Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 09:39   #1
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Ma il governo ladro... non puo fare qualcosa per le tangenziali?

non se ne puo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

da voi....non milanesi come va la situazione?
Old 11-09-2007, 09:43   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi

In che senso? Cos'hanno le tangenziali di Milano che non va (traffico incasinatissimo a parte)?
Old 11-09-2007, 09:44   #3
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
In che senso? Cos'hanno le tangenziali di Milano che non va (traffico incasinatissimo a parte)?
proprio il traffico incasinatissimo...
Old 11-09-2007, 09:45   #4
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

Più che altro ci dovrebbe pensare il Comune , max la Provincia o la Regione , ma nn penso che il GOVERNO LADRO debba aggiustare la tangenziale di Milano !!!!
Old 11-09-2007, 09:48   #5
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Più che altro ci dovrebbe pensare il Comune , max la Provincia o la Regione , ma nn penso che il GOVERNO LADRO debba aggiustare la tangenziale di Milano !!!!
sempre governo ladro è
Old 11-09-2007, 09:50   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
"Piove, governo ladro", eh...
Old 11-09-2007, 10:39   #7
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
sempre governanti sono.
Old 11-09-2007, 10:41   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
bel thread

io dico: una volta a settimana facciamo esplodere le tangenziali, così le persone con la paura di capitare proprio durante l'esplosione non rischia e non va in tangenziale. Eh, che splendida idea, no?
Old 11-09-2007, 10:52   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ieri uscito da lavoro ho impiegato 1.35 ore per tornare a casa quando due settimane fa facevo tutto in 20 minuti...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:04   #10
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ieri uscito da lavoro ho impiegato 1.35 ore per tornare a casa quando due settimane fa facevo tutto in 20 minuti...
idem...
Old 11-09-2007, 11:05   #11
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bel thread

io dico: una volta a settimana facciamo esplodere le tangenziali, così le persone con la paura di capitare proprio durante l'esplosione non rischia e non va in tangenziale. Eh, che splendida idea, no?
ottima idea approvata
Old 11-09-2007, 11:06   #12
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
e sei stato ancora fortunato...

stamane 1.53 vedi te....
Old 11-09-2007, 11:16   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Brescia è un cantiere unico, fortuna che ho trovato un percorso che mi leva quasi sempre dai guai.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:19   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
eh, su quello il governo può farci proprio poco... tante persone, tutte nello stesso momento sulla stessa strada, è inevitabile che finiscano in coda al massimo si può chiedere al comune che realizzi parcheggi custoditi alle fermate più esterne della metropolitana in modo da poter usare tutti i mezzi pubblici evitando quindi il traffico delle tangenziali, solo che i parcheggi sono a pagamento, i mezzi anche, e quindi nessuno li userebbe continuando ad infognarsi su autostrade e tangenziali...
Old 11-09-2007, 11:20   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
basterebbe migliorare e potenziare la rete dei mezzi pubblici...
Old 11-09-2007, 11:33   #16
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
a bologna la situazione è spettacolare...

Il "raccordo" bologna è praticamente formata da un autostrada a 2 corsie con ai lati la tangenziale. L'autostrada è praticamente interna alla tangenziale (spero di essermi spiegato...) . Se non mi capite andate nel sito autostrade e guiardatevi una cam

stanno cercando di fare la terza corsia dinamica.
2 anni di lavori e ancora ci sono lavori
ci sono sempre 2 corsie
fanno sempre i lavori a ridosso dell'uscita.. non possono cominciarli 5 metri + avanti, li fanno sempre iniziare SOPRA l'uscita.. o un po' prima..; in caso di coda all'uscita, la tangenziale diventa a una corsia

Ovviamente per le ferie sono stati fermi..

Ovviamente se c'è un incidente in autostrada noi automobilisti cazzoni ci fermiamo a guardarcelo tutto.. quindi otlre fare coda in caso di incidente sulla propria direzione di marcia, fai coda perchè ti fermi a guardare cosa accade attorno

Coda perchè la gente guarda i macchinari al lavoro nel caso siano diversi da un classico "asfaltatore"

tempo fa (ottobre scorso) dicevano che la nuiova uscita fiera avrebbe risolto il problema
Abbiamo autostrada che scende da modena (4 corsie), firenze (2 corsie), la parte che arriva da ferrara (2 corsie) , che arriva dal basso abbiamo la14

in tutti i casi il tutto finisce in un autostrada a 2 corsie

Poi i lavori vanno fatti sia chiaro, stanno anche risistemando le uscite (il problema maggiore delle tangenziali), spesso lavorano anche di notte per le cose + invasive.. però tenere i lavori fermi durante le ferie, (circa 10 giorni ), trovare scuse per ritardi causa brutto tempo (quando???) mi fa girare le scatole
Old 11-09-2007, 12:11   #17
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
tempo fa (ottobre scorso) dicevano che la nuiova uscita fiera avrebbe risolto il problema
per me lo ha risolto, invece di farmi la tangenziale con le code e uscire alla 7, ora per andare alla stazione quando arrivo a Casalecchio vado dritto sull'A14
Old 11-09-2007, 13:06   #18
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Milano è un deliriio di traffico in sti giorni , o non ero + abituato io o è aumentato ancora...

Come fare nn lo so , certo dovrebbero trovare un modo per limitare gli spostamenti con mezzi privati, diversamente, tra breve, credo saremo al collasso.

Tangenziali congestionate, città impraticabile, mezzi pubblici di superficie condizionati dal traffico, metro affolatissime e spesso ferme per problemi...io non so cosa si potrebbe fare (limitare l'accesso in città??? BOH!) ma qualcosa qualcuno deve inventarsi, imho !

Ciao. Ale
Old 11-09-2007, 13:09   #19
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
eh, su quello il governo può farci proprio poco... tante persone, tutte nello stesso momento sulla stessa strada, è inevitabile che finiscano in coda al massimo si può chiedere al comune che realizzi parcheggi custoditi alle fermate più esterne della metropolitana in modo da poter usare tutti i mezzi pubblici evitando quindi il traffico delle tangenziali, solo che i parcheggi sono a pagamento, i mezzi anche, e quindi nessuno li userebbe continuando ad infognarsi su autostrade e tangenziali...
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
basterebbe migliorare e potenziare la rete dei mezzi pubblici...
QUOTONE
Old 11-09-2007, 13:55   #20
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
a bologna la situazione è spettacolare...

Il "raccordo" bologna è praticamente formata da un autostrada a 2 corsie con ai lati la tangenziale. L'autostrada è praticamente interna alla tangenziale (spero di essermi spiegato...) . Se non mi capite andate nel sito autostrade e guiardatevi una cam

stanno cercando di fare la terza corsia dinamica.
2 anni di lavori e ancora ci sono lavori
ci sono sempre 2 corsie
fanno sempre i lavori a ridosso dell'uscita.. non possono cominciarli 5 metri + avanti, li fanno sempre iniziare SOPRA l'uscita.. o un po' prima..; in caso di coda all'uscita, la tangenziale diventa a una corsia

Ovviamente per le ferie sono stati fermi..

Ovviamente se c'è un incidente in autostrada noi automobilisti cazzoni ci fermiamo a guardarcelo tutto.. quindi otlre fare coda in caso di incidente sulla propria direzione di marcia, fai coda perchè ti fermi a guardare cosa accade attorno

Coda perchè la gente guarda i macchinari al lavoro nel caso siano diversi da un classico "asfaltatore"

Abbiamo autostrada che scende da modena (4 corsie), firenze (2 corsie), la parte che arriva da ferrara (2 corsie) , che arriva dal basso abbiamo la14

in tutti i casi il tutto finisce in un autostrada a 2 corsie

Poi i lavori vanno fatti sia chiaro, stanno anche risistemando le uscite (il problema maggiore delle tangenziali), spesso lavorano anche di notte per le cose + invasive.. però tenere i lavori fermi durante le ferie, (circa 10 giorni ), trovare scuse per ritardi causa brutto tempo (quando???) mi fa girare le scatole
Min...a ti fai la tange per andare al lavoro? spero di no, io la facevo molto tempo addietro e ho brutti ricordi

Ultima modifica di Aku : 12-09-2007 alle 16:53.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian