|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
e così tutte le volte. E' possibile che sbagli qualcosa? anche se le cose (e quindi quelle da sbagliare) da fare sono veramente poche |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono 2dvd per il ripristino + 1dvd per i drive che farai a parte... i drive sono gli stessi di lupus99, forse qualche percorso da lui descritto non è lo stesso, comunque funziona tutto. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Quote:
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
|
backup dilemma!!
scusate ma mi fate capire alcune cose sul ripristino e il backup??
i 2 dvd di backup del produttore che sono?? sono solo il sistema operativo Vista pulito?? il dvd di backup dei driver invece?? contiene tutti i driver e i programmi?? ma allora per ripristinare il sistema che cosa occorree?? e la procedura di ripristino dalla partizione nascosta dell'hd in che consiste?? mi partiziona l'hd in tre parti formattando tutto oppure installa solo il sitema operativo in c:\ lasciando intatto D:\ ? boo grazie x le delucidazioni in special modo x chi ha già provato i vari backup!! ciaoo |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi sono scervellato tutta la notte. poi ho risolto così: Utilizzavo dei DVD+R vergini marca philips... Ho provato con due Verbatim DVD-R e mi ha funzionato perfettamente la masterizzazione di entrambi. Spero che possa essere la soluzione giusta anche per te. P.s. Comunque non ho testato il risultato, cioè non ho poi ripristinato il mio pc (comprato due giorni prima) da quei dischi tanto per vedere se ha funzionato sul serio. Cmq spero di non doverne fare mai uso.
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
---
UniEuro lo da via a 375 euri; sono tentato anche io..... qualcuno vuol redimermi ? Ultima modifica di toni1966 : 01-10-2007 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq ti ringrazio molto per avermi risposto ripropongo: i 2 dvd di backup del produttore che sono?? sono solo il sistema operativo Vista pulito?? il dvd di backup dei driver invece?? contiene tutti i driver e i programmi?? ma allora per ripristinare il sistema che cosa occorree?? e la procedura di ripristino dalla partizione nascosta dell'hd in che consiste?? mi partiziona l'hd in tre parti formattando tutto oppure installa solo il sitema operativo in c:\ lasciando intatto D:\ ? boo grazie a tutti spero qualcuno mi risponda
Ultima modifica di yagamyLight : 01-10-2007 alle 21:05. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
ti ritrovi il pc come quando hai fatto partire la procedura .... ne più ne meno che usare ghost
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ah ecco grazie milee!! e quindi se volessi installare solo Vista senza ad es. il norton nn è possibile? e a che serve il dvd di backup dei driver? grazie per le risp |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
Ho visto questo pc in promozione dal 4/10 alla Mediaworld e da Unieuro rispettivamente a 389 € e 379 €.
Volevo un consiglio e avrei alcune domande che possono sembrare a molti banali ma che per me non lo sono essendo completamente ignorante in materia. Avevo intenzione di acquistare un pc fisso e di non spendere più di 800 € e guardandomi intorno ho visto diverse offerte. Ho escluso da subito l'acquisto di un portatile perchè ho considerato rapporto qualità/prezzo inferiore (così mi è sempre stato detto forse adesso le cose sono un po' diverse). Visto questa offerta ho iniziato a cambiare idea. Volevo sapere se mi consigliavate l'acquisto o meno. Io dovrei utilizzarlo solo per navigare in internet utilizzare programmi della suite office antivirus qualche software in generale ascoltare musica e mi piacerebbe acquistare un sintonizzatore TV esterno. Non utilizzo giochi. Se dovessi mantenere Vista come sistema operativo è possibile oppure è necessario passare ad XP? Se conviene passare ad XP bisogna comprare la licenza XP oppure con la licenza di Vista viene data la possibilità di passare ad XP? Passare ad XP seguendo le procedure che ho letto precedentemente è fattibile da chiunque oppure è necessaria una minima competenza? Chi lo sta utilizzando da un po' come si trova? Qualcuno ha mantenuto vista? Ringrazio anticipatamente chinque volesse fornirmi qualche strumento per effettuare una scelta quantomeno più consapevole. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è proprio da tutti usare nlite per integrare i driver SATA nel cd di installazione di XP. tuttavia non è impresa ancestrale la questione della licenza è complessa. solo le versioni di fascia alta integrano nella EULA l'opzione di downgrade a XP PRO, diversamente occorrre una licenza pregressa di XP (non OEM) tuttavia molto si sta muovendo in tal senso http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_22671.html
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
usando un floppy esterno?
sarebbe possibile usare un floppy esterno, per installare i driver SATA in fase di avvio installazione di XP?
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
nessuno ha effettuato un superpì sul processore dell'Acer? Celeron M520
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa strada comporta il dotarsi di un lettore floppy esterno usb (25 euro) non so quanto valga la pena se serve solo per una volta tanto vale giocare con nlite
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Ah, strano... vabbè che io il Media Center non l'ho mai usato... preferisco di gran lunga XP Pro.
Comunque io ne ho già un floppy esterno
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Città: Near Novi Ligure
|
c'è qualcuno che l'ha preso alla fine??
P5k Liscia+E6750 +8800GT GALAXY STOCK+2x1GB CORSAIR 5-5-5-12 + LCPOWER 550W GREEN+COOLERMASTER ELITE330+250GB SATA+FLOPPY DRIVE+SOUND BLASTER AUDIGY+ SONY DVD WRITER DUAL LAYER+LG CD WRITER+logitech g15 |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brescia
|
Io l'ho preso tamattina da Unieuro a 379 €
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
a treviso è in offerta all'unieuro a 379 e a mediaworld a 389.
unieuro ne aveva 2... e sono gia' spariti... (qualche interno??? cmq dicono ne arrivino ancora circa 100 per fine prossima settimana. il problema è che non si conosce che S.O. monta quello dell'unieuro. non è scritto da nessuna parte. sapete inoltre se ha 2 banchi da 512 occupati o solo 1 da 1 gb? ciao e grazie! zf2000 |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
stamattino l'ho comperato dal sito web di mediaworld a €.389,00 (+12,50 di spedizione). Domanimattina me lo consegnano e vi saprò dire di +. A proposito: monta Vista Basic. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.