Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2007, 14:06   #1261
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
trovati, ma ora in compenso non riesco a trovare i driver video
sapete se vanno bene quelli generici per la serie 8 dal sito nvidia o ci vogliono quelli specifici dell?
scusate se chiedo di nuovo.. chi ha messo xp, che driver video ha usato?
Old 21-09-2007, 14:07   #1262
Gerard.Pepper
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dan_82 Guarda i messaggi
Ciao,

che modello hai preso??
Quanto hai dovuto aspettare??

Grazie
ho preso il vostro 1720 e ho aspettato dal 5 Settembre.
Non ho molto tempo per studiare il sistema...appena posso vi dico meglio che cosa ho trovato di bello (o brutto)
Gerard.Pepper è offline  
Old 21-09-2007, 14:21   #1263
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
come si fa a vedere se un pixel è bruciato?
su una schermata tutta nera vedi dei puntini colorati (generalmente rossi, verdi o azzurri) sempre gli stessi. alcune volte recuperi la situazione massaggiando delicatamente il dsplay (ed allora non erano veramente bruciati!) altrimenti ti incavoli e cerchi di farti cambiare il l'lcd!
Iso è offline  
Old 21-09-2007, 14:52   #1264
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
su una schermata tutta nera vedi dei puntini colorati (generalmente rossi, verdi o azzurri) sempre gli stessi. alcune volte recuperi la situazione massaggiando delicatamente il dsplay (ed allora non erano veramente bruciati!) altrimenti ti incavoli e cerchi di farti cambiare il l'lcd!

Può anche succedere che il pixel rimane nero e allora dovresti usare schermate con tutti i colori primari per verificarlo.

Nero-blu-verde-rosso-bianco.

Usa lcdtest, ti da una schermata per colore e se vedi pixel di colore diverso vuol dire che sono bruciati.

lo trovi qui su hwupgrade alla sezione download.
Old 21-09-2007, 15:01   #1265
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Può anche succedere che il pixel rimane nero e allora dovresti usare schermate con tutti i colori primari per verificarlo.

Nero-blu-verde-rosso-bianco.

Usa lcdtest, ti da una schermata per colore e se vedi pixel di colore diverso vuol dire che sono bruciati.

lo trovi qui su hwupgrade alla sezione download.
è vero, hai ragione!
Iso è offline  
Old 21-09-2007, 15:36   #1266
Twin
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
scusate se chiedo di nuovo.. chi ha messo xp, che driver video ha usato?

Ciao io ho installato xp ed ho utilizzato questi con il file inf modificato

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=14097

leggiti il post dovrebbe essere abbastanza chiaro,ci sono anche dei tutorial se non sbaglio
Twin è offline  
Old 21-09-2007, 15:43   #1267
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007

Si allungano i tempi per la consegna dei nuovi notebook Dell appartenenti alle serie Inspiron e XPS e basati sulla
piattaforma Intel Santa Rosa. In alcuni casi chi ha acquistato un portatile tra Giugno e Luglio potrebbe rischiare di
riceverlo a Settembre! Aggiornato!
Preceduta da una lunga serie di indiscrezioni, qualche settimana fa Dell aveva iniziato ufficialmente la distribuzione dei
primi notebook della serie Inspiron e XPS, equipaggiati con i componenti della piattaforma Intel Santa Rosa. I nuovi
prodotti della multinazionale americana avevano subito conquistato l'interesse degli utenti, allettati da un design frizzante
e dall'ampia possibilità di personalizzazione attraverso il consueto meccanismo delle opzioni BTO (Build To Order).
Nell'arco di pochi giorni, non pochi, mossi dal desiderio di essere fra i primi a mettere le mani su una di queste macchine,
si sono lanciati nell'acquisto di questi computer portatili.
Ma l'entusiasmo iniziale è stato lentamente rimpiazzato da un malumore strisciante, man mano che si rafforzava la
consapevolezza che Dell non sarebbe stata in grado di soddisfare le consegne nei tempi inizialmente previsti. Vediamo
di capire cosa sta succedendo e quali possono essere le cause di questa situazione.
La nuova serie Inspiron è stata ufficialmente presentata da Dell il 26 Giugno 2007, in accordo con le nostre previsioni, ed
ancora oggi, a distanza di quasi un mese, solo pochi utenti italiani sono riusciti a toccare con mano il notebook tanto
desiderato, che nella maggiorparte dei casi risulta attualmente ancora in "pre-produzione" o "in consegna". In questi
ultimi giorni, infatti, la nostra redazione ha accolto le lamentale di numerosi utenti, delusi dal lungo ritardo nelle consegne
di questi prodotti.
{multithumb}In linea generale, per i primi acquirenti che hanno effettuato l'ordine alla fine di Giugno, la data iniziale
prevista per le consegne, inizialmente stabilita intorno alla seconda settimana di Luglio, è inesorabilmente slittata alla
prima settimana di Agosto, senza alcun chiarimento e con un semplice aggiornamento del proprio ordine. Alcuni dei
nostri utenti hanno cercato di ottenere una spiegazione contattando il call center e si sono sentiti rispondere che la causa
andrebbe ricercata nell'incapacità di Intel di soddisfare celermente la grande richiesta di processori Santa Rosa da
integrare nei nuovi notebook, costringendoli a imbarazzanti ritardi nelle consegne.
La situazione sarebbe ancor peggiore per quegli utenti che avevano configurato il proprio Inspiron con un processore
Intel Core 2 Duo T7700: si dovranno accontentare di un processore Intel Core 2 Duo T7500 con consegna prevista per
la prima settimana di Settembre. La motivazione in questo caso sarebbe una presunta incompatibilità della CPU top di
gamma T7700 con il sistema di alimentazione dei nuovi notebook: una spiegazione davvero poco convincente dato che
voltaggio e TDP del T7700 sono del tutto identici a quelli degli altri processori Merom di generazione Santa Rosa
(rispettivamente 1.0375 - 1.3 V e 35 W). Fatto sta che l'opzione per integrare un processore Intel Core 2 Duo T7700 non
è più presente sul configuratore italiano dei Dell Inspiron, mentre è ancora disponibile, ad esempio, sul sito statunitense
di Dell.
Consapevoli della grande attenzione di Dell nei confronti dei suoi clienti, abbiamo contattato l'azienda per chiedere
informazioni su questi ritardi e ci è stato detto che presto verrà rilasciato un comunicato ufficiale al riguardo.
Riguardo ai ritardi nelle consegne di un altro dei nuovi notebook Santa Rosa based, il Dell XPS M1330, la multinazionale
americana è stata più solerte: già dal 20 Luglio è stato pubblicato un post sul blog del servizio cienti Dell, Direct2Dell, con
cui si dà atto degli slittamenti nelle date di consegne di questo notebook, che attualmente ammontano a circa 5 settimane.
Lionel Menchaca, Digital Media Manager presso Dell chiarisce che, in questo caso, i ritardi sarebbero stati causati dalle
innovative caratteristiche di questo notebook, che avrebbero richiesto di implementare nuovi processi produttivi. Dell
sarebbe comunque al lavoro per sbrigare tutte le consegne pendenti, ma configurazioni particolari, come il display LCD
con retroilluminazione a LED potrebbero richiedere tempi superiori.
Rinviamo quindi ad un prossimo aggiornamento per darvi comunicazione della risposta promessa da Dell su questa
vicenda.
Aggiornamento 30/07/07: A quasi una settimana dalla pubblicazione della nostra notizia, sembra che Dell stia
accelerando la risoluzione dei problemi legati alle consegne dei nuovi notebook Inspiron e XPS. In particolare, oggi, la
multinazionale americana ha comunicato, ufficialmente, l'inizio della produzione su larga scala dei nuovi XPS M1330, le
cui spedizioni partiranno nei primi giorni di questa settimana. Ci auguriamo che anche in Italia presto la situazione torni
alla normalità.
Aggiornamento 23/08/07: Digitimes ha riportato oggi le ultime evoluzioni della vicenda dei ritardi nelle consegne dei nuovi notebook Dell Inspiron e XPS M1330. Secondo il sito d'informazione, i tempi di distribuzione sono destinati ad
allungarsi ulteriormente, con le prime consegne che slitteranno addirittura al mese di Ottobre o Novembre. Ricordiamo
che una delle ragioni dei ritardi è data dall'impossibilià di adottare, al momento, delle tecniche di verniciatura e laccatura
economiche e veloci. Dell, infatti, è la prima azienda ad offrire ben otto colorazioni per lo chassis dei suoi notebook,
seguita solo da Sony, che ha studiato per i suoi VAIO CR solo quattro tonalità. Dell ha più volte confermato di essere a
conoscenza della situazione e di essere al lavoro per risolverla il prima possibile.
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 21-09-2007, 15:46   #1268
dan_82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi, un ultima cosa...

per quanto riguarda l'HD quake mi consigliate di prendere??

Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm [Compreso nel prezzo]
Doppio disco rigido SATA da 320 GB (5400 rpm) (2 x 160 GB)

Considerando che per memorizzare la maggior parte dei dati utilizzero un HD esterno.
dan_82 è offline  
Old 21-09-2007, 15:52   #1269
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Considerando che per memorizzare la maggior parte dei dati utilizzero un HD esterno.
Io ti consiglio il 160Gb 7200, avresti un aumento considerevole nelle prestazioni e costa molto poco di più.
Old 21-09-2007, 16:17   #1270
senape
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Flash Cache Module (FCM) Inspiron 1720 Vostro 1700

Ciao a tutti, mi hanno consegnato in questi giorni un Vostro, 1700.
Ho visto nel manuale, che il portatile è predisposto per installare
una memoria cache che dovrebbe migliorare le prestazioni.
I portatili della serie Latitude vengono in alcune versioni consegnati con questo modulo di memoria
Qualcuno ha per caso verificato se tali memorie sono in vendita e che
benefici possono apportare al portatile ?
Un grazie per le risposte.

Senape
senape è offline  
Old 21-09-2007, 16:18   #1271
dan_82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io ti consiglio il 160Gb 7200, avresti un aumento considerevole nelle prestazioni e costa molto poco di più.

Purtroppo nel configuratore soltanto quello da 120Gb 7200, gli altri sono tutti 5400...
dan_82 è offline  
Old 21-09-2007, 16:26   #1272
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Quote:
Purtroppo nel configuratore soltanto quello da 120Gb 7200, gli altri sono tutti 5400...
infatti devi chiamare il servizio clienti e te lo fai configurare da loro, così risparmi anche un pochino visto che di solito uno sconto lo fanno.
Old 21-09-2007, 16:40   #1273
dan_82
Junior Member

Grazie mille, provvederò!
dan_82 è offline  
Old 21-09-2007, 17:41   #1274
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Twin Guarda i messaggi
Ciao io ho installato xp ed ho utilizzato questi con il file inf modificato

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=14097

leggiti il post dovrebbe essere abbastanza chiaro,ci sono anche dei tutorial se non sbaglio
grazie

Per i resto hai trovato difficoltà nell'installazione/uso di xp?

Per caso hai provato a vedere se i driver che hai usato per xp supportano bene l'utilizzo di un monitor esterno? (io col vecchio toshiba se volevo gestire bene il monitor esterno dovevo usare per forza i driver dedicati toshiba )

Ultima modifica di Lonherz : 21-09-2007 alle 18:03.
Lonherz è offline  
Old 21-09-2007, 18:31   #1275
Christian88
Member

L'Avatar di Christian88

Ma che cazzo di sfiga!!!! ancora un'altro giorno di ritardo... ma cazzo di corrieri... 7 giorni per riceverlo e più di 2 mesi per farlo.... mi sono rotto le palle di sto portatile..... nn so manco se arriva sano e salvo a destinazione
so solo che l'1 iniziano le lezioni all'università e che dovrei partire qualche giorno prima..... mi sa che col culo che c'ho nn solo nn riesco a formattarlo per mettere xp ma manco mi arriva in tempo!!!!!
Christian88 è offline  
Old 21-09-2007, 19:10   #1276
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Oramai il ritardo di Dell è una certificazione. La cosa ancora + sorprendente è la differenza tra le produzioni dei vari modelli (inspiron e vostro) anche se la componentistica è quasi simile. Per me è inconcepibile tutto questo ritardo per un portatile che presenta caratteristiche di mercato ma aimhè devo rassegnarmi perchè ho già tirato fuori (come tutti noi ) i soldini.....
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 21-09-2007, 19:32   #1277
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Christian88 Guarda i messaggi
Ma che cazzo di sfiga!!!! ancora un'altro giorno di ritardo... ma cazzo di corrieri... 7 giorni per riceverlo e più di 2 mesi per farlo.... mi sono rotto le palle di sto portatile..... nn so manco se arriva sano e salvo a destinazione
so solo che l'1 iniziano le lezioni all'università e che dovrei partire qualche giorno prima..... mi sa che col culo che c'ho nn solo nn riesco a formattarlo per mettere xp ma manco mi arriva in tempo!!!!!
vuoi dire che non ti arriva neanche lunedi?!?!

certo che dell a titolo di risarcimento per tutti questi ritardi poteva almeno regalarci una spedizione rapida anzichè standard!
Iso è offline  
Old 21-09-2007, 19:50   #1278
Christian88
Member

L'Avatar di Christian88

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
vuoi dire che non ti arriva neanche lunedi?!?!

certo che dell a titolo di risarcimento per tutti questi ritardi poteva almeno regalarci una spedizione rapida anzichè standard!
si, mi sa che nn arriva neanche lunedì....
nel tuo caso quanto ci hanno messo per la spedizione?
Christian88 è offline  
Old 21-09-2007, 19:59   #1279
dan_82
Junior Member

Ho telefonato al servizio vendite di Dell per farmi fare un preventivo...

Dopo varie richieste, niente, prezzo tale e quale a quello del configuratore online.

Inopltre mi hanno detto che il ritardo è dovuto ai processori e non al modello (vostro o inspiron).

C'è qualcuno di voi che è riuscito ad ottenere uno sconto??
Come avete fatto??

Grazie
dan_82 è offline  
Old 21-09-2007, 20:18   #1280
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Ho telefonato al servizio vendite di Dell per farmi fare un preventivo...

Dopo varie richieste, niente, prezzo tale e quale a quello del configuratore online.

Inopltre mi hanno detto che il ritardo è dovuto ai processori e non al modello (vostro o inspiron).

C'è qualcuno di voi che è riuscito ad ottenere uno sconto??
Come avete fatto??

Grazie
A me fecero uno sconto di qualche decina di euro, quando chiamarono a casa (incazzati?) chiedendomi perchè avevo scelto la garanzia di base di un anno, consigliandomi di espanderla almeno a due (o forse era da 2 a 3? bo non ricordo...)... Dato che ero un po restio perchè per me il prezzo era già importante così com' era, espandere ulteriormente la garanzia lo faceva lievitare troppo... Alla fine mi convinsero facendomi uno sconto...

E si, dissero anche a me che il ritardo era da attribuire ad intel che non era pronta a sobbarcarsi una tale mole di ordini.... Ma questo a luglio però!! Quindi che si inventassero n' altra balla che questa dei processori è passata di moda!!

Ultima modifica di goriath : 21-09-2007 alle 20:21.
goriath è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian