|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Migliorare il segnale video in una TV
Ciao ragazzi.
Per il migliorare la qualità del video di una TV cosa si può fare? Tengo a precisare che la TV nella presa-antenna principale si vede bene, nella presa-antenna derivata si vede un po' meno bene. Grazie a tutti. Ultima modifica di sangueimpazzito : 09-07-2004 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Uppino.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
un amplificatore di segnale compenserebbe la perdita dovuta alla lunghezza del cavo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Costo?!?
Il fatto è che il cavo sarà si o no 50 cm... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
50 cm ?
allora è inutile presupponevo una perdita di segnale dovuta alla lunghezza come nel mio caso (15 mt circa). controlla i connettori e lo stato dei cavi con un tester allora, forse c'è qualcosa che non và.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
io ho un cavo sottile di piu di 10 metri...come posso migliorare?
cioè quanto costa sto amplificatore? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
20 - 30 eurozzi. se hai una perdita di segnale dovuta alla lunghezza del cavo è sicuramente utile. anche la qualità e la schermatura del cavo sono importanti comunque. chiedi info nei negozi di elettronica, va alimentato comunque ed è abbastanza piccolo, a me l'ha montato un mio amico all'interno della scatola di derivazione. ha anche messo un'antenna logaritmica, che da quanto ho capito ha un solo componente invece dei 3 della classica antenna, ed è meno sensibile ad essere orientata: in pratica la tv si vede bene anche se l'orientamento non è ad hoc. le cose sono molto migliorate nelle camere + lontane.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un normale cavo/antenna. Grazie per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Hai installato tu la seconda presa?
Attenzione che parlare di cavo di antenna non è come parlare di cavi elettrici. Non basta collegare assieme due prese come si fa con quelle della corrente. L'impianto tv deve essere bilanciato. Ciò vuol dire che la presa principale deve essere un po' particolare, deve avere cioè una apposita uscita per una seconda presa, e così anche la seconda, ma solo se c'è una terza presa. Se la seconda presa è invece l'ultima della catena, allora deve essere una normale presa, senza uscite per altre prese (se no hai una grossa perdita di segnale). Magari prova a scollegare il cavo dall'ultima presa a muro e a collegarlo direttamente al televisore.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mi riaggancio a questa vecchissima discussione: ho 4 televisori in casa...i primi due, (due mivar da 14 pollici) si vedono con l'antenna normale quasi come fossero in hd... gli altri due un sony 32" e un lg 22 si vedono male, molto male. Il 32", che è in salotto non da problemi visto che i canali li vedo con sky quindi fin qui tutto bene...ma il 22 lg, che è anche il mio monitor del pc oltre che tv, si vede veramente male, eppure utilizzo un cavo d'antenna che sarà lungo max 30 cm! c'è qualche soluzione???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uuuuuuuuuup!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Le mivar sono dei muli,prova a cambiare la mivar con la sony,in teoria dovresti vedere bene sulla sony e male sulla mivar ma vedrai ancora bene sulla mivar e male sulla sony..
Se è così probabilmente andra amplifcato il segnale di una decina di db.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non ho ben capito il tuo discorso....cmq il problema è l'g che ho nella stanza!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
poi se dipende dalla presa basta che correggi il problema... per sicurezza usa tutta la cavetteria antenna che usi per i mivar e aggiusta la sintonia delle tele ovviamente... sciau |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho provato a spostare il mivar nella mia stanza e si vede male....quindi è un problema non del televisore giusto?
x "aggiusta la sintonia" che intendi? Ultima modifica di Crimsom : 11-09-2007 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma non è un problema di un solo canale...un pò di tutti...a partire da rai uno fino a la 7....c'è chi si vede meglio chi si vede peggio, ma nessuno bene!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
potresti spiegarti meglio??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.