Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 11:06   #1301
K-206
Member

L'Avatar di K-206

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi! ho provato a far partire Ubuntu 7.04 sia a 64 bit che a 32 e anche Kubuntu a 64 bit ma niente! non vuole sapere di avviarsi! mi da sempre lo stesso problema!??! ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo e anche andare in safe mode ma niente! qualcuno sa come aiutarmi!?!?! ora sto scaricando la ditriuzione dell di ubuntu chissa! Logicamente il portatile è un g1s
Enermax EG465AX-VE (G) FMA 460W || Giga-byte K8nsc-939 || Amd Athlon 64 Bit Venice 3000+ @ 2478Mhz (275x9 1T 1:1) || 2x512 Adata Vitesta PC 566 ddr || Leadtek 6800Le || Hard-Disk eide IBM 120GB 7200rpm || Masterizzatore DVD LG 4081-B || Floppy!!!!!
ASUS G1S
K-206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:07   #1302
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
salve..
Nessuno ha il G1S?
lo devo ritirare domani e volevo sapere migliorie effettive rispetto al "G1 liscio"..
Mi coonsigliate di levare vista e mettere XP??
Grazie per delucidazioni!
Old 26-09-2007, 11:22   #1303
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
salve..
Nessuno ha il G1S?
lo devo ritirare domani e volevo sapere migliorie effettive rispetto al "G1 liscio"..
Mi coonsigliate di levare vista e mettere XP??
Grazie per delucidazioni!

io metterei xp...infatti è quello che farò sett prox..
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:36   #1304
khepti
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, posseggo un asusg1 con un problema... circa 2 volte su 5, all'accensione del pc non mi carica i driver audio. Ho provato a reinstallare i suddetti driver e ad aggiornali, ma il problema si ripresenta in ogni caso . Consigli? Grazie
khepti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:41   #1305
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r Guarda i messaggi
io metterei xp...infatti è quello che farò sett prox..
ok, ma vorrei sapere siccome oramai vista è uscito da un pò, se ci sono degli effettivi benefici ad averlo sù.
QUali sono i principali problemi che si hanno con vista installato su questa macchina?
Grazie ancora
Old 26-09-2007, 11:50   #1306
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
ok, ma vorrei sapere siccome oramai vista è uscito da un pò, se ci sono degli effettivi benefici ad averlo sù.
QUali sono i principali problemi che si hanno con vista installato su questa macchina?
Grazie ancora
mio parere personale...vista fa fare brutta figura a questo portatile..
una volta avviato la prima volta con vista...ho notato che ci mette molto meno tempo ad avviarsi il mio portatile vecchio (centrino 2.0 con 1 gb di ram) con win xp sp2...che non formatto da un annetto..
senza alcun dubbio l'interfaccia "sbiriluccicosa" di vista fa la sua bella figura..a discapito però a mio parere di una velocità/fluidità che secondo me è + importante di tutto.
per non parlare di quando bisogna installare un qualsiasi programma...e le mille richieste di conferma che vengono fatte da vista..in pratica è un continuo consentire l'operazione che si è appena deciso di fare.
l'unico intoppo che si avrà passando a winxp sarà la perdita delle dx10 se non sbaglio...ma non ci metto le mani sul fuoco perchè ho paura di dire una cavolata.
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:35   #1307
Fedes84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fedes84 Guarda i messaggi
Ho acquistato il G1s da meno di una setimana, va benissimo ma ho dei problemi con le porte usb.
Allora ho installato nokia Pcsuite va tutto bene ma il telefono viene riconosciuto unicamente se collegato in una delle 4 porte, nelle altre il pc non lo vede.
Ho provato a collegare un hdd esterno iomega e non viene riconosciuto, mi vengono richiesti i driver per far funzionare la periferica.
Ho inserito la mia chiavetta usb iomega e funziona bene, oggi ho collegato una chiavetta verbatim e setsso discorso dell'hdd.
Ora vorrei sapere se potrei avere qualche tipo di problema al mio portatile, dato che i dispositivi sopra citati vengono riconosciuti sempre anche da altri pc con vista e xp...
Grazie a tutti.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Fedes84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:19   #1308
Fedes84
Member

Inoltre tutte le volte che mi collego ad internet mi viene richiesto di installare flash player, dalla pagina del produttore clicko download, dopo un po' appare una scritta che mi avvisa che il componente è stato intallato correttamente, ma ad ogni riavvio i problema si ripresenta...come mai?
Old 26-09-2007, 14:53   #1309
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da K-206 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! ho provato a far partire Ubuntu 7.04 sia a 64 bit che a 32 e anche Kubuntu a 64 bit ma niente! non vuole sapere di avviarsi! mi da sempre lo stesso problema!??! ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo e anche andare in safe mode ma niente! qualcuno sa come aiutarmi!?!?! ora sto scaricando la ditriuzione dell di ubuntu chissa! Logicamente il portatile è un g1s
io con ubuntu 7.04 ho il problema di cui ho parlato qualche post fa. Ho provato ad avviare alcune distribuzioni live a 32bit (knoppix, quantian sia con kernel 2.4.xx che 2.6.xx) e va tutto ok. Quindi, considerato anche il tipo di messaggio di errore che ricevo, il problema con ubuntu e' di compatibilita' con l'hardware del portatile, si potrebbe riprovare con l'imminente (1 mesetto) nuova versione di ubuntu. Se nessuno ha provato ad installarci suse 10.2 lo faro' io tra una settimana per necessita'.

Ultima modifica di LASCO : 26-09-2007 alle 15:46. Motivo: precisazione
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:51   #1310
SardignaProS'Indinpendentzia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
scusate l' OT, ma esiste un thread sull'asus g2?? io possiedoo un g2pc.. e un asus p535.. grazie mille a tutti.

ps. se èsiste me lo linkate che non l'ho trovato..... please...
SardignaProS'Indinpendentzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 09:44   #1311
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Ciao a tutti, ho un piccolo problema vorrei il vostro aiuto...
Ho il G1 ap021c con geforce 7700 e con vista installato.

Un programma non mi va e ne ho assolutamente bisogno cosi vorrei capire se è per via di vista o per la vga(visto i driver inesistenti....)
il programma è : sketchup http://sketchup.google.com/ scaricate la versione gratis (30 mega) e provate a vedere se a voi funziona.....VI PREGO
a me si blocca subito appena apro il programma

Vi ringrazio anticipatamante
Old 27-09-2007, 15:08   #1312
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

anche altri programmi di progettazione hanno problemi... tipo archicad... si blocca anche quello.. e la vista in 3d non funziona... cioe se attivo la vista tramite open gl nn va... se attivo la vista in 3d via software si vede male e scatta..... help

potrebbe essere la scheda video difettosa?
Old 27-09-2007, 22:12   #1313
Fedes84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedes84 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Sempre in attesa...
Old 28-09-2007, 00:48   #1314
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi vorrei aiutarvi ma nn so che dirvi..

x quanto riguarda archicad volevo metterlo pure io, però tieni presente che con vista ci vuole l'11.
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:06   #1315
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Salve ragazzi....scusate ma questo è anche il thread ufficiale dell'asus "G1s"...se si, avrei da farvi alcune domande...

vorrei acquistare questo notebook ma ho qualche dubbio:

1) sul pannello anteriore ci sono delle luci verdi oppure sono solo inserti verdi che non lampegiano???? Se si tratta di luci possono essere disattivate via software (non vorrei sprecare la batteria in ca**ate simili)

2)il note risulta essere troppo pesante?? mi direste il vostro "EFFETTIVAMENTE" quanto pesa con e senza batteria per piacere??? Sapete com'è non mi fido del peso dichiarato dalla casa produttrice...

3)Il mouse in dotazione non mi interessa più di tanto, ma lo Zaino portacomputer è comodo, bello rinforzato e impottito, oppure non è di buona qualità???

4) Quando avete comprato il notebook escono i cd per il ripristino del sistema operativo???? In effetti vorrei metterci subito xp, ma avere cmq la possibilità di metterci windows vista "originale" magari dal cd dell'asus....

Grazie infinite a tutti coloro ce vorranno aiutarmi e se ho postato nel thread sbagliato, potreste indicarmi il thread ufficiale dell'asus g1s?
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:18   #1316
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Ah ragazzi, un'altra cosa: La risoluzione nativa del monitor quant'è, perchè da qualche parte ho letto 1440x900, da altre parti invece 1680x1050....

grazie infinite ancora..
Old 28-09-2007, 20:56   #1317
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
1) sul pannello anteriore ci sono delle luci verdi oppure sono solo inserti verdi che non lampegiano???? Se si tratta di luci possono essere disattivate via software (non vorrei sprecare la batteria in ca**ate simili)

2)il note risulta essere troppo pesante?? mi direste il vostro "EFFETTIVAMENTE" quanto pesa con e senza batteria per piacere??? Sapete com'è non mi fido del peso dichiarato dalla casa produttrice...

3)Il mouse in dotazione non mi interessa più di tanto, ma lo Zaino portacomputer è comodo, bello rinforzato e impottito, oppure non è di buona qualità???

4) Quando avete comprato il notebook escono i cd per il ripristino del sistema operativo???? In effetti vorrei metterci subito xp, ma avere cmq la possibilità di metterci windows vista "originale" magari dal cd dell'asus....

1 gli inserti verdi ai lati dello schermo sono luci led lampeggianti, possono essere tranquillamente disattivate via software, così come il pannellino oled blu sotto lo schermo che informa dei messaggi di msn anche mentre si gioca o guarda un film a schermo intero.

2 Io ho il g1 normale e non so se l's pesi di più. Io sulla bilancia non l'ho mai messo comunque i 3kg dichiarati sono verosimili, ma anche se pesasse qualcosa piu della concorrenza sono tutti grammi pen congegnati, il notebook ha un'aspetto molto solido elegante, aggressivo e trasmette la sensazione di elevata qualità costruttiva.

3sia zainetto che mouse sono di ottima qualità, lo zainetto, è da marzo che lo porto a spasso quasi ogni giorno, a piedi, in scooter in macchina all'univ ecc ed è solo un po' sporco.
il mouse in dotazione è un logitech mx518 uno dei migliori mouse in circolazione in assoluto, e comprato separatamente ti costerebbe intorno ai 50€
http://cgi.ebay.it/Logitech-MX518-Ga...QQcmdZViewItem
una volta iniziato ad usare, ti garantisco che ogni altro mouse ti sembrerà inferiore.

4Ci sono 2 cd, in uno solo driver ed asus utility, l'altro invece riproduce l'immagine del disco fisso del nb appena uscito dalla fabbrica, per cui partiziona l'HD in maniera oscena a mio modesto avviso. Però comunque hai una licenza di windows vista originale, c'è la pecetta microsoft attaccata sotto il notebook, per cui anche se lo scarichi tarocco, basta che lo attivi con quel numero di serie e sarà legale.

Ultima modifica di C*star : 28-09-2007 alle 21:08.
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:56   #1318
khepti
Member

Quote:
Originariamente inviato da khepti Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posseggo un asusg1 con un problema... circa 2 volte su 5, all'accensione del pc non mi carica i driver audio. Ho provato a reinstallare i suddetti driver e ad aggiornali, ma il problema si ripresenta in ogni caso . Consigli? Grazie
autoquote
khepti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 09:14   #1319
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
1 gli inserti verdi ai lati dello schermo sono luci led lampeggianti, possono essere tranquillamente disattivate via software, così come il pannellino oled blu sotto lo schermo che informa dei messaggi di msn anche mentre si gioca o guarda un film a schermo intero.

2 Io ho il g1 normale e non so se l's pesi di più. Io sulla bilancia non l'ho mai messo comunque i 3kg dichiarati sono verosimili, ma anche se pesasse qualcosa piu della concorrenza sono tutti grammi pen congegnati, il notebook ha un'aspetto molto solido elegante, aggressivo e trasmette la sensazione di elevata qualità costruttiva.

3sia zainetto che mouse sono di ottima qualità, lo zainetto, è da marzo che lo porto a spasso quasi ogni giorno, a piedi, in scooter in macchina all'univ ecc ed è solo un po' sporco.
il mouse in dotazione è un logitech mx518 uno dei migliori mouse in circolazione in assoluto, e comprato separatamente ti costerebbe intorno ai 50€
http://cgi.ebay.it/Logitech-MX518-Ga...QQcmdZViewItem
una volta iniziato ad usare, ti garantisco che ogni altro mouse ti sembrerà inferiore.

4Ci sono 2 cd, in uno solo driver ed asus utility, l'altro invece riproduce l'immagine del disco fisso del nb appena uscito dalla fabbrica, per cui partiziona l'HD in maniera oscena a mio modesto avviso. Però comunque hai una licenza di windows vista originale, c'è la pecetta microsoft attaccata sotto il notebook, per cui anche se lo scarichi tarocco, basta che lo attivi con quel numero di serie e sarà legale.
ti ringrazio......

quindi mi assicuri che anche lo zainetto è bello imbottito????

mi manca solo l'effettiva risoluzione dello schermo: è 1440*900 oppure 1680*1050????
Old 29-09-2007, 09:27   #1320
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Ah ragazzi, un'altra cosa: La risoluzione nativa del monitor quant'è, perchè da qualche parte ho letto 1440x900, da altre parti invece 1680x1050....

grazie infinite ancora..
Se lo compri in italia la risoluzione è 1680x1050, cmq prima di tutto verifica la sigla dopo il modello: Asus G1S-******

Ale
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian