Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 19:58   #3921
magoburicchio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
aiuto acquisto modem adsl2+ absolute infostrada 4mb

ciao ragazzi sono nuovo del forum,
fino ad una 20na di giorni fa viaggiavo coninfostrada su rete telecom a 2mb con il contratto absolute infostrada
utilizzo un modem DSL200 usb

non che andasse utraveloce ma scaricavo da internet a 80-130 nessuna disconnessione

ora sono passao a rete infostrada 4800 kbps e per una 10 di giorni viaggiavo alla grande scaricavo infatti il fw della ps3 a ben 400-500.. ero quasi incredulo..
da una 10na di giorni invece ho continue disconnessioni. preso dalla disperazione ho chiamato assistenza adsl 800990100 e dopo ore di segreteria l'addetto mi ha comunicato che la 4800kbps viaggia su adsl2+ che il mio modem usb dsl200 è un troiaio perché in centrale hanno attivato il ppoe e l'usb è ppa(e qualcosa) e hanno attivato il controllo ethernet ?!?

il mio modem usb a dire suo riceve troppo flusso di segnale e salta la connessione quindi o fare segnalazione per assenza di qualcosa (forse ha detto portante) ma una volta diminuito e stabilizzato va meno ma va sicuro o usare un modem ethernet adsl2+

sarà vero che dipenda da questo (ho fatto tutte prove con e senza telefono, con e senza filtro con più computer per paura di virus)

lui mi ha detto di usare uno di questi modem
dlink
320t
524t
624t

mi sapete dire per favore se sono modem validi (e soprattutto stabili) che mi permettano di raggiungere le velocità di 300-500 come col modem usb dsl200

grazie mille e scusate se magari sarà stato già riportato in una pagina ma è abbastanza urgente perché con internet ci lavoro con le traduzioni grazie mille a tutti per la disponibilità
magoburicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 20:05   #3922
biosdi
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Nuovo possessore

Salve raga...

Sono un nuovo possessore del DSL-G624T...

200 pagine di post sono un pò lunghine da leggere...

Volevo qualche info: Esistono firmware che possono migliorare le prestazioni dell'apparecchio e anche la portata del segnale? Esistono altri "trucchetti"?

Confidando in un vostro aiuto, vi saluto

Alessandro
biosdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 20:16   #3923
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da biosdi Guarda i messaggi
Salve raga...

Sono un nuovo possessore del DSL-G624T...

200 pagine di post sono un pò lunghine da leggere...

Volevo qualche info: Esistono firmware che possono migliorare le prestazioni dell'apparecchio e anche la portata del segnale? Esistono altri "trucchetti"?

Confidando in un vostro aiuto, vi saluto

Alessandro
Per iniziare, leggiti le faq sui dlink linkate sotto in firma. Poi in prima pagina di questo 3d trovi i firmware migliori. La potenza del segnale wireless non varia di molto tra un firmware e l'altro.
Old 20-09-2007, 21:40   #3924
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
anche io ho problemi con il g624-t. a parte il problema con i p2p ho un problema con un gioc: raven shield. cosa mi potete dire a riguardo. sono andato su virtual server e ho messo raimbow 6 ma nn funziona lo stesso. ho provato a dargli un ip manualmente ma quando vado a connettermi nn mi si connette. mi potreste dire i vostri ip e i vostri dns come sono impostati? mi fareste un gran favore! ho aggiornato il firmware alla versione prima di quella polacca ed è questa: V3.00B01T01.SP-A.20060612. ci sono dei migliori firmware?
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 06:50   #3925
biosdi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per iniziare, leggiti le faq sui dlink linkate sotto in firma. Poi in prima pagina di questo 3d trovi i firmware migliori. La potenza del segnale wireless non varia di molto tra un firmware e l'altro.
ok... grazie mille!
Old 21-09-2007, 08:32   #3926
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@magoburicchio: Libero filtra il P2P e disconnette quando lo si usa in quasi tutte le ore del giorno (escluse 01.00-08.00)...
Se sei sulla loro rete può essere che configurino i 4 mega come adsl2+, ma ho i miei dubbi. Comunque è vero che se la centrale usa pppoe invece di pppoa e i driver del tuo modem usb non permettono il cambio di protocollo, potresti avere dei problemi per quello. Comunque se i primi 10 gg (quelli del diritto di ripensamento, tanto per intenderci) tutto andava bene e poi sono cominciati i guai, la cosa dipende al 99% dal fatto che se scarichi così tanto ti hanno messo nel cassetto dei cattivi...
Se vuoi un consiglio sui router wifi adsl2+ adesso si trova a buon prezzo il Linksys WAG200GV1 (sui 60 €) che è un'ottima macchina, con una grande community, aggiornamenti firmware frequenti e vari firmware moddati di ottima qualità.

Ultima modifica di Carciofone : 21-09-2007 alle 08:35.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:52   #3927
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Ciao! Nella configurzione del mio D-Link G624M, nella sezione Wireless Performance ci sono questi parametri:
-Beacon Interval
-DTIM
-SSID Hidden
-Antenna Transmit Power
-RTS Threshold
-Frag Threshold

Sapete per favore dirmi a che cosa servono?
Grazie ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 11:47   #3928
PaEMa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
anche io ho problemi con il g624-t. a parte il problema con i p2p ho un problema con un gioc: raven shield. cosa mi potete dire a riguardo. sono andato su virtual server e ho messo raimbow 6 ma nn funziona lo stesso. ho provato a dargli un ip manualmente ma quando vado a connettermi nn mi si connette. mi potreste dire i vostri ip e i vostri dns come sono impostati? mi fareste un gran favore! ho aggiornato il firmware alla versione prima di quella polacca ed è questa: V3.00B01T01.SP-A.20060612. ci sono dei migliori firmware?
una persona mi ha risolto il problema di emule. ma ancora ho il problema con il gioco raven shield(che dovrebbe essere in virtual server raimobow 6). come mai?
Old 21-09-2007, 12:45   #3929
alfnetx
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfnetx Guarda i messaggi
L'UPNP era disabilitato sul PC ed abilitato sul router; dopo averlo attivato sul PC il problema persisteva.
Oggi provo come suggerisci tu e ti faccio sapere.
Comunque posseggo questo router da un anno e questo problema ce l'ho solo da quando ho sostituito il pc.
Ti faccio sapere grazie.
Ho disabilitato i servizi UPNP su router e PC ed il problema persiste.
Hai qualche altro suggerimento?
alfnetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:30   #3930
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao! Nella configurzione del mio D-Link G624M, nella sezione Wireless Performance ci sono questi parametri:
-Beacon Interval
-DTIM
-SSID Hidden
-Antenna Transmit Power
-RTS Threshold
-Frag Threshold

Sapete per favore dirmi a che cosa servono?
Grazie ciao
antenna trasmit power dovrebbe essere la potenza di trasmissione dell'antenna wireless, per le altre cedo la parola a chi di competenza
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:33   #3931
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
antenna trasmit power dovrebbe essere la potenza di trasmissione dell'antenna wireless, per le altre cedo la parola a chi di competenza
Grazie, si quella infatti è già impostata su Full di Default.
Sono le altre impostazioni (DTIM, Beacon Interval, RTS Threshold, Frag Threshold) che mi incuriosiscono..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 21-09-2007, 14:34   #3932
f_simone
Member

L'Avatar di f_simone

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
salve ragazzi....
ho un problema avete presente quando fate le scansione delle reti disponibile e con un portatitle ci allacciamo a una rete non protetta?
ecco io vorre proteggere la mia rete in tal modo non do la possibilita a computer nel mio palazzo di allacciarsi a me come faccio a metter la pass che poi andrà a chiedere una volta rilevata la rete?
grazie mille per la collaborazione
f_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:57   #3933
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da f_simone Guarda i messaggi
salve ragazzi....
ho un problema avete presente quando fate le scansione delle reti disponibile e con un portatitle ci allacciamo a una rete non protetta?
ecco io vorre proteggere la mia rete in tal modo non do la possibilita a computer nel mio palazzo di allacciarsi a me come faccio a metter la pass che poi andrà a chiedere una volta rilevata la rete?
Cambi il nome SSID alla tua rete invece di quello di default. Poi attivi la criptazione in wpa-psk tkip e inserisci una passvord ad es di 15 caratteri: una frasetta e riavvii il router. A quel punto vedrai che dopo il riavvio non riesci più a connetterti nemmeno tu. Allora vai nel monitor delle reti disponibili e scegli quella appena rinominata: se tutto va bane all'atto della connessione ti chiede di inserire due volte la password che avevi impostato prima e sei a posto.
Come ulteriore protezione potrai impostare una lista di macad che possono accedere, e metti solo quelli dei tuoi pc. Poi potrai anche nascondere l'SSID della tua wlan, così nessuno riuscirà più a vederla nel tuo palazzo.
Old 21-09-2007, 16:16   #3934
PaEMa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f_simone Guarda i messaggi
salve ragazzi....
una volta un mio amico per sbaglio si era collegato al wi-fi del vicino . cmq ho risolto tutto!!!
P.S. bell'avatar caruso... ops carciofono
Old 21-09-2007, 16:55   #3935
svitous
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Reinstallato firmware nessun risultato

Quote:
Originariamente inviato da svitous Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie per i tanti consigli che ho letto fino ad oggi. Vi espongo il mio "caso".
Premetto che ho il router di cui sopra, firmware V3.00B01T01.SP-A.20060612. Sempre andato tutto benone, ho aperto da anni le porte tcp e udp per emule. Da qualche giorno mi é successa una strana cosa:ho collegato un nuovo pc con ip statico alla mia lan, so win xp. Quando vado sulla sezione virtual server del router e faccio per impostare le regole, scrivo i numeri delle porte dopo il nome della regola e poi clicco su apply come ho sempre fatto. Voilà, mi si ricarica la pagina e il form é di nuovo vuoto senza che la mia regola sia stata memorizzata da nessuna parte...E' per caso successo mai a qualcuno? Avete idea di come poterlo risolvere? Resetto il router, reinstallo il firmware?
Super grazie!!!
svitous
Nessuno sembra avere mai avuto il mio stesso problema...Ho provato a reistallare lo stesso firmware ma niente...non c'é verso di editare le regole..ogni volta ricarica il modulo in bianco...Help!
svitous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:58   #3936
biosdi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Lette le FAQ. Giusto per info: le caratteristiche di ogni singolo firmware per scegliere quello più adatto da installare, dove le trovo?

Grazie mille

Alessandro
Old 21-09-2007, 18:53   #3937
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Grazie, si quella infatti è già impostata su Full di Default.
Sono le altre impostazioni (DTIM, Beacon Interval, RTS Threshold, Frag Threshold) che mi incuriosiscono..
Up..
Old 21-09-2007, 18:58   #3938
cifa
Member

Allora il mio problema è il seguente :

la spia della W-lan non funzia più come del resto la connessione wireless. Tuttavia via ethernet và tutto come al solito vorrei sapere da voi se è come penso un problema hardware ( e in tal caso, cosa si è rotto visto che solo la WLAN non và e come posso risolvere il problema.

Grazie mille
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:19   #3939
secalux
Junior Member

W-LAN

Quote:
Originariamente inviato da cifa Guarda i messaggi

la spia della W-lan non funzia più come del resto la connessione wireless. Tuttavia via ethernet và tutto come al solito vorrei sapere da voi se è come penso un problema hardware ( e in tal caso, cosa si è rotto visto che solo la WLAN non và e come posso risolvere il problema.

Grazie mille
Ciao a tutti...

Ho lo stesso identico problema!!! Se qualcuno ha qualche indicazione prende due piccioni... in un colpo solo!
GRAZIE!!!
secalux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:25   #3940
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da cifa Guarda i messaggi

Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da secalux Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ho lo stesso identico problema!!! Se qualcuno ha qualche indicazione prende due piccioni... in un colpo solo!
GRAZIE!!!
Ciao! Che router avete?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian