Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2007, 20:31   #12601
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Succede che, a volte, ci si fermi (o si venga costretti a fermarsi), e si pensi se tutto quel che si sta facendo ne valga davvero la pena.
Perchè, se non lo si fosse capito, io tendo a dare molto, quando faccio una cosa.
Quel che posso, s'intende.
Per tempo a disposizione e competenza.

E allora, quando uno fa le cose col cuore, può incazzarsi di brutto.
E vedere che, come detto, forse non ne vale la pena.
C'è già tanta merda, là fuori, che se uno deve farsi il sangue cattivo anche in un forum solo perchè qualche bacchettone non capisce dove sta l'"onestà" e dove invece sta l'opportunismo e l'ipocrisia, allora stiamo freschi.

Una decina di giorni fa Darko Milicic se ne esce in un'intervista con una serie di dichiarazioni da ricovero immediato contro un arbitro (italiano) e contro la sua famiglia, intervista dove arriva a dire che si fotterebbe nel .... quella schifosa troia di moglie e che stuprerebbe i figli dell'arbitro in ogni orefizio che la natura ha prodotto.
Di fronte a queste parole di uno psicopatico totale, a un tale rifiuto del genere umano, ho semplicemente - come genitore e come Uomo - condannato sto demente con le uniche armi che ho: le mie parole.
Dove sta il problema, dirà a questo punto qualcuno?
il problema sta nell'aver detto alla fine mio discorso che questo Milicic è più psicopatico di tale Materazzi Marco (difensore dei campioni d'italietta e noto galant'uomo degli stadi e degli spogliatoi di mezzo mondo).

Apriti cielo.
Arriva l'interista mortalmente ferito nell'orgoglio perdazzurro (si noti bene, mai prima di allora aveva scritto nel thread basket) che condanna il sottoscritto per aver offeso Materazzi, e che arriva a dire che andrei segnalato.
Già lì è facile notare la profondità di quest'ometto, si spera (per gli ipotetici figli) non genitore: il problema non è il folle Darko Milicic ma Albys che ha citato impropriamente Materazzi.
Rispondo nel merito e per me è morta lì, tanto che la discussione prosegue senza problemi con l'intervento di molti altri utenti sia su Milicic che sugli europei di basket in corso.
Ma dopo un po' arriva Messer Cerbero, moderatore con licenza d'uccidere, e mi ammonisce per polemica e per OT (questa è forte ).
Sorpreso, ribatto che la polemica non sono certo stato io a farla partire, e che comunque una polemica si fa almeno in due, per cui chiedo come mai sia stato ammonito solo io.
A questo punto arriva l'altra cerbera, Romagna-Mia, l'Aemiliana Christina, moderatrice con licenza di non aver capito un cappero, che mi banna (!!!) perchè ho in pratica osato ribattere alle accuse fomulate dall'altro mod.
Dicendo anche che ci si può scrivere in pvt.
Bella lì!
Com'è, carissima Christina, che siete proprio VOI che mi avete prima ammonito e poi bannato senza una sola riga privata, che siete VOI che mi avete trattato come un fottuto troll senza minimamente preoccuparvi di pensare che un utente che sta sul forum dal 2000 e che ha sempre aiutato tutti quelli che chiedevano aiuto forse, forse, eh!, forse meritava un pizzico di sensibilità in più?

Detto questo, devo anche dire che non ho particolarmente gradito il silenzio assordante di chi mi conosce da anni e avendo assistito alla cosa se ne è comunque guardato bene dal dire che forse si stava esagerando con la repressione.
Ma ognuno fa quel che è o sente di fare.
Io mi sarei comportato diversamente (senza violare il regolamento, tranquilli), ma tant'è.
Il problema non è stato i 3 giorni di ban (anche se non nego che mi sarebbe piaciuto vivere con gli amici del basket la fase finale egli europei), ma il principio alla base di questo comportamento tenuto nei miei confronti: forse qui sul forum si vive in una televisione dove c'è un unico grande spot pubblicitario, che recita: TOCCATEMI TUTTO MA NON IL CALCIO.
Si può insultare Milicic o Yi Janlian (povero cinesino mio, son quasi pentito...), ma non un calciatore.

Poveracci, dove siamo finiti...

Resta il fatto che se la cosa immonda è non è Darko Milicic-bocca di merda ma il mio aver citato Materazzi, beh, forse non è poi così importante che continui a frequentare questo forum.
Come minimo ci devo continuare a pensare come in questi giorni, mentre faccio altro.
Sempre che stavolta i cerberi non mi rinchiudano in bannabuia buttando poi la chiave.
Il troll Albys è insopportabile, si sa!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 18-09-2007 alle 20:39.
albys è offline  
Old 18-09-2007, 20:46   #12602
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Old 18-09-2007, 21:04   #12603
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
ora ti banneranno di nuovo se leggono
Baltico è offline  
Old 18-09-2007, 21:18   #12604
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Scherzi a parte....conosco benissimo il regolamento sulle polemiche in pubblico sull'operato dei mod e lo condivido..però qui mi sento di rispondere.

Nella mia umilissima opinione Albys ha ragione a sentirsi così. Capisco i mod ma i clan ed i thread del basket hanno dimostrato per anni di essere un mondo a parte nella sezione sportiva. Pur essendoci rivalità accese pure qua (io non è che abbia proprio goduto quando i cari Heat ci scipparono l'anello 2006 eh ) non si era mai visto un flame da quando sono qui..gennaio 2006 ma credo di poter scommettere, nemmeno prima.

Stranamente questo è invece accaduto con l'avvento di un frequentatore "tesserato" dell'Inter clan. Ora, credo che basti fare 2+2 per capire da dove è partita la scintilla ma..tant'è.

Dico solo che, almeno a me, il buon Albys è mancato, nonostante emani il classico puzzo di sudore Gasolinico del 32 floridiano

Mi scuso con i mod per l'intervento a proposito di un loro provvedimento.

CIaO
Old 18-09-2007, 21:19   #12605
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
edit
Hero è offline  
Old 18-09-2007, 21:50   #12606
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Succede che, a volte, ci si fermi (o si venga costretti a fermarsi), e si pensi se tutto quel che si sta facendo ne valga davvero la pena.

CUT

embora rapaz, lo sai che qui ci passo, e lo sai che questo post e' da sanzione
Ergo, visto che non mi piace l'idea di segnalarti senza che tu lo sappia ti ho sospeso io.
L'entita della sanzione invece non spetta a me, ti verra' comunicata da chi di dovere.
prio è offline  
Old 18-09-2007, 22:53   #12607
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Mi sento di spezzare una lancia per albys, o meglio, perchè situazioni così non si ripetano più. Seppur dal mio punto di vista, che non sarà così influente, ma se siamo in un mondo civile, e non in un regime dittatoriale, penso sia permesso dire la propria.

Non contesto la sospensione in sè, ma il modo a cui si è arrivati a prendere tale decisione. Da quando visito il clan NBA e del Basket FIBA, ovvero da 7-8 mesi, non avevo mai visto nulla di tutto ciò. Gente che scriveva solo per il piacere di discutere di uno sport fantastico, oscurato dal mondo del pallone (sport che amo tantissimo, ma in modo diverso).

Ahimè, scherzo del destino, e che scherzo, un bel giorno salta fuori quel video di Milicic, dal contenuto chiaramente da censura. E c'è chi, risentito, si sente di commentarlo (non con toni certo "amichevoli", ok), facendo un paragone infelice, prendendo ad esempio una persona che di certo non si può definire uno stinco di santo. E vabbè. A quel punto piomba nel thread un utente mai visto prima d'allora, che comincia a sparare a zero, portando definitivamente la discussione in OT.
Poi, per placare gli animi, è arrivato Cerbert, che prende le decisioni da un punto di vista imparziale. A mio avviso, però, senza usare un metro di giudizio equo.

Poi albys, assente da una decina di giorni, torna e si sfoga parzialmente, sbagliando, ma senza tutti i torti. A questo punto la sospensione è comprensibile (comunque non condivisibile, IMO).

Volevo precisare che la mia non era una polemica, bensì un invito a pensare bene ai provvedimenti da prendere, senza abusare dei propri poteri. Il mio obiettivo non è assolutamente un tentativo di mettere altro pepe sul flame, ma un modo per finirla qui.
Siamo proprio noi i primi ad aver bisogno di voi moderatori, non voi di noi.

Ultima modifica di k-durant : 18-09-2007 alle 22:55.
k-durant è offline  
Old 18-09-2007, 23:05   #12608
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

si è vero le discussioni del basket sono sempre state la più totale tranquillità

se posso suggerire: dategli una punzione simbolica .. un giorno.. per il post che ha scritto... poi noi tutti editiamo questa pagina...ci dimentichiamo tutto.. e vedrete che per 11/12 mesi voi moderatori non saprete nemmeno dell'esistenza del basket nel forum

che dite?

IHMO ovviamente
Hero è offline  
Old 18-09-2007, 23:06   #12609
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Siamo proprio noi i primi ad aver bisogno di voi moderatori, non voi di noi.
Quoto. Ci sono certi moderatori (non solo in questo forum) che esercitano un abuso di potere ridicolo per l'ambiente in cui ci troviamo.
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C

Ultima modifica di brutus89 : 18-09-2007 alle 23:23.
brutus89 è offline  
Old 18-09-2007, 23:10   #12610
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da Hero Guarda i messaggi
si è vero le discussioni del basket sono sempre state la più totale tranquillità

se posso suggerire: dategli una punzione simbolica .. un giorno.. per il post che ha scritto... poi noi tutti editiamo questa pagina...ci dimentichiamo tutto.. e vedrete che per 11/12 mesi voi moderatori non saprete nemmeno dell'esistenza del basket nel forum

che dite?

IHMO ovviamente
Ecco, idea più malsana e sciocca non poteva venirti in mente.
Penso che il buon albys, seppur dal carattere esuberante, sia abbastanza grande e vaccinato da sapersi regolare. Scusa Hero, ma hai detto una vera sciocchezza, per non usare altri termini.

Dai, usiamo il cervello. Dimentichiamoci tutto ma proprio tutto, sulla punizione pensano debbano pronunciarsi solo i mod. Una puniz. con moderazione, però.
Old 18-09-2007, 23:12   #12611
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Ecco, idea più malsana e sciocca non poteva venirti in mente.
Penso che il buon albys, seppur dal carattere esuberante, sia abbastanza grande e vaccinato da sapersi regolare. Scusa Hero, ma hai detto una vera sciocchezza, per non usare altri termini.

Dai, usiamo il cervello. Dimentichiamoci tutto ma proprio tutto, sulla punizione pensano debbano pronunciarsi solo i mod. Una puniz. con moderazione, però.
OK; ritiro allora

buona serata , a domani

edit: fermo restando che per me era una soluzione intelligente per mantenere un livello di ordine adeguato
Come non detto!

Ultima modifica di Hero : 18-09-2007 alle 23:17.
Hero è offline  
Old 18-09-2007, 23:18   #12612
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Buona serata/notte a tutti, vado.

Spero che anche qualche moderatore si faccia sentire, siamo qui apposta per parlarne, mica stiamo in un regime totalitario.
Old 18-09-2007, 23:24   #12613
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Ho riletto un po' le varie fasi della discussione tanto per non sparare delle vaccate ed effettivamente si può concordare con l'amarezza di Albys, non tanto per la "sanzione" in se stessa, la sospensione dal forum di Hwupgrade come di qualunque altro forum, non è nemmeno una stupidaggine, quanto perchè effettivamente è giunta in modo parecchio sgradevole.
Ha ragione Albys nel sorprendersi sulla pretesa di messaggi privati da parte di chi fa reprimende pubbliche, in nome di una singolare incoerenza (non fosse che per dare il buon esempio), ha ragione nel considerarsi un po' discriminato, quando la sua unica colpa è stata quella di usare un paragone sicuramente un po' forzoso ma non è stato lui ad alzare i toni di una discussione che è sempre stata civile e direi costruttiva qui e sul 3d dedicato alla NBA. E d'altronde chi legge i 3d dedicati sa che certi toni sono molti usati da quelle parti (e io ne sto alla larga, anche se mi piacerebbe parlare serenamente di calcio, ma non si può).
Ora poichè la libertà di espressione nei limiti del vivere civile è permessa laddove non leda in qualche modo la dignità altrui mi permetto di esprimere la mia solidarietà ad Albys, lasciando ad altri (direi che Prio può essere escluso stavolta) una valutazione del proprio operato nella speranza che comprendano che a volte ammettere di essersi sbagliati è la miglior manifestazione di serietà.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 18-09-2007, 23:25   #12614
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da Hero Guarda i messaggi
e vedrete che per 11/12 mesi voi moderatori non saprete nemmeno dell'esistenza del basket nel forum
Lavorano per la RAI?

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 19-09-2007, 00:21   #12615
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da atragon Guarda i messaggi
(e io ne sto alla larga, anche se mi piacerebbe parlare serenamente di calcio, ma non si può).
Tristemente vero. Condivido in pieno ma ad oggi non è certo un problema di questo forum quanto dell'intero paese! Di calcio giocato non si parla più, solo calciomercato, errori arbitrali e scazzottate da ultras...che tristezza
Comunque chiudo l'OT, chiedo scusa
Quote:
Originariamente inviato da atragon Guarda i messaggi
Lavorano per la RAI?
Mito!

Oh atragon, giusto per tornare a parlare di NBA (ps: siamo sul threda NBA qui ), daresti un'occhiata ai miei thread sulla nostra cara area senza sfondo??Sei forse l'unico che può chiarire un po' la cosa...

CIaO
Old 19-09-2007, 00:26   #12616
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Oh atragon, giusto per tornare a parlare di NBA (ps: siamo sul threda NBA qui ), daresti un'occhiata ai miei thread sulla nostra cara area senza sfondo??Sei forse l'unico che può chiarire un po' la cosa...

CIaO
Mo' ci guardo.

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 19-09-2007, 00:28   #12617
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Thanks!
Ps: lapsus, volevo dire post
Old 19-09-2007, 00:38   #12618
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Credo che Kerr possa avere ragione ragione...leggo infatti:

The “no-charge area,” formerly a two-by-six foot box where an offensive foul is not called if contact is made with a secondary defensive player who has established a defensive position, will be expanded to the area consisting of a half circle with a four-foot radius measured from the middle of the goal.

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 19-09-2007, 00:42   #12619
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Oh bene..ecco chiarito per bene come funziona finalmente! Allora devo dire che la trovo decisamente più sensata. Magari non certo un'idea da portare nel basket FIBA ma senz'altro meno peggio della porcata che credevo che fosse.
Ri-Thanks
Old 19-09-2007, 00:48   #12620
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Oh bene..ecco chiarito per bene come funziona finalmente! Allora devo dire che la trovo decisamente più sensata. Magari non certo un'idea da portare nel basket FIBA ma senz'altro meno peggio della porcata che credevo che fosse.
Ri-Thanks
Beh un po' porcellosa lo è lo stesso visto che difficilmente il difensore con cui andrai a impattare è il tuo difensore principale cmq meglio che niente...

RIP NBA3D
atragon è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian