|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Succede che, a volte, ci si fermi (o si venga costretti a fermarsi), e si pensi se tutto quel che si sta facendo ne valga davvero la pena.
Perchè, se non lo si fosse capito, io tendo a dare molto, quando faccio una cosa. Quel che posso, s'intende. Per tempo a disposizione e competenza. E allora, quando uno fa le cose col cuore, può incazzarsi di brutto. E vedere che, come detto, forse non ne vale la pena. C'è già tanta merda, là fuori, che se uno deve farsi il sangue cattivo anche in un forum solo perchè qualche bacchettone non capisce dove sta l'"onestà" e dove invece sta l'opportunismo e l'ipocrisia, allora stiamo freschi. Una decina di giorni fa Darko Milicic se ne esce in un'intervista con una serie di dichiarazioni da ricovero immediato contro un arbitro (italiano) e contro la sua famiglia, intervista dove arriva a dire che si fotterebbe nel .... quella schifosa troia di moglie e che stuprerebbe i figli dell'arbitro in ogni orefizio che la natura ha prodotto. Di fronte a queste parole di uno psicopatico totale, a un tale rifiuto del genere umano, ho semplicemente - come genitore e come Uomo - condannato sto demente con le uniche armi che ho: le mie parole. Dove sta il problema, dirà a questo punto qualcuno? il problema sta nell'aver detto alla fine mio discorso che questo Milicic è più psicopatico di tale Materazzi Marco (difensore dei campioni d'italietta e noto galant'uomo degli stadi e degli spogliatoi di mezzo mondo). Apriti cielo. Arriva l'interista mortalmente ferito nell'orgoglio perdazzurro (si noti bene, mai prima di allora aveva scritto nel thread basket) che condanna il sottoscritto per aver offeso Materazzi, e che arriva a dire che andrei segnalato. Già lì è facile notare la profondità di quest'ometto, si spera (per gli ipotetici figli) non genitore: il problema non è il folle Darko Milicic ma Albys che ha citato impropriamente Materazzi. Rispondo nel merito e per me è morta lì, tanto che la discussione prosegue senza problemi con l'intervento di molti altri utenti sia su Milicic che sugli europei di basket in corso. Ma dopo un po' arriva Messer Cerbero, moderatore con licenza d'uccidere, e mi ammonisce per polemica e per OT (questa è forte Sorpreso, ribatto che la polemica non sono certo stato io a farla partire, e che comunque una polemica si fa almeno in due, per cui chiedo come mai sia stato ammonito solo io. A questo punto arriva l'altra cerbera, Romagna-Mia, l'Aemiliana Christina, moderatrice con licenza di non aver capito un cappero, che mi banna (!!!) perchè ho in pratica osato ribattere alle accuse fomulate dall'altro mod. Dicendo anche che ci si può scrivere in pvt. Bella lì! Com'è, carissima Christina, che siete proprio VOI che mi avete prima ammonito e poi bannato senza una sola riga privata, che siete VOI che mi avete trattato come un fottuto troll senza minimamente preoccuparvi di pensare che un utente che sta sul forum dal 2000 e che ha sempre aiutato tutti quelli che chiedevano aiuto forse, forse, eh!, forse meritava un pizzico di sensibilità in più? Detto questo, devo anche dire che non ho particolarmente gradito il silenzio assordante di chi mi conosce da anni e avendo assistito alla cosa se ne è comunque guardato bene dal dire che forse si stava esagerando con la repressione. Ma ognuno fa quel che è o sente di fare. Io mi sarei comportato diversamente (senza violare il regolamento, tranquilli), ma tant'è. Il problema non è stato i 3 giorni di ban (anche se non nego che mi sarebbe piaciuto vivere con gli amici del basket la fase finale egli europei), ma il principio alla base di questo comportamento tenuto nei miei confronti: forse qui sul forum si vive in una televisione dove c'è un unico grande spot pubblicitario, che recita: TOCCATEMI TUTTO MA NON IL CALCIO. Si può insultare Milicic o Yi Janlian (povero cinesino mio, son quasi pentito...), ma non un calciatore. Poveracci, dove siamo finiti... Resta il fatto che se la cosa immonda è non è Darko Milicic-bocca di merda ma il mio aver citato Materazzi, beh, forse non è poi così importante che continui a frequentare questo forum. Come minimo ci devo continuare a pensare come in questi giorni, mentre faccio altro. Sempre che stavolta i cerberi non mi rinchiudano in bannabuia buttando poi la chiave. Il troll Albys è insopportabile, si sa!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 18-09-2007 alle 20:39. |
|
|
|
|
#12602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
|
|
#12603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
ora ti banneranno di nuovo se leggono
|
|
|
|
|
#12604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Scherzi a parte....conosco benissimo il regolamento sulle polemiche in pubblico sull'operato dei mod e lo condivido..però qui mi sento di rispondere.
Nella mia umilissima opinione Albys ha ragione a sentirsi così. Capisco i mod ma i clan ed i thread del basket hanno dimostrato per anni di essere un mondo a parte nella sezione sportiva. Pur essendoci rivalità accese pure qua (io non è che abbia proprio goduto quando i cari Heat ci scipparono l'anello 2006 eh Stranamente questo è invece accaduto con l'avvento di un frequentatore "tesserato" dell'Inter clan. Ora, credo che basti fare 2+2 per capire da dove è partita la scintilla ma..tant'è. Dico solo che, almeno a me, il buon Albys è mancato, nonostante emani il classico puzzo di sudore Gasolinico del 32 floridiano Mi scuso con i mod per l'intervento a proposito di un loro provvedimento. CIaO
|
|
|
#12605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
edit
|
|
|
|
|
#12606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ergo, visto che non mi piace l'idea di segnalarti senza che tu lo sappia ti ho sospeso io. L'entita della sanzione invece non spetta a me, ti verra' comunicata da chi di dovere.
|
|
|
#12607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Mi sento di spezzare una lancia per albys, o meglio, perchè situazioni così non si ripetano più. Seppur dal mio punto di vista, che non sarà così influente, ma se siamo in un mondo civile, e non in un regime dittatoriale, penso sia permesso dire la propria.
Non contesto la sospensione in sè, ma il modo a cui si è arrivati a prendere tale decisione. Da quando visito il clan NBA e del Basket FIBA, ovvero da 7-8 mesi, non avevo mai visto nulla di tutto ciò. Gente che scriveva solo per il piacere di discutere di uno sport fantastico, oscurato dal mondo del pallone (sport che amo tantissimo, ma in modo diverso). Ahimè, scherzo del destino, e che scherzo, un bel giorno salta fuori quel video di Milicic, dal contenuto chiaramente da censura. E c'è chi, risentito, si sente di commentarlo (non con toni certo "amichevoli", ok), facendo un paragone infelice, prendendo ad esempio una persona che di certo non si può definire uno stinco di santo. E vabbè. A quel punto piomba nel thread un utente mai visto prima d'allora, che comincia a sparare a zero, portando definitivamente la discussione in OT. Poi, per placare gli animi, è arrivato Cerbert, che prende le decisioni da un punto di vista imparziale. A mio avviso, però, senza usare un metro di giudizio equo. Poi albys, assente da una decina di giorni, torna e si sfoga parzialmente, sbagliando, ma senza tutti i torti. A questo punto la sospensione è comprensibile (comunque non condivisibile, IMO). Volevo precisare che la mia non era una polemica, bensì un invito a pensare bene ai provvedimenti da prendere, senza abusare dei propri poteri. Il mio obiettivo non è assolutamente un tentativo di mettere altro pepe sul flame, ma un modo per finirla qui. Siamo proprio noi i primi ad aver bisogno di voi moderatori, non voi di noi.
- Ultima modifica di k-durant : 18-09-2007 alle 22:55. |
|
|
|
|
#12608 |
|
Senior Member
|
si è vero le discussioni del basket sono sempre state la più totale tranquillità
se posso suggerire: dategli una punzione simbolica .. un giorno.. per il post che ha scritto... poi noi tutti editiamo questa pagina...ci dimentichiamo tutto.. e vedrete che per 11/12 mesi voi moderatori non saprete nemmeno dell'esistenza del basket nel forum che dite? IHMO ovviamente |
|
|
|
|
#12609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quoto. Ci sono certi moderatori (non solo in questo forum) che esercitano un abuso di potere ridicolo per l'ambiente in cui ci troviamo.
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C Ultima modifica di brutus89 : 18-09-2007 alle 23:23. |
|
|
|
|
#12610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il buon albys, seppur dal carattere esuberante, sia abbastanza grande e vaccinato da sapersi regolare. Scusa Hero, ma hai detto una vera sciocchezza, per non usare altri termini. Dai, usiamo il cervello. Dimentichiamoci tutto ma proprio tutto, sulla punizione pensano debbano pronunciarsi solo i mod. Una puniz. con moderazione, però.
|
|
|
#12611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona serata , a domani edit: fermo restando che per me era una soluzione intelligente per mantenere un livello di ordine adeguato Come non detto! Ultima modifica di Hero : 18-09-2007 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#12612 |
|
Senior Member
|
Buona serata/notte a tutti, vado.
Spero che anche qualche moderatore si faccia sentire, siamo qui apposta per parlarne, mica stiamo in un regime totalitario.
|
|
#12613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ho riletto un po' le varie fasi della discussione tanto per non sparare delle vaccate ed effettivamente si può concordare con l'amarezza di Albys, non tanto per la "sanzione" in se stessa, la sospensione dal forum di Hwupgrade come di qualunque altro forum, non è nemmeno una stupidaggine, quanto perchè effettivamente è giunta in modo parecchio sgradevole.
Ha ragione Albys nel sorprendersi sulla pretesa di messaggi privati da parte di chi fa reprimende pubbliche, in nome di una singolare incoerenza (non fosse che per dare il buon esempio), ha ragione nel considerarsi un po' discriminato, quando la sua unica colpa è stata quella di usare un paragone sicuramente un po' forzoso ma non è stato lui ad alzare i toni di una discussione che è sempre stata civile e direi costruttiva qui e sul 3d dedicato alla NBA. E d'altronde chi legge i 3d dedicati sa che certi toni sono molti usati da quelle parti (e io ne sto alla larga, anche se mi piacerebbe parlare serenamente di calcio, ma non si può). Ora poichè la libertà di espressione nei limiti del vivere civile è permessa laddove non leda in qualche modo la dignità altrui mi permetto di esprimere la mia solidarietà ad Albys, lasciando ad altri (direi che Prio può essere escluso stavolta) una valutazione del proprio operato nella speranza che comprendano che a volte ammettere di essersi sbagliati è la miglior manifestazione di serietà.
|
|
#12614 |
|
Senior Member
|
Lavorano per la RAI?
|
|
#12615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque chiudo l'OT, chiedo scusa Mito! ![]() Oh atragon, giusto per tornare a parlare di NBA (ps: siamo sul threda NBA qui CIaO
|
|
|
|
#12616 |
|
Senior Member
|
Mo' ci guardo.
|
|
#12617 |
|
Senior Member
|
Thanks!
Ps: lapsus, volevo dire post
|
|
|
#12618 |
|
Senior Member
|
Credo che Kerr possa avere ragione ragione...leggo infatti:
The “no-charge area,” formerly a two-by-six foot box where an offensive foul is not called if contact is made with a secondary defensive player who has established a defensive position, will be expanded to the area consisting of a half circle with a four-foot radius measured from the middle of the goal.
|
|
#12619 |
|
Senior Member
|
Oh bene..ecco chiarito per bene come funziona finalmente! Allora devo dire che la trovo decisamente più sensata. Magari non certo un'idea da portare nel basket FIBA ma senz'altro meno peggio della porcata che credevo che fosse.
Ri-Thanks
|
|
|
#12620 |
|
Senior Member
|
Beh un po' porcellosa lo è lo stesso visto che difficilmente il difensore con cui andrai a impattare è il tuo difensore principale cmq meglio che niente...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.