Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 20:41   #1
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Gente incompetente (prof di botanica inside)...

Dopo il 3d della gente che si autoinvita, ora ne apro uno su quelli che non sanno nemmeno che cazzo dicono...
Nel mio caso, parlerò del mio "prof" di botanica.
Entra in classe e dice: "Io dovrei insegnarvi botanica?". No guarda, ci devi insegnare ingegneria aerospaziale...
Parlando col nostro prof di vivaismo, ci ha detto che questo "prof" gli ha detto: "Ma che caxxo è botanica?" .
Costui ha una laurea in geologia (che ha molto a che fare con botanica -.-), tra l'altro presa pure al sud (ora non fate i falsi perbenisti, che si sa che al sud è + facile prendere una laurea...).
In 2 giorni fa tipo 17 pagine, facendoci leggere e spiegare a chi legge quello che ha appena letto...(ma come cacchio fai? -.-" ), e ogni tanto si prende un momento di pausa per leggere sul libro, così poi "spiega..." .
Non ho aperto questo 3d solo per sfogo (sì, perché fare una scuola di agraria con un prof di botanica che non sa di che cazzo parla, non è che sia tanto bello...), ma anche per sentire se avete anche voi qualche racconto analogo, così mi faccio 2 risate . E' impossibile che non ne abbiate...!
Ciao!
Old 26-09-2007, 20:57   #2
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
più o meno com'è successo con noi col prof di matematica (calabrese) che in 4 anni nn ha fatto un caspio, ora in 5 siamo nella merda infatti la prof ha ripreso a spiegarci più o meno dagli insiemi dei numeri ( radicali, irrazionali ecc)

notare, avevo il 4 a fatica

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline  
Old 26-09-2007, 20:59   #3
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
non per scatenare polemiche, ma probabilmente non lo sai..
ti invito a laurearti in una qualsiasi università napoletana, poi ne riparliamo
mad sun è offline  
Old 26-09-2007, 21:05   #4
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
tra l'altro presa pure al sud (ora non fate i falsi perbenisti, che si sa che al sud è + facile prendere una laurea...).
insomma eh che al sud ci siano molti più laureati che al nord non vuol dire che sia più facile laurearsi, è semplicemente perchè già un laureato ha pochi sbocchi per il lavoro, figurarsi un diplomato! quindi molti continuano a studiare, ma non è questione di facilità...
Quote:
facendoci leggere e spiegare a chi legge quello che ha appena letto...(ma come cacchio fai? -.-" )
beh... questo lo facevamo anche noi a scuola
Adrian II è offline  
Old 26-09-2007, 21:09   #5
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
insomma eh che al sud ci siano molti più laureati che al nord non vuol dire che sia più facile laurearsi, è semplicemente perchè già un laureato ha pochi sbocchi per il lavoro, figurarsi un diplomato! quindi molti continuano a studiare, ma non è questione di facilità...
Mi sa allegramente di c@zzata sai...
Se il lavoro non c'è fai prima a emigrare,non a spendere soldi e tempo per prenderti una laurea...
Doctor Banana è offline  
Old 26-09-2007, 21:12   #6
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Dopo il 3d della gente che si autoinvita, ora ne apro uno su quelli che non sanno nemmeno che cazzo dicono...
Nel mio caso, parlerò del mio "prof" di botanica.
Entra in classe e dice: "Io dovrei insegnarvi botanica?". No guarda, ci devi insegnare ingegneria aerospaziale...
Parlando col nostro prof di vivaismo, ci ha detto che questo "prof" gli ha detto: "Ma che caxxo è botanica?" .
Costui ha una laurea in geologia (che ha molto a che fare con botanica -.-), tra l'altro presa pure al sud (ora non fate i falsi perbenisti, che si sa che al sud è + facile prendere una laurea...).
In 2 giorni fa tipo 17 pagine, facendoci leggere e spiegare a chi legge quello che ha appena letto...(ma come cacchio fai? -.-" ), e ogni tanto si prende un momento di pausa per leggere sul libro, così poi "spiega..." .
Non ho aperto questo 3d solo per sfogo (sì, perché fare una scuola di agraria con un prof di botanica che non sa di che cazzo parla, non è che sia tanto bello...), ma anche per sentire se avete anche voi qualche racconto analogo, così mi faccio 2 risate . E' impossibile che non ne abbiate...!
Ciao!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-09-2007, 21:12   #7
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Banana Guarda i messaggi
Se il lavoro non c'è fai prima a emigrare,non a spendere soldi e tempo per prenderti una laurea...
infatti c'è chi lo fa, molti miei amici si sono sparpagliati per l'europa proprio per questo, e lo farei anch'io se non avessi le mie ultime speranze in un progetto musicale qui a napoli, ma c'è anche chi può permettersi di studiare e "vuole stare vicino a mammà"
purtroppo noi meridionali, indipendendemente dall'estrazione sociale e dall'educazione, siamo estremamente mammoni
Adrian II è offline  
Old 26-09-2007, 21:14   #8
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Lo sapevo che non dovevo scriverlo .
Non intendevo offendere nessuno, così mi avevano detto in molti e così pensavo.
Se non è così allora mi scuso...
Non voglio che il 3d prenda una brutta piega solo per una frase.. o vi fa comodo leggere solo quello che volete e scatenare flame inutili?
Old 26-09-2007, 21:16   #9
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

confermo, evitiamo flame dai, che qui se si comincia a fraintendere è la fine, si torna IT
Adrian II è offline  
Old 26-09-2007, 21:22   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non voglio che il 3d prenda una brutta piega solo per una frase.. o vi fa comodo leggere solo quello che volete e scatenare flame inutili?
cioè spari una bordata di sto genere e poi te ne esci cosi?

guarda ti dico una cosa, ho diversi amici che hanno frequentato università non a catania, chi a roma, chi a milano..tutti concordi che lassu non facevano un casso e quaggiù se la stanno vedendo male. quà al sud abbiamo più laureati perchè c è più gente che si iscrive all università e conclude il ciclo di studi rispetto al nord dove a 18 anni molti vanno a lavorare.
per mancanza di lavoro di basso livello quaggiù tutti ci facciamo un culo a capanna per studiare e fornire al mercato del lavoro personale qualificato.
personale qualificato che tra l altro viene assunto quasi tutto al nord. tanto scarsi non saranno.
più che altro qua c è poco da fare l operaio e studiamo. con buona probabilità in media il sud è più acculturato del nord.

ovviamente ti segnalo.
Old 26-09-2007, 21:26   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
emigrare? ti pare chè si è una mandria di contadini? spendere soldi e tempo? investire soldi e tempo per ottenere il lavoro che qualcuno del nord non ha potuto avere perchè non voleva investire tempo e denaro.
Old 26-09-2007, 21:38   #12
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
emigrare? ti pare chè si è una mandria di contadini? spendere soldi e tempo? investire soldi e tempo per ottenere il lavoro che qualcuno del nord non ha potuto avere perchè non voleva investire tempo e denaro.
http://www.etimo.it/?term=emigrare
Non mi pare offensiva come parola. Molti italiani sono emigrati all'estero,molti italiani si son trasferiti dal sud al nord proprio per cercare lavoro. Non ci vedo nulla di male,anzi,trasferirsi per trovare un lavoro è sinonimo di forza di carattere,dato che non è proprio una cosa da nulla.

Dirmi xò che al sud ci son più laureati (e nota bene,se ti laurei in materie "politiche" (tipo giurisprudenza et similia,non aumenti di sicuro le possibilità di lavoro al sud) xchè non c'è lavoro è una c@zzata bella e buona.
Doctor Banana è offline  
Old 26-09-2007, 21:39   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
più o meno com'è successo con noi col prof di matematica (calabrese) che in 4 anni nn ha fatto un caspio, ora in 5 siamo nella merda infatti la prof ha ripreso a spiegarci più o meno dagli insiemi dei numeri ( radicali, irrazionali ecc)

notare, avevo il 4 a fatica
magari era uno di quei prof bonaccioni e voi non avete studiato un casso...da me se il prof non spiega la roba me la studio da me. se non avete fatto un cavolo vuol dire che vi faceva comodo così.
Old 26-09-2007, 21:42   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
http://www.etimo.it/?term=emigrare
Non mi pare offensiva come parola. Molti italiani sono emigrati all'estero,molti italiani si son trasferiti dal sud al nord proprio per cercare lavoro. Non ci vedo nulla di male,anzi,trasferirsi per trovare un lavoro è sinonimo di forza di carattere,dato che non è proprio una cosa da nulla.

Dirmi xò che al sud ci son più laureati (e nota bene,se ti laurei in materie "politiche" (tipo giurisprudenza et similia,non aumenti di sicuro le possibilità di lavoro al sud) xchè non c'è lavoro è una c@zzata bella e buona.
i meridionali che mezzo secolo fa si spostavano verso il nord erano poco più di contadini senza alcuna specializzazione, andavan via perchè non sapevano fare nulla di qualificato ed erano ignoranti come pesche. ora la situazione è ben diversa. tutti , se necessario con qualche sforzo, hanno la possibilità di accedere ad un livello di cultura più elevato, basta volerlo. se emigro è perchè mi sono scassato le balle a studiare.
Old 26-09-2007, 21:45   #15
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
magari era uno di quei prof bonaccioni e voi non avete studiato un casso...da me se il prof non spiega la roba me la studio da me. se non avete fatto un cavolo vuol dire che vi faceva comodo così.
Beh, dipende cosa c'è da studiare...
La vedo un po' dura studiare roba tipo pedologia ecc... senza spiegazione
Old 26-09-2007, 21:47   #16
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
assolutamente nessun flame, per me la cosa è già passato visto ciò che hai scritto adesso

mi permetto solo di dire che qua da me si studia, ho amici che purtroppo la laurea forse nemmeno la prenderanno, qui dalle mie parti i prof sono quasi sempre gente scorbutica e che fa di tutto per farti ripetere gli esami!
tralasciando questo, si studia eccome, come io penso che si studi anche al nord, molte delle uni più facoltose sono al nord alla fine anche se qui ne abbiamo alcune famose!

ciauzzzzzzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-09-2007, 22:10   #17
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
E' un vero peccato, ho fatto anche io l'agrario (l'agraria è l'università, le superiori sono agrario) e botanica era una delle materie non solo fondamentali, ma anche più interessanti...
Old 26-09-2007, 23:12   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
direi che si può chiudere.. il flame ormai è partito e non si ferma..

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian