Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 17:58   #1881
Imperatore Cimax
Junior Member

L'Avatar di Imperatore Cimax

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Catania
O caspita....neanche il tempo di finire e già ci stanno aggiornamenti????
Ma che ca.....ghghgghghgghgh....
Vabbè....vedriamo se domani riuscirò a fare il tutto!!!!

Rinnovo i complimenti a tutti quanti voi!

Quote:
)ReX( ha scritto:

io al 3dmark03 ho fatto 5000 e rotti che mi parrebbe un pò pochino... è che con il solito gb di ram poco posso fare credo... si potesse bloccare la scheda video ai suoi 128mb dedicati magari andrebbe meglio... non so...
Proverò a fare anche questa prova sempre domani e vi farò sapere!!!

-Intel Core Duo Processor T2300
(1.66 GHz, 667MHz FSB, 2MB L2 cache)
-15.4 WXGA CrystalBrite LCD 816ms)
-ATI Mobility Radeon X1400 512MB HyperMemory
-120 GB 5400 rpm SATA HDD
-Slot-load DVD-Super Multi double layer
-2GB DDR2 (support dual-channel)
-802.11 a/b/g wireless LAN
-Bluetooth 2.0+EDR

Ultima modifica di Imperatore Cimax : 26-09-2007 alle 18:02.
Imperatore Cimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:01   #1882
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da )ReX( Guarda i messaggi
io al 3dmark03 ho fatto 5000 e rotti che mi parrebbe un pò pochino... è che con il solito gb di ram poco posso fare credo... si potesse bloccare la scheda video ai suoi 128mb dedicati magari andrebbe meglio... non so...
prove con 3dmark03 non ne ho fatti,ho provato 1 volta con 3dmark05 con il risultato di 2760 e con pcmark04 4769,questo quando avevo ancora 1gb di ram,adesso dovrei riprovare con i 2gb e vedere cosa uscirebbe fuori.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:03   #1883
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
prove con 3dmark03 non ne ho fatti,ho provato 1 volta con 3dmark05 con il risultato di 2760 e con pcmark04 4769,questo quando avevo ancora 1gb di ram,adesso dovrei riprovare con i 2gb e vedere cosa uscirebbe fuori.
io sinceramente mi annoio a fare queste prove
Old 26-09-2007, 19:44   #1884
Andrea1883
Senior Member

L'Avatar di Andrea1883

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Ciao Manovale,
volevo chiederti se le frequenze di overclock per la x1400 le hai testate anche con la scheda sotto stress, per esempio facendo girare qualche gioco per un bel po'.
E veramente complimenti per l'ottimo lavoro!
Ciao!
My PC:Termaltake XaserVI, Asus Striker II Formula ROG, Intel Core Duo 2 e8400 3.8 GHz, NVidea 8800 GTS 512 MB XFX xxx edition x2 SLI 760/1905/1100 MHz, GSkill 2x2 GB DDR2 1000 MHz 5-5-5-15, WD Raptor 150 GB + 500 GBx2, SilverStone Strider 850 W; Samsung 20" 1680x1050 2 ms; Logitech G15, Microsoft SideWinder, Razer eXactMat; Win Vista Ult SP1 32 bit.
Hamachi HWU Clan - Samsung Wave
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:59   #1885
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
io sinceramente mi annoio a fare queste prove
infatti queste mie prove sono state fatte quasi 1 anno fa,appena dopo l'acquisto,invece con il pc desktop per trovare la migliore configurazione possibile sfruttando tutto l'hardware ci ho speso un bel po di tempo,però i risultati sono molto evidenti .

ps. queste prove si fanno anche x vedere se il proprio pc è in linea con le prestazioni che può fare.

Ultima modifica di max7_4 : 26-09-2007 alle 20:01.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:31   #1886
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea1883 Guarda i messaggi
Ciao Manovale,
volevo chiederti se le frequenze di overclock per la x1400 le hai testate anche con la scheda sotto stress, per esempio facendo girare qualche gioco per un bel po'.
E veramente complimenti per l'ottimo lavoro!
Ciao!
si...

ho giocato a pro evolution 6 per un'oretta alla max risoluzione e tutto fila liscio
Old 26-09-2007, 21:31   #1887
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
infatti queste mie prove sono state fatte quasi 1 anno fa,appena dopo l'acquisto,invece con il pc desktop per trovare la migliore configurazione possibile sfruttando tutto l'hardware ci ho speso un bel po di tempo,però i risultati sono molto evidenti .

ps. queste prove si fanno anche x vedere se il proprio pc è in linea con le prestazioni che può fare.
quoto... dato che la x1600 dovrebbe andare quasi come una 7600gt... mi chiedo il perchè di tanta differenza sul risultato del 3dmark...

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
non dal punto di vista delle applicazioni 3d... ma di sicuro otterrai qualche aumento nelle applicazioni di sistema che non richiedono accelerazione hardware video
allora... diciamo che l'argomento è delicato... le schede video desktop girano tranquillamente con 256mb di memoria proprietaria, la 6600gt addirittura 128 quando tutte le schede ne avevano 256... 512 mb di ram fanno vedere i benefici solo ad alte risoluzioni con antialias, quindi... a mio modesto parere (teorico) il sistema non dovrebbe andare male con 1 gb di ram disponibile, e non 640mb, e scheda limitata a 128 mb... ne gioverebbero i tempi di caricamento, e di conseguenza anche le prestazioni nei giochi, non dovendo il pc swappare su hd perchèl ascheda video si carica di dati con 512mb, appena ti sposti di visuale il pc rallenta perchè deve caricare con poca ram... sarebbe bene fare una prova!!
e dato che vorrei farla... manovale... qual'è l'utility che dicevi? perchè non l'ho trovata
Old 27-09-2007, 08:38   #1888
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Dopo l’ennesimo complimento a manovale sonoro per il lavoro fatto, (ma è un peccato che resti relegato in una pagina interna dove andrà presto perduto, come e chi bisogna convincere per metterlo in prima?) mi sono rimasti un paio di dubbi.

Overcloccando come da utility allegata, il beneficio è solo nei giochi o il processore realmente lavora più a fondo e dunque ogni applicazione se ne giova?

Volendo intervenire sull’hipermemory con l’altra utility, devo bloccare a zero o a 512 per averla tutta dedicata o tutta “libera”?

Ultima cosa. Da quando ho aggiornato il bios mi succede una cosa stranissima che mi fa “uscire pazzo”.

Io setto l’aspetto come Windows classico, ma ad ogni riavvio mi si presenta l’aspetto Xp. Certo non è una cosa grave, ma se non capisco perché, non ci dormo .

Ciao
Old 27-09-2007, 09:24   #1889
Imperatore Cimax
Junior Member

Eccomi qui raga!

Come promesso oggi ho effettuato gli aggiornamenti sul Note!

Penso sia andato tutto a buon fine e quindi ringrazio x l'ennesima volta Manovale (resti sempre il mio mito.... )

Ho anche installato il Notebook Hardware Control e vi posto uno screen di quello che vedo io
(ditemi se notate anomalie ok?come mai la CPU funziona a 1000MHz???Come faccio ad evitare che ad ogni accensione mi parta in automaico????):

Una cosa però ve la devo segnalare, può essere che sono io che non riesco a settare qualcosa ma.....
Vi spiego: in pratica quando apro QUALSIASI applicazione (tipo blocco note, calcolatrice, MSN ed altro...) noto una anomalia nel menù principale ovvero, i pulsanti sono contrassegnati in bianco marcati; appena ci passo sopra con il mouse questi diventano tutti omogenei con sfondo bianco...
Per rendervi l'idea vi posto un altro screen fatto x prova sulla calcolatrice!
Vediamo se qualcuno riesce a spiegarmi un pò....

Ultima cosa...volevo scaricare il 3dmark06 ma non riesco a trovarlo....o meglio...qui sul forum c'è ma non parte il downoad....sapete indirizzarmi????

Saluti a tutti.

-Bluetooth 2.0+EDR

Ultima modifica di Imperatore Cimax : 27-09-2007 alle 12:14.
Old 27-09-2007, 16:04   #1890
Wolverine883
Junior Member

Città: Formia (LT)
[quote=Imperatore Cimax;18890292]Eccomi qui raga!

Come promesso oggi ho effettuato gli aggiornamenti sul Note!

Penso sia andato tutto a buon fine e quindi ringrazio x l'ennesima volta Manovale (resti sempre il mio mito.... )

Ho anche installato il Notebook Hardware Control e vi posto uno screen di quello che vedo io
(ditemi se notate anomalie ok?come mai la CPU funziona a 1000MHz???Come faccio ad evitare che ad ogni accensione mi parta in automaico????):
QUOTE]

temperatura del processore a 72° con la frequenza ad 1ghz..... io mi preoccuperei.... forse nhc spara qualche numero a lotto.... controlla con everest....
Wolverine883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:54   #1891
Imperatore Cimax
Junior Member

Quote:
temperatura del processore a 72° con la frequenza ad 1ghz..... io mi preoccuperei.... forse nhc spara qualche numero a lotto.... controlla con everest....
Mi devo preoccupare????? ...o cazzzzzz......che vuoi dire????
Se potete cercate di essere un pelino più precisi visto la mia NIUBBAGGINE!!!!
Aspetto notizie signori....

PS: io di Everest conosco solo Everest Poker ma dubito sia quello che mi consigli.... ....cosa devo cercare di preciso????

MANNAGGIA MANNAGGIAAAAAAAAAA!!!!!
MANOVALEEEEE...AIUTAMI TUUUUUUU!!!!!

-Bluetooth 2.0+EDR

Ultima modifica di Imperatore Cimax : 27-09-2007 alle 18:41.
Old 27-09-2007, 19:51   #1892
Wolverine883
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Imperatore Cimax Guarda i messaggi
Mi devo preoccupare????? ...o cazzzzzz......che vuoi dire????
Se potete cercate di essere un pelino più precisi visto la mia NIUBBAGGINE!!!!
Aspetto notizie signori....

PS: io di Everest conosco solo Everest Poker ma dubito sia quello che mi consigli.... ....cosa devo cercare di preciso????

MANNAGGIA MANNAGGIAAAAAAAAAA!!!!!
MANOVALEEEEE...AIUTAMI TUUUUUUU!!!!!
Caro imperatore.... come detto in un precedente post il mio note viaggia alla temperatura di 50-52° in standby (alimentazione a corrente) perche, quando non è richiesta grande potenza di calcolo, il processore viaggia ad una frequenza ad 1,000 mhz. Cio è permesso dalla tecnologia EISST(Enhanced speedstep technology) la quale, quando è richiesta maggiore potenza, aumenta automaticamente la frequenza del processore fino al max per poi tornare ad 1 ghz quando tale richiesta non c'è.... per questo ritengo che le tue temperature siano leggermente anomale......

Per quanto riguarda EVEREST è un programma di monitoraggio delle risorse del sistema tipo "Sandra" che, se impostato correttamente... ti permette di monitorare costantemente le temperature di processore ed hard-disk e voltaggio con delle icone che compaiono sulla tray-bar di windows...
inoltre tale programma indica se la tecnologia EISST è attivata o meno.....
per procurartelo.... devi scaricare la versione trial dal sito omonimo.... ma nn so se tale versione offra o meno il controllo delle temperature....

P.S. vorrei farti una domanda..... ma allora per reinstallare XP hai semplicemente usato un cd di Windows xp home ed hai usato il codice sotto il tuo note giusto??? posso stare tranquillo????
Old 27-09-2007, 19:54   #1893
Imperatore Cimax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolverine883 Guarda i messaggi
Caro imperatore.... come detto in un precedente post il mio note viaggia alla temperatura di 50-52° in standby (alimentazione a corrente) perche, quando non è richiesta grande potenza di calcolo, il processore viaggia ad una frequenza ad 1,000 mhz. Cio è permesso dalla tecnologia EISST(Enhanced speedstep technology) la quale, quando è richiesta maggiore potenza, aumenta automaticamente la frequenza del processore fino al max per poi tornare ad 1 ghz quando tale richiesta non c'è.... per questo ritengo che le tue temperature siano leggermente anomale......

Per quanto riguarda EVEREST è un programma di monitoraggio delle risorse del sistema tipo "Sandra" che, se impostato correttamente... ti permette di monitorare costantemente le temperature di processore ed hard-disk e voltaggio con delle icone che compaiono sulla tray-bar di windows...
inoltre tale programma indica se la tecnologia EISST è attivata o meno.....
per procurartelo.... devi scaricare la versione trial dal sito omonimo.... ma nn so se tale versione offra o meno il controllo delle temperature....

P.S. vorrei farti una domanda..... ma allora per reinstallare XP hai semplicemente usato un cd di Windows xp home ed hai usato il codice sotto il tuo note giusto??? posso stare tranquillo????
Esattamente, ho usato un cd di Win XP pulito ed ho inserito il codice trovato sotto il note.
Per quanto riguarda il problema temperature in effetti sono un pò alte ma ho dimenticato di dire che il note stava lavorando e scaricando file quindi probabilmente ecco la motivazione!
Cmq proverò ad installare questo Everest e vi farò sapere.(sarebbe gradito capire come dovrei impostarlo però...)

Grazie a tutti ragazzi....

-Bluetooth 2.0+EDR

Ultima modifica di Imperatore Cimax : 27-09-2007 alle 19:56.
Old 27-09-2007, 20:08   #1894
Wolverine883
Junior Member

Quote:
Cmq proverò ad installare questo Everest e vi farò sapere.(sarebbe gradito capire come dovrei impostarlo però...)

Grazie a tutti ragazzi....
Una volta installato EVEREST avvialo..... dovrebbero comparire in basso a destra sulla barra di windows delle piccole icone che indicano le temperature di scheda madre,processore, hard-disk.... manca la frequenza del processore....per aggiungerla vai a "File" , "impostazioni", "icone sensore".....spunta la casella "Velocita processore" e premi "Applica"... comparira la relativa icona ....

a questo punto non chiudere everest ma prova ad eseguire qualcosa(tipo un film con windows media player" e osserva la frequenza del processore.... per quanto mi riguarda oscilla tra 1000 mhz e 1660 mhz garantendo temperature di esercizio accettabili (tutto cio sempre con alimentazione di rete)

P.S. per "procurarti" everest.... penso che non debba dirti nulla (=emule)

Ultima modifica di Wolverine883 : 27-09-2007 alle 20:10.
Old 27-09-2007, 21:11   #1895
Imperatore Cimax
Junior Member

Quote:
Una volta installato EVEREST avvialo..... dovrebbero comparire in basso a destra sulla barra di windows delle piccole icone che indicano le temperature di scheda madre,processore, hard-disk.... manca la frequenza del processore....per aggiungerla vai a "File" , "impostazioni", "icone sensore".....spunta la casella "Velocita processore" e premi "Applica"... comparira la relativa icona ....

a questo punto non chiudere everest ma prova ad eseguire qualcosa(tipo un film con windows media player" e osserva la frequenza del processore.... per quanto mi riguarda oscilla tra 1000 mhz e 1660 mhz garantendo temperature di esercizio accettabili (tutto cio sempre con alimentazione di rete)

P.S. per "procurarti" everest.... penso che non debba dirti nulla (=emule)
Tutto fatto....in effetti con Everest le cose cambiano....sicuramente più preciso e dettagliato di altri.
Confermo la temperatura a 60°-54°.
Ma può essere che quando chiudo la finestra si chiude il programma???
Nel senso...appena lo avvio si aprono le icone delle temperatore ma appena faccio chiudi, lui si chiude completamente e non mi resta niente nella barra!
Come lo imposto al meglio???

OTTIMO CONSIGLIO!!!

-Bluetooth 2.0+EDR

Ultima modifica di Imperatore Cimax : 27-09-2007 alle 21:17.
Old 28-09-2007, 09:02   #1896
Wolverine883
Junior Member

Quote:
Tutto fatto....in effetti con Everest le cose cambiano....sicuramente più preciso e dettagliato di altri.
Confermo la temperatura a 60°-54°.
Ma può essere che quando chiudo la finestra si chiude il programma???
Nel senso...appena lo avvio si aprono le icone delle temperatore ma appena faccio chiudi, lui si chiude completamente e non mi resta niente nella barra!
Come lo imposto al meglio???

OTTIMO CONSIGLIO!!!
Ti dico come far comparire le icone sulla barra direttamente all'avvio di windows...
Vai a "file" , "Impostazioni", "generale", spunta la casella "esegui EVEREST all'avvio di sistema" , deseleziona la casella "mostra finestra di benvenuto...",
..spunta la casella " Riduci a icona nella barra di notifica".

P.S. un'altra domandina in merito all'installazione di xp..... l'attivazione successiva all'installazione l'hai fatta via internet? è andata a buon fine? per l'aggiornamento del bios tutto ok? ci vuole molto tempo? ....
Scusa la mia insistenza.... ma il note mi serve come il pane e vorrei evitare di metterlo ko ..... grazie
Old 28-09-2007, 09:17   #1897
Imperatore Cimax
Junior Member

Quote:
Ti dico come far comparire le icone sulla barra direttamente all'avvio di windows...
Vai a "file" , "Impostazioni", "generale", spunta la casella "esegui EVEREST all'avvio di sistema" , deseleziona la casella "mostra finestra di benvenuto...",
..spunta la casella " Riduci a icona nella barra di notifica".

P.S. un'altra domandina in merito all'installazione di xp..... l'attivazione successiva all'installazione l'hai fatta via internet? è andata a buon fine? per l'aggiornamento del bios tutto ok? ci vuole molto tempo? ....
Scusa la mia insistenza.... ma il note mi serve come il pane e vorrei evitare di metterlo ko ..... grazie
Allora, l'attivazione l'ho fatta via internet senza il minimo problema....infatti dopo aver inserito il key trovato sotto il note e dopo aver finito l'istallazione di tutti i driver, appena ho riattivato il servizio internet mi è comparsa una icona che mi ricordava di eseguire la registrazione....l'ho premuta e direttamente mi ha portato al sito Microsoft dove con un clik ho fatto il tutto!
Per quanto riguada il Bios non ho avuto il minimo problema....basta seguire le istruzioni fatte dal mio MITO Manovale [paraculo Mode ON].....ed il gioco è fatto.
Se hai altre domande fai pure....non sono un esperto ma se posso essere utile puoi contare su di me!

CIAUZZZZZZZ

-Bluetooth 2.0+EDR
Old 28-09-2007, 10:15   #1898
manovale sonoro
Senior Member

Old 28-09-2007, 16:02   #1899
Wolverine883
Junior Member

Domanda per Manovale Sonoro

Scusa ma per installare l'acer power management non è necessario installare prima l'"empowering framework"?Oppure basta installare solo i microsoft.NET framework 1.1 che hai inserito nel pacchetto driver?
Old 30-09-2007, 19:33   #1900
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Città: MIL@NO
Salve,io sono un possessore di un acer aspire mod. 5672AWLmi cosi strutturato:
cpu intel core duo T2250 1.73ghz,533 fsb,2mb cache l2
ati mobility x1600 hyper memoryup to 512mb
120gb hd
1gb ram

Vorrei sapere che tipologia di motherboard monta e quindi il margine di upgrade con gli altri processori,se supporta quindi i nuovi core 2 duo con fsb
667,800 sempre package micro-FCPGA.grazie
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Blizzard è lo studio Xbox più performant...
Microsoft ammette l'errore e risolve: ag...
Amazfit Active 3 Premium a 139€: smartwa...
Il razzo cinese Long March 7A esplode 85...
Beelink SER7 a 495€: mini PC con Ryzen 7...
Nvidia e Wall Street, 500 miliardi per l...
Cuffie top in offerta su Amazon: le Bose...
Alienware 16 con RTX 5070 a 1.899€: un m...
iPhone 17 è pronto a infrangere un recor...
iOS 27 beta 5: Apple prepara il contrass...
Candy RapidÓ PRO a 329€: lavatrice smart...
Zuckerberg promette a ognuno un agente I...
Pixel 11 Pro XL finisce su Geekbench con...
YouTube raddoppia la soglia per monetizz...
Componenti PC in offerta su Amazon: sche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian