|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ..intendo solo vista..solo il sistema operativo.l'avevo immaginato che ci volesse un dvd di vista...con i dvd fatti quindi ripristino il notebook come nuovo..come la prima volta che l'ho acceso..con tutti i programmi dati dalla sony--
ti ringrazio per la risposta. |
|
|
|
|
#922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per completezza, c'è da dire che tale procedura, in realtà ti da due opzioni delle quali una sembrerebbe che ti consenta solo l'installazione del sistema operativo. In realtà non è così perchè tutte e due le opzioni sono la stessa cosa (!?) cioè ti installano comunque tutto. Questa è una cosa che mi sono ripromesso di chiarire meglio (prima o poi) con l'assistenza perchè non è chiara e illogica. A tal proposito se c'è qualche volenteroso che vuole chiarire ancora meglio... Mentre per quanto riguarda i DVD di ripristino (che la relativa utility Sony ti consente di creare una ed una sola volta) ti riporta il sitema al momento in cui li hai creati. Quindi per esempio, se hai dinsistallato dei programmi e ne hai installati altri e successivamente hai creato il DVD di ripristino, quando userai questo il sistema ti verrà ripristinato esattamente come era in quel momento. Non so' se è stata sufficiente chiarita la differenza tra procedura F10 e ripristino da DVD. Se no chiedi ancora non ci sono problemi. PS: quindi, il suggerimento per tutti è di CREARE I DVD di ripristino solo dopo che abbiamo settato il sistema, disistallando ed installando i programmi d'interesse, come noi lo vogliamo. Solo per info aggiungo che con la versione ULTIMATE di VISTA, tale opzione (creazione DVD di ripristino dell'intero sistema) è sempre disponibile. Il che non mi sembra poco... Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-09-2007 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#923 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
La Sony mi fa sapere che non sono al corrente della data d'uscita dell'fz21z...
|
|
|
|
|
#925 |
|
Bannato
|
UNITA' OTTICA INTEGRATA
Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-09-2007 alle 10:27. |
|
|
|
|
#926 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie di nuovo alfonso..ho capito tutto..sei stato chiarissimo... grazie ancora... per quanto riguarda la web cam non ho capito bene cosa devo fare!! nel senso che a volte va e a volte no.. saluti |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Bannato
|
..allora ragà, tra il lavoro dell'ufficio che si è intensificato e il work in progress del nostro nuovo 3D, sono due giorni che non riesco a soddisfare tutte le donne
![]() - ho provato ad installare i driver bluetooth ver. 5.10.03.0 del 02.04.07 scaricati dal sito FE. Andavo di fretta e quindi non avevo guardato all'interno i file, fidandomi di quanto scritto sul sito. Dopo la disinstallazione dei "vecchi" e l'installazione dei nuovi, con procedura setup, andando a verificare, ho provato i vari collegamenti, tutto funziona bene (anche prima tutto funzionava bene). Vado a vedere nelle proprietà è scopro che sono gli stessi di prima! Vado a verificare i singoli file e relative date e scopro... che sono identici e stessa versione di quelli che già abbiamo!!!!! Quindi lavoro inutile e tempo perso. Ma mi chiedo questi tecnici del sito update VAIO... che fanno dormono?! Mi sembra strano che mettano numeri e date sbagliate sul sito. Bha! Cmq, ho comunque la sensazione che presto saranno rilasciati degli aggiornamenti driver ed inutilities (!). - ho installato l'utility wireless 3.6.01.20140 del 17.09.07 (rilasciata appena l'altro giorno !), con procedura setup. Questa, invece corrisponde Quella precedente dava problemi di disconnessione e, infatti, io l'avevo già disinstallata. Questa utility dà un valore aggiunto relativo. Serve per attivare e disattivare il bluetooth, cosa che si può fare benissimo disattivandolo dalla gestione risorse quando non serve. Se invece non si vuole usare il wifi e bluetooth basta spegnerle con il switch hardware (levetta on off). - ho provato ad installare la vaio camera utility ver 2.2.01.04100 del 23.04.07, disinstallando la precedente che non mi aveva dato particolari problemi. Quindi dopo la disinstallazione lanciato il setup della nuova applicazione. Nulla non partiva. Ho riavviato, riprovato, nulla non partiva. Ho reinstallato la precedente utility, ho fatto un po' di prove, tutto funziona, per il momento, bene come funzionava bene prima. Ripeto a me la parte web cam non mi ha dato finora problemi. Anche qui tempo perso! .. scappo che c'è una fan (del note) che mi vuole urgentemente "parlare". ![]() .. work in progress .. |
|
|
|
|
#928 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
....
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Bannato
|
..
ragà, leggendo in giro dei vari problemi driver e buffi vari che vengono attribuiti a VISTA, mi è venuta na' "folgorazione", che voglio condividere:quando si fanno gli aggiornamenti e install/disinstallazione di driver, progammi o inutilities, bisogna riavviare. Il più delle volte è lo stesso sistema che lo chiede o lo fa, altre volte può essere opportuno farlo. VISTA, di default, per lo spegnimento ha il "modo sospensione" che nel caso delle citate operazioni sui driver e programmi può creare grossi problemi. Quindi quando si dice riavviare, significa di essersi accertati che il sistema si riavvia (omonima opzione) non che vada in sospensione. Il mio dubbio è: non è che magari qualcuno, meno esperto, non lo sa ed aggeggiando con i driver poi ha tutti sti' problemi? .. lo dico solo per porre l'attenzione anche su questo. ciao. .. work in progress .. |
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
Ragazzi il Sony Vaio FZ21Z risulta "prenotabile" dal sito Sonystyle e la garanzia riportata risulta 2 anni!
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Bannato
|
Quote:
In effetti questa cosa di un solo anno di garanzia era veramente singolare.. è vero che l'altro anno era coperto dal venditore, ma se ad esempio, uno dopo l'anno voleva chiamre l'assistenza invece di pagare la telfonata il costo di una urbana doveva fare l'altro numero che ha costi da "hot hard line" Adesso la domanda sorgerebbe spontanea: e chi come me ha comprato prima di settembre? Uno o due anni? ...so' già la risposta! |
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Bannato
|
..ehheheh,
.. grazie alla tua segnalazione, ho aggiornato la tabella sul nostro nuovo 3D ufficiale il cui link l'ho già messo in firma.. Ho aggiornato il prezzo dello ZORRO! ![]() PS: ho guardato ora meglio sonystile, c'è scritto "prenotate ora consegna a metà ottobre" Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-09-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
#934 |
|
Bannato
|
..notavo anche che batteria per gli "arrivandi"
Notavo, inoltre, che continua ad esserci la discrasia
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#936 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre ho provato a lanciare il programma "Audio Filter" (dovrebbero essere dei codecs, oltre che ti consente una serie di effetti e settaggi) presente nel software Sonic Stage Mastering Studio e, sorprendentemente, la qualità audio aumenta di circa un 30%, al punto che mettendo il volume al massimo "svegli il vicinato se in condominio" che ti possono denunciare anche per "coitus interruptus" se di sera Non è che io ci capisca comunque molto, ma mi pare di capire che è una questione dei codecs installati o no, altrimenti non mi spiego perchè, al di là dell'uso dell'audio filter, perchè alcuni brani si sentono perfetti e altri no. Quando voglio ascoltare la musica in "hight definition" utilizzo l'impianto home theater che ho, al quale ho collegato anche il note e non ho notato problemi. Mentre per un veloce "easy listening" la qualità del note l'ho trovata più che soddisfacente. Infine, sempre per info, nel citato pacchetto software c'è anche il "DSD Direct" per creare file audio DSD (Direct Stream Digital) che però non ho ancora usato. Ho solo notato che un solo file audio occupa decine di MB in tale formato digitale!!!! Quote:
Ho anch'io provato a vedere un film l'altro giorno (quando sono stato interrotto Mo' appena ho un po' di tempo provo per bene pure io e vediamo se è solo una questione di settaggi (che sono anche troppi ed effettivamente c'è anche il rischio che ci si incasini!) o altro. Sul fatto del dual lamp rispetto al singol: io ce li ho tutti e due (l'altro è della serie N). E li ho messi vicini per confrontarli. La resa dei colori è diversa, si hanno sensazioni contrastanti. Alla visione del singol lamp uno ci si era abituato e mi procura anche un certo senso di nostalgia ed affezione, il dual lamp inizialmente ti disorienta e ti impressiona da quante è vivave e differente dal modo con il quale, da na' vita, sei abituato a vedere il monitor. Va sicuramente abbassata la luminosità e regolati in basso tutti gli altri parametri perchè è addirittura eccessiva la brillantezza. L'altra notte, come ti ho detto, ho spento tutte le luci ed ho fatto una video chat notturna con la sola luce del monitor del note, che illuminava gran parte del terrazzo. Tra l'altro, in questa circostana, non vi era nemmeno nessun "effetto marziano". Concludo dicendo che, comunque, si vive e si vede bene anche senza dual lamp, quindi per chi punta sui modelli singol lamp (per questioni di budget) non si crei molti problemi. PS: ...tanto ai prossimi modelli monteranno i pannelli a led retroilluminati! |
||
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
allora appena ho letto la notizia mi sono catapultato a prenotare l'FZ21Z, e ho notato qualche problemino su sony style..
Primo: Non mi accetta il mio paesino (neanche poi così tanto piccolo) ma vuole il nome di una città grande.. tipo verona.. ma poi me lo mandano nel posto sbagliato? l'indirizzo invece lo accetta.. [modifica: capito, non accetta i paesi composti da due nomi.. ma da uno si.. quindi dovrò mettere metà del mio paese XD ]Secondo: se uno vuole scegliersi il colore della tastiera (ammesso che esista il colore bianco.. dalle foto sembrerebbe di si..) come si fa? durante la prenotazione non me l'ha chiesto
Ultima modifica di DeathNote : 18-09-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
#938 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io credo che "la mise" bianca ci sarà. Ci sono le foto. Io, avendo già FZ1 non ho la fregola e quindi aspetto... Io il note lo voglio prima vedere, e se è possibile toccarlo anche. E quindi aspetto che arrivi nella catena della grande distribuzione per "provarlo" per l'immensa gioia del famoso commesso che quando mi vede scappa! PS: ..volevo dire che si è vero che non ho la fregola, ma per quello bianco io sto' già rosicando e sbavando e, in contraddizione con quanto appena detto, a pensarci bene, ciò pure un po' di fregola... Se fosse sullo scaffale, sempre in contraddizione, con quanto appena detto, lo comprei al volo! Che dobbiamo fa' siamo bambini viziati e capricciosi.!!! Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-09-2007 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
ahahahahahaha, pure io lo vogliooooooo
Cmq, visto che nun c'ho na mazza da fa', ora provo a chiamare e sentire se è disponibile bianco |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

....

e per ridurre al minimo questo problema posso solo mettere la luminosità a zero...