Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 15:46   #2801
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Beh forse sarebbe meglio un 9700 allora (almeno sul lato cpu)......
è troppo grosso e fa molto rumore...
Old 10-09-2007, 16:25   #2802
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Dovrebbe bastare, ma con del Sidol o pasta/crema abrasiva non aggressiva, il risultato è garantito...
Scusate ....posso provare a stendere la Collaboratory Liquid Pro anche sul chip della scheda video (1950 pro)?...non sarà in alluminio il metallo che lo ricopre?
Grazie ancora.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:28   #2803
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Scusate ....posso provare a stendere la Collaboratory Liquid Pro anche sul chip della scheda video (1950 pro)?...non sarà in alluminio il metallo che lo ricopre?
Grazie ancora.
Io nn rischierei ma se vuoi farlo stà cmq attento che la collaboratory è anche elettroconduttiva essendo fatta di metallo al 100%
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:33   #2804
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Io nn rischierei ma se vuoi farlo stà cmq attento che la collaboratory è anche elettroconduttiva essendo fatta di metallo al 100%
Ok . Ho visto pero' che il chip è tutto libero per cui non dovrebbero esserci problemi mettendone un goccio e stendendola molto bene.....quello che non so' è se il metallo del chip è alluminio con il rischio di corrodere tutto...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:33   #2805
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Grazie ancora.
imho lascia perdere sta roba..che nel 50% dei casi fa + danni che altro:

una classica as5?! o una TX-2?!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:46   #2806
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
imho lascia perdere sta roba..che nel 50% dei casi fa + danni che altro:

una classica as5?! o una TX-2?!

Ti consiglio anche la Zalman ZM-STG1
Old 10-09-2007, 17:03   #2807
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
imho state facendo un pastrocchio unico
le due tecnologie sono completamente diverse e non possono essere paragonate /equiparate.
assolutamente no.
-nell'infinity o qualsiasi altro dissipatore ad aria non ''scorre'' del liquido ma semmai dei gas che sono di natura alcolica grazie al loro basso punto di ebollizione.
-il liquido/gas contenuto nell'heat è in quantità ridottissime non certo un tubo da 12x17 colmo di h2o e non è spinto da forze meccaniche bensi utilizza il fenomeno della evaporazione prima e poi quello gravitazionale poi.
-la base dei dissipatori ad aria non contiene liquidi di nessun genere e il 99% serve solo come punto di raccordo tra le heat e il procio.
-il radiatore come lo vogliamo chiamare, nel liquid cooling si riscalda omogeneamente nell'air cooling non è assolutamente vero poichè a seconda del tdp di un procio i punti di condensazione all'interno delle heat si possono spostare all'interno della lunghezza delle heat.
quindi maggiore sarà il tdp prodotto più distante sarà il punto di condensazione e oltre quel punto il dissy sarà a temperatura ambiente o comunque nettamente inferiore a quella sottostante.
-nel liquid cooling passare da un tubo del 6 a uno del 12 porta enormi giovamente nell'aircooling passare da una heat del 3 a una del 6 porta ''solo'' ad una maggiore quantità(su carta) di trasporto del calore; totalmente inutile se non abbiamo un tdp elevato o un elevato metodo di smaltimento sul punto di condensazione.
-il liquid cooling è un unico circuito chiuso l'aircooling sono tanti sistemi chiusi ogni heat fa storia a se stessa.
se me ne vengono in mente altre posto pure quelle
Quote:
non mescoliamo le cose.
il pricipio di funzionamento è una cosa chi scaturisce questo pricipio e chi lo plagia sono un'altra.
l'unica cosa che hanno in comune il watercooling e l'aircooling sono appunto questi ultimi due fattori.
per entrambi l'input è il processore mentre ''l'output'' è appunto un punto freddo.
i pricipi di funzionamento sono totalmente differenti per i due sistemi:
-uno usa l'acqua nel suo stato liquido come veicolo di trasporto per il calore
-l'altro usa gas(stato gassoso) come veicolo di trasporto per il calore.
ergo i pricipi sono totalmente differenti;l'unica cosa che hanno in comune è un punto caldo di partenza e un punto freddo di arrivo.
detto cosi:
si va a generalizzare troppo e si cade in errore.
esempio:
se io cucino una bistecca sul fornello e successivamente cucino le lasagne al forno;
secondo la tua affermazione il princio è sempre lo stesso ovvero un punto caldo che riscalda quello freddo.
ma invece non è cosi; hai per entrambi un punto caldo e un punto freddo ma i 2 principi sono totalmente differenti:
-uno si riscalda per ''contatto''
-l'altro si riscalda per irraggiamento
Microcip visto che hai spiegato molto bene la differenza tra i vari impianti-dissipatori, perchè non la inserisci in prima pagina?
Poche righe ma chiarificatrici.
L'ho capita perfino io!!!!!!
Ciao
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 17:09   #2808
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
mi è arrivata la nanoxia fx 12 vado a montarla. su scythe ovviamente adesso insieme alla s-flex e la sua in dotazione sono 3 in tutto hehehe
Old 10-09-2007, 17:11   #2809
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
mi è arrivata la nanoxia fx 12 vado a montarla. su scythe ovviamente adesso insieme alla s-flex e la sua in dotazione sono 3 in tutto hehehe
Hai preso le 1250?
Old 10-09-2007, 17:39   #2810
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Hai preso le 1250?
scusa non ti ho copiato
Old 10-09-2007, 17:43   #2811
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

anzi vorrei sapere dove meglio piazzarla sotto che soffia o lateralmente che soffia verso il retro case. grazie
attualmente la s-flex è sotto che soffia verso l'ali, e quella default soffia verso il retro.
se sostituisco solo la default con la nanoxia? faccio bene?
Old 10-09-2007, 18:09   #2812
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Grazie ancora.
Si...
E ri-ripeto: se applicata a dovere, non rovini nulla...

Bisogna semplicemente saperla usare fare attenzione che le parti a diretto contatto con il materiale, non siano in alluminio (specialmente su vga) e come sempre, stendetene poca...

Old 10-09-2007, 18:10   #2813
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Si...
E ri-ripeto: se applicata a dovere, non rovini nulla...

Bisogna semplicemente saperla usare fare attenzione che le parti a diretto contatto con il materiale, non siano in alluminio (specialmente su vga) e come sempre, stendetene poca...

E occhio che scviola via come niente perchè è tipo mercurio, io l'ho vista da un mio amico ed è davvero liquida
Old 10-09-2007, 18:13   #2814
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
anzi vorrei sapere dove meglio piazzarla sotto che soffia o lateralmente che soffia verso il retro case. grazie
attualmente la s-flex è sotto che soffia verso l'ali, e quella default soffia verso il retro.
se sostituisco solo la default con la nanoxia? faccio bene?
gremino consigliami grazie
Old 10-09-2007, 18:13   #2815
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
E occhio che scviola via come niente perchè è tipo mercurio, io l'ho vista da un mio amico ed è davvero liquida
Esatto... appunto: Bisogna semplicemente saperla usare
Old 10-09-2007, 18:14   #2816
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
gremino consigliami grazie
Che Nanoxia hai preso? (modello esatto)...
Old 10-09-2007, 18:17   #2817
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Che Nanoxia hai preso? (modello esatto)...
Fx 12 120mm
Old 10-09-2007, 18:18   #2818
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Fx 12 120mm
La nanoxia fa due ventole da 12cm(120mm)...una a 2000rpm e una a 1250rpm
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:21   #2819
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
scusate dimenticavo gli rpm vedo un attimo sulla confezione
Old 10-09-2007, 18:23   #2820
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
è la 1250 quindi 1200 rpm peccato pensavo fosse la 2000 rpm non avevo pensato a questo

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian