|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
i canali tv come saprai vengono trasmessi ciascuno ad una propria frequenza...
la tv si basa sulla "modulazione di frequenza" se a partire da un punto dell'impianto il segnale subisce uno shift in frequenza ( è improbabile, ma non impossibile ) il televisore va a leggere sulla frequenza sbagliata e quindi riceve male... per risolvere il problema puoi sistemare l'impianto dell'antenna in modo da eliminare lo shift in frequenza, o sintonizzare di nuovo la tele in modo che vada a pescare la frequenza che trasporta il segnale... è difficile spiegare le cose senza fare un trattato di comunicazioni elettriche hai mai fatto caso che quando usi l'autoradio in autostrada dopo un po il segnale diventa disturbato?! è una cosa analoga... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho capito, ma quindi che dovrei fare?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
se il problema è come sintonizzare la televisione devi cercare sul manuale la funzione "memorizzazione dei canali"... puoi trovare anche "impostazione dei canali" "sintonia" o simili... Ultima modifica di hibone : 11-09-2007 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Si ma se la tv va bene in una prese deve andare bene anche sull'altra,l'impianto è lo stesso!
Devi aprire le scatole guardare da dove arrivano i cavi e farci un disegnino di che giro fanno,poi ci si capisce.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
che tipo di partitore viene usato?
hai prese passanti? che attenuazione hanno? Ultima modifica di susetto : 11-09-2007 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'impedenza si modifica per l'ossidazione di un contatto ecco che compare il difetto... ma se non sai dove mettere le mani fai più danno che altro... tirare troppo il cavo deforma il dielettrico del coax e addio.. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
onestamente non so assolutamente dove mettere le mani e non so assolutamente rispondere alle domande di susetto
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
com'è fatto il tuo impianto?
![]() esempio di partitore TV, cerca il tuo e leggi cosa c'è scritto sull'etichetta (dB attenuazione) ![]() ci sono prese TV terminali o passanti e con varie attenuazioni verifica come sono le tue e leggi cosa c'è scritto |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
i cavi non vanno serrati in modo esagerato (vietato appiattirli)
verifica che da nessuna parte ci siano fili della schermatura che toccano il conduttore centrale |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ragazzi siete immensi! un pò di domande:
1) dove lo trovo il partitore? 2) per prese tv che intendi? la presa dell'antenna? se si dove trovo scritto quello che mi serve sapere? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ci sono migliaia di antennisti in Italia,trovane uno onesto e fatti sistemare l'impianto..
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
grazie per la fantastica dritta...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) esempio di presa TV ![]() se apri la scatola, vedi quanti cavi sono collegati (1 o 2) mentre sul fianco della presa è riportata l'attenuazione espressa in dB |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
.
Ultima modifica di screcca82 : 04-01-2008 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SEMPLICE 8164= 13 8178= 9,5 IEC con prima dei unmeri 13 e 9,5 una O tagliata non credo sia ciò che serve a me.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.