Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 14:52   #21
br31n
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Prima di blaterare e criticare a vanvera rileggi la notizia, dice esattamente la stessa cosa.
Il titolo è un po' fuorviante.. ma il titolo deve attirare l'attenzione, non spiegare.
Dunque. Il titolo non è un po' fuorviante, è totalmente traviante. I titoli servono a sintetizzare i contenuti non ad attirare presentando un messaggio che poi si rivela inesistente ovvero la stessa dinamica, sbagliata, dei titoli allarmisti dei peggiori quotidiani.

"Pare che Apple abbia deciso di combattere gli 'sblocchi' dell'iPhone con il blocco della garanzia”

Anche i sottotitoli servono ad attirare l'attenzione ? Se così non fosse direi che non è solo il titolo ad essere un po' fuorviante, dato che il sottotitolo pare dire che ci sono i presupposti per pensare che apple combatterà l'unlock degli iPhone invalidando le garanzie. Allo stato dei fatti, non ci sono i presupposti.

Non darmi "lezioni di giornalismo" per favore (i titoli servono per attirare...), perché questo non è assolutamente un caso di buon giornalismo: si prende una notizia che non è una notizia, gli si da un tono allarmistico, non si linka alla fonte che è decisamente più chiara (ma si linka al pittoresco pocket picks col suo slogan carino), e si finisce scrivendo una news per niente correlata al modo in cui la si è presentata in titolazione e introduzione breve, sforzandosi di rimanere oggettivi quando si sa che ormai l'impressione che si è data è un altra.

Ciao.
br31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:54   #22
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Scusate, ma anche i telefonini 3 se vengono sbloccati non sono più in garanzia... Non c'è proprio nessuna novità...
Esatto, anche senza scomodare i telefoni bloccat della 3, un qualsiasi nokia flashato con Phoenix perde la garanzia, così come un modem hsdpa Huawei della vodafone se lo flashi col firmware no brand UFFICIALE preso dal SITO DEL PRODUTTORE (Huawei) perdi comunque la garanzia....così come se flashi un custom firmware sulla psp...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:54   #23
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
no non farlo...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:56   #24
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non capisco lo stupore di alcuni...è del tutto evidente che se sblocchi perdi la garanzia...
X la verità io credo che la notizia ci sia, perché in America c'è una legge che permette di sbloccare legalmente qualunque telefono (difatti ci sono i negozi apposta).

In Italia invece mi sembra che sbloccare sia *illegale*, altro che garanzia. O sbaglio?
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:00   #25
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da br31n Guarda i messaggi
Allo stato dei fatti, non ci sono i presupposti..
Beh visto quello che abbiamo spiegato finora direi che i presupposti ci sono tutti Sarebbe ESTREMAMENTE anomalo anzi che apple mantenesse la garanzia per quei prodotti.....

Quote:
Non darmi "lezioni di giornalismo" per favore (i titoli servono per attirare...),
Non è solo questione di lezioni di giornalismo, in parole semplici:
Titolo altisonante ----> attirare lettore-----> lettore legge banner pubblicitari -----> chi FA hwupgrade si guadagna il pane ----> NOI CI CUCCHIAMO UN BELLISSIMO SERVIZIO GRATUITO (fosse anche solo il forum enorme se le notizie non ti piacciono!!) ------> ergo non sindacare su come GLI ALTRI si guadagnano il PANE (finchè non sfociamo nell'ambito dell'illegalità ovviamente), specie quando tu stesso puoi giovare e godere della suddetta attività.

Ultima modifica di gianly1985 : 24-09-2007 alle 15:03.
Old 24-09-2007, 15:02   #26
br31n
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
X la verità io credo che la notizia ci sia, perché in America c'è una legge che permette di sbloccare legalmente qualunque telefono (difatti ci sono i negozi apposta).?
La legge americana, se non ricordo male, prevede la possibilità di sbloccare il terminale al termine del contratto con l'operatore (due anni nel caso dell' iCoso), non ho idea però se questo incida sui termini di garanzia ed altro (lo sblocchi e tutto rimane come prima, lo sblocchi ma non godi più di alcuni privilegi ecc.).
In inghilterra invece l'operatore è obbligato a sbloccare il terminale su richiesta dell'utente, questo però per ottenerlo deve prima pagare per intero la somma del contratto più una penale ovvero in Inghilterra si può già avere l' iPhone sbloccato ma pagando il prezzo del telefono più i 18 mesi di contratto che non si useranno più una cifra che non conosco per lo sblocco.
Old 24-09-2007, 15:04   #27
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
in realtà non è così automatico che se sblocchi perdi la garanzia.
La garanzia ha diverse postille e può essere invalidata totalmente o parzialmente o essere ancora valida.
Se tu sblocchi un software e il cellulare non va perchè si è bruciata la batteria la tua garanzia è ancora valida. è come quando ti fai mettere il GPL è invalidata la garanzia sulle componenti modificate per ospitare l'impianto, sulle altre è ancora valida.
Dipende da come è strutturato il contratto e da come venga considerato da apple lo sblocco se come manomissione dell'HW o no.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:04   #28
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
X la verità io credo che la notizia ci sia, perché in America c'è una legge che permette di sbloccare legalmente qualunque telefono (difatti ci sono i negozi apposta).

