Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2007, 16:55   #1321
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Scusatemi, ma c' è stato un buon cristiano, S. kolo (che dio lo benedica), che qualche pagina addietro ha pubblicato un link al quale si poteva scaricare tutto il necessario....
ah ancora meglio allora

Comunque ho finito l'upload, ecco il link:
http://www.megaupload.com/?d=VB6XQCR2

PS: dimenticavo: da quando ho messo xp non fa più quell'odioso fischio ad alta frequenza..

Ultima modifica di Lonherz : 22-09-2007 alle 18:44.
Lonherz è offline  
Old 22-09-2007, 20:01   #1322
unvisigoth
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Arrivato ieri il1720. Ordine fatto il 31 Luglio, consegna prevista per il 12/09, poi slittata all' 11/10. Dopo un po' di voce grossa con il commerciale è stato spedito il 18/09 e ieri è arrivato.
Unico neo (per ora): c'è un pixel morto (sempre spento) !!!

Voi che fareste ? Diritto di recesso o lo terreste così ?
E' un pixel solo in alto a sinistra. Non dà molto fastidio ma l'idea che ci sia mi dà sui nervi !!
unvisigoth è offline  
Old 22-09-2007, 20:21   #1323
Ciocchino3
Member

L'Avatar di Ciocchino3

Iscritto dal: Mar 2007
molte grazie Lonherz sto scaricando!!!
Old 22-09-2007, 20:51   #1324
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da unvisigoth Guarda i messaggi
Arrivato ieri il1720. Ordine fatto il 31 Luglio, consegna prevista per il 12/09, poi slittata all' 11/10. Dopo un po' di voce grossa con il commerciale è stato spedito il 18/09 e ieri è arrivato.

E' un pixel solo in alto a sinistra. Non dà molto fastidio ma l'idea che ci sia mi dà sui nervi !!
sostituzione senza pensarci 2 volte....
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 22-09-2007, 20:53   #1325
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

non so se ridere o pinangere ..... ma possibile che stiamo a questi livelli.... pixel bruciati, ritardi indicibili, consegne taroccate....
DELL
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 22-09-2007, 21:02   #1326
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da unvisigoth Guarda i messaggi

un pixel di sicuro noia non puo dare, ma l'ifdea darebbe fatiido anche a me. Purtroppo devi vedere cosa dice dell. Perche secondo lo standar di qualità ISO 9000 mi pare che ci sia un numero di pixel bruciati tollerati a secodna della risoluzione. se hanno adottato quelli puo anche darsi che un pixel solo non sia sufficiente per la sostituzione/riparazione. Ad esempio la DPC offre di base la garanzia zero pixel bruciati per sei mesi. La dell non so. Spulcia tra la sua garanzia e facci sapere.
fabbob51 è offline  
Old 22-09-2007, 21:03   #1327
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ho scoperto di averlo anche io il pix bruciato... Bello bello quasi al centro... Ho fatto LCDtest, ed il puntino nero è visibile sulla schermata bianca iniziale e su quella verde....

Ergo? Garanzia anche io?

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
un pixel di sicuro noia non puo dare, ma l'ifdea darebbe fatiido anche a me. Purtroppo devi vedere cosa dice dell. Perche secondo lo standar di qualità ISO 9000 mi pare che ci sia un numero di pixel bruciati tollerati a secodna della risoluzione. se hanno adottato quelli puo anche darsi che un pixel solo non sia sufficiente per la sostituzione/riparazione. Ad esempio la DPC offre di base la garanzia zero pixel bruciati per sei mesi. La dell non so. Spulcia tra la sua garanzia e facci sapere.
Infatti, mi sa proprio che un pix non è sufficiente...

Ultima modifica di goriath : 22-09-2007 alle 21:08.
goriath è offline  
Old 22-09-2007, 21:18   #1328
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ho scoperto di averlo anche io il pix bruciato... Bello bello quasi al centro... Ho fatto LCDtest, ed il puntino nero è visibile sulla schermata bianca iniziale e su quella verde....

Ergo? Garanzia anche io?

Infatti, mi sa proprio che un pix non è sufficiente...
che tipo di pannelo hai sul tuo dell?? 1440x900 o l'altro

ciao
CAzzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-09-2007, 21:22   #1329
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Un pò lungo ma interessante
cmq se fate una ricerca sulla rete troverete molte info utili
-----------------------------------------------------------------

Abbiamo contattato sul problema ben 36 fornitori di monitor LCD ma le risposte ottenute non sono incoraggianti. Nessun costruttore adotta una politica consumer-friendly per la sostituzione dei monitor con pixel difettosi.

Nel nostro articolo solo un costruttore si differenzia dagli altri. L'abbiamo fatto notare come esempio da seguire per gli altri, ma dobbiamo tristemente avvisarvi che due giorni fa il suddetto costruttore, cioè Lite on, ci ha comunicato che le informazioni da esso forniteci sull'argomento non avevano più valore e che un solo pixel malfunzionante non comporta più la sostituzione del monitor.

Dalla prima denuncia di questo problema alcune case hanno cambiato il loro atteggiamento, alla fine di Febbraio Hercules ha dimezzato il numero di pixel difettosi necessari per la sostituzione del monitor. CTX, Relisys, Planar, Videoseven, Medion and Hitachi ci hanno inviato le loro risposte.

Uno standard Iso per tutti

Le risposte pervenuteci sono incredibili e fanno tutte riferimento allo standard ISO 13406-2 ( descritto in dettaglio alla fine dell'articolo). Come noterete le interpretazioni date dalle case costruttrici varieranno incredibilmente.

Il testo di riferimento è molto complicato e di difficile interpretazione , per capire cos'è un pixel difettoso anzi, un pixel, bisogna analizzare complicate tabelle con riferimenti a svariati paragrafi tra loro collegati, non dobbiamo infatti confondere un sub-pixel (il cluster di una cella che compone il pixel) con un pixel, dobbiamo distinguere se c'è un problema nel colore rosso, blu o verde; specificare quanta differenza di spazio ci può essere tra due punti etc etc.. In conclusione con regole di così difficile interpretazione e una politica dei costruttori non uniforme tocca a noi e voi fronteggiare il problema e trovare una soluzione. I costruttori si sono agganciati fin troppo ai regolamenti è ora di finirla!

Mentre alcuni , come Lite On, ci hanno risposto che cambiano lo schermo senza indugio al primo segno di un pixel difettoso, altri aspettano fino a quando non ce ne sono dieci prima di muoversi. Ancora peggiore è stata la risposta della IdealVision il dealer leader del mercato francese per CTX, Neovo e Relisys, un secco rifiuto di fornire l'informazione. Questa però è stata una seconda risposta, in precedenza ci avevavo comunicato che per i monitor della Relisys la sostituzione era prevista dopo il malfunzionamento di 17 Pixel.

Un altro slogan interessante è quello lanciato dalla Philips: "zero-pixel-defect tolerance". Il problema è che non fanno riferimento ai pixel non luminosi, così è possibile avere quattro pixel malfunzionanti prima di ottenere una sostituzione. Tuttavia questa politica fa un passo nella giusta direzione e dovrebe essere applicata più spesso.
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 22-09-2007, 21:22   #1330
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ciocchino3 Guarda i messaggi
molte grazie Lonherz sto scaricando!!!
azz mi sono dimenticato di dire che nello zippone non ci sono quelli della wireless N, perchè non li ho trovati (confesso che non li ho cercati molto attentamente, appena ho un attimo di tempo guardo meglio)
Old 22-09-2007, 21:22   #1331
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
che tipo di pannelo hai sul tuo dell?? 1440x900 o l'altro

ciao
CAzzZ!!!

1440

Ultima modifica di goriath : 22-09-2007 alle 21:25.
goriath è offline  
Old 22-09-2007, 21:28   #1332
flash_104
Junior Member

L'Avatar di flash_104

delirio Dell

Mi sa' che alla Dell hanno assaggiato qualche fungo di troppo
questa mattina mi mandano una comunicazione che la consegna del mio 1720 è spostata dal 28/9 al 7/11. Sullo status dell'ordine, però, da oggi pomeriggio è in produzione

..... help .....

crisi isterica
Old 22-09-2007, 21:29   #1333
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

se è proprio btuciato amen non si può fare nulla....ma se così non fosse...provate dei test per riattivarlo
tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=MZUi2...d%5F116%2Ehtml

fateci sapere

(TEST DA FARE A TUTTO SCHERMO)
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 22-09-2007, 21:55   #1334
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Ho trovato questo sul sito della DPC. essendo uno standard iso i produttori dovrebbero essere obbligati a seguirlo. Pero la risluzione che hanno i dell e i vostro non ce.

http://www.dpctech.net/docs/iso_certification.pdf
fabbob51 è offline  
Old 22-09-2007, 22:15   #1335
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
e no, i pixel bruciati no, eh?!!?!? il mio terrore... se ne trovo anche uno solo anche io, io rispedisco al mittente!
non c'è nessuno che sa quanti pixel brucia vuole dell prima di sostituire? no perchè in caso fulmino io quelli che mi mancano!
Iso è offline  
Old 22-09-2007, 23:16   #1336
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
e no, i pixel bruciati no, eh?!!?!? il mio terrore... se ne trovo anche uno solo anche io, io rispedisco al mittente!
non c'è nessuno che sa quanti pixel brucia vuole dell prima di sostituire? no perchè in caso fulmino io quelli che mi mancano!

come non quotarti.....

il problema è COME farlo......

cmq non hai affatto torto... perchè lasciare un povero piccolo pixel bruciato, quando se ne possono bruciare altri???

scherzi a parte... anche io son un che se vede un puntino bianco fisso o pebbio ancora (insomma) un puntino nero, mi innervosisco parecchio e voglio la sostituzione immediata....

seguo la cosa che mi interessa...

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-09-2007, 23:20   #1337
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

a questo punto fate la garanzia danni accidentali per un anno. Cosi dite ceh siete scivolati col pc in mano. lo schermo si rompe e ve lo riparano. Sempre se funzioni cosi
fabbob51 è offline  
Old 22-09-2007, 23:25   #1338
Iso
Senior Member

aspetto martedì... vedo com'è il mio display e poi in caso studio!
e pensare che l'lcd del mio display ha soltanto adesso due pixel bruciato dopo 6 anni di vita e decine di cadute!
Iso è offline  
Old 22-09-2007, 23:26   #1339
Iso
Senior Member

Quote:
a questo punto fate la garanzia danni accidentali per un anno. Cosi dite ceh siete scivolati col pc in mano. lo schermo si rompe e ve lo riparano. Sempre se funzioni cosi
e... caro mi costa!!!
Iso è offline  
Old 23-09-2007, 00:12   #1340
unvisigoth
Junior Member

Quote:
In garanzia non sostituiscono un solo pixel bruciato. Avevo già chiesto a suo tempo e mi sembra ci sia un minimo di 4. E' possibile usufruire del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla consegna. Se sono passati più di 10 giorni l'unica è massacrare un altro po' di pixel...
unvisigoth è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian