|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque ho finito l'upload, ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=VB6XQCR2 PS: dimenticavo: da quando ho messo xp non fa più quell'odioso fischio ad alta frequenza.. Ultima modifica di Lonherz : 22-09-2007 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Arrivato ieri il1720. Ordine fatto il 31 Luglio, consegna prevista per il 12/09, poi slittata all' 11/10. Dopo un po' di voce grossa con il commerciale è stato spedito il 18/09 e ieri è arrivato.
Unico neo (per ora): c'è un pixel morto (sempre spento) !!! Voi che fareste ? Diritto di recesso o lo terreste così ? E' un pixel solo in alto a sinistra. Non dà molto fastidio ma l'idea che ci sia mi dà sui nervi !! |
|
|
|
|
#1323 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
molte grazie Lonherz sto scaricando!!!
|
|
|
#1324 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720 0 Giorni alla data prevista Consegna Sato Ordine EVASO ------------------------------------------ Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni Durata Fase di Produzione 1 Giorno Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno Durata Fase Consegna 6 Giorni ATTUALMENTE IN MANO MIA |
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Member
|
non so se ridere o pinangere ..... ma possibile che stiamo a questi livelli.... pixel bruciati, ritardi indicibili, consegne taroccate....
DELL
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720 0 Giorni alla data prevista Consegna Sato Ordine EVASO ------------------------------------------ Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni Durata Fase di Produzione 1 Giorno Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno Durata Fase Consegna 6 Giorni ATTUALMENTE IN MANO MIA |
|
|
|
|
#1326 | |
|
Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Ho scoperto di averlo anche io il pix bruciato... Bello bello quasi al centro... Ho fatto LCDtest, ed il puntino nero è visibile sulla schermata bianca iniziale e su quella verde....
Ergo? Garanzia anche io? Quote:
Ultima modifica di goriath : 22-09-2007 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ciao CAzzZ!!! |
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Member
|
Un pò lungo ma interessante
cmq se fate una ricerca sulla rete troverete molte info utili ----------------------------------------------------------------- Abbiamo contattato sul problema ben 36 fornitori di monitor LCD ma le risposte ottenute non sono incoraggianti. Nessun costruttore adotta una politica consumer-friendly per la sostituzione dei monitor con pixel difettosi. Nel nostro articolo solo un costruttore si differenzia dagli altri. L'abbiamo fatto notare come esempio da seguire per gli altri, ma dobbiamo tristemente avvisarvi che due giorni fa il suddetto costruttore, cioè Lite on, ci ha comunicato che le informazioni da esso forniteci sull'argomento non avevano più valore e che un solo pixel malfunzionante non comporta più la sostituzione del monitor. Dalla prima denuncia di questo problema alcune case hanno cambiato il loro atteggiamento, alla fine di Febbraio Hercules ha dimezzato il numero di pixel difettosi necessari per la sostituzione del monitor. CTX, Relisys, Planar, Videoseven, Medion and Hitachi ci hanno inviato le loro risposte. Uno standard Iso per tutti Le risposte pervenuteci sono incredibili e fanno tutte riferimento allo standard ISO 13406-2 ( descritto in dettaglio alla fine dell'articolo). Come noterete le interpretazioni date dalle case costruttrici varieranno incredibilmente. Il testo di riferimento è molto complicato e di difficile interpretazione , per capire cos'è un pixel difettoso anzi, un pixel, bisogna analizzare complicate tabelle con riferimenti a svariati paragrafi tra loro collegati, non dobbiamo infatti confondere un sub-pixel (il cluster di una cella che compone il pixel) con un pixel, dobbiamo distinguere se c'è un problema nel colore rosso, blu o verde; specificare quanta differenza di spazio ci può essere tra due punti etc etc.. In conclusione con regole di così difficile interpretazione e una politica dei costruttori non uniforme tocca a noi e voi fronteggiare il problema e trovare una soluzione. I costruttori si sono agganciati fin troppo ai regolamenti è ora di finirla! Mentre alcuni , come Lite On, ci hanno risposto che cambiano lo schermo senza indugio al primo segno di un pixel difettoso, altri aspettano fino a quando non ce ne sono dieci prima di muoversi. Ancora peggiore è stata la risposta della IdealVision il dealer leader del mercato francese per CTX, Neovo e Relisys, un secco rifiuto di fornire l'informazione. Questa però è stata una seconda risposta, in precedenza ci avevavo comunicato che per i monitor della Relisys la sostituzione era prevista dopo il malfunzionamento di 17 Pixel. Un altro slogan interessante è quello lanciato dalla Philips: "zero-pixel-defect tolerance". Il problema è che non fanno riferimento ai pixel non luminosi, così è possibile avere quattro pixel malfunzionanti prima di ottenere una sostituzione. Tuttavia questa politica fa un passo nella giusta direzione e dovrebe essere applicata più spesso.
|
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
azz mi sono dimenticato di dire che nello zippone non ci sono quelli della wireless N, perchè non li ho trovati (confesso che non li ho cercati molto attentamente, appena ho un attimo di tempo guardo meglio)
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
1440
Ultima modifica di goriath : 22-09-2007 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Junior Member
|
delirio Dell
Mi sa' che alla Dell hanno assaggiato qualche fungo di troppo
questa mattina mi mandano una comunicazione che la consegna del mio 1720 è spostata dal 28/9 al 7/11. Sullo status dell'ordine, però, da oggi pomeriggio è in produzione ..... help ..... crisi isterica
|
|
#1333 |
|
Member
|
se è proprio btuciato amen non si può fare nulla....ma se così non fosse...provate dei test per riattivarlo
tipo: http://www.youtube.com/watch?v=MZUi2...d%5F116%2Ehtml fateci sapere (TEST DA FARE A TUTTO SCHERMO)
|
|
|
|
#1334 |
|
Member
|
Ho trovato questo sul sito della DPC. essendo uno standard iso i produttori dovrebbero essere obbligati a seguirlo. Pero la risluzione che hanno i dell e i vostro non ce.
http://www.dpctech.net/docs/iso_certification.pdf
|
|
#1335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e no, i pixel bruciati no, eh?!!?!? il mio terrore... se ne trovo anche uno solo anche io, io rispedisco al mittente!
non c'è nessuno che sa quanti pixel brucia vuole dell prima di sostituire? no perchè in caso fulmino io quelli che mi mancano! |
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
come non quotarti..... ![]() il problema è COME farlo...... cmq non hai affatto torto... perchè lasciare un povero piccolo pixel bruciato, quando se ne possono bruciare altri??? scherzi a parte... anche io son un che se vede un puntino bianco fisso o pebbio ancora (insomma) un puntino nero, mi innervosisco parecchio e voglio la sostituzione immediata.... seguo la cosa che mi interessa... ciao CazzZ!!! |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Member
|
a questo punto fate la garanzia danni accidentali per un anno. Cosi dite ceh siete scivolati col pc in mano. lo schermo si rompe e ve lo riparano. Sempre se funzioni cosi
|
|
#1338 |
|
Senior Member
|
aspetto martedì... vedo com'è il mio display e poi in caso studio!
e pensare che l'lcd del mio display ha soltanto adesso due pixel bruciato dopo 6 anni di vita e decine di cadute! |
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1340 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.