|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Questione morale, Di Pietro farà una legge con Fini
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Abolire gli enti inutili è positivo, ma siamo sicuri che le comunità montane siano inutili (intendo quelle che sono davvero in montagna)?
Secondo me bisogna discernere con attenzione, non abolire a casaccio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uhm...la comunità montana che c'è nella mia zona finanzia e organizza un sacco di gite per anziani e per giovani più un mucchio di altre cose, comprese squadre di calcio...però non ho mai capito cosa dovrebbero fare in realtà...per il resto di pietro mi sta simpatico, fini non lo posso vedere
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tutti quei discorsi fatti fino a 5 minuti fa? le provincie da abolire...i consigli regionali da sfoltire...etc...etc LOL W L'ITAGLIA |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ascò, se non hai niente da dire perchè non ti scarichi una demo e ti fai una partita online?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() per il resto hanno tutte le ragioni di esistere, se trovano il modo di autofinanziarsi. e non è cosa impossibile
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema secondo me non sono le province e le comunità montane in sé, il problema è che le comunità montane devono essere in montagna, e le province dovrebbero essere ridotte al necessario e non essere un doppione della regione. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Che la tua sia una isola felice non vuol dire che lo siano tutte. informati e vedrai la muffa uscire dal monitor.. Fini, ha quegli slanci di serietà, ma è schiavo di quel volpone di SB. ( si può dire volpone?) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma infatti io ho specificato "la comunità montana della mia zona"...sul resto non so e non mi sono espresso...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io personalmente abito in una cittadina a 325m sul livello del mare, ma è in mezzo alle montagne.
C'è una comunità montana, ma non ho idea di quale sia la sua funzione, se si esclude la biblioteca (che è quella cui mi rivolgo). Io mi chiedo: queste organizzazioni, hanno, nell'ambiente montano un'utilità? Se lo hanno che si sopprimano quelle che non sono in un ambiente idoneo, se non ce lo hanno che si sopprimano tutte. Per quanto riguarda le province invece, credo che alcune funzioni debbano per forza essere gestite in provincia senza doversi rivolgere alla regione. La questione è piú che altro quali sono quelle specifiche questioni di cui si debba occupare la provincia, ed evitare che si espanda l'apparato burocratico provinciale. Io mi preoccuperei di piú per i comuni: ce ne sono sempre di piú, secondo me invece dovrebbero essere limitati con un doppio criterio: abitativo e territoriale: ossia per fare un comune deve esserci un numero minimo di abitanti o una superficie minima di territorio. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io farei notare come le comunità montane oltre ad essere piccole e di poco conto, hanno il pregio, o avrebbero il pregio, di salvaguardare la peculiarità del territorio...
al contrario le province ben più numerore e costose delle comunità montane erano in via di smantellamento a seguito dell'istituzione delle regioni, ben meno numerose. Perchè la riforma si è bloccata a metà?! perchè non hanno chiuso le province!? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...montagne.shtml
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-dipietro.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
domanda retorica: perchè c'hanno mangiato e continuano a mangiarci migliaia di persone. sempre, ovviamente, gli amici di...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.