|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Systray e rocketdock
sapete se con rocketdock posso sostituire la taskbar e il systray?
sto moddando il desktop e vorrei nascondere la taskbar. così facendo però perderi 2 elementi importanti: 1) il systray con alcuni controlli fondamentlai (tipo usb) 2) le barre delle finestre minimizzate. sapreste suggerirmi un'alternativa/soluzione? avevo pensato alla rocketdock ma non penso riesca ad emulare anche il comportamento di cui al punto 1 e 2. sapreste aiutarmi? grazie e ciao ciao
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io faccio proprio quello che vuoi fare tu con la mia rocketdock!
Per le finestre minimizzate(i task), attivi l'opzione:"minimizza le finestre nella barra". Mentre per la systray, usi una docklet apposita;io uso KKmenu. Se lo cerchi su internet, lo trovi sicuramente un po' d'appertutto. Spero di esserti stato utile.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il prmio step so stato scemo io, perchè su un altro PC la uso ma senza quella funzione attiva invece per il docklet per il systray, non ho ben chiaro come fare. mi puoi spiegare meglio in due parole?
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Devi scaricare una Docklet,cioè un programma che gira dentro la dockbar.
In questo caso la docklet si chiama kkmenu e serve per avere tutta la systray in un'icona di rocketdock. Cerchi "Kkmenu" sul motore di ricerca, lanci l'eseguibile, clikki col tasto destro sulla tua dockbar, selezioni "aggiungi" e in fondo al menù trovi 3 docklet. Selezionerai ovviamente "Kkmenu" e voilà:ecco che la systray è apparsa.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come nascondo a vita la taskbar invece? sai se c'è un docklet che visualizzi le barre delle finestre anche quando sono attive e non solo quando sono minimizzate (in modo da riprodurre al 100% la taskbar)? tnx
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usando la ObjectDock free puoi vedere i programmi aperti li dentro, nascondere la taskbar, avere la tray con appositi desklet (identici a quelli di rocketdock, anzi, sono anche compatibili) eccetera. ^^
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tnx
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Non è necessario che passi alla versione "povera di Objectdock".
Basta che installi un programma che si chiama transbar, che permette di far divenire trasparente la taskbar, fino a farla sparire del tutto. Io ho fatto così.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie, intanto così però è sempre caricata.
nascondendola con le opzioni della objectdock, il sistema non deve disegnarla, quindi applicare la trasparenza al 100% e via. semplicemente non la disegna. no? ^^
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Dici che quindi dovrei passare anch'io alla "concorrenza",cioè objectdock?
Cosa vuol dire che se la nascondi con la dockbar, explorer non disegna la barra,che fa un hack del codice? Non è una polemica,sono curioso.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) mi serve il systray per il plugin delle USB e non sono riuscito a risolvere ancora con objectdock. 2) usando samurize, se nascondo la taskbar con il comando HIDE TASKBAR di objectdock.. beh mi sparisce anche il desktop moddato!
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Direi che la soluzione che ti ho proposto io,mi sembra più adatta alle tue esigenze.
Con Kkmenu,installato sulla Rocketdock,hai il pieno controllo della systray,come se fossi sulla taskbar;ti basta clikkare "col destro" sull'icona che ti interessa e,come per magia,hai il controllo di quello che ti interessa:rimozione sicura usb,configurazioni varie,ati controlpanel,ecc.. Prova,poi mi dici. Anch'io,con la task nascosta avevo gli stessi tuoi problemi,ma con Kkmenu gli ho risolti!proprio perchè è proprio come se fosse la tray.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora devo solo risolvere il problema della taskbar. PS; che tu sappia è possibile ricreare tutto il menu start con kkmenu per sostituire quello standard di windows? grazie
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
E se invece,usi una docklet anche per richiamare il menu start,così da poter fare ammeno della taskbar?
La docklet in questione,si chiama xp sp2 start docklet e,fa proprio quello che ti ho suggerito. Sostanzialmente è così che richiamo il menù start,altrimenti,avendo nascosto la taskbar,non sarei più riuscito ad utilizzarlo.
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Scusa se non ti linko mai i programmi che cito,ma non ho un sito di hosting.
Anzi,colgo l'occasione per chederti come faccio ad avere i files sul server,così da poterli linkare.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
intanto proverò con quello che mi hai suggerito.
al momento non posso nascondere totalmente la taskbar perchè se lo faccio mi sparisce anche il config di samurize
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Perchè il config di Samurize non riesci a gestirlo con Kkmenu,come un qualsiasi altro processo in tray?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sottomenù Position. prova TUTTE le voci scritte sopra a Dock samurize.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si farò così. sperando che alla fine funzioni. grazie della drtitta. in effetti le POSIZIONI sono molteplici. mi focalizzo sul menu che hai detto tu
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Montebelluna (TV) & Prato
|
Scusate ma io non sono ancora riuscito a trovare un kkmenu che funzioni con rocketdock, qualcuno può aiutarmi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.