In Italia invece mi sembra che sbloccare sia *illegale*, altro che garanzia. O sbaglio?
Non so che legge c'è in America, ma penso che la nokia o la motorola o la sony (vedi psp) non accettano UNIVERSALMENTE che tu smanetti nei loro firmware!! Quindi potrai magari godere ancora di qualche garanzia, magari del carrier telefonico o del negozio, ma non penso proprio presso il produttore...

Ultima modifica di gianly1985 : 24-09-2007 alle 15:07.
Old 24-09-2007, 15:05   #29
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ancora una volta devo dire "e quindi? che c'è di nuovo?"

ah no giusto, si parla di apple
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:06   #30
br31n
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Beh visto quello che abbiamo spiegato finora direi che i presupposti ci sono tutti Sarebbe ESTREMAMENTE anomalo anzi che apple mantenesse la garanzia per quei prodotti.....
Sai benissimo che i presupposti di cui parlavo io sono quelli sottintesi nel titolo e sottotitolo, quindi di cosa stai/stiamo parlando ?

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non è solo questione di lezioni di giornalismo, in parole semplici:
Titolo altisonante ----> attirare lettore-----> lettore legge banner pubblicitari -----> chi FA hwupgrade si guadagna il pane ----> NOI CI CUCCHIAMO UN BELLISSIMO SERVIZIO GRATUITO (fosse anche solo il forum enorme se le notizie non ti piacciono!!) ------> ergo non sindacare su come GLI ALTRI si guadagnano il PANE (finchè non sfociamo nell'ambito dell'illegalità ovviamente)
Non esiste nessuna legge morale di cui io sia a conoscenza o che potrei condividere che afferma che se un servizio è gratuito non si può criticarlo o abbia a priori una scusante per utilizzare dei metodi non del tutto cristallini.

Io personalmente non condivido né tollero questa mentalità tutta italiana alla "volemose bene" e "visto che ci fa comodo chiudiamo un occhio anzi due".
Old 24-09-2007, 15:07   #31
PsyCloud
Senior Member

Città: Verona
si ma se tu mandi in assistenza una psp con firmware downgradato non si accorgono nemmeno, ti aggiornano all'ultima versione e ti riparano il problema se c'è ancora.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:14   #32
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

ma avete notato che nell' immagine sopra è messo in bella vista google maps?ma apple e google non erano avversarie?bo forse sono io che non sto seguendo più di tanto le vicende tra le big....
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:19   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud Guarda i messaggi
si ma se tu mandi in assistenza una psp con firmware downgradato non si accorgono nemmeno, ti aggiornano all'ultima versione e ti riparano il problema se c'è ancora.
Infatti ho scritto che a volte lasciano passare loro stessi.

Quote:
Originariamente inviato da br31n
Sai benissimo che i presupposti di cui parlavo io sono quelli sottintesi nel titolo e sottotitolo, quindi di cosa stai/stiamo parlando ?
Ah io parlavo di altro, non avevo capito ti riferissi solo a quello. Però "sbagliando" hanno comunque avuto ragione...alla luce di tutto quello che abbiamo detto appunto....

Quote:
Non esiste nessuna legge morale di cui io sia a conoscenza o che potrei condividere che afferma che se un servizio è gratuito non si può criticarlo o abbia a priori una scusante per utilizzare dei metodi non del tutto cristallini.
Ho detto questo? Certo meglio questo che maria de filippi, fabrizio corona e lucignolo.....

Quote:
Io personalmente non condivido né tollero questa mentalità tutta italiana alla "volemose bene" e "visto che ci fa comodo chiudiamo un occhio anzi due".
E già meglio la mentalità italiana del "Gratitudine ZERO" e "Lamentiamoci di tutto e di tutti" Comunque caschi male perchè io il "volemose bene" e la "mediocrità contagiosa" è una vita che ci combatto...
Old 24-09-2007, 15:20   #34
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
@loperloper
In realtà fa pubblicità a Frank's pizza
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:21   #35
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Basterebbe che T-Mobile si facesse carico essa stessa della garanzia. Mi ricordo store online che proponevano della Playstation 2 con modchip preinstallato, fornendo ben 2 anni di garanzia in sostituzione della garanzia ufficiale Sony, che decadeva all'atto della modifica.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:38   #36
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
ritengo che apple faccia benissimo a tutelarsi.

non capisco tutto questo stupore; anzi mi è completamente chiaro: tutti quelli che si lamentano di questo fatto sono i primi che vorrebbero sbloccare il cellulare e poi far finta di non aver fatto nulla

ma scusate ma sbaglio o se faccio la modifica all'xbox vengo:

a_ se mi collego al servizio live vengo esluso
b_ decade la garanzia

il discorso è lo stesso, però essendo l'iphone fa molta più notizia
Old 24-09-2007, 15:46   #37
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Effettivamente è una notizia-non-notizia..perchè la garanzia la perdi in ogni caso se manometti il dispositivo!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:09   #38
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
no non farlo...
dai per stavolta non lo faccio, non ho tempo da sbattere nercess

powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:13   #39
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Uff la motorola se porti un cell in assistenza ti aggiorna il FW all'ultima versione, qualsiasi cosa tu abbia sul cell, compreso sblocco java e n giochi
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:25   #40
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Basta non comprarlo!
Dov'è il problema?!?!?!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian