Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 14:53   #1281
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Ragazzi Aiuto!!!

la metà delle volte che avvio il pc fa questa storia e purtroppo non si spegne nemmeno più dal pulsante di accensione, ma devo staccare la batteria...
il 27 devo consegnare il progetto, non può piantarmi adesso!!! A qualcuno è già capitato caso? sa se c'è una soluzione tampone nell'attesa di mandarlo all'assistenza asus?
è un G1 ak005c di marzo 2007
che bello sfondo che hai messo!!!
ma in che senso non ti si spegne???
ti rimane su arresto del sistema in corso?
hai vista?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:55   #1282
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ragazzi Aiuto!!!

la metà delle volte che avvio il pc fa questa storia e purtroppo non si spegne nemmeno più dal pulsante di accensione, ma devo staccare la batteria...
il 27 devo consegnare il progetto, non può piantarmi adesso!!! A qualcuno è già capitato caso? sa se c'è una soluzione tampone nell'attesa di mandarlo all'assistenza asus?

è un G1 ak005c di marzo 2007
smonta l'hd del notebook e attaccalo a un fisso, usa l'hd come se fosse una partizione e copia i dati che devi recuperare e lavora dal fisso.
Hai provato a fare F5 / F8 x la provvisoria? dubito ma.. tentar...
magari è qualche driver che sputtana tutto e in provvisoria ti visualizza tutto ok..
Old 24-09-2007, 14:56   #1283
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
che bello sfondo che hai messo!!!
ma in che senso non ti si spegne???
ti rimane su arresto del sistema in corso?
hai vista?
no questo bel lavoretto lo fa all'accensione, fa il logo dellasus gaming series, compare la schermata di caricamento di XP, poi quando dovrebbe iniziare ad apparire il desktop fa questa cosa.. e non c'è modo di spegnerlo dopo.
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:00   #1284
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Quote:
smonta l'hd del notebook e attaccalo a un fisso, usa l'hd come se fosse una partizione e copia i dati che devi recuperare e lavora dal fisso
x fortuna i dati del progetto li avevo salvati solo uno step fa su un hd esterno, quindi non è quello il problema, il problema è che innanzitutto non ho un pc altrettanto performante a disposizione, e poi che non ho i setup dei programmi che mi servono per aprire quei file ( 2 versioni diverse di autocad)
Quote:
Hai provato a fare F5 / F8 x la provvisoria? dubito ma.. tentar...
magari è qualche driver che sputtana tutto e in provvisoria ti visualizza tutto ok..
no però adesso provo..
Old 24-09-2007, 15:04   #1285
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

Quote:
x fortuna i dati del progetto li avevo salvati solo uno step fa su un hd esterno, quindi non è quello il problema, il problema è che innanzitutto non ho un pc altrettanto performante a disposizione, e poi che non ho i setup dei programmi che mi servono per aprire quei file ( 2 versioni diverse di autocad)

no però adesso provo..
se la barra di caricamento la vedi non è la VGA ma sono dei driver che te la fanno lavorare male.. in provvisoria disinstalla la periferica, non riavviare, installa i driver del cd abbinato al pc e riavvia.
Old 24-09-2007, 15:15   #1286
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

[quote=C*star;18845469il problema è che innanzitutto non ho un pc altrettanto performante a disposizione, e poi che non ho i setup dei programmi che mi servono per aprire quei file ( 2 versioni diverse di autocad)
no però adesso provo..[/QUOTE]
se proprio il g1 non è recuperabile prova a usare una macchia virtuale su un fisso, creando direttamente un disco virtuale della tua partizione (che recuperi attaccando l'hd al fisso), in questo modo tutti i settaggi dei programmi e tutto quello che avevi lo troverai uguale identico.
logicamente avrai sempre il problema che essendo su una macchina meno performante perderai molto in prestazioni e in più utilizzando una macchina virtuale perdi molta ram perchè usi due os contemporaneamente sulla stessa macchina fisica.
spero di essere stato d'aiuto
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:56   #1287
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Quote:
se la barra di caricamento la vedi non è la VGA ma sono dei driver che te la fanno lavorare male.. in provvisoria disinstalla la periferica, non riavviare, installa i driver del cd abbinato al pc e riavvia.
Ah meno male!!! spero proprio sia così che sia una cosa che posso risolvere da solo al massimo un tecnico in città.. il cd coi driver cel'ho ma non me ne faccio nulla perchè sono per vista mentre ora sul G1 ho su xp, semmai li scarico dal sito asus col pc che ho adesso, solo che non riesco ad andare in provvisoria dallo startup.

Quote:
se proprio il g1 non è recuperabile prova a usare una macchia virtuale su un fisso, creando direttamente un disco virtuale della tua partizione (che recuperi attaccando l'hd al fisso), in questo modo tutti i settaggi dei programmi e tutto quello che avevi lo troverai uguale identico.
logicamente avrai sempre il problema che essendo su una macchina meno performante perderai molto in prestazioni e in più utilizzando una macchina virtuale perdi molta ram perchè usi due os contemporaneamente sulla stessa macchina fisica.
spero di essere stato d'aiuto
L'idea è buona, però sul fisso ho un Pentium 3 800 con 512 di ram che non mi regge tutto quest'ambaradan

grazie 1000 a tutti!!!
Old 24-09-2007, 16:01   #1288
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Ah meno male!!! spero proprio sia così che sia una cosa che posso risolvere da solo al massimo un tecnico in città.. il cd coi driver cel'ho ma non me ne faccio nulla perchè sono per vista mentre ora sul G1 ho su xp, semmai li scarico dal sito asus col pc che ho adesso, solo che non riesco ad andare in provvisoria dallo startup.

L'idea è buona, però sul fisso ho un Pentium 3 800 con 512 di ram che non mi regge tutto quest'ambaradan

grazie 1000 a tutti!!!

Nella foto che hai postato si intravede la figura dell'autore della fotografia... Spero che questo non sia un problema per l'autore della foto.

Hai già provato a collegare il tutto ad un monitor esterno?
Old 24-09-2007, 16:13   #1289
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Quote:
Nella foto che hai postato si intravede la figura dell'autore della fotografia... Spero che questo non sia un problema per l'autore della foto.
l'autore sono io.. mi autorizzo da solo

Quote:
Hai già provato a collegare il tutto ad un monitor esterno?
si e fa la stessa medesima cosa
Old 24-09-2007, 16:30   #1290
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
I driver video li hai aggiornati da poco? Il difetto potrebbe essere scaturito dall'aggiornamento dei driver video? Potrebbe essere iniziato subito dopo?

Stavo pensando al ripristino configurazione di sistema...
Old 24-09-2007, 17:09   #1291
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

Quote:
continua a digitare F5/F8 con indice e medio mentre carica, prima o poi ti da la selezione di DOS, fai provvisoria e fai come ti ho detto, se non ti fa installare rifai riavvio F5/F8 a modi alzaimer e seleziona provvisoria con VGA
Old 24-09-2007, 17:21   #1292
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Quote:
I driver video li hai aggiornati da poco? Il difetto potrebbe essere scaturito dall'aggiornamento dei driver video? Potrebbe essere iniziato subito dopo?
I driver video li ho messi aggiornati un mese fa circa quando ho formattato togliendo vista e mettendo xp, prima non aveva mai fatto nulla del genere.
Old 25-09-2007, 10:34   #1293
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Guarda problemi sul video li da a me..non ai livelli del tuo, ma continue distorsioni orizzontali..domani torna per la 2a volta in assistenza
non sono i driver video, a me per esempio lo fa alcune volte e già mi hanno sostituito l'lcd panel!!
anche a me dopo mesi ok e senza aver messo nulla..ho provato con gli ultimi driver dal sito Asus ma niente!! avevo anche reinstallato i vecchi
come detto prima se qualcuno mi dice (anche in pvt per non uscire ot) come postare le foto ho 1 ricco fotoalbum da farvi vedere...!
Old 25-09-2007, 10:36   #1294
zio.pink.floyd
Senior Member

ah...dimenticavo...a me le distorsioni si vedono alcune volte già da quando accendi e si vede il logo della gaming series... altra conferma che i driver non dovrebbero centrare nulla!
Old 25-09-2007, 11:06   #1295
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

zio bello
se la barra di scorrimento viene vista correttamente senza disturbi l'lcd non è di certo o si vedrebbero già errori.
se fosse la vga idem, se mostra errori dal login in poi è perchè viene caricato qualcosa di errato via software o peggio non viene caricato.
E' dal login in poi che vengono caricate tutte le librerie e i driver con le istruzioni difatti in provvisoria si dovrebbe vedere tutto regolare in quanto vengono caricate solo le istruzioni di base senza riferimenti a DLL
Old 25-09-2007, 16:22   #1296
marc87
Member

Città: Padova
C*star quando si blocca se non hai ancora risolto piuttosto di levare la batteria prova a tenere premuto il tasto di accensione per circa 5 secondi, così dovrebbe spegnersi
marc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:16   #1297
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
come conferma che sia o meno un problema di hardware, oltre a verificare le informazioni di boot, si puo' provare ad avviare una distribuzione live di linux.
Qulcuno ha provato ad installare linux in multiboot (in particolare ubuntu 7.04 o suse 10.2 sul G1S) ?
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:40   #1298
Fedes84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Aiuto usb URGENTE!

Ho acquistato il G1s da meno di una setimana, va benissimo ma ho dei problemi con le porte usb.
Allora ho installato nokia Pcsuite va tutto bene ma il telefono viene riconosciuto unicamente se collegato in una delle 4 porte, nelle altre il pc non lo vede.
Ho provato a collegare un hdd esterno iomega e non viene riconosciuto, mi vengono richiesti i driver per far funzionare la periferica.
Ho inserito la mia chiavetta usb iomega e funziona bene, oggi ho collegato una chiavetta verbatim e setsso discorso dell'hdd.
Ora vorrei sapere se potrei avere qualche tipo di problema al mio portatile, dato che i dispositivi sopra citati vengono riconosciuti sempre anche da altri pc con vista e xp...
Grazie a tutti.
Fedes84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:02   #1299
zio.pink.floyd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
zio bello
se la barra di scorrimento viene vista correttamente senza disturbi l'lcd non è di certo o si vedrebbero già errori.
se fosse la vga idem, se mostra errori dal login in poi è perchè viene caricato qualcosa di errato via software o peggio non viene caricato.
E' dal login in poi che vengono caricate tutte le librerie e i driver con le istruzioni difatti in provvisoria si dovrebbe vedere tutto regolare in quanto vengono caricate solo le istruzioni di base senza riferimenti a DLL
guarda sicuramente sei più esperto di me, ma qui il problema sta nel fatto che già 1 volta è partito per l'assistenza, e mi hanno cambiato il panel lcd..
ora spero che non facciano le riparazioni a ca***, ma che comunque controllino e riscontrino i difetti che uno gli denuncia..
io cmq parlavo di login compreso: appena accendo e lo schermo è nero ed appare il logo asus con l'occhio, già li ci sono le linee..

cavolo e poi appunto voglio pensare che dato già 1 volta l'hanno avuto avrebbero fatto il discorso della modalità provvisoria..almeno SPERO!!

cmq domani mattina riparte e questo è purtroppo 1 fatto..
non riesco a rendere l'immagine a 28 kb per allegarla, altrimenti l'avrei postata per farti/farvi vedere bene, così potevi darmi anche 1 giudizio dopo esserti accertato con i tuoi occhi
Old 26-09-2007, 00:06   #1300
zio.pink.floyd
Senior Member

ah, e poi a volte succede a volte no!! a volte lo accendo, tutto ok, poi parte con queste distorsioni orizzontali, come quando metti il telefonino vicino la tv, ma 10 volte peggio!!
lo fa con la batteria e senza..a volte va via dopo qualche minuto..possiedo pc da quando ho 8 anni..ora sono a 21, ma 1 cosa così non l'ho mai vista..eppure di guai, insomma ne ho fatti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian