Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 16:54   #721
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
questa:
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Speravo che almeno per fare videoconferenza su skype non si notasse molto ... è così o tutti i vostri amici sono convinti che abbiate preso la residenza sul Green Planet?
Quote:
ahhhahha...
io la uso ogni giorno con skype in video-chat con mio nipote che si trova all'università di Austin in Texas.

Non mi ha rappresentato problemi... certo mi ha detto che con le atre telecamere mi vede meglio (ovvio questo è solo 0,3 megapixel) !
La video-chat con skype la fai sempre di giorno fuori casa?
(come si intravede nella tua immagine postata)

per un confronto, puoi postare anche un'immagine simile (con quelle impostazioni) ma di sera e con le luci interne di casa?
...ovviamente tutelando la tua privacy con la finestra "proprietà" della webcam

scusami per la mia strana richiesta...
Old 10-09-2007, 17:31   #722
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
CONFRONTO FZ1 E FZ2

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 17:38.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-09-2007, 18:30   #723
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie Alfonso utile comparativa!!!
Però non sono riuscito a trovare notizie sulla scheda audio utilizzata, o meglio del chip integrato utilizzato.
Perchè se voglio vedere un film "bene" con il FullHD vorrei anche avere una qualità audio adeguata!!
L'unico commento che ho trovato sul chip audio è "Intel HD compattibile"...ma non significa nulla!!!....qualcuno ne sa di più?qual'è?chi lo produce?è valido?
Old 10-09-2007, 18:57   #724
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
La video-chat con skype la fai sempre di giorno fuori casa?
(come si intravede nella tua immagine postata)
per un confronto, puoi postare anche un'immagine simile (con quelle impostazioni) ma di sera e con le luci interne di casa?
...ovviamente tutelando la tua privacy con la finestra "proprietà" della webcam
scusami per la mia strana richiesta...

... ...eccoti servito!

l'ho fatta in questo momento, in completa assenza di luci artificiali e con quel po' di luce esterna che ancora c'è a quest'ora (19,50)

...non mi pare ci sono, con quei settaggi, effetti marziani!

al-edit-so60 è offline  
Old 10-09-2007, 19:17   #725
al-edit-so60
Bannato

...e questa, invece, l'ho fatta adesso (20,10) in assenza completa di luce naturale esterna, con una bajour accesa di 60 watt, dietro il computer a circa 1,5 metri.

La mia immagine, nascosta dai settaggi, è visibile ed accettabile in modo sufficiente... cioè intendo dire che una videochiameta si può fare...!
Certo è meglio avere più luce... e vi è comunque una dominanza del verde!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 21:34.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-09-2007, 19:40   #726
al-edit-so60
Bannato

SCHEDA AUDIO

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Grazie Alfonso utile comparativa!!!
Però non sono riuscito a trovare notizie sulla scheda audio utilizzata, o meglio del chip integrato utilizzato.
Perchè se voglio vedere un film "bene" con il FullHD vorrei anche avere una qualità audio adeguata!!
L'unico commento che ho trovato sul chip audio è "Intel HD compattibile"...ma non significa nulla!!!....qualcuno ne sa di più?qual'è?chi lo produce?è valido?
La scheda audio è una:

- Sigma Tel High Definition Audio CODEC - driver originali nr. 6.10.5462 (04.04.07)

non ho ancora avuto il tempo di testarli per bene, ma c'è qualcun'altro che lo aveva fatto (credo in altro forum) e la trasmissione audio è digitale ad alta definizione.
L'uscita è quella della cuffia, che è sia analogica che digitale.
Altro, per il momento, non so' dirti.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 21:01.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-09-2007, 19:41   #727
al-edit-so60
Bannato

AGGIORNAMENTO SCHEDA DI RETE MARVELL

..sempre dal quel famoso sito o dal sito del produttore, è possibile scaricare i nuovi driver della scheda di rete

- Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.22.4.3 (15.08.07)

provati, testati, WHQL, e vanno benissimo: notare il buffer di ricezione e quello di trasmissione settati a 512 MB!

al-edit-so60 è offline  
Old 10-09-2007, 20:16   #728
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Cmq gente datevi una calmata con i post, qui ogni 2 ore si aggiunge una pagina come faccio a starvi dietro?
... ma se è quasi un mortorio sto' thread!

Quote:
Piccolo aggiornamento, l'amica di cui ero consulente si è aggiundicata un bellissimo FZ18M con 4 anni di garanzia da Saturn . Per vari motivi che non sto ad elencarvi (urgenza dell'acquisto, non reperibilità del 11S, etc..) la scelta è ricaduta su quel modello che mi sembra comunque un'ottima scelta con componenti equilibrati.
... ha fatto indubbiamente una ottima scelta e tu una bella figura come consulente.
Il modello M è più che valido per un uso normale e di riproduzione digitale, che poi è l'uso che la maggior parte degli utenti fa col computer (anche quelli che vogliono averlo più grosso degli altri )

Inoltre, caratteristica più importante e di punta del modello M è che, rispetto a fratelli S e Z ha una durata della batteria notevolmente superiore, questo per via della scheda video meno performante e della mancanza del monitor dual lamp.

Detto questo, una battuta: presto la tua amica, se porta in giro il note, o invita qualcuno a casa avrà un sacco di gente che le zomperà addosso o, quanto meno aumenterà il livello di attenzione su di lei (mi auguro, per lei, che sia singol, come singol è la lampada del suo computer).

Quote:
Ora volevo avere un paio di consigli se possibile : io non ho mai usato Vista e lei tanto meno, che accorgimenti devo fare per renderle la migrazione di Xp meno dolente possibile? Inoltre, lei non ha grosse esigenze prestazioni, ma ci sono dei driver che è proprio il caso di aggiornare?
...necessità, intesa come tale, non ce ne è! Fintanto che il computer non ti dà problemi specifici o hai dei programmi che hanno dei problemi, o il computer non ti si pianta o fà le bizze, NECESSITA' non c'è.
Io ad esempio, utilizzando sia la rete lan che wifi (in modo intenso) ho notato che le velocità di trasferimento, l'aggancio rete (con i driver ultimi) è di molto migliore, oltre ad aver disinstallato l'utility sony di gestione rete che dava problemi;

Per i driver video, ho notato che prima ogni tanto si inceppava qualche figura, ho aggiornato i driver da qualche giorno e non ho più avuto problemi.
In particolare, me ne sono accorto avendo provato un giochino , che mi sono voluto regalare più che per giocare (e di cui non sono un patito) ma per testare proprio la scheda video con 128 MB.
Bene, il gioco è Halo 2 per VISTA. Ho scoperto che i nuovi driver aggiornavano il supporto proprio per i nuovi giochi, infatti nella schermata di gestione della scheda Nvidia, mi sono trovato, come puoi vedere dalla figura, già impostati i settaggi per tale gioco che prima dell'aggiornamento non c'erano! oltre ad una "caterva" di altri giochi aggiuntivi.

PS: per quanta riguarda VISTA: bisogna solo usalo, agli inizi sarai sconfortato e la tentazione di mandalo a quel paese e ripassare ad XP sarà molto forte, perchè lo devi imparare a conoscere e trovare i comandi e questo (all'inizio) ti sconcerta e ti fà perdere tempo. E' la stessa cosa che è successo da chi passava da win98 ad XP.
Poi, invece, VISTA è come il vino, più passa il tempo e più diventa buono, non solo per gli aggiornamenti e per l'uscita di driver sempre migliori, non solo perchè lo hai mano mano conosciuto meglio ed imparto ad usarlo, ma anche perchè il sistema è dinamico (senza entrare in una spiegazione tecnica), cioè impara e memorizza il tuo modo di usare il computer, velocizzandosi sempre di più!

PS ancora: pare uno spot a favore della microsoft

Quote:
Tornando alla serie FZ2, sentitevi pure in colpa perché mentre mi informavo per la mia amica mi avete fatto venire voglia di comprare un portatile!!
Diciamo pure che se il FZ21S avrà la wireless /N sarà mooolto probabilmente sotto il mio albero a Natale
...infatti, ci sentiamo in colpa!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 11-09-2007 alle 07:49.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-09-2007, 21:51   #729
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...cmq, per vedere un film in FULL HD, non si usa l'uscita digitale della cuffia per l'audio (che, come detto più sopra, è anche digitale), ma il collegamento HDMI che trasmette sia il video che l'audio digitale questo ovviamente se hai l'impianto home theater collegato al televisore, altrimenti, certo, puoi collegarlo all'uscita cuffia.

La qualità delle immagini in alta definizione e del suono è qualcosa di stupefacente ed inimmaginabile, con un televisone full HD da 42" ed, ovviamente, un adeguato impianto home theater.

Pensa che io nei lavori di ristrutturazione del mio modesto appartamentino, già che mi trovavo, ho fatto fare l'impianto di casse all'interno delle pareti!

L'uscita HDMI di questo note, insieme al monitor dual lamp, è qualcosa che, al momento, non trova eguali in commercio:

oltre all'estetica ed alla miniaturizzazione delle componenti, la sua ingegnerizzazione, sono le caretteristiche ed i punti di orgoglio di questo sony vaio...

...quindi vai tranquillissimo, và che è na' bomba!

PS: anche questa mi sembra "na' marchetta"... ma questa volta per sony

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 22:40.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-09-2007, 22:49   #730
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
...e questa, invece, l'ho fatta adesso (20,10) in assenza completa di luce naturale esterna, con una bajour accesa di 60 watt, dietro il computer a circa 1,5 metri.

La mia immagine, nascosta dai settaggi, è visibile ed accettabile in modo sufficiente... cioè intendo dire che una videochiameta si può fare...!
Certo è meglio avere più luce... e vi è comunque una dominanza del verde!

come sempre...grazie mille

la dominanza del verde c'è, ma a me è MOLTO più marcata...vinco io!! ........

con la webcam ho fatto varie prove e ho notato che quando apro il programma della webcam e, come al solito, mi fa vedere tutto verde (...e non è solo per la rabbia che ho in quel momento!! ), se per un attimo punto una lampada contro la webcam magicamente il bagliore della lampada fa "rianimare" il sensore della webcam e il verde scompare!!
oggi sono stato pure da euronics e mi sono messo a provare la webcam dell'fz18m (avevano solo quello della serie fz) e ovviamente, con tutte le luci presenti difronte allo scaffale dei notebook, la webcam non ha mostrato neanche un puntino verde...

mah!..questa webcam mi ha deluso moltissimo!

nei prossimi giorni provo ad aggiornare i driver nvidia per provare la 8400gt con qualche gioco,...è necessario rimuovere prima i driver vecchi o è indifferente?

P.S. sull'fz18m di euronics mi sono messo a provare anche i tasti backspace,invio,space ma nessuno cigolva...e con immensa gioia ho visto che anche per quel portatile il tasto sinistro del touchpad nella parte sinistra fletteva all'indentro, come succede per il mio fz11s...almeno ho avuto un'ulteriore conferma che il mio tasto non è difettoso

P.P.S. giusto per completare tutte le impostazioni della webcam, nel pannello "Regolazione fotocamera" (vedi foto sopra) anche a te tutte le regolazioni presenti sono disabilitate?

Ciao

Ultima modifica di pinors : 10-09-2007 alle 23:02.
pinors è offline  
Old 11-09-2007, 00:21   #731
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
...cmq, per vedere un film in FULL HD, non si usa l'uscita digitale della cuffia per l'audio (che, come detto più sopra, è anche digitale), ma il collegamento HDMI che trasmette sia il video che l'audio digitale questo ovviamente se hai l'impianto home theater collegato al televisore, altrimenti, certo, puoi collegarlo all'uscita cuffia.
Purtroppo dispongo solo di un LCD HDready e quindi dovrò collegare HDMI e DVI (sulla TV) e l'uscita cuffie con jack audio-IN del televisore
Non è il massimo ma mi devo accontentare...

...grazie per l'informazione sulla scheda audio.
Old 11-09-2007, 09:15   #732
al-edit-so60
Bannato

REPARTO VIDEO

Il notebook, per la parte video, è dotato di una uscita HDMI, VGA, S-VHS.

A mio avviso, essendovi l'uscita HDMI, le altre 2 (VGA e S-VHS) sono superflue e, cerco di spiegare il perchè.

Esistono in commercio degli adattatori

- HDMI -> DVI;

- HDMI -> VGA;

- HDMI -> S-VHS;

- HDMI -> SCART.

Quindi, chi ha un televisore o altri apparecchi audio/video non dotati di ingresso HDMI è sufficiente comprare l'adattore per le proprie esigenze, oltre che un unico cavo HDMI, che uno sfrutta per tutto.

Non conviene, secondo me, comprare più cavi (anche perchè si cerca disperatamente di eliminarne il più possibile), ma basta comprare un solo cavo HDMI ed usare l'adattore che interessa.
Facendo una ricerca sul web si trovano adattatori di ogni genere, per ogni gusto e per ogni tasca!

Quindi, a mio avviso, per rendere ancora più bello l' FZ, gli ingegnieri sony nel concepire e disegnare il notebook, avrebbero potuto eliminare le uscite VGA e S-VHS (ormai vetuste e superate) risparmiando anche spazio, oltre che migliorare ulteriormente l'aspetto estetico.

Per chi è interessato ad un approfondimento sugli standard di interconnessione audio/video, può leggere, fra i tanti,un bel articolo a questo link:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?...n_confronto-01

al-edit-so60 è offline  
Old 11-09-2007, 09:28   #733
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Concordo in parte con te Alfonso...però....
....Avrei eliminato anch'io la S-VHS ormai obsoleta e la VGA la avrei sostituita con una più moderna DVI.
Questo perché così è possibile usare un monitor esterno che con la sola HDMI non sarebbe possibile, infatti monitor LCD per PC con HDMI credo siano molto pochi o forse non esistano (almeno io non ne ho mai visti). Invece l'entrata DVI è presente in molti (e saranno sempre di più) monitor LCD.
Old 11-09-2007, 09:28   #734
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:

A mio avviso, essendovi l'uscita HDMI, le altre 2 (VGA e S-VHS) sono superflue e, cerco di spiegare il perchè.

Esistono in commercio degli adattatori

- HDMI -> DVI;

- HDMI -> VGA;

- HDMI -> S-VHS;

- HDMI -> SCART.

Quindi, chi ha un televisore o altri apparecchi audio/video non dotati di ingresso HDMI è sufficiente comprare l'adattore per le proprie esigenze, oltre che un unico cavo HDMI, che uno sfrutta per tutto.

Non conviene, secondo me, comprare più cavi (anche perchè si cerca disperatamente di eliminarne il più possibile), ma basta comprare un solo cavo HDMI ed usare l'adattore che interessa.
Facendo una ricerca sul web si trovano adattatori di ogni genere, per ogni gusto e per ogni tasca!

Quindi, a mio avviso, per rendere ancora più bello l' FZ, gli ingegnieri sony nel concepire e disegnare il notebook, avrebbero potuto eliminare le uscite VGA e S-VHS (ormai vetuste e superate) risparmiando anche spazio, oltre che migliorare ulteriormente l'aspetto estetico.

Per chi è interessato ad un approfondimento sugli standard di interconnessione audio/video, può leggere, fra i tanti,un bel articolo a questo link:

Non mi trovi completamente d'accordo: nel caso io volessi per esempio utilizzare un monitor esterno e contemporaneamente un lcd hdmi?

Volevo chiedere una cosa: è possibile, utilizzando l'hdmi, lasciare come sorgente audio sempre il notebook (e non l'lcd cui si collega)?
pO|_iNo è offline  
Old 11-09-2007, 09:29   #735
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Wow!! Alfonso grazie per tutte le info
nightwatcher è offline  
Old 11-09-2007, 09:49   #736
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Concordo in parte con te Alfonso...però....
....Avrei eliminato anch'io la S-VHS ormai obsoleta e la VGA la avrei sostituita con una più moderna DVI.
Questo perché così è possibile usare un monitor esterno che con la sola HDMI non sarebbe possibile, infatti monitor LCD per PC con HDMI credo siano molto pochi o forse non esistano (almeno io non ne ho mai visti). Invece l'entrata DVI è presente in molti (e saranno sempre di più) monitor LCD.
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Non mi trovi completamente d'accordo: nel caso io volessi per esempio utilizzare un monitor esterno e contemporaneamente un lcd hdmi?

Volevo chiedere una cosa: è possibile, utilizzando l'hdmi, lasciare come sorgente audio sempre il notebook (e non l'lcd cui si collega)?
...bene, per fortuna che non siamo tutti d'accordo... altrimenti sai che noia!

Per quando riguarda i monitor con ingresso solo VGA (che sono la maggior parte sia vecchi CRT che LCD) si è detto e vi è anche una immagine postata, esiste un adattore HDMI->VGA. Quindi, se ho capito bene le perplessità, il problema dovrebbe essere risolto con questo adattatore.

Domando: in una ottica di progresso e di semplificazione, se al posto delle uscite S-VHS e VGA, gli ingegnieri avessere messo un'altra HDMI non sarebbe stato meglio? Tanto, abbiamo detto, che per gli altri tipi di uscite/ingresso, si possono usare degli adattatori.

Per quanto riguarda l'utilizzo della sorgente audio, personalmente e specificatamente non ho provato, anche perchè non mi sono posto il problema. Cmq, dai settaggi della scheda audio è possile, come potrai vedere dalle figure precedente postate, indirizzare l'audio sull'HDMI, sulle casse del monitor o sulle cuffie.
al-edit-so60 è offline  
Old 11-09-2007, 10:11   #737
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
...bene, per fortuna che non siamo tutti d'accordo... altrimenti sai che noia!

Per quando riguarda i monitor con ingresso solo VGA (che sono la maggior parte sia vecchi CRT che LCD) si è detto e vi è anche una immagine postata, esiste un adattore HDMI->VGA. Quindi, se ho capito bene le perplessità, il problema dovrebbe essere risolto con questo adattatore.
Beh, ma se ho l'hdmi occupata, a quel punto per un lcd non posso usarla ed uso la vga.

Quote:
Domando: in una ottica di progresso e di semplificazione, se al posto delle uscite S-VHS e VGA, gli ingegnieri avessere messo un'altra HDMI non sarebbe stato meglio? Tanto, abbiamo detto, che per gli altri tipi di uscite/ingresso, si possono usare degli adattatori.
Beh, allo stato attuale è probabilmente un po' prematuro, visto che è ancora una minoranza quella che utilizza l'hd e sarebbe discriminante per l'utente medio che preferisce avere connessioni svariate e non preoccuparsi degli adattatori. Come a te, anche a me farebbe molto piacere, ma non sarebbe male se poi fossero forniti anche gli opportuni adattatori.

Quote:
Per quanto riguarda l'utilizzo della sorgente audio, personalmente e specificatamente non ho provato, anche perchè non mi sono posto il problema. Cmq, dai settaggi della scheda audio è possile, come potrai vedere dalle figure precedente postate, indirizzare l'audio sull'HDMI, sulle casse del monitor o sulle cuffie.
Su questo sono un po' preoccupato, volendo utilizzare una scheda audio esterna USB che supporti il 5.1...
pO|_iNo è offline  
Old 11-09-2007, 10:22   #738
al-edit-so60
Bannato

Quote:
la dominanza del verde c'è, ma a me è MOLTO più marcata...vinco io!! ........

Quote:
con la webcam ho fatto varie prove e ho notato che quando apro il programma della webcam e, come al solito, mi fa vedere tutto verde (...e non è solo per la rabbia che ho in quel momento!! ), se per un attimo punto una lampada contro la webcam magicamente il bagliore della lampada fa "rianimare" il sensore della webcam e il verde scompare!!
oggi sono stato pure da euronics e mi sono messo a provare la webcam dell'fz18m (avevano solo quello della serie fz) e ovviamente, con tutte le luci presenti difronte allo scaffale dei notebook, la webcam non ha mostrato neanche un puntino verde...

mah!..questa webcam mi ha deluso moltissimo!
..in effetti, per avere delle immagini dignitose c'è bisogno di luce. Questo vale un po' per tutti gli apparati video e fotografici.
Ce ne sono di meglio e che montano "lenti" più luminose...
Certo che alla sony, non si sono molto sprecati per tale aggeggio, anche se stanno ponendo rimendio montanto la 1,3 megapixel sui nuovi modelli.
Bisognerà però poi anche vedere che "luminosità" hanno le lenti, perchè il parametro dei megapixel è uno dei tanti, ma non tutto!

Quote:
nei prossimi giorni provo ad aggiornare i driver nvidia per provare la 8400gt con qualche gioco,...è necessario rimuovere prima i driver vecchi o è indifferente?
..se hai installato solo gli originali, senza aver fatto altre installazioni di driver video successivi, non ci dovrebbe essere bisogno di disinstallari, ma dovrebbe essere sufficiente aggiornare solo i driver però, in questo caso, senza lanciare il SETUP dell'applicazione, ma facendolo dalla gestione computer, aggiorna driver..
Però io questo non l'ho provato.

Oppure, e forse è meglio, adotta la procedura che avevano scritto qualche post fa.

Quote:
P.S. sull'fz18m di euronics mi sono messo a provare anche i tasti backspace,invio,space ma nessuno cigolva...e con immensa gioia ho visto che anche per quel portatile il tasto sinistro del touchpad nella parte sinistra fletteva all'indentro, come succede per il mio fz11s...almeno ho avuto un'ulteriore conferma che il mio tasto non è difettoso
..grazie mille per le info che sono utilissime, soprattutto le prove dirette!

Quote:
P.P.S. giusto per completare tutte le impostazioni della webcam, nel pannello "Regolazione fotocamera" (vedi foto sopra) anche a te tutte le regolazioni presenti sono disabilitate?
..si!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 11-09-2007 alle 10:24.
al-edit-so60 è offline  
Old 11-09-2007, 10:35   #739
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Carissimi ragazzuoli, domani arriva il mio FZ11S.

Preparatevi ad essere tempestati ^-^
Fedozzo è offline  
Old 11-09-2007, 10:37   #740
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...anche a me farebbe molto piacere, ma non sarebbe male se poi fossero forniti anche gli opportuni adattatori.
..gli adattatori credo che difficilmente potranno mai essere forniti in dotazione al note, per il semplice fatto che non tutti hanno le stesse esigenze, a qualcuno potrebbero servire ed ad altri, ad alcuni interessa magari la VGA ed ad altri il S-VHS, ecc.
Quindi ognuno si comprerà quello di cui necessita e che va bene per le sue esigenze.

Quote:
Su questo sono un po' preoccupato, volendo utilizzare una scheda audio esterna USB che supporti il 5.1...
..in questo non saprei esserti utile, prechè non ho tale tipo di collegamento, mi dispiace !
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian