|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scuate l'ignoranza in materia ma fz11s legge i dischi bluray?
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
NO della serie FZ1 solo l' FZ11Z legge e masterizza Blu-Ray Mentre la serie FZ2, che uscirà fra qualche giorno, tutti i modelli avranno il lettore Blu-Ray e l' FZ21Z (il modello top di gamma) sarà anche masterizzatore... Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-09-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#683 |
|
Bannato
|
qui puoi vedere le caratteristiche e i probabili prezzi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=29%20#572 |
|
|
|
|
#684 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie penso che aspetterò fz21m il prezzo mi sembra buono 1299
|
|
|
|
|
#685 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
è normale che quell'impostazione ritorna quando si riavvia il computer, ma è una rottura quando lo fa quando ricollego l'alimentazione elettrica, magari perchè si sta esaurendo la batteria... e a quanto pare tutto ciò non si può disattivare... ma nell'immagine che hai postato tu leggo "Consenti a SmartDimmer di ridurre la luminosità dopo"...cos'è? perchè a me non compare?
|
|
|
#687 |
|
Bannato
|
...scusa sono rintronato in questo momento..
e quali driver della scheda video hai montati? la risposta può essere nei nuovi driver della scheda video! Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-09-2007 alle 21:35. |
|
|
|
|
#688 |
|
Bannato
|
TROVATO!!!!
tra i vari modelli, formattazioni, versioni, prove, versioni VISTA Home ed ULTIMATE... "ciò" L'opzione SmartDimmer, mi è comparsa con l'installazione dei nuovi driver NVIDA di cui ai precedenti posts.... Lo SmartDimmer è una ulteriore opzione di risparmio energetico, in realtà molto, ma molto utile, perchè ti consente di impostare la riduzione di luminosità dello schermo con dei parametri come puoi vedere dall'immagine. Infatti, avevo notato, che se non utilizzi per un po' il note, lo schermo si riduce un po' di luminosità che, istantaneamente, appena muovi il mouse (perchè io uso il mouse) ritorna alla predefinita. Almeno credo che sia cosi! Però, purtroppo una critica la devo fare a questo thread non c'è partecipazione e riscontri di più utenti, anche se noto che siamo arrivati ad oltre 23.000 visite!
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
|
stamattina ho attivato la webcam e con la luce solare, anche con le impostazioni @default, l'immagine era perfetta...il verde era sparito!!
stasera invece con la luce artificiale è ritornata verde senza aver toccato nulla... Con le tue impostazioni la dominanza del verde è rimasta, anche perchè quel tipo di regolazione credo che vada fatta nel pannello accanto "Impostazione estese": ![]() Li anche tu hai il segno di spunta su "Auto"? ...solo cambiando quelle regolazioni (rosso/blu) riesco a ridurre il verde... Dall'immagine sopra, lateralmente alla finestra "Proprietà" si intravede ciò che riprende la webcam: la parete BIANCA dietro di me... ...penso che con la luce artificiale il sensore della webcam "sballa" LEGGERMENTE i colori
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 09-09-2007 alle 21:41. |
|
|
|
|
#690 |
|
Bannato
|
..si anch'io ce l'ho su auto.
Indubbiamente la qualità delle videocamera è di basso livello 0,3 megapixel. Io sugli altri computer ho una webcam da 1,3 ed una 2,0... siamo su un altro pianeta.... l'immagine è più nitida, con ovviamete risoluzione e prospettive maggiori, ma soprattutto hanno una funzionalità importantissima ed utilissima ciòè quella che se ti sposti ti continuano ad inquadrare il viso che è sempre messo a fuoco in modo ottimale... che ci dobbiamo fà... questo è quello che ci ha passato sony (pagando tanto). Si perde dietro queste piccole cose. Oggi la 0,3 è da terzo mondo! I nuovi modelli montano la 1,3 megapixel. |
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato! mi stavo illudendo che quello SmartDimmer fosse la funzione che cercavo...per disabilitarla!! Comunque hai ragione...questo thread sembra una chat tra noi tre
|
|
|
#692 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mica si apre un 3D e poi si sparisce! ...cmq, io coi nuovi driver non ho, fino adesso avuto problemi, tutto mi sembra molto, più veloce. Credo che tu possa installarli tranquillamente senza particolari paure! |
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
|
|
|
#694 |
|
Bannato
|
ahhhahha...
io la uso ogni giorno con skype in video-chat con mio nipote che si trova all'università di Austin in Texas. Non mi ha rappresentato problemi... certo mi ha detto che con le atre telecamere mi vede meglio (ovvio questo è solo 0,3 megapixel) ! |
|
|
|
|
#695 |
|
Bannato
|
PROBLEMA TASTO BACKSPACE
Ragazzi! Come avevo detto, ho chiamato l'assistenza telefonica VAIO (848 801541 costo telefonata urbana) ed ho rappresentato e descritto il problema del tasto backspace (<----):
- il tasto quando viene pigiato, produce un cigolio metallico diverso da tutti gli altri tasti, in particolare il cigolio si accentua se il tasto viene premuto nella parte sinistra del tasto stesso: è meno accentuato se si preme la parte destra (sempre del tasto). Il risponditore automatico, mi avvisava che la telefonata poteva essere registrata (e la cosa mi sembra giusta) e mi invitava ad inserire il numero del codice prodotto di 8 cifre ed il numero di serie di 7 cifre del notebook. Dopo qualche secondo, sono stato messo in comunicazione con un operatore-tecnico, al quale ho rappresentato il problema. L'operatore (molto gentile) parlava un italiano corretto con marcato accento francese e, infatti, mi confermava che la sede è in Belgio e che mi stava rispondendo dal Belgio. Ho chiesto anche se risultasse un problema già noto o di una particolare serie di VAIO, la risposta è stata NO: è la prima telefonata in tal senso. Ho rappresentato anche che ho avuto problemi di registrazione e di apertura pratica sul sito internet (perchè gli eventuali problemi possono essere rappresentati anche sul sito internet di supporto). L'operato-tecnico, dopo aver preso nota di tutto, mi ha assegnato un nr. di pratica e mi ha detto che il tasto (con relativo meccanismo) mi sarebbe stato spedito ed arrivato a casa entro 14 giorni e che ci sarebbero state anche le istruzioni per poter effetturare la sostituzione del tasto !! Accidenti mi consentono di smontare il VAIO e sostituire il pezzo! A me la cosa fà piacere e la faccio volentieri, però ho qualche perplessità sul fatto che magari ci potrebbe essere qualcun' altro che magari (giustamente) non se la sente di mettere mani al note. Verrò contattato telefonicamente e nel caso il problema non si risolva con la sostituzione del tasto, il notebook verrà inviato in Inghilterra, al centro assistenza tecnica VAIO per essere restituito nell'arco massimo di 10 giorni. Il tutto ovviamente in garanzia e senza spese per me! Spero di essere stato utile alla community (che ultimamente è molto indaffarata Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 09:30. |
|
|
|
|
#696 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quando ti arriva il tasto, vogliamo i dettagli dell'operazione sul ... bimbo Io sto facendo la posta al FZ21M, come si è capito dai miei post precedenti, per cui, non appena mi sarà arrivato, sarò più presente su questo thread eh eh |
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io aspetto che escano, vedere le caratteristiche ufficiali (perchè quelle che si conoscono adesso ci sono delle incertezze, tipo: presenza o meno wifi N, velocità di rotazione del disco, la presenza o meno del monitor a doppia lampada, ecc.). Poi vado al centro commerciale, romperò un po' le balle all'ormai famoso commesso (quello che quando mi vede si mette le mani nei capelli e ), li voglio "toccare" e, quasi sicuramente comprerò (anche) Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#698 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
|
ottimo, grazie dell'aggiornamento!
stasera chiamo anche io per Backspace e Spacebar Ciao! |
|
|
|
|
#700 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: ...è sempre un piacere ammirare il tuo avatar! Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S