Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2007, 21:00   #761
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
NEWS

Allora ragà,
ho ritelefonato al centro assistenza, per capire meglio la storia del tasto cigolante e per sapere se era il caso di aprire una pratica "incidente" scritta, anche sul sito vaio link support (in lingua inglese), che nel frattempo mi hanno sistemato l'accesso ed ho trovato funzionante.

Dopo aver inserito, questa volta, il codice a 7 cifre del numero di pratica, e dopo una lunga attesa telefonica (ieri avevano risposto in pochi secondi), mi ha risposto l'operatore-tecnico (questa volta di origine italiana) al quale ho espresso le mie perplessità circa il fatto di dover sostituire io il tasto o la tastiera e sulle presunte abilità che si devono avere. E se faccio dei danni? Che succede?

Sono stato molto fortunato, perchè la persona che mi è stata passata è addirittura il capo e responsabile del centro assistenza, che molto raramente risponde ai clienti, il quale ha dimostrato subito di essere a conoscenza del caso.
Dopo uno scambio di battute sulle rispettive origini, si è instaurata una conversazione molto cordiale ed allora ho approfittato dell'occasione per rivolgere - a raffica - una serie di domande e togliermi qualche curiosità, che cerco di riportare a beneficio di tutti.

Intanto mi ha detto che oggi è stato spedito il pacco con il tasto e relativo meccanismo con annesse le istruzioni (passo, passo) anche fotografiche per procedere alla sostituzione.
Specificandomi di stare tranquillo, che è una cosa semplice, che nel caso incontrassi delle difficoltà, di telefonare senza crearmi problemi che ci sarà un tecnico che mi seguirà e guiderà telefonicamente.
Se proprio non ci dovessi riuscire, seguiranno istruzioni di come inviare il note al centro tecnico.

Mi ha confermato che mi stava rispondendo da Bruxelles (Belgio) sede unica del centro assistenza Sony VAIO per tutta l'Europa, tranne quella dell'Est che, al momento, non hanno questo tipo di assistenza, per via delle diverse lingue, ma che stanno provvedendo.

Invece i centri tecnici e di riparazione per i Sony VAIO in Europa sono 2:
- uno a Colchester (Gran Bretagna) città a nord-est di Londra;
- uno a Wiesbaden (Germania) ridente cittadina termale ad ovest di Francoforte (patria della famosa birra).

Mentre la produzione dei SONY VAIO, costruzione ed assemblaggio, viene effettuata, per tutto il mondo, esclusivamente in una sede in Giappone ed una in Cina. Circa approvvigionamenti, partners, e maggiore specificazione sui vari processi, mi è stato risposto che non era possible fornire alcuna informazione in quanto è materia coperta da rigido segreto industriale e che SONY tutela e ci tiene molto a questo, spiegandomi (dietro mia insistente curiosità) anche i motivi che non sto qui a dilungarmi.

Generalmente i modelli della serie professionale sono made in Japan, mentre quelli della serie consumer (come il nostro) sono made in China.
Il tutto è scritto in una etichetta che obbligatoriamente per legge troverete appiccicata sotto il vostro note.
Ovviamente, anche qui senza dilungarmi troppo, c'è differenza tra quelli made Japan e quelli made China.
Il made Japan a livello qualitativo è più curato.
Io ho scelto ed ho una moto suzuky che è rigorosamente made in Japan, mentre ci sono altre marche giapponesi i cui assemblaggi vengono fatti in China o anche in Europa.

Ho appreso che la scelta commerciale e marketing di SONY per la linea VAIO è procedere ad un line-up ogni quattro mesi, cioè è stato deciso dall'azienda un rinnovamento dei modelli ogni 4 mesi, se non di tutti, almeno delle serie a rotazione.
Mi veniva spiegato che questa politica non è di oggi, ma che è già da qualche tempo che funziona così (buono a sapersi).

Ma la news credo -in assoluto- inedita, è che ad iniziare dai prossimi modelli che verrano commercializzati a fine di questo mese (quindi anche gli FZ2), SONY estenderà, anche per l'Italia, l'attuale garanzia di 1 anno a 2 anni, ciò in virtù di un protocollo commerciale firmato ultimamente e sollecitato dalle lamentele dei venditori che si dovevano sobbarcare l'onere del secondo anno di garanzia.

Questo, per il momento, è tutto.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 11-09-2007 alle 21:13.
al-edit-so60 è offline  
Old 11-09-2007, 21:05   #762
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
ciao a tutti.
sto iniziando ad interessarmi a questa serie per un prossimo eventuale acquisto.
che voi sappiate, si sa se le lampade dell'lcd saranno sostituite dai led?
grazie mille
...sicuramente la retroilluminazione a led per i pannelli monitor dei notebook è il prossimo futuro, sia per i minori consumi e sia anche per la migliore resa cromatica.

Su tale tecnologica puoi trovare maggiori e più precise informazioni facendo una carrellata sul Web.

Attualmente è già utilizzata da alcune serie della linea professionale SONY VAIO:

- serie SZ

- serie TX

- serie TZ

- serie UX

http://vaio.sony.it/view/View.action...voe_it_IT_prof

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 01:34.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 01:05   #763
al-edit-so60
Bannato

...ragazzi, sono arrivati, qui sotto ultime news

Serie Sony VAIO FZ2

Modello FZ21E
Processore: Intel Core 2 Duo T7250 a 2.0 GHz
Sistema operativo: Windows Vista Premium
Memoria: 2GB DDR2-SDRAM (667 Mhz)
Hard Disk: SATA da 160 GB, 5.400 rpm
Scheda grafica: Nvidia GeForce 8400 GT con 128MB di memoria dedicata
Schermo: 15.4" con risoluzione 1280 x 800 X-black
Unità Ottica: DVD±RW/±R DL/RAM
Networking: Wireless 802.11 a/b/g, e Gigabit Ethernet
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye
Prezzo: 1.199 euro

http://notebookitalia.it/i-nuovi-not...ystyle.it.html

PS: ..mo' un'altra sigla.. ..e altre caretteristiche ..devo aggiornare la tabella!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 07:55.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 07:54   #764
al-edit-so60
Bannato

Il modello FZ2 1E dovrebbe essere il corrispondente del FZ1 8M, il modello, entry level, meno dotato e più economico.

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series

Noto, infatti, che rispetto ai fratelli (FZ2 M S Z) NON ha:

- ha il disco da 160;
- non ha l'unità combo blu-ray;
- wifi a/b/g
- costa di meno

al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 08:46   #765
al-edit-so60
Bannato

UPDATE 12 SETTEMBRE 2007

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 13:49.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 08:59   #766
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...ragazzi, sono arrivati, qui sotto ultime news

Serie Sony VAIO FZ2

Modello FZ21E
Processore: Intel Core 2 Duo T7250 a 2.0 GHz
Sistema operativo: Windows Vista Premium
Memoria: 2GB DDR2-SDRAM (667 Mhz)
Hard Disk: SATA da 160 GB, 5.400 rpm
Scheda grafica: Nvidia GeForce 8400 GT con 128MB di memoria dedicata
Schermo: 15.4" con risoluzione 1280 x 800 X-black
Unità Ottica: DVD±RW/±R DL/RAM
Networking: Wireless 802.11 a/b/g, e Gigabit Ethernet
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye
Prezzo: 1.199 euro

http://notebookitalia.it/i-nuovi-not...ystyle.it.html

PS: ..mo' un'altra sigla.. ..e altre caretteristiche ..devo aggiornare la tabella!
Questo è un prezzo interessante anche se è sprovvisto di LCD a doppia lampada!!
Old 12-09-2007, 09:27   #767
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
CROSSPOST SU THREAD VAIO FE

Ciao ragazzi
volevo chiedervi se capita anche a voi questa cosa strana (penso!)...

quando lascio la finestra di un applicativo aperta per molto tempo resta l'impronta dei pulsanti sullo schermo LCD del mio FE21M....

Eccovi uno screen... non so se si riesce a vedere

Sapete come si risolve? Sull'LCD del mio PC fisso (LG1720B) una cosa del genere non mi era mai capitata!

Grazie a tutti per le risposte
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 12-09-2007, 09:38   #768
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
volevo chiedervi se capita anche a voi questa cosa strana (penso!)...

quando lascio la finestra di un applicativo aperta per molto tempo resta l'impronta dei pulsanti sullo schermo LCD del mio FE21M....

Eccovi uno screen... non so se si riesce a vedere

Sapete come si risolve? Sull'LCD del mio PC fisso (LG1720B) una cosa del genere non mi era mai capitata!

Grazie a tutti per le risposte

...ciao cugino e sei il benvenuto in questo simpatico e cordiale threed.

Ottimi e mitici i notebook la serie FE

..dalle immagini da te postate, io, almeno non riesco a vedere nulla (se non che hai un bellissimo note ).
Non ho nemmeno capito bene cosa intendi per "impronta dei pulsanti" !
al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 10:00   #769
Nexus75
Junior Member

L'Avatar di Nexus75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Hey dove hai trovato l'FZ21S a € 1349.00?
Io su https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...n_vaiofz_it_it lo vedo a € 1499.00
Nexus75 è offline  
Old 12-09-2007, 10:04   #770
al-edit-so60
Bannato

segnalazione problema.

questa notte, ho provato a capire meglio "i tasti multimediali".

a notebook spento, alimentazione a batteria carica, ho pigiato il tasto AV (cosa che avevo già fatto in precedenza per vedere se riproduceva audio e vido anche a computer spento).

Bene, pigiando quel tasto il note si accende (ho notato che il boot e molto più lento) ed alla schermata iniziale di win compare la relativa utility (secondo me abbastanza inutile) nella parte superiore del monitor.

Ho aperto un file di testo per digitare un post, alla prima lettera che ho digitato il note si è spento di colpo!

Ho rifatto l'intera operazione una seconda ed è successo esattamente la stessa cosa!

E' sicuramente un bug!

C'è qualcun altro che magari vuol fare la stessa prova?

Grazie.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 10:12   #771
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nexus75 Guarda i messaggi
Hey dove hai trovato l'FZ21S a € 1349.00?
Io su https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...n_vaiofz_it_it lo vedo a € 1499.00
.. grazie della info segnalazione... mo' correggo la tabella.

..i prezzi sono indicativi e non ancora ufficiali.

Sul sito sony france:

l' FZ2 1Z lo porta a € 1.799,25;

l' FZ2 1S a € 1.499,25

PS: tabella corretta e sostituita ;

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 10:21.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 10:14   #772
Nexus75
Junior Member

L'Avatar di Nexus75

Leggendo il thread ho visto che avete acquistato praticamente tutta la serie, dal più economico FZ18M al top di gamma FZ11Z (credo ancora nessuno la nuova serie FZ2) ora vorrei chiedervi: nessuno ha riscontrato problemi di rumorosità? Le altre marche hanno prodotti a mio avviso ottimi ma in molti si sono lamentati oltre che per problemi di vario genere, per le ventole rumorose mentre mi pare di capire che con Sony non c'è questo problema, me lo confermate?
Nexus75 è offline  
Old 12-09-2007, 10:19   #773
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Io mi ero lamentato del mio 11z alla fine ho visto una cosa:
Tenendolo su risparmio energetico è più che onesto la ventola parte e dopo un po si spegne, su massime prestazioni rimane sempre accesa e ho visto che per leggere o lavorare le massime prestazioni nn servono a nulla, se la cava benissimo in risparmio energetico, quindi cambio combinazione in base a quello che devo fare, poi a luglio dove stavo io erano 40° fissi ora si è sfreddato parecchio il clima.
In confronto al fisso poi è come se fosse spento!
Old 12-09-2007, 10:24   #774
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nexus75 Guarda i messaggi
Leggendo il thread ho visto che avete acquistato praticamente tutta la serie, dal più economico FZ18M al top di gamma FZ11Z (credo ancora nessuno la nuova serie FZ2) ora vorrei chiedervi: nessuno ha riscontrato problemi di rumorosità? Le altre marche hanno prodotti a mio avviso ottimi ma in molti si sono lamentati oltre che per problemi di vario genere, per le ventole rumorose mentre mi pare di capire che con Sony non c'è questo problema, me lo confermate?
io ho l' S, lo uso alle massime prestazioni, non si sente assolutamente nulla!

PS: bentornato al latitante mrwhite.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-09-2007, 10:33   #775
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
io ho l' S, lo uso alle massime prestazioni, non si sente assolutamente nulla!

Confermo l'Fz11s è incredibilmente silenzioso!!!!
axabat è offline  
Old 12-09-2007, 10:34   #776
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
segnalazione problema.

questa notte, ho provato a capire meglio "i tasti multimediali".

a notebook spento, alimentazione a batteria carica, ho pigiato il tasto AV (cosa che avevo già fatto in precedenza per vedere se riproduceva audio e vido anche a computer spento).

Bene, pigiando quel tasto il note si accende (ho notato che il boot e molto più lento) ed alla schermata iniziale di win compare la relativa utility (secondo me abbastanza inutile) nella parte superiore del monitor.

Ho aperto un file di testo per digitare un post, alla prima lettera che ho digitato il note si è spento di colpo!

Ho rifatto l'intera operazione una seconda ed è successo esattamente la stessa cosa!

E' sicuramente un bug!

C'è qualcun altro che magari vuol fare la stessa prova?

Grazie.
Alfonso appena posso provo e ti faccio sapere .

Comunque se la Sony rilasciasse qualche diriver nuovo non sarebbe male!
axabat è offline  
Old 12-09-2007, 10:35   #777
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Ehehehee grazie!!Sono un po impegnato in questo periodo!
Old 12-09-2007, 10:56   #778
Nexus75
Junior Member

L'Avatar di Nexus75

Quote:
Originariamente inviato da axabat Guarda i messaggi
Confermo l'Fz11s è incredibilmente silenzioso!!!!
Grazie, delle risposte!
Speriamo che il nuovo FZ21S in quanto a rumorosità corrisponda al "vecchio" FZ11S...
Nexus75 è offline  
Old 12-09-2007, 11:08   #779
edward radical
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
nuova serie FZ

ciao gente! Sono nuovo del forum e vi ho trovato DgTando alla folle ricerca di info sui mitici Vaio... A fine mese sbologno la tower Fuji-Siem a mia sorella, per buttarmi su... FZ21M... ??? Molti dubbi però: ne vale la pena di prendere la seconda serie e nn la prima? Tra l'altro l'M nn ha la doppia lampada e... com'è possibile che pur avendo lo sts GPU grafico dell'FZ prima serie ci siano 256 mb dedicati? (64 sul 18m, 128 sul 11s) l'hanno pompata?
Ultima cosa: a me servirebbe per studio / home recording, quindi della dual lamp ne faccio anche a meno... ma si nota tanto la differenza? Un bel 18m me lo sconsigliate per "qualche misero eurello in meno (100€)"?

ps: ma quelli dell'assistenza sn veramente scemi... gli ho chiesto del GPU e lui ha detto: -"eh... uhm... hanno messo quello lì... meglio... eh"-
Meglio nn metterlo troppo in imbarazzo... e se ne sa di più da questi forum!
edward radical è offline  
Old 12-09-2007, 11:25   #780
edward radical
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ah quasi dimenticavo... un piccolo contributo per la vostra indagine sulle nuove caratteristiche: FZ21m monta T7250
...
T7300 4 MB L2 2 GHz 800 MHz
T7250 2 MB L2 2 GHz 800 MHz << questo qui
T7200 4 MB L2 2 GHz 667 MHz
...

e quindi ha cache L2 ma a 2mb e non 4mb come indicato... ehm nn mi ricordo da chi... cmq per essere il "piccolo" della nuova serie FZ2 blueray nn è male per nulla, anche perchè processori come il T7200, avranno pure i 4mb... ma senza gli 800Mhz si entra "in fila indiana"
edward radical è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian