|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pulizia a largo raggio
Vorrei fare una bella pulizia con Ccleaner, che ho utilizzato un paio di mesi fà per eliminare il famoso virus di msn.
Solo che ultimamente mi compare un avviso nella barra degli strumenti "Memoria virtuale insufficiente di Windows" e ho letto che come prima cosa conviene fare una pulizia per liberare qualche gb. Oltretutto ho cancellato dei programmi che non mi servivano e sicuramente c'è qualche file temporaneo eliminabile. Premetto che per eliminare il virus msn ho seguito le istruzioni e nel programma Ccleaner ho impostato 2 voci: in Opzioni->impostazioni->cancellazione sicura (lenta) e in Opzioni->Avanzate->ho deselezionato la voce "cancella file piu vecchi di 48ore" Devo reimpostare le voci prima di fare la pulizia in questo caso? se si, come? perchè non ricordo come erano segnate! Inoltre vorrei sapere esattamente cosa eliminare e cosa no. Ecco le voci preselezionate: ![]() Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma utilizzare i tool di rimozione per questi virus?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
te elimina tuttto; a mali estremi dovrai redigitare qualche password e rimettere in ordine le icone
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
non ho capito la tua domanda!
Quote:
Devo lasciare le modifiche fatte in precedenza? ( cancellazione sicura e nn cancellazione dei file piu vecchi di 48ore ) |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Quote:
Devi cominciare a salvare su CD (e toglierli dal disco fisso), in particolare, video e film che hai scaricato; sono quelli che occupano tutto lo spazio su disco. Ti suggerisco, inoltre, di eseguire uno scandisk ed un defrag. Ultima modifica di Riverside : 18-09-2007 alle 21:07. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
direi di no, quella "perfetta" è quella a default. Con quella configurazione lì le sbarella pure le icone del desktop -.-
bYeZ!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Riverside : 18-09-2007 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sezione errata,a prescindere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
vabbè diciamo che il mod ce la pssa anche se forse non ha attinenza con la sezione...ma non credo ci sia un official thread...o no?
Comunque personalmente per me 2 raccomandazioni: La casella disinstallatori aggiornamenti di winzozz la lascerei deselezionata (metti caso che qualche patch,ed è capitato spesso, sia difettosa? E quando si cercano errori nel registro di fare con cautela,poichè ccleaner,cancella anche file e dll condivise,diciamo "orfane" che però potrebbero servire per aggiornamenti futuri o per compatibilità nel caso di installazione software o ancora per retrocompatibilità. Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
in che senso "quando si cercano errori nel registro di fare con cautela". E' una cosa che posso comandare io manualmente? se si, in quale passaggio?
Qualcuno mi sa dire cosa si intende per "Cartelle e File personalizzati" in "avanzate" ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
si quello sicuramente, ho intenzione di salvare tutti i dati importanti e questo genere di files su dvd, anche per evitare di perdere tutto per un eventuale problema al pc ( ho l'incubo che improvvisamente perdo tutto! )
Considerate che ho un portatile da 3 anni e non l'ho mai formattato. Penso che ci sia di tutto sopra
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
senza farti troppo seghe mentali usa prima i tool di rimozione specifici per i virus di msn..google is your friend :E
e poi al max ccleaner con impostazioni di default la memoria virtuale insuff...dipende dalla ram, anche dai troppi programmi in avvio automatico |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Poi, prendi in considerazione l’idea di fare una manutenzione mirata del P.C. (chiedi sul forum e ti sarà dato Quote:
Personalmente, utilizzo, da sempre, CCleaner in quella configurazione, e non mi ha mai creato problemi (naturalmente, questo vale per me). Quote:
Diverso è, quando si utilizzano software di pulizia del registro, per esempio Registry Buster (non solo interviene in profondità, quindi è necessaria la massima attenzione, ma possiede, anche, una funzionalità per eseguire un defrag completo del registro, oltre alle classiche funzioni di salvataggio) o RegSupreme (la versione Pro, implementa diverse funzioni – nel thread del personal tool ho postato uno screenshot) e, decisamente, non indirizzato ad utenti che, appena vedono qualcosa da ciccare sul desktop, ci si buttano a capofitto. In ogni caso, se non si vuole utilizzare CCleaner in quella configurazione è sufficiente disabilitare tutte le voci che sono ricomprese nella Sezione Windows – Avanzate e non spuntare la voce Cronologia autocompletamento moduli. Per quanto riguarda alle Opzioni, non spuntare la voce Cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore ed impostare il tipo di cancellazione su Cancellazione sicura (lenta) selezionando nel menu a tendina 3 passaggi. Ultima modifica di Riverside : 19-09-2007 alle 11:07. |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Socio ma io non uso il disinstallatore di windows
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno mi sa dire cosa si intende per "Cartelle e File personalizzati" in "avanzate" ? Cmq a me "Cronologia autocompletamento" me lo dà già deselezionato e in grigio, cioè mi è impossibile modificare. Devo scollegarmi da internet prima di procedere ? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ho fatto la pulizia totale, come da immagine...speriamo bene!
Cmq ho appena scoperto che da opzioni c'era la possibilità di vedere sia i cookie sia queste cartelle e file personalizzati, peccato che era troppo tardi e mi risulta tutto vuoto! ultima domanda: vorrei disabilitare l'avvio in automatico di alcuni programmi per velocizzare le operazioni di windows. In Ccleaner mi dà questi, ma molti non sò nemmeno a coa servono. Ci sono alcuni inutili che posso eliminare? ![]() Sicuramente vorrei lasciare Avast e il messenger, alcuni credo servono per il portatile..ma nn so se tutti mi servono all'avvio..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...