Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2007, 15:02   #981
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Entry level? Scusa linkeresti analogo prodotto Asus con tutte le caratteristiche elencate e schermo 15.4? A me risulta solo il G1s e non mi pare sia un entry level.
EDIT: non fraintendere il tono...non è retorica come domanda
Non ti preoccupare, ho capito perfettamente il tono
Prova a dare uno sguardo qui: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
Questo credo sia addirittura superiore all'FZ21S!

Per quanto riguarda Dell un Vostro 1500 con un T7500, 2GB di Ram, 160GB HD, 8600 con 256Mb dedicati e uno schermo true life da 1440x900 mi è stato preventivato a 1.144€

Ultima modifica di snap : 19-09-2007 alle 15:04.
snap è offline  
Old 19-09-2007, 15:10   #982
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Azz. sei + veloce della luce!!!
Sapresti dirmi quanto ti costa al mese il collegamento con Vodafon e quanti mega ti offrono,ed in alternativa, usando la nuova scheda USB ONDA Mini USB M1HS (vedi sito TIM) ci possono essere problemi Visto che la Onda 501 per Win XP non ne ha mai voluto sapere di funzionare?
Grazie
Rudys
le tariffe che usufruisco io sono:

- per vodafone, 30 euro al mese per 1.000 minuti (quindi 16 ore e 40 minuti) di collegamento sempre al mese, a prescindere da quanto scarichi.
Tariffa a tempo, con conteggio a scatti di 15 minuti ciascuno;

- per tim, invece, ho una tariffa in convenzione a megabyte, di 0,26 centesimi per ogni mega scaricato, ossia per semplificare il colpo d'occhio, 26 euro ogni 100 megabyte scaricati.
Se sei collegato e non scarichi ovviamente non paghi!

L'una compensa l'altra..

PS: per quanto riguarda "l'ONDA" non ti saprei dire la scheda GlobeTrotter è veramente una leader mondiale nel settore! E comunque a prescindere da chi è leader, che ce ne frega poco, và veramente bene

Ultima modifica di al-edit-so60 : 19-09-2007 alle 15:15.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 15:40   #983
Geo76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti...sono in procinto di cambiare il mio notebook e stavo valutando l'acquisto di un VAIO FZ2...girovagando in rete ho notato ke sul sito internazionale della Sony ci sono modelli nn presenti sul sito italiano.

Questi modelli verranno importati anche in Italia oppure per ora nn ci saranno novità per questa serie?

Grazie!
Geo76 è offline  
Old 19-09-2007, 15:57   #984
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Entry level? Scusa linkeresti analogo prodotto Asus con tutte le caratteristiche elencate e schermo 15.4? A me risulta solo il G1s e non mi pare sia un entry level.
EDIT: non fraintendere il tono...non è retorica come domanda
Che la Sony sia più cara rispetto altri marchi non è certo un segreto!...però la qualità dei materiali e lo studio stilistico fanno la differenza e si paga anche quello.

Comunque anche qui (http://www.eurojapan.biz/index.html?...8.819745)trovi Asus a prezzi competitivi e prestazioni non da poco......certo l'asus non è esattamente "bello"
Conosco bene Asus sia nel mercato note (che ho usato in passato) sia nel campo delle schede madri per PC fissi (che uso tuttora) e fanno ottimi prodotti.
La qualità costruttiva e dei materiali comunque resta in mano ad IBM Thinkpad (distribuiti da Lenovo) ma sono "mattoni neri" per nulla gradevoli alla vista (almeno secondo i miei gusti) e i prezzi sono decisamente alti.
Old 19-09-2007, 16:13   #985
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
ragazzi partite dal presupposto che la media dei negozi online offre i Sony a 150€ in meno

io ho comprato l'FZ11S appena uscito pagandolo 1350€ invece dei 1500 dichiarati sul sito Sony
immagino quindi lo stesso avverrà per gli FZ2 e quindi anche per il tanto ambito FZ21S

ho letto che a 1150€ si può avere un computer Dell con le stesse caratteristiche (ovviamente non ci credo nemmeno se lo vedo che la qualità dell'LCD riesce a essere eguagliata) ma per 200€ in più eccome se vale la pena ripiegare su questi Sony! (a meno che non si sta a guardare minimamente l'estetica, la luminosità dello schermo, ecc)
Old 19-09-2007, 17:26   #986
al-edit-so60
Bannato

NEWS

..allora ragà
stufo di dover ragionare su dati inesistenti e di cercare con l’inventiva di sopperire ad una mancanza di informazioni attendibili, avanzare ipotesi più o meno azzeccate, ecc., mi sono deciso a telefonare, finalmente, alla fonte ufficiale che è Sony Style Europa al numero ufficiale, preso dall’omonimo sito, 02 696 821 04.

Mi ha risposto, fra i tanti, un cortesissimo e gentilissimo Signor M., con il quale, come era successo anche nella telefonata fatta qualche giorno fa all’Assistenza Sony per il problema del tasto, si è instaurata una cordiale conversazione, appena conclusa, durata circa 50 minuti.

Mi appresto quindi a riferivi per punti, quanto “amabilmente” appreso a beneficio di tutti:

- i modelli FZ1 sono ancora in produzione e disponibili, ovviamente col passare del tempo non lo saranno più (tempo, non specificato, ma che ritengo nell’ordine di un mese);

- il funzionamento è questo: sia che si prenoti o acquisti dal sito e sia che lo si faccia telefonicamente, tutti gli ordini vengono inviati, in tempo reale, per via telematica in Giappone.
In base alle ordinazioni ed altri parametri, viene assemblato il note (in Japan o in China) e dal Giappone vengono inviati al deposito unico per l’Europa Sony in Belgio, per essere da lì spediti ai destinatari.
La spedizione può essere richiesta per via ordinaria 4/5 giorni lavorativi e costa 9 euro, oppure espressa ricevimento entro 48 ore (costo 20 euro).
Fino a fine settembre c’è la promozione che non si pagano le spese di spedizione, anche quella espressa.

- terminata la produzione degli FZ1, sarà possibile acquistarli solo presso qualche negozio che ha ancora note invenduti o eventuali scorte di magazzino;

- sono prenotabili i modelli della gamma FZ2 modelli E,M, S e Z e, a differenza di quanto riportato sul sito (ossia consegna a metà ottobre), udite udite , il primo stock è in arrivo al deposito Belga il 26 settembre (ossia mercoledì prossimo).

- di questo stock in arrivo ce ne sono ancora disponibili e prenotabili 2 M, 2S e 2Z di FZ2 che se ordinato, con spedizione gratuita espressa, lo si può avere tra le mani per venerdì 28 settembre;

- mi è stato confermato che i modelli M S e Z hanno in wifi N, mentre è ancora incerto per il modello E, anche se probabilmente anche questo avrà il wifi N. Pensate che su tale punto il gentilissimo interlocutore che non aveva certezza, in base alle mie insistenze, ha fatto chiamare il tecnico in diretta ed in tempo reale direttamente in Japan;

- mi sono dimenticato di chiedere della “mise” bianca;

- confermo la classificazione che con un po’ di logica ed inventiva avevamo già fatto e che vale per tutte le Serie VAIO VGN:
E = modello standard;
M = modello medio;
S = modello ottimo;
Z = modello top.
Già che mi trovano ho chiesto anche cosa significhi l’acronimo VGN posto davanti alla serie, mi ha detto che non lo sapeva esattamente ma è la sigla che identifica tutti i computer portatili, prima veniva usata la sigla PGC;

- anche la Sede di Sony Style Europa è a Bruxelles, infatti il gentilissimo interlocutore mi confermava che mi stava fisicamente rispondendo da quella sede che, ripeto è unica per tutta Europa.
Quindi telefonando al predetto numero telefonico di Milano (prefisso 02), la chiamata viene dirottata in Belgio. Il costo della chiamata è quella della normale interurbana per chi chiama da fuori distretto.

- gli operatori telefonici di sony style lavorano a stipendio e ciò lo dico perchè, in passato sono rimasto molto impressionato negativamente dagli operatori Dell, che lavorano a provvigione e che avevo trovato molto scortesi nelle risposte oltre al fatto che prima di risponderti volevano sapere tutti i tuoi dati, ti schedavano, ed in caso di richiamata avevi l’obbligo di parlare solo con quell’operatore che si beccava la provvigione atteggiamento questo sconcertante (molto scorretto ed in violazione della privacy) per un potenziale cliente che si avvicina a quel mondo e chiede informazioni sui prodotti offerti.
Io non sono Michael Dell, ma se lo fossi una lettera di licenziamento in tronco la farei senza pensarci un attimo del responsabile di tale settore commerciale.

Per il momento è tutto.

PS: una raccomandazione per chi acquista on line in negozi con prezzi molto bassi, accertatevi bene della serietà del sito che state contattando e soprattutto accertatevi bene che il note sia disponibile ed in pronta consegna, magari anche con una telefonata.
A me è capitato in passato che prodotti (in quel caso era un disco di rete) dati per disponibili sul sito e consegna entro 2 giorni, dopo 12 giorni e vari ansie, incazzato nero, ho preteso la restituzione dei soldi ed il pezzo non era ancora arrivato. I soldi sono stati restituiti dopo 20 giorni ed ho perso solo tempo.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 17:40   #987
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Mi sapresti dire i nomi delle due promozioni vodafone e tim? Come dici tu, con quella tim se sei collegato e non scarichi la connessione è gratuita??
quella della tim, come potrai meglio leggere, non è una promozione, ma è una convezione riservata e si paga non a tempo a mb scaricati !
l

la promozione vodafon, invece, la trovi sul relativo sito.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 17:43   #988
sermosca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
web cam

salve ma è vero che La web funziona dopo aver arrestato la "User Account Control"?? quali sono i pro e i contro facendo questa cosa??
se qualcuno sa qualcosa, grazie in anticipo..
sermosca è offline  
Old 19-09-2007, 17:59   #989
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sermosca Guarda i messaggi
salve ma è vero che La web funziona dopo aver arrestato la "User Account Control"?? quali sono i pro e i contro facendo questa cosa??
se qualcuno sa qualcosa, grazie in anticipo..
No, non è così!

L'User Account Control, non c'entra nulla con la web cam.

Io lo uso e consiglio di usarlo.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 18:02   #990
sermosca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
No, non è così!

L'User Account Control, non c'entra nulla con la web cam.

Io lo uso e consiglio di usarlo.
hai pienamente ragione..io ho provato..ma non va...e poi ho rimesso tutto com'era...

ma ..chisà quanto tempo bisogna aspettare per avere dei driver o software definitivi che ci fanno funzionare sta web cazz!!!!più che web cam!!! senza tutti questi sbattimenti o senza la paura che non si apra...

sera...
sermosca è offline  
Old 19-09-2007, 18:24   #991
al-edit-so60
Bannato

AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO NVIDIA

Ho aggiornato i driver, tutto per il momento funziona bene.
Ho avuto anche l'impressione che con VISTA non ci sia neanche bisogno utilizzare l'utility di pulizia residui driver in modalità provvisoria... Ritengo che tale procedura andava bene per XP, ma ripeto per VISTA ritengo che si possa anche saltare questo passaggio.
La procedura dura solo pochi minuti.

SCHEDA UNA VOLTA DISINSTALLATO I DRIVER:

PACCHETTO DEI DRIVER DA INSTALLARE:

DURANTE INSTALLAZIONE:

RIAVVIO:

SCHEDA CON DRIVER AGGIORNATI:

PROPRIETA' SCHEDA ED INFORMAZIONE BIOS DELLA STESSA:

al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 18:35   #992
sermosca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Ho aggiornato i driver, tutto per il momento funziona bene.
Ho avuto anche l'impressione che con VISTA non ci sia neanche bisogno utilizzare l'utility di pulizia residui driver in modalità provvisoria... Ritengo che tale procedura andava bene per XP, ma ripeto per VISTA ritengo che si possa anche saltare questo passaggio.
La procedura dura solo pochi minuti.

SCHEDA UNA VOLTA DISINSTALLATO I DRIVER:

PACCHETTO DEI DRIVER DA INSTALLARE:

DURANTE INSTALLAZIONE:

RIAVVIO:

SCHEDA CON DRIVER AGGIORNATI:

PROPRIETA' SCHEDA ED INFORMAZIONE BIOS DELLA STESSA:

alfonso..scusa ma ti dovrei chiedere una cosa sugli aggiornamenti..
come si fanno??vista la mia ignoranza in materia e la paura di combinare un macello, mi potresti dare una dritta quando hai tempo???
grazie mille ancora.
sermosca è offline  
Old 19-09-2007, 19:26   #993
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sermosca Guarda i messaggi
alfonso..scusa ma ti dovrei chiedere una cosa sugli aggiornamenti..
come si fanno??vista la mia ignoranza in materia e la paura di combinare un macello, mi potresti dare una dritta quando hai tempo???
grazie mille ancora.
ahhahah sermosca.. sei veramante molto simpatico oltre che inspirare un senso di tenerezza..

Una mano non si nega a nessuno, sermosca... quindi volentieri.

Intato ti do' tre diritte:

- prima: leggiti bene i post degli ultimi giorni;
- seconda: nel quotare evita di riportare anche le immagini, soprattutto quando il tuo post è successivo a quello che stai quotando. Questo, perchè riquotare l'immagine non serve e rende meno intellegibile il 3D. Questo lo avevo già scritto solo qualche post fa!
- terza: segui e vedrai che qualche cosa impari come impariamo tutti quelli che stanno qua.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 20:31   #994
al-edit-so60
Bannato

AGGIORNAMENO SCHEDA LAN

.. per chi è interessato, ancora aggiornamento driver WQHL rilasciati l'altro ieri, della scheda di rete Lan:

- Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.22.6.3 (17.09.07)

Non sono ancora riuscito a trovare quali sono le modifiche rispetto ai precedenti driver e che problemi hanno risolto.

Li ho installati, ho fatto varie prove, vanno bene come anche andavano bene quelli di prima.

al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 21:31   #995
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Geo76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...sono in procinto di cambiare il mio notebook e stavo valutando l'acquisto di un VAIO FZ2...girovagando in rete ho notato ke sul sito internazionale della Sony ci sono modelli nn presenti sul sito italiano.
Questi modelli verranno importati anche in Italia oppure per ora nn ci saranno novità per questa serie?
Grazie!
le novità e le info sulla serie FZ1 ed FZ2 che sta arrivando le trovi a questo link, soprattutto la tabella comparativa con le caratteristiche principali:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987

Ultima modifica di al-edit-so60 : 19-09-2007 alle 21:42.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 22:17   #996
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma l' FZ21S ha il masterizzatore dvd incluso ??? O ha solo il lettore Bluray?
ginluca82 è offline  
Old 19-09-2007, 22:24   #997
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
Ma l' FZ21S ha il masterizzatore dvd incluso ??? O ha solo il lettore Bluray?
..solo lettore Blu-ray. Mentro lo Z è anche masterizzatore.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-09-2007, 22:25   #998
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
forse non mi sono spiegato bene. Con l'FZ21S posso masterizzare dei normali dvd o cd ?
ginluca82 è offline  
Old 19-09-2007, 22:27   #999
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato bene. Con l'FZ21S posso masterizzare dei normali dvd o cd ?
...certo che non ti sei spiegato bene!

Si, le caretteristiche di lettore masterizzatore CD e DVD rimangono, in più è anche lettore di dischi Blu-ray.
al-edit-so60 è offline  
Old 20-09-2007, 07:36   #1000
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Ragazzi oggi chiamo e vedo se riesco a rientrare in questo primo scaglione per avere l'FZ21Z...l'unica cosa che mi trattiene un po' è la possibilità che nel giro di un mese si possa risparmiare qualcosa sul prezzo....
pO|_iNo è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian