buonsenso di non saltare ma
TE TI TUFFI IL 29 di SETTEMBRE?!?!? cazz qua l'altro ieri avevamo si e no 10 gradi e nevicava sopra i 1500 metri! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
è il 30
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.