Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 14:28   #1
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Casse Valvolari 2.1 SonicGear ApocalypX A8

Mi appresto ad ordinare questo sistema 2.1 valvolare, il prezzo è di circa 150 euro. Le vorrei utilizzare con il notebook per ascoltare un pò di musica, niente giochi, ne casse super potenti per sfondare, sono una cosa di buona qualità ad un prezzo non esagerato. Molto interessante secondo me l'ampificatore esterno e non interno. Come vi sembrano? Qualcuno le conosce?

Queste sono le caratteristiche che ho trovato sul sito del produttore:

Vacuum Valve Technology
Satellites : 3.0" . 6 ohms 2 x 15 Watts
Woofer : 6.5" . 8 ohms 35 Watts
S/N Ratio > 85dB
Input : Optical & Coaxial, Analog
Functions : Power on, Mute, Input Source
Volume : Bass & Treble control
Earphone Output
Magnetically Shielded Woofer & Satellite Speakers
Valve type : 6N2 (International Code:6922)

paolo.latorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:35   #2
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
aspettiamo la recensione!
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:39   #3
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
v1nline non correre io son qui per chiedere qualche parere e tu già vuoi la recensione...calma calma

Te cosa ne pensi viste le caratteristiche? dai ragazzi qualcuno le conosce? cosa ne pensate?

Fateci sapereeeeee
Old 18-09-2007, 15:21   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sinceramente non saprei cosa dire....

Il prodotto è CURIOSO ed INCURIOSISCE

Però parlando da audiofilo, vedo qualche incongruenza.

Gli amplificatori valvolari sono molto particolari, offrono sonorità più "delicate" e sono meno controllati sui bassi rispetto ai colleghi a stato solido, per questo sono i preferiti da una corrente di ascoltatori che predilige la correttezza sulle medie ed alte frequenze rispetto all'impatto sui bassi, in definitiva sono amplificatori per ascoltatori appassionati.

Detto questo, pongo l'attenzione sui diffusori, e devo presumere che una coppia di coni da 3" supportati da un sub-woofer siano quanto di meno audiofilo si possa trovare quindi non capisco cosa dovrebbe offrire in più un amplificatore valvolare economico quando con quel sistema di altoparlanti probabilmente suonerebbe male persino un Mc Intosh.....

Può anche essere che il tutto suoni anche benino, ma per saperlo l'unico modo è ascoltarlo, le mie perplessità però permangono, non vorrei che venisse cavalcata l'onda del valvolare per offrire un prodotto che di diverso ha solo i tubi termoionici e non la sonorità.
Old 18-09-2007, 15:53   #5
paolo.latorre
Bannato

Da quello che ho capito avendo usa sola valvola non ha sia il pre che il finale valvolari, è un misto..quindi non dovrebbe soffrire troppo la cosa..

Comuque il confronto è da fare per esempio con le creative i-trigue (che secondo me sono sproporzionate sui bassi, come tutti i kit da pc che ho visto, sono fatte per i giochi o per la musica da discoteca e puntato solo sui grossi wattaggi, perchè per la gente 100w è meglio di 50w) o cmq con casse pari prezzo. sappiano che comunque rimangono casse da pc..non possono certo fare miracoli..ma per 150 euro nessuno si aspetta miracoli..

Io mi sono convinto a prenderle, mi piace lo stile, per me il sub non troppo grande è un vantaggio, dato che dove le devo mettere non ho molto spazio a terra. Il modulo esterno mi permette di collegare più di una fonte e di decidere poi cosa voglio ascoltare.. ioltre tutta l'eletronica e l'amplificatore sono esterni...mm...

forse è un rischio ma le prendo

e poi non potranno mai suonare peggio delle mie creative da 50 euro di 4 anni fa
Old 18-09-2007, 15:58   #6
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
non vorrei che venisse cavalcata l'onda del valvolare per offrire un prodotto che di diverso ha solo i tubi termoionici e non la sonorità.
già
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:01   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Da quello che ho capito avendo usa sola valvola non ha sia il pre che il finale valvolari, è un misto..quindi non dovrebbe soffrire troppo la cosa..

Comuque il confronto è da fare per esempio con le creative i-trigue (che secondo me sono sproporzionate sui bassi, come tutti i kit da pc che ho visto, sono fatte per i giochi o per la musica da discoteca e puntato solo sui grossi wattaggi, perchè per la gente 100w è meglio di 50w) o cmq con casse pari prezzo. sappiano che comunque rimangono casse da pc..non possono certo fare miracoli..ma per 150 euro nessuno si aspetta miracoli..

Io mi sono convinto a prenderle, mi piace lo stile, per me il sub non troppo grande è un vantaggio, dato che dove le devo mettere non ho molto spazio a terra. Il modulo esterno mi permette di collegare più di una fonte e di decidere poi cosa voglio ascoltare.. ioltre tutta l'eletronica e l'amplificatore sono esterni...mm...

forse è un rischio ma le prendo

e poi non potranno mai suonare peggio delle mie creative da 50 euro di 4 anni fa
Ok certamente sotto questo punto di vista, non possono che essere un buon acquisto, perlomeno ti togli una curiosità, ripeto l'optimum sarebbe poterlo ascoltare dal vivo.
Old 18-09-2007, 18:18   #8
paolo.latorre
Bannato

Comunque mi sembra abbastanza assurdo mettersi a fare dei raggionamenti e dei discorsi da audiofili con delle casse da 150 euro... ma anche con delle casse da 300 sarebbe lo stesso.. rimangono sempre giocattoli..

Comunque se qualcosa conosce queste casse ci faccia sapere, a me dovrebbero arrivare nella prossima settimana.

consigli su una scheda audio esterna da collegare al notebook con vista? che ne dite dell'xmod? oppure c'è qualcosa di meglio? ....non voglio avere casini con vista...
Old 18-09-2007, 18:23   #9
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ok certamente sotto questo punto di vista, non possono che essere un buon acquisto, perlomeno ti togli una curiosità, ripeto l'optimum sarebbe poterlo ascoltare dal vivo.
Lo so, sertirle dal vivo sarebbe importante... ma tanto comunque non è una spesa eccessiva, ora cerco una scheda audio esterna per il notebook, magari con l'uscita digitale.. sai consigliarmi qualcosa? ho visto cre creative fa solo xmod, e una scheda 5.1 da 50 euro scarsi.. devo usarla con vista quindi vorrei qualcosa di buono e che funzioni senza casini.. mi sai consigliare qualcosa? una volta c'era l'audigy2 usb 2.0 ma non l'ho più sista sul sito creative.. chissà com'è l'xmod?...fatemi sapere qualcosa.. se sapete.
Old 21-09-2007, 23:37   #10
paolo.latorre
Bannato

Ragazzi oggi mi sono arrivati questi giocattolini... direi niente male! Il suono è molto bello, caldo, acuti precisi e sub mai invadente. In confronto al creative che avevo prima queste casse sono su ul altro pianeta specialmente se vengono collegate con il cavo ottico o con il coassiale. Sub piccolino come lo volevo io in legno, dentro non c'è l'elettronica quindi hanno diminuito le dimensioni, satelliti in alluminio con inserti in plastica, e unità centrale che pesa un terremoto.. il alluminio e plastica. bello veramente e si sente bene per il mio personale giudizio, non ho sentito gli altri delle discussioni più quotate..ma per me questo è ottimo, bilanciato..

Ho fatto l'azzardo e ho vinto, sono proprio contento del mio acquisto.. unico appunto, la qualità dei cavi degli altoparlanti pessima, ma credo sia comuno un po a tutti i sistemi,(e forse sono anche io che chiedo troppo) se trovo qualcosa di mio gradimento li cambio..

per ora lo tengo collegato al notebook con il cavo ottico che è uscito nella confezione, domani faccio un giro per prendere un coassiale.

e quanto è bella la valvolaaaaaaaaaaaaaaaaa........che sfizioo.. ihih

Ultima modifica di paolo.latorre : 21-09-2007 alle 23:39.
Old 22-09-2007, 21:07   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
Old 22-09-2007, 22:09   #12
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
ragazzi non mi metto a fare recensioni perchè non ho metri di paragone con altri kit 2.1, ho sentito solo quelli economici di qualche amico..quindi non so cosa dirvi, credo siano cose molto soggettivo, in base a uno cosa cerca da delle casse..

posso solo dire che le ricomprerei senza pensarci su due volte, sono fatte bene e si sentono bene, estremamente bilanciate..mai invadenti.

altro non posso dire, credo che siano gusti... ognuno ha i suoi...
io non cerco casse che sfondano e non guardo i watt.. per altri invece i watt sono importanti..altri si fanno uccidere per compare le loghitech che la casa dichiara da 200 watt....le mie sono 65..proprio quello che volevo, così risparmio anche corrente

se c'è qualche impavido come me che ha voglia di rischiare si accomodi

io ho trovato proprio il prodotto che cercavo, we belli sembra quasi che l'abbia progettato io proprio come lo cercavo

io lo uso per ascoltare musica... con film e giochi non so come si comporta...

saluti a tutti
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian