Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 21:44   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Vincere le proprie paure

Io stasera ho tentato per l'ennesima volta, senza riuscirci a vincere la mia personale paura!!
Trattasi di uno scoglio da cui tuffare, ci sono arrivato, ho nuotato per raggiungerlo, mi ci sono arrampicato e una volta in cima ci sono rimasto mezz'ora cercando di trovare il coraggio di tuffare senza trovarlo
Sono sceso e rientrato a casa sconfitto!!
Ricordo la prima volta è stato dieci anni fa, eravamo in un gruppo di amici, tra noi c'era uno che soffriva di vertigini, beh si teneva con le mani alla roccia per la paura e poi all'ultimo momento mollava la presa e si lanciava... grande coraggio!!
Anche io mi tuffai quella volta, forse spinto dalla presenza degli altri, da allora ci ho provato diverse volte, senza esserci piu riuscito
Ogni volta faccio la stessa cosa, mi arrampico fino alla cima e poi non riesco a buttarmi e torno indietro!!
Non è particolarmente alto, sarà meno di una decina di metri, non soffro di vertigini, mi spaventa il momento del distacco dalla roccia, quando non hai piu la possibilità di cambiare idea, quando superi il punto di non ritorno!!
In generale non mi considero un fifone, non ho mai avuto paure o fobie di alcun tipo, ma non sono mai stato nemmeno un incosciente, insomma penso di essere una persona equilibrata!!

Perchè sfidiamo le nostre paure?
Cosa ci spinge?
Quali vostre paure avete vinto e quali invece avete rinunciato a provare di vincere?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 21:54   #2
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Io stasera ho tentato per l'ennesima volta, senza riuscirci a vincere la mia personale paura!!
Trattasi di uno scoglio da cui tuffare, ci sono arrivato, ho nuotato per raggiungerlo, mi ci sono arrampicato e una volta in cima ci sono rimasto mezz'ora cercando di trovare il coraggio di tuffare senza trovarlo
Ricordo la prima volta è stato dieci anni fa, eravamo in un gruppo di amici, tra noi c'era uno che soffriva di vertigini, beh si teneva con le mani alla roccia per la paura e poi all'ultimo momento mollava la presa e si lanciava... grande coraggio!!
Anche io mi tuffai quella volta, forse spinto dalla presenza degli altri, da allora ci ho provato diverse volte, senza esserci piu riuscito
Ogni volta faccio la stessa cosa, mi arrampico fino alla cima e poi non riesco a buttarmi e torno indietro!!
Non è particolarmente alto, sarà meno di una decina di metri, non soffro di vertigini, mi spaventa il momento del distacco dalla roccia, quando non hai piu la possibilità di cambiare idea, quando superi il punto di non ritorno!!
In generale non mi considero un fifone, non ho mai avuto paure o fobie di alcun tipo, ma non sono mai stato nemmeno un incosciente, insomma penso di essere una persona equilibrata!!

Cosa ci spinge?
Quali vostre paure avete vinto e quali invece avete rinunciato a provare di vincere?
Non buttarsi da uno scoglio è per te una paura?

Ma fammi il piacere!!!! Il tuo è buon senso. Queste prove di coraggio estremo sono stupide. O meglio è stupido rammaricarsi di non essere rambo. Rambo è un film!
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:05   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi

Ma fammi il piacere!!!! Il tuo è buon senso. Queste prove di coraggio estremo sono stupide. O meglio è stupido rammaricarsi di non essere rambo. Rambo è un film!
Hai ragione, non è una cosa così grave, non è una fobia, non è una cosa che mi cambia/rovina la vita!
Solo una personale sfida che non riesco a vincere e me ne dispiace!!
Ma che centra rambo? non c'è il minimo rischio, non è pericoloso, è solo un blocco psicologico
Infatti mi dispiace proprio perchè dovrebbe essere un inezia, perchè penso che un domani potrei dovermi scontrare con qualcosa di piu grave e importante e ottenere lo stesso risultato
Old 30-09-2007, 22:12   #4
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi

...no, rambo sono io
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:14   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...no, rambo sono io
Ma non è rochi quello?
Old 30-09-2007, 22:17   #6
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma non è rochi quello?
...no è stallone io sono sia rambo che rocky. io sono tutto
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:19   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
io dico invece che se ti butti da 10 metri in acqua, se ti tuffi "alla cazzo di cane" ti fai male e anche tanto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:22   #8
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...no è stallone io sono sia rambo che rocky. io sono tutto
e io sono Rocco

cmq quella è una paura che imho in confronto a quelle che incontrerai durante il resto della tua vita, fa ridere i neo-orfani

c'ya
Old 30-09-2007, 22:26   #9
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
io dico invece che se ti butti da 10 metri in acqua, se ti tuffi "alla cazzo di cane" ti fai male e anche tanto
Non è vero, la prima volta ho visto tutti i miei amici tuffare, nessuno è entrato dritto in acqua, chi piegato sulla schiena, chi sulla pancia, chi con le braccia aperte, chi si è preso una strizzata alle palle...
Io pure ero entrato malissimo in acqua... ma nessuno si è fatto nulla!
Certo forse se ti butti poprio di pancia... ma bisogna essere negati
Old 30-09-2007, 22:30   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sei un cagasotto!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:34   #11
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Io ti consiglo di buttarti. Fallo, ti sentirai meglio.

Si vabbè se cadi male so cazzi amari e salati anche...
Old 30-09-2007, 22:34   #12
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Non è vero, la prima volta ho visto tutti i miei amici tuffare, nessuno è entrato dritto in acqua, chi piegato sulla schiena, chi sulla pancia, chi con le braccia aperte, chi si è preso una strizzata alle palle...
Io pure ero entrato malissimo in acqua... ma nessuno si è fatto nulla!
Certo forse se ti butti poprio di pancia... ma bisogna essere negati
dev'essere una bella botta cmq entrare in acqua cadendo da 10 metri completamente orizzontali a pancia in giù
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:39   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
sei un cagasotto!
Vero
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Io ti consiglo di buttarti. Fallo, ti sentirai meglio.

Si vabbè se cadi male so cazzi amari e salati anche...
Ci sto pensando, mi sa che mi concedo un altro tentativo!!
No, non c'è nessun pericolo

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
dev'essere una bella botta cmq entrare in acqua cadendo da 10 metri completamente orizzontali a pancia in giù
Ci vorrebbe uno che ti acchiappa alla collottola e al cinto e ti lancia di peso
Old 30-09-2007, 23:02   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ma con sto freddo siberiano ti vorresti tuffare???

Comunque non mi sembra il caso di farsi problemi per un salto in mare...sono ben altri gli ostacoli da superare nella vita...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:02   #15
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Beh ti dirò, quest'estate in vacanza in grecia c'era una roccia da cui ci si tuffava... alta circa 7-8 metri... due miei amici si sono tuffati, mentre io ed un altro no... non ci abbiamo nemmeno provato perchè se ci si saliva non si poteva + scendere, l'unica uscita era tuffarsi (praticamente era una salita ripidissima nella roccia con una corda da fare a piedi nudi, quindi impossibile scendere da la sulla roccia, fidatevi)... cazzo volevamo tuffarci... ma non abbiamo avuto le palle !!!

A me in particolare faceva paura l'ingresso in acqua... ma poi cazzo ho fatto il ragionamento "chi cazzo me lo fa fare? per fare il figo magari mi faccio male... figurati, sto bene quà a vedere gli altri"... e quindi ne sono uscito da vincente
Old 30-09-2007, 23:13   #16
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:

...

Cosa ci spinge?
Quest'estate è capitata anche a me l'occasione di tuffarmi da scogliere e luoghi piuttosto alti e le prime volte è stato difficile vincere questa paura. Per "fortuna" mi ero arrampicato in un punto di una scogliera particolarmente impervio, aiutandomi con una corda, quindi era più pericoloso tornare indietro che tuffarsi, e quindi mi son tuffato.

Forse qualcuno ha ben presente il posto: la Grotta a Paleokastritsa, Corfù.
Non so: facendo una valutazione oggettiva non ci sono particolari pericoli, perché il fondale è molto profondo, la parete è praticamente verticale e quindi l'unica cosa "difficile" è entrare con i piedi e ben verticali. E' una cosa piuttosto semplice, difficilmente la sbagli, eppure c'è sempre l'attimo di esitazione quando sei in cima e guardi verso il basso.
Sfidare le proprie paure... per come la vedo io è una specie di sfida della razionalità sull'istinto, che ti porterebbe a non fare certe cose anche se oggettivamente non son molto pericolose.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 30-09-2007 alle 23:30.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:26   #17
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Quest'estate è capitata anche a me l'occasione di tuffarmi da scogliere e luoghi piuttosto alti e le prime volte è stato difficile vincere questa paura. Per "fortuna" mi ero arrampicato in un punto di una scogliera particolarmente impervio, aiutandomi con una corda, quindi era più pericoloso tornare indietro che tuffarsi, e quindi mi son tuffato.

Penso che qualcuno abbia ben presente il posto: la Grotta a Paleokastritsa, Corfù.
Non so: facendo una valutazione oggettiva non ci sono particolari pericoli, perchè il fondale è molto profondo, la parete è praticamente verticale e quindi l'unica cosa "difficile" è entrare con i piedi e ben verticali. E' una cosa piuttosto semplice, difficilmente la sbagli, eppure c'è sempre l'attimo di esitazione.
Sfidare le proprie paure... per come la vedo io è una specie di sfida della razionalità sull'istinto, che ti porterebbe a non fare certe cose anche se oggettivamente non son molto pericolose.
Non ci credo!!! Cazzo ho visto la foto e ci sono rimasto di merda!!!

Corfù! Era quello di cui parlavo anch'io!!!

Sei andato con VGMANIA??? Che piccolo il mondo
Old 30-09-2007, 23:40   #18
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
Non ci credo!!! Cazzo ho visto la foto e ci sono rimasto di merda!!!

Corfù! Era quello di cui parlavo anch'io!!!

Sei andato con VGMANIA??? Che piccolo il mondo
Il mondo è proprio piccolo, hai ragione...
No, io sono andato con Wiaggiare, ma alla fine credo che gira e rigira si tratti sempre della stessa agenzia slovena (Collegium o sue affiliate).
Giusto per dire... dov'eri a stare? Ipsos, Davia o Gouvia? Anche tu viaggio con passaggio ponte?

Giusto per tentare di rimanere a tema... a Sidari non mi sono tuffato perché ho visto che, benché il salto fosse minore, si rischiava di toccare. Insomma, si possono sfidare le proprie paure, ma usando la testa.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 30-09-2007 alle 23:45.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:47   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
a parte il buonsenso di non saltare ma

TE TI TUFFI IL 29 di SETTEMBRE?!?!?

cazz qua l'altro ieri avevamo si e no 10 gradi e nevicava sopra i 1500 metri!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:49   #20
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
è il 30
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian