Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 19:33   #741
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che ne dite se si cambia il nome del thread in "Reflex Digitali Pentax - For Life" così raccogliamo un po' tutto... potremmo mettere una buona presentazione nel primo post
ok, va bene!
Old 13-09-2007, 22:17   #742
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Non dare informazioni distorte Angelè
Per fare le foto con poca luce DEVI prendere una lente luminosa
per fare le foto di notte ci vuole un cavalletto

Arrivato il settatantasette??

non te servono € ?? come sta il cento ??
Il cavalletto lo uso già spessissimo con la mia fida Pentax Optio S5i, beh diciamo che le foto in notturna sarebbero il 5/10% del totale delle foto.

La mia domanda è questa adesso con circa 1000 euro è meglio prendere la K10d con il kit delle 2 ottiche, oppure alla stessa cifra prendere la K10d solo corpo e prendere l'ottica 16-45 di cui parlate spesso che a quanto ho capito è cmq pentax?

Grazie e scusate se magari faccio domande doppie.
kiki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:47   #743
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
che ne dite se si cambia il nome del thread in "Reflex Digitali Pentax - For Life" così raccogliamo un po' tutto... potremmo mettere una buona presentazione nel primo post
azz nome troppo altisonante secondo me

Quote:
PS: già che ci sono ne approfitto per chiedere scusa a orlando_b per la sfuriata di qualche settimana fa: già mi giravano di mio quel giorno e il post che hai fatto non lo ho compreso e la ho presa come un invito a "cambiare hobby" per questo mi sono infervorito e chiedo scusa
è la seconda volta che capito in una giornata che ti girano
Non avevo assolutamente intenzione di invitarti a cambiare hobby
anche perchè, visti i miei scarsi progressi nel campo fotografico, quello che dovrebbe cambiare hobby sono io

pace fatta
Old 14-09-2007, 11:53   #744
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da kiki79 Guarda i messaggi
...
La mia domanda è questa adesso con circa 1000 euro è meglio prendere la K10d con il kit delle 2 ottiche, oppure alla stessa cifra prendere la K10d solo corpo e prendere l'ottica 16-45 di cui parlate spesso che a quanto ho capito è cmq pentax?
Dipende: se il teleobiettivo non è una tua priorità vai di k10+16-45 (che è pentax) ed avrai il massimo della qualità. Se invece pensi che il 50-200 possa esserti utile da subito il doppio kit è una buona soluzione. Il 18-55 non è certo il massimo ma tutto sommato non è da buttare
Old 14-09-2007, 11:56   #745
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

***HELP*** funzione K10D

Dal manuale K10D

Impostazione del tempo di lettura esposimetrica
Imposta la durata della misurazione esposimetrica in [Tempo lett. esposim.] (p.33)
nel menu [A Impos. Person.]. L’impostazione predefinita è [10 sec].
1 10 sec Imposta la durata della misurazione esposimetrica su 10 secondi.
2 3 sec Imposta la durata della misurazione esposimetrica su 3 secondi.
3 30 sec Imposta la durata della misurazione esposimetrica su 30 secondi.

Che cavolo è la durata della misurazione esposimetrica ??
Old 14-09-2007, 12:01   #746
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Lucapetra ma tu sei crazyhead????
Old 14-09-2007, 12:12   #747
lucapetra
Senior Member

Quote:
Lucapetra ma tu sei crazyhead????
Old 14-09-2007, 12:31   #748
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da lucapetra Guarda i messaggi
io ti avevo riconosciuto dalla tipa della foto 2. le foto che le avevi fatto al mare col 135mm -m f3.5 (obiettivo che ho pure io) erano proprio carine. a me questa lente piace un sacco.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:58   #749
lucapetra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
io ti avevo riconosciuto dalla tipa della foto 2. le foto che le avevi fatto al mare col 135mm -m f3.5 (obiettivo che ho pure io) erano proprio carine. a me questa lente piace un sacco.
la "tipa" della foto 2 sarebbe la mia ragazza . Si, il 135 è semplicemente uno spettacolo di lente

Ultima modifica di lucapetra : 14-09-2007 alle 13:00.
lucapetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:20   #750
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
la "tipa" della foto 2 sarebbe la mia ragazza .
immaginavo, data la sua costante presenza nelle tue foto, che devo dire sono molto belle...
ah, spero che l'appellativo 'tipa' non ti sia parso offensivo...
[ My photos on flickr ]
Old 14-09-2007, 13:24   #751
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Che cavolo è la durata della misurazione esposimetrica ??
la fotocamera, dopo tot secondi va in stand-by e scompaiono le misurazioni tempo/diaframma dal mirino e lcd. regola questo tempo...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:29   #752
lucapetra
Senior Member

Quote:
immaginavo, data la sua costante presenza nelle tue foto, che devo dire sono molto belle...
ah, spero che l'appellativo 'tipa' non ti sia parso offensivo...
no, tranquillo .
Grazie dei compliments
Old 14-09-2007, 13:34   #753
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
la fotocamera, dopo tot secondi va in stand-by e scompaiono le misurazioni tempo/diaframma dal mirino e lcd. regola questo tempo...
ah quindi è il tempo di visualizzazione nel mirino

grazie Mark
Old 14-09-2007, 14:10   #754
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Quote:
Dipende: se il teleobiettivo non è una tua priorità vai di k10+16-45 (che è pentax) ed avrai il massimo della qualità. Se invece pensi che il 50-200 possa esserti utile da subito il doppio kit è una buona soluzione. Il 18-55 non è certo il massimo ma tutto sommato non è da buttare
Beh diciamo che mi piacerebbe già cominciare con una buona base. Non dico avere già tutte le ottiche, ma almeno averne 2 polivalenti. Come macro se prendessi il 16-45 come sarei messo??
Old 14-09-2007, 14:13   #755
lucapetra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiki79 Guarda i messaggi
Beh diciamo che mi piacerebbe già cominciare con una buona base. Non dico avere già tutte le ottiche, ma almeno averne 2 polivalenti. Come macro se prendessi il 16-45 come sarei messo??
male

per la macro ci vuole un obiettivo macro...consigliatissimo il tamron 90mm SP
Old 14-09-2007, 14:47   #756
giotto61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Pure io sarei orientato K10D con il doppio kit 18-55 + 50-200 e poi per avere piu' qualita' comprare a parte il 16-45 f/4,0. Pero' mi sorge un dubbio: (scusate se faccio la domanda da ignorante ) il 16-45 avendo f/4,0 come si comporta negli interni o dove c'e' poca luce?
Saluti.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:06   #757
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Quote:
male

per la macro ci vuole un obiettivo macro...consigliatissimo il tamron 90mm SP
Mi sto sempre + convincendo che per iniziare sia meglio prendere il kit con el 2 ottiche e farmi le ossa con quei 2. Io adoro fare le macro agli insetti, cosa che a quanto ho capito potrei fare solo con l'ottica consigliata da te giusto?
Old 14-09-2007, 16:20   #758
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

@ kiki79, per me è bene partire con il 18-55 kit. lo paghi niente, si comporta più che discretamente, e hai sempre un muletto in caso di 'sfortune'. intanto quindi parti così e vedi le focali che usi di più. nel frattempo si sarà diffuso di più il 16-50 e allora avrai maturato la scelta tra il 16-45 e il 16-50. per le macro, il tamron 90 è favoloso. altrettanto favoloso, forse di più, il pentax 100 d-fa, solo che costa di più.
@ giotto61: il 50-200 è un tele molto buono, tutti ne parlano bene e per il prezzo è eccellente. io volevo prenderlo, ma era il periodo che in italia non se ne vedeva neanche mezzo. attualmente non ne sento più l'esigenza, perciò aspetto a vedere il nuovo da* tele pentax 60-250.
[ My photos on flickr ]
Old 14-09-2007, 16:32   #759
giotto61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
@ matiaij: il 50-200 è un tele molto buono, tutti ne parlano bene e per il prezzo è eccellente. io volevo prenderlo, ma era il periodo che in italia non se ne vedeva neanche mezzo. attualmente non ne sento più l'esigenza, perciò aspetto a vedere il nuovo da* tele pentax 60-250.[/quote]

Sono daccordo con te, pero' la mia domanda era piu' di natura tecnica che per la scelta. Infatti volevo sapere come si comporta il 16-45 negli interni o in situazioni dove c'e' poca luce essendo f/4,0 E' luminoso? Perche' non vorrei spendere quasi 450 euri per poi avere dei problemi del genere.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:20   #760
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Quote:
@ kiki79, per me è bene partire con il 18-55 kit. lo paghi niente, si comporta più che discretamente, e hai sempre un muletto in caso di 'sfortune'. intanto quindi parti così e vedi le focali che usi di più. nel frattempo si sarà diffuso di più il 16-50 e allora avrai maturato la scelta tra il 16-45 e il 16-50. per le macro, il tamron 90 è favoloso. altrettanto favoloso, forse di più, il pentax 100 d-fa, solo che costa di più.
Leggendo un po' in giro in effetti sto maturando anch'io questa decisione, l'unica cosa che mi spaventa è la foto che ho visto su questo sito della medesima foto fatta con il 18-55 e credo il 16-45, dove la resa cromatica del primo era proprio pessima.
Ho visto che il tamron ha un prezzo "importante" per il momento continuerò a fare le macro con la optio S5i credo.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